Anello di sosta forum

Votes taken by babysara

view post Posted: 26/10/2006, 13:46     +3BASTONI:dieci, nove, otto e sette - Previsioni con I tarocchi
DIECI DI BASTONI

image

Dall'incrocio di un seme attivo e in genere positivo con un numero di realizzazione nasce un arcano molto forte, estremamente favorevole se diritto, pesante e distruttivo se capovolto.

• Diritto: successo professionale

Riguarda in massima parte il lavoro e tutte le notizie attinenti. Segnala, infatti, genialità, ottime capacità professionali, soddisfazioni, fortuna, riuscita negli affari. Anche il piano finanziario può essere favorito da una vincita al gioco o da un affare vantaggioso, concluso grazie al buon fiuto commerciale del consultante: buoni investimenti, contratti, una nuova assunzione.
Viaggi all'estero, emigrazione, nuova vita e nuovi amori in una città straniera, cambiamenti favorevoli. Si tratta di una lama aperta al rinnovamento e alla crescita mentale, indice di propensione verso nuove forme di esistenza e verso nuove esperienze; e inoltre di entusiasmo, coraggio, energia sufficiente a realizzare i propri desideri. Tutti i progetti condotti a danno del consultante saranno subito annientati. Aiuto di amici e parenti sul quale contare

In sintesi: diritto

- successo professionale e finanziario, fortuna, vincita al gioco;
- realizzazione all'estero, trasformazione postiivainogni ambito.

II consiglio dell'arcano: la tensione nervosa è al culmine, rischio di stress.
Cerca di risolvere in tutta fretta le questioni lasciate in sospeso.

• Capovolto: pena


Carta molto pesante, specialmente se contornata da lame altrettanto negative, muta le buone occasioni in ostacoli, i successi in difficoltà e sconfitte. Ai progetti del consultante fanno, purtroppo, da contrappeso opposizioni insormontabili e gravissimi contrasti, nonché cavilli giudiziari, reclami, perdite. Qualcuno congiura contro di lui con perfidia e scaltrezza, senza risparmio di menzogne, sotterfugi, inganni. Attenzione all'ipocrisia all'egoismo, all'invidia, alla malvagità ben dissimulata e all'uso del potere per fini personali.
Nel migliore dei casi, se in abbinamento con carte altamente positive, la situazione permane fluida, costellata di dubbi e incertezze.
Molte energie dovranno essere spese per mantenere la posizione raggiunta, con rischio di sovraffaticamento e grosse tensioni emotive.
Segnala in genere una persona furba e ipocrita di cui diffidare. Temporali e tempeste pericolosi per i raccolti.

In sintesi: capovolto

— indecisione, dubbi;
— cambiamenti negli affari, difficoltà nel conservare la posizione raggiunta, situazione ancora indefinita;
— ostacoli, tradimenti.

Il consiglio dell'arcano: richiedi l'aiuto di un amico sincero. Non caricarti di compiti che competono ad altri.


• Tempo di realizzazione: dal 15 al 20 agosto

Abbinamenti:

- capovolto, con l'Eremita: intrigo, complotto a danno del consultante;
- capovolto, con la Luna: inganno subito da parte di un amico;
- capovolto con il Matto: ostacoli insuperabili;
- con l'Asso di Coppe: rafforzamento di un'impresa;
- capovolto, con il Cinque di Coppe: inganno di un parente;
- capovolto, con il Fante di Coppe: dispiaceri procurati da un giovane biondo;
- capovolto, con la Regina di Coppe capovolta: tradimento di una donna bionda; meglio diffidare della fidanzata o di un'amica;
- con il Re di Coppe: aiuto offerto da un amico contro le avversità;
- capovolto, con il Cinque di Bastoni: una causa persa;
- con il Tre di Denari: nuove idee finalizzate a far fruttare denaro;
- con il Dieci di Spade: trasformazione radicale;
- con il Re di Spade: trattative proficue, eredità.


NOVE DI BASTONI

image

numero del compimento, del successo conseguito con lentezza, e i Bastoni è il seme attinente alla sfera professionale, l'arcano che nasce dal loro incrocio è un arcano di successo, ottenuto, tuttavia, con un certo ritardo e soltanto dopo un lungo tirocinio.


• Diritto: attesa


Segnala un'attesa gravida di frutti, un ritardo, una sospensione temporanea dell'attività, un rallentamento, un rinvio dovuto a lievi e superabili contrarietà. Trattative che vanno per le lunghe, esito positivo ma solo a lungo termine della questione, necessità di pazienza. Il compimento è ormai prossimo, la meta quasi realizzata; si tratta solo di dare gli ultimi ritocchi all'opera intrapresa. La stabilità e la vittoria sono assicurate anche se non imminenti, ancora sottoposte ai capricci della fortuna. Necessità di prudenza, autocontrollo e saggezza.
Poiché i Bastoni riguardano l'estero, causa del ritardo può essere un allontanamento. Infatti, segnala anche un soggiorno in paesi lontani, contatti con stranieri, progetti di viaggio, studi e interessi rivolti alle filosofie orientali. Possibile ripresa di trattative e affari arenati, saggi consigli di cui approfittare, leggi favorevoli al consultante. Un concorso, una laurea che corona gli sforzi compiuti.
Meditazione, yoga, chiaroveggenza. L'arcano è favorevole alla professione e agli studi, ma poco propizio ai sentimenti, vissuti con un fondo di freddezza.
Fra le persone fa riferimento a un medico, un guaritore, un professore, uno studioso dedito alle discipline orientali.

In sintesi: diritto

- ritardo, lievi contrattempi;
- viaggi d'affari, contatti con stranieri;
— studi, esami, concorsi, necessità di riflettere e di pazientare;
— acquisti immobiliari vantaggiosi.


Il consiglio dell'arcano: rassegnati ad attendere pazientemente tempi migliori.


• Capovolto: avversità


I contrattempi e i ritardi che contraddistinguono l'arcano diritto, si trasformano, con questo capovolto, in ostacoli, contrasti, svantaggi, difficoltà insormontabili. Il Nove di Bastoni capovolto ci parla infatti di eventi tristi, dispiaceri, disgrazie, inconvenienti d'ogni genere.
Molto significativo sul piano fisico, segnala a volte problemi di salute, malattie, infortuni. Anche il lavoro può avere ripercussioni sul corpo, in particolare sul sistema nervoso. Stress, pigrizia, improduttività, scarsa motivazione ad agire, perdite di denaro e di energia.
II consultante soffre molto per una retrocessione da una posizione apparentemente solida.
Attenzione ai nemici nascosti, agli inganni, ai tradimenti orditi da una persona cara. Sotterfugi, ricatti, scandali. Denota ostinazione, incapacità di scendere a compromessi o, al contrario, debolezza eccessiva, difficoltà di rapporto col prossimo. Diminuisce in genere il valore delle carte positive vicine.


In sintesi: capovolto

- tradimento, ostacoli;
- necessità di diplomazia e di massima prudenza;
- disgrazia, malattia.


Il consiglio dell'arcano: armati e lotta contro le avversità.

• Tempo di realizzazione: dal 9 al 14 agosto


Abbinamenti:


- capovolto, con l'Imperatore: lieve malattia;
- capovolto, con l'Innamorato: pericolo di rottura, contrasti affettivi;
- con la Ruota: fortuna all'estero;
- con la Morte: incontro fortunato, ritrovamento di un oggetto smarrito;
- con il Due di Bastoni: dispiaceri d'amore;
- con il Tre di Bastoni: umiliazione subita;
- con il Dieci di Bastoni: ritardi negli affari;
- con l'Asso di Denari: fortuna in un paese straniero;
- con il Due di Denari: contratti da valutare;
- con il Nove di Spade: potenzialità non realizzate.


OTTO DI BASTONI

image

Dal numero della giustizia e della trasformazione, unito al seme del lavoro e dell'azione, nasce un arcano benefico, di progresso, svolta, ricompensa.


• Diritto: campagna

Si riferisce a cose piacevoli, a quanto attende chi si è impegnato a fondo per un'intera settimana di lavoro: svaghi, spostamenti, viaggetti, gite in collina. L'Otto di Bastoni è la carta della natura e della vita campestre, della fattoria, dell'agricoltura, della montagna, dei boschi. Assicura, quindi, buoni raccolti, tranquillità, pace, piaceri a strettissimo contatto con la natura ma anche scambi e commerci proficui. Arcano altamente positivo, realizza gli eventi preconizzati dalle carte vicine in tempi brevissimi. Numerose iniziative favorevoli, dinamismo, velocità, progressi, azioni fulminee. Da non escludere un progetto un po' azzardato, un trasferimento improvviso, un trasloco.
Sul piano professionale, un mutamento di lavoro, un avanzamento di carriera, associazioni vantaggiose, efficienza, competenza, concretezza. Decisioni rapide e positive. Molto favorito anche l'ambito finanziario, con affari e guadagni inaspettati, vincite e acquisti immobiliari. Anche la casa può subire qualche trattamento salutare, per esempio una ristrutturazione o il rinnovo del mobilio. Una dichiarazione amorosa, progetti di matrimonio o convivenza, amici sui quali contare. Tutto muta per il meglio.


In sintesi: diritto

- trasformazione, cambiamento professionale;
- buone speranze per il futuro;
- svago, pace, campagna, gite.


Il consiglio dell'arcano: momento favorevole per concepire un figlio.


• Capovolto: solitudine


Abbastanza positivo anche se capovolto, assicura un successo certo ma non esente da disarmonie e litigi. La situazione affettiva è resa spiacevole da disaccordi familiari, incomprensioni di coppia, invidia, gelosia, dispute tra amici, rancori, rimorsi. Il consultante vive uno stato di profonda inquietudine, solitudine, tormenti, stasi o al contrario mutamenti indesiderati. Molte le delusioni, i dubbi, i ritardi, i dispiaceri. Incertezza, successo solo parziale. Sul piano pratico fare attenzione alle truffe, ai furti, ai falsi amici, ai concorrenti sleali. Viaggi rimandati o annullati, gite poco felici; rischio di licenziamento causato da azioni irriflessive e dalla mancanza di tatto.

In sintesi: capovolto

- rimpianti, incertezza, solitudine;
- problemi finanziari, licenziamento, periodo critico, successo solo parziale.


Il consiglio dell'arcano: rifletti prima di procedere; ti occorreranno volontà e raziocinio per affrontare la situazione.

• Tempo di realizzazione: dal 2 all'8 agosto

Abbinamenti:

- con la Papessa: ottima combinazione per gli affetti e il lavoro;
- capovolto, con l'Eremita: infedeltà coniugale;
- capovolto, con il Sette di Coppe: discussioni, litigi con una donna;
- capovolto, con l'Otto di Coppe: contrasti;
- capovolto, con l'Asso di Denari:ostacoli, contrarietà;
- capovolto, con il Due di Denari:arrivo di documenti spiacevoli, disaccordi familiari;
- con il Cinque di Denari: superamento delle difficoltà;
- con l'Asso di Spade: calunnie, rimorsi, incomprensioni;
- capovolto, con il Due di Spade:falsità, un inganno in famiglia;
- con il Tre di Spade: perfetto controllo della situazione;
- capovolto, con il Sette di Spade:riconciliazione della coppia.


SETTE DI BASTONI

image


Il numero sette, in analogia con il sistema planetario, le
sette vIrtu', i sette colori dell'iride, le sette note musicali, fa sempre pensare a un sistema completo, a qualcosa di compiuto. Trattandosi, poi, del seme di Bastoni, questo compimento, la perfezione raggiunta riguardano in primo luogo il settore del lavoro, i viaggi, il successo.

• Diritto: discorsi

Si tratta sempre di un arcano risolutorio, segno del superamento di un grave ostacolo. Il consultante dispone dell'energia sufficiente a realizzare i suoi desideri e, perfino se il successo non gli arride subito, non ha motivo di preoccuparsi, si tratta comunque di contrarietà molto lievi. In particolare, avrà buon esito tutto ciò che concerne la parola: conversazioni, trattative, dichiarazioni, chiacchiere, conferenze, discorsi, corrispondenza, traduzioni. Fra le professioni sono favorite l'avvocatura, l'insegnamento, la recitazione e tutte le mansioni che richiedano dialettica, tatto, capacità di persuadere.
Riferito al denaro, assicura buoni contratti, commerci vantaggiosi, guadagni insperati. Viaggi di piacere, visite di amici, incontri con persone importanti; il tutto in uno stile di vita dinamico e intenso, gestito all'insegna della solidarietà e della collaborazione. Una questione legale brillantemente risolta.


In sintesi: diritto

- scambi, corrispondenza;
- trattative, associazioni, collaborazione, colloqui di lavoro, evoluzione di affari legali;
- ostacoli superati, desideri realizzati;
- viaggi proficui, sorprese.

Il consiglio dell'arcano: mantieni coraggio e fermezza in qualsiasi frangente.


• Capovolto:
colloquio L'attività mentale e l'uso della parola, che rendono così favorevole l'arcano diritto, rivelano, se esso è capovolto, tutti i risvolti negativi del troppo pensare: l'incertezza, i dubbi, la paura di vivere e di agire, la tendenza a riflettere su tutto senza combinare niente. O al contrario le pecche di chi a riflettere si ferma troppo poco e vive con leggerezza, vanità, incostanza, ostentazione. Anche l'eccessivo parlare, sintetizzato da questa lama, ha i suoi pericoli: gli inganni, i malintesi, i pettegolezzi, sempre dannosi per il consultante o per le persone a lui vicine.
Molti problemi in amore, dovuti a incapacità di esprimere i sentimenti o alla tendenza a equivocare quelli altrui. Insicurezza, disaccordi, dispiaceri di cuore. Può segnalare anche il caso di una persona che si è arresa proprio quando la soluzione dei suoi guai era vi-cinissima.
Un bimbo bruno nato fuori del matrimonio.


In sintesi: capovolto
- indecisione, disaccordo, leggerezza;
- pettegolezzi, equivoci;
- bimbo bruno parente del consultante.


II consiglio dell'arcano: è necessario prendere una decisione al più presto. Agisci subito senza esitare.

• Tempo di realizzazione: dal 28 luglio al 1° agosto

Abbinamenti
- con Innamorato: progetti matrimoniali
- capovolto con Eremita e la Luna : maldicenza
- con la Temperanza: un dono innateso
- con Asso Coppe : incontro significativo x il futuro sentimentale
- capovolto con Tre di Coppe anche esso capovolto : pericolo di incendio
- con la Regina di Coppe : incontro amoroso con una donna avvenente; ottima occasione da afferrare al volo
- con il Sette di Coppe : aiuto ricevuto da un amico in una questione sentimentale
- con Sette di Spade e il Sei Denari : studi difficoltosi con esito incerto
- con Re Bastoni: successo, aiuto offerto da una persona onesta
- con Sette di Denari: ottime occasioni da afferrare
- con Sette di Denari e il Nove Bastoni: eredità
- con Cinque o il Sei di Spade: errori commessi x eccesso di entusiasmo


TRATTO DA :Il linguaggio segreto dei Tarocchi di Laura Tuan


ciao
sara

Edited by **Imperatrice** - 3/7/2017, 18:31
view post Posted: 7/9/2006, 12:39     +1cosa vuol dire avere delle case vuote nel tema natale? - Interpretazione Temi Natali
di solito si guardano i governatori del segno

es. sesta casa in capricorno.

governatore del segno: saturno. e poi guardi come e' messo nel tuo tema natale.

ps.prego bella
ciao
sara
view post Posted: 26/7/2006, 09:52     +1Il Matto - Previsioni con I tarocchi

IL MATTO


0-Le-Mat

Il ventiduesimo arcano, privo di numero, può essere indifferentemente considerato l'ultimo o il primo del mazzo. Infatti, se esaminato esclusivamente da un punto di vista superficiale, il suo ruolo non conta nulla.

Il Matto è l'essere irresponsabile, incosciente e passivo. elle sembra trascinarsi attraverso l'esistenza assecondando impulsi irrazionali.

L'abito variopinto dove compaiono, oltre al verde, i tre colori fondamentali, rosso, blu e giallo, corredato dal berretto a sonagli, tipico copricapo dei buffoni di corte, vuole indicare le molteplici e incoerenti influenze che lo sospingono qua e là, con il fagottello penzoloni sulle spalle pieno dei suoi inconsistenti tesori. Il Matto ci fa comprendere quanto buon senso sia necessario per non uscire dal campo della ragione. da cui troppo facilmente si sconfina ogni volta che si tenta di abbordare ciò che è troppo grande: l'infinito.

Un animale selvatico, emblema della lucidità e del rimorso, lo addenta spingendolo, anziché trattenerlo, verso l'ineluttabile.
Ma in questa noncuranza del pericolo e del dolore, in questa ricerca dell'infinito è racchiusa la grande lezione del Matto, che ha rinunciato alla materia e all'ambizione in vista di un'evoluzione esclusivamente interiore.
Si tratta infatti dello stesso uomo che ha aperto il ciclo degli arcani maggiori, il Bagatto, che attraverso i successivi passaggi lungo la via iniziatica ha conseguito la vera saggezza, quella del filosofo, del diverso che ha finalmente trovato il coraggio di andare controcorrente, muovendosi all'interno di se stesso, lungo le strade del cuore.

La voce del Matto è, dunque la voce della verità, ormai al di fuori degli schemi e dei valori sociali, libero da condizionamenti, legami e affetti.

Corrisponde alla lettera shin dell'alfabeto ebraico.


SIGNIFICATI AL POSITIVO

Estremamente favorevole ai nuovi progetti, tanto che se esce per primo nel gioco, alcuni cartomanti lo considerano brillantemente concluso, annuncia tutta una serie di novità entusiasmanti, decisamente positive, a patto di saper accettare il cambiamento senza attaccarsi per forza agli schemi precostituiti.
Nuove esperienze, mutamenti imprevisti, spostamenti non preventivati, eventi e impulsi inattesi renderanno felice chi è a caccia di emozioni. Un colpo di fortuna, una situazione positiva, ma di breve durata, da cogliere al volo, con ottimismo, entusiasmo, rinnovata energia.

Di fronte a una scelta che si impone non rimane che seguire l'istinto e muoversi nella direzione indicata dal cuore, forse la più inconsueta, la più illogica ma sicuramente quella vincente.

Dalla sua parte il consultante possiede un'invidiabile originalità; è esuberante, dinamico, autonomo. lucido, geniale, sempre giovane interiormente, nonostante il passare degli anni. Attento ai segnali occulti e alle coincidenze non casuali, può inoltre contare su una medianità istintiva, sull'intuito, sui sogni premonitori che spesso lo accompagnano alla ricerca della sua identità. Segue uno stile di vita assolutamente libero, al di fuori degli schemi convenzionali. e una sessualità disinibita e priva di pregiudizi ma sempre vissuta con innocenza, spontaneità. spensieratezza.

Il Matto diritto fa spesso riferimento a una libera scelta, alla rimozione di un vincolo indesiderato, a qualcosa o qualcuno che sta per arrivare. Una lettera, una telefonata, un ospite, un evento inatteso. Oppure a una parentesi di riposo: la pausa necessaria che intercorre tra il progetto e il compimento.

E' dunque l'arcano dell'astrazione, dell'avventura, dell'incognita, quasi volesse chiedere al consultante: "Sei certo che la domanda posta sia quella essenziale'?"
innumerevoli sono, infatti, le possibilità e le alternative in una situazione ancora tutta da costruire e che concede al cambiamento il massimo spazio possibile.

Piano affettivo

Una nuova avventura, libertà e allegria nei rapporti. Il consultante, pur amando teneramente la famiglia, non può fare a meno di uno spazio autonomo.

Piano professionale

Un progetto per un lavoro migliore, viaggi e contratti decisi impulsivamente.

Piano finanziario

Imprese azzeccatissime, nuove iniziative, eredità, lasciti.

Piano fisico

Malesseri lievi e non compromettenti per l'equilibrio psicofisico del consultante.

Persone

Una persona sensitiva. anticonformista, profondamente idealista. Uno psicoanalista, un medico, un chirurgo, un dentista, un militare, un giudice. un fabbro. un armaiolo, un meccanico, un impresario, un individuo che esercita professioni pericolose, all'insegna della sfida e del rischio. Un conoscente occasionale.
Annulla i cattivi presagi delle carte vicine.

In sintesi: significati al positivo

– fortuna, energia, entusiasmo, stravaganza, impulsività. indipendenza, idee brillanti, intuito, preveggenza, spiritualità, spensieratezza, innocenza;
– astensione, riposo;
– nuovi progetti. cambiamenti imprevisti, situazione positiva da cogliere al volo, scelte da compiere, imprese positive;
- incognito, lettera o ospite in arrivo; nuova avventura amorosa;
- viaggi, eredità;
- prossima guarigione.

Il consiglio dell'arcano: non perderti d'animo, prosegui lungo il cammino intrapreso.


SIGNIFICATI AL NEGATIVO


Capovolto o accompagnato da carte particolarmente forti, il Matto esaspera l'aspetto avventuroso e irrazionale del suo carattere nel senso della violenza, dell'arroganza e dell'aggressività gratuita, fino all'assurdo limite e della distruzione e della catastrofe.
Sempre capovolto ma unito ad arcani deboli: si svuota, invece, di tutta la sua carica vitale, rivelando una situazione di blocco, passività, inerzia, insicurezza, influenzabilità, incomunicabilità, depressione, fuga dalla realtà.
Sia come sia, il consultante, ancora molto immaturo, sta girando a vuoto in cerca dell'obiettivo oppure ha imboccato una strada sbagliata, che lo condurrà diritto verso una crisi esistenziale, fino al completo sconvolgimento dei suo destino.
Occhio alle fissazioni, alle manie, alle ossessioni. agli atteggiamenti eccentrici, all'esibizionismo, ai colpi di testa, all'imprudenza causa di irreparabili errori. Soprattutto quando mancano la riflessione. la coerenza, l'autocritica. nonché un nucleo di ideali e di principi cui appellarsi in qualsiasi momento.

In certi casi e in presenza di influssi esterni perturbatori ci si può spingere anche oltre, nel regno del caos, della sregolatezza, dell'insensibilità, dell'attaccamento alla materia, senza rispetto per la morale, fino ai limiti dell'aberrazione e del vizio. Schiavo delle passioni, il consultante, o comunque la persona sulla quale si effettua il gioco. finisce col perdere proprio il bene che reputava prezioso: l'autonomia di vita e di scelte, il libero arbitrio.
Trascuratezza, leggerezza, paura delle responsabilità, superficialità negli impegni e nelle promesse, regolarmente non mantenute.

Il Matto capovolto diffida dal tentare nuove imprese e invita invece a riflettere per poi tornare, casomai, sui propri passi e agire sconsideratamente. Vuole rammentare al consultante quanto i suoi progetti siano utopistici, avulsi dalla realtà perché formulati con eccessivo e ingannevole ottimismo.

I suoi problemi non potranno essere risolti senza un aiuto esterno, soprattutto se si ostina a proseguire nella direzione errata, andando sempre più ad affondare in una situazione senza vie d'uscita. Onde evitare delusioni più gravi non rimane che desistere, dare un bel taglio netto alla questione e ricominciare tutto daccapo. Qualsiasi cambiamento repentino potrebbe rivelarsi pesantemente negativo o pericoloso. Attenzione, in particolare, alle calunnie, alle menzogne. alle false testimonianze, agli inganni, così come a invidie, vendette, odi, furti e cattivi incontri. Arcano violento e aggressivo, può inoltre, segnalare il rischio di scontri armati, rivolte, guerre, spionaggio. Stregoneria, magia nera. Necessità di porre al più presto riparo agli errori commessi. Imprevisti da non sottovalutare. Conflitti, tensioni.

Piano affettivo

Un amore non corrisposto, gelosia tradimenti. drammi, mancanza di comunicazione, tensioni familiari, separazione, rottura violenta di un rapporto. Infatuazione priva di seguito superficialità, sessualità disordinata, paura di impegnarsi sentimentalmente, fuga volontaria verso la solitudine affettiva.

Piano professionale

Rottura improvvisa di un contratto, fallimento di impresa, inconcludenza, viaggio pericoloso.

Piano finanziario.
Denaro accumulato con mezzi illeciti.

Piano fisico

Rischio di stress. follia, ossessioni, suicidio, tossicodipendenza, alcolismo.

Malesseri, squilibri del sistema neurovegetativo, anoressia, mal di testa e di denti. Problemi legati alla sfera sessuale. Eiaculazione precoce, patologie dei testicoli, dell'utero e della vagina, gravidanza difficile, aborto. Intossicazione, avvelenamento.

Persone

Una persona eccessivamente mutevole. Un individuo infido e nocivo capace di manipolare forze occulte. Un delinquente, un fuorilegge. Nemici.



In sintesi: significati al negativo


- vuoto, caos, fuga, abbandono, stress, follia, suicidio, depressione, lentezza, apatia, dubbi, esitazione, immaturità, manie, eccentricità. esibizionismo, incoerenza, eccessi, disordine, materialismo, amoralità, leggerezza, indiscrezione, eccessivo ottimismo, utopie;
- solitudine volontaria, indecisione nei confronti di un legame definitivo:
- viaggi pericolosi. imprese fallimentari, calamità naturale, sconvolgimento del destino, blocco di ogni iniziativa, colpo di testa, crisi esistenziale, impresa sconsigliata, necessità di rivalutare un progetto; problemi insolubili, decisione errata, strada sbagliata, progetti sterili;
- delusione, menzogna, inganno, invidia, arroganza, vendetta, violenza;
- guerra, spionaggio, magia nera;
- amore non corrisposto, gelosi, tradimento, rottura violenta di un rapporto, preoccupazioni per la famiglia;
- tossicodipendenza, alcolismo, malesseri fisici, intossicazione;
- persona nociva, fuorilegge, nemico, stregone.


Il consiglio dell'arcano: fermati a riflettere prima di inseguire a vuoto mille obiettivi diversi.


TEMPI
Pieno autunno, novembre. martedì. Segno zodiacale dello Scorpione.


LUOGHI
Officine. fonderie, forni. caserme.

DURATA DELLA PREVISIONE Brevissima: una sola settimana


Abbinamenti


- con il Bagatto: autoanalisi;
- con l'Imperatrice e l'Innamorato: colpo di fulmine;
- capovolto, con la Forza e la Torre: depressione;
- con l'Impiccato: colpo di testa;
- capovolto, con il Diavolo e la Luna: follia;
- capovolto, con la Torre: suicidio;
- con le Stelle e la Forza: idee geniali che conducono al successo;
- capovolto, con la Luna e la Forza: aggressività, provocazione, azione incontrollata; violenza gratuita, sentimenti confusi;
- con il Giudizio: illuminazione divina;
- con una qualsiasi carta di Coppe: amore folle passione responsabile di una decisione avventata;
- capovolto, con il Due di Coppe: follia amorosa;
- con il Quattro di Coppe e il Cinque di Spade: amore senza fine;
- capovolto, con il Nove di Coppe: gelosia:
- con il Cavaliere di Coppe: un corteggiatore incostante;
- con una qualsiasi carta di Bastoni: idee chiare, mete realizzate;
- con l'Asso di Bastoni: impulsività;
- con il Sette di Bastoni: entusiasmo, gioia di vivere;
- capovolto, con un qualsiasi arcano di Denari: sperperi, gioco d'azzardo;
- con l'Asso di Denari e il Sette di Bastoni: posizione vantaggiosa;
- capovolto, con il Due o il Quattro di Denari: affari malsicuri, passi pericolosi;
- con il Sette di Denari: gioco d'azzardo, vincite:
- con il Dieci di Denari: un viaggio vantaggioso sotto il profilo economico;
- capovolto, con il Fante di Denari: sprechi, sciupio;
- con un qualsiasi arcano di Spade: violenza, istinti incontrollati;
- capovolto, con l'Asso di Spade: aggressività;
- capovolto, con il Tre di Spade: stupidità, demenza:
- capovolto, con il Sei di Spade: necessità di espiazione;
- con l'Otto e il Re di Spade: perdita momentanea del favore divino;
- capovolto, con il Cavaliere o la Regina di Spade: imprudenza, sventatezza


tratto da il linguaggio segreto dei tarocchi di Laura Tuan

ciao
sara

Edited by eleo90 - 1/11/2019, 18:13
view post Posted: 14/7/2006, 10:59     +1Sole nelle case di Sinastria - Interpretazione Sinastrie

Sole nelle case di Sinastra






Il Sole, la cui controparte è la Luna, rappresenta il principio maschile è simbolo dell'uomo e del padre nonché un principio vitale, il motore dell'ambizione, della creatività, dell'espressione dell'Io, l'immagine dell'autorità, del calore e della luce. La persona identificata dalla Casa nel la quale viene a cadere il Sole del partner verrà stimolata nell'ambito i questione, oppure l'individuo designato dall'astro manifesterà la volontà di imporsi sull'altro in modo autoritario nel settore esistenziale di com petenza della Casa, con tutti i conflitti che ne possono seguire. E' oppor tuno ricordare, infatti, che se il Sole riceve aspetti ostili nel tema natale in quello comparato, l'esito di una sovrapposizione sarà decisamente me no favorevole in funzione della natura dei pianeti coinvolti e degli aspetti formati.

Vorrei far notare, inoltre, che in un tema comparato la presenza de l'Ascendente nelle Case ha effetti analoghi a quelli determinati dall'asti diurno. La Casa nella quale viene a cadere il Sole del partner indica l'ambito dell'esistenza in cui questi influenzerà l'individuo con la propria pre senza fisica ed il proprio comportamento secondo le modalità indicate d Segno dell'Ascendente e dagli aspetti da esso formati. Infine, occorre prendere in considerazione le caratteristiche del signore dell'Ascendente la Casa e il Segno che lo distinguono, nonché i rapporti angolari in cui pone rispetto agli altri pianeti: l'impatto esercitato dall'Ascendente sarà più o meno stimolante e positivo rispetto ai succitati fattori e alla forza, del suo influsso.


Sole in Prima Casa del Partner

La Prima Casa corrisponde all'ingresso nella vita ed attiene al modo cui la persona prende particolari iniziative allo scopo di esprimere se stessa. Se il Sole del partner viene a posizionarsi in Prima Casa, il dinamismo della persona risulta stimolato, a meno che il suo tema non presenti aspetti avversi che modificano negativamente l'influsso del pianeta. In presenza di aspetti favorevoli e qualora il Sole si presenti nel medesimo Segno dell'Ascendente, questa posizione comparata è indice di grande attrazione reciproca e di un approccio all'esistenza assai simile. D'altra parte, poiché il Sole rappresenta il partner, questi avrà in qualche misura la tendenza ad esercitare il suo dominio sul compagno, cosa che risulterà gradita o sgradita a seconda della personalità di quest'ultimo. Se, ad esempio, il vostro tema natale include il Sole in Settima Casa, accetterete la sua autorità senza alcuna resistenza; altrimenti, all'interno della coppia avrà luogo un conflitto di potere in cui ognuno dei due tenta di affermare la propria individualità.
In caso di aspetti armonici, sia in sede natale che a livello comparato, il partner designato dall'astro tenderà ad approvare il modo in cui il compagno, o la compagna, esprime il proprio Io, tanto nell'apparenza esteriore quanto nelle idee, sempreché il pianeta condivida il Segno dell'Ascendente - caso che non costituisce sempre la regola. Il partner solare avrà la sensazione di poter comunicare francamente con il compagno, il quale sarà sovente d'accordo con il suo modo di percepire la realtà. Il Sole sentirà di non dover necessariamente portare una maschera e potrà rivelare ogni sfaccettatura della sua personalità, mentre il partner senz'altro lo imiterà reagendo positivamente alla sua franchezza. Ognuno si mostrerà disponibile e fiducioso verso l'altro e per nessuno dei due sarà necessario trattenersi dal fare le proprie confidenze al partner; la comunicazione sarà dunque aperta, rendendo così possibile un rapporto più intimo.
La sovrapposizione planetaria in Casa conferisce al rapporto un'atmosfera di calore e di comprensione, soprattutto quando è il Sole dell'uomo ad insediarsi nella Prima Casa della donna. Ognuno dei partner avrà ben poca difficoltà ad approvare tutto ciò che l'altro pensa o intraprende. Si direbbe che le spose amino crogiolarsi nell'aura di adorazione creata dai mariti, e che questi scelgano una compagna che dia loro una sensazione di appropriatezza in tutto ciò che fanno. Il rapporto rinforza l'ego di entrambi ma, talvolta, potrebbe dar luogo ad un certo antagonismo se uno dei partner possiede una personalità piuttosto forte. Se il Sole di un genitore va a parare nella Prima Casa di un figlio, il ruolo solare di leader lo spingerà a modellare il giovane a propria immagine, mentre qualora sia la Prima Casa del padre o della madre ad ospitare il Sole del figlio, la creatività ed il dinamismo di quest'ultimo, salvo interaspetti contrari, saranno stimolati dal genitore.



Sole in Seconda Casa del Partner

Situato in questa Casa, il Sole può apportare un sostegno economico alla persona da essa contrassegnata, o assisterla nell'accumulare beni mettendo a sua disposizione la propria energia e la propria creatività; potrà inoltre tendere ad esercitare un controllo sulle spese di questa persona o, al contrario, spingerla all'indipendenza finanziaria. In taluni casi, può essere il Sole ad utilizzare le risorse della Seconda Casa per esprimere se stesso. E dunque possibile che tra i due esista qualche secondo fine di natura economica o sessuale, poiché il Sole è il signore della Quinta Casa, sede di amori, giochi e piaceri, mentre la Seconda Casa corrisponde al segno del Toro, dominato da Venere, sensuale e talvolta venale. Se vi sono altri interaspetti che suggeriscono forti legami sessuali, con buona probabilità la sovrapposizione indica che il soggetto inscritto in Seconda Casa costituisce l'oggetto dei desideri sessuali del partner, prescelto per appagare i suoi desideri. Non si tratta certo di un quadro romantico, bensì di un quadro realista che potrebbe comunque dare esiti particolarmente proficui, a meno che il Sole non consideri la Seconda Casa una persona in qualche modo inferiore e che la maltratti.
Qualora, in presenza di aspetti favorevoli, il pianeta del partner venga a trovarsi in Seconda Casa, questi (uomo o donna) sarà fiero della capacità del compagno di guadagnare denaro in quantità ed apprezzerà la sua sensualità. Ma se è il Sole dell'uomo ad essere ospitato nella Seconda Casa
della donna, e se questa giunge ad avere maggiore successo economico rispetto al partner, egli potrà adombrarsene e sentirsi inferiore, soprattutto in caso di aspetti disarmonici. Normalmente, l'astro diurno, qualora influenzato da una configurazione armonica, può accordare valore alla persona inscritta in Seconda Casa nella misura in cui questa è in grado di contribuire al raggiungimento degli obiettivi e alla soddisfazione delle esigenze del partner solare. Tuttavia, se questa si rendesse conto di esse-re solamente un mezzo, tra i due potrebbe aprirsi una certa distanza affettiva ed il rapporto acquisirebbe un carattere funzionale ed utilitario.



Sole in Terza Casa del Partner


Si tratta di una combinazione che favorisce la comunicazione intellettuale, lo scambio di idee, la soluzione di piccoli problemi pratici, il rapporto allievo-maestro. Nell'ambito di coppia i rapporti tendono ad esse-re più fraterni che coniugali (sempre che si debba tener conto unicamente di questa sovrapposizione). Il Sole incoraggerà il partner segnalato in Terza Casa ad intrattenere buoni rapporti con i propri fratelli e sorelle,nonché con i vicini; inoltre, in presenza di aspetti positivi, sarà orgoglio-so delle capacità intellettuali del partner ed apprezzerà la portata delle sue conoscenze. Tuttavia, nel caso che il Sole dell' uomo si insedi nella Terza Casa della donna, un successo maggiore di quest'ultima negli studi potrebbe generare nel compagno risentimento e complessi di inferiorità, soprattutto se il pianeta è interessato da aspetti disarmonici. In generale, quando la configurazione tematica rispetto all'astro è positiva, questi può valorizzare le qualità della persona connotata in Terza Casa proporzionalmente al grado in cui essa può contribuire a soddisfare la sua esigenza di mantenersi informato e di comunicare con il mondo circostante.
All'interno di una coppia, un buon livello di comunicazione facilita la convivenza quotidiana, poiché ognuno dei partner è in grado di comprendere i comportamenti e le reazioni dell'altro reputandoli, dunque, sensati e giustificati. La sovrapposizione non indica tanto un legame emotivo quanto un'assenza di spiacevoli sorprese e possibili ansie dovute ai comportamenti imprevedibili del compagno. Ciò comporta il vantaggio, per entrambi i partner, di non avere alcuna necessità di diffidare dell'altro, né di inscenare pretesti o finzioni; una simile disposizione per-mette alla coppia di evitare ciò che è causa di numerosi divorzi, ovvero l'accumulo di malintesi in merito alle piccole difficoltà della vita quoti-diana. L'unico inconveniente è rappresentato dal fatto che le discussioni tendono spesso a vertere sui problemi altrui e su idee che non riguarda-no direttamente la coppia.




Sole in Quarta Casa del Partner


Questa posizione del Sole consente ai partner di rassicurarsi vicendevolmente, cosicché, avvertendo la sensazione di essere alleati dal punto di vi-sta sociale, culturale e spirituale, potranno condividere le stesse convinzioni in fatto di vincoli familiari o di cultura, e riconoscersi reciprocamente come appartenenti alla stessa famiglia, sebbene non corrisponda a realtà.
In un rapporto genitore-figlio, se il Sole identifica il genitore, questi eserciterà sul figlio inscritto in Quarta Casa un'influenza considerevole a livello emotivo. Nella configurazione astrale opposta, il figlio sarà oggetto di un atteggiamento materno da parte del genitore ma, probabilmente, di eccessive premure per potersi esprimere pienamente, circondato da vincoli e tradizioni familiari che lo richiamano troppo rigidamente all'ordine nel momento in cui intende staccarsene per creare una dimensione propria. All'interno di una coppia, la persona segnalata dalla Quarta Casa è incline ad occuparsi innanzitutto dell' ambito domestico, men-tre il Sole assumerà il ruolo di capofamiglia, determinando un'influenza positiva o negativa sul ménage familiare in base alla configurazione de-gli aspetti ricevuti. In linea di massima, la tendenza dell'astro ad esercitare il ruolo dominante lo porterà ad assegnare al partner quello di figlio, cosa che può dar luogo ad un legame solido ma soffocante. Se è la donna ad essere inscritta in Quarta Casa, essa avrà interesse a ricercare un impiego che le garantisca un certo margine di indipendenza economica, al fine di preservare quella individuale ed evitare di ritrovarsi confinata in cucina e ai lavori domestici. Allo stesso modo, essa dovrà guardarsi dal mettere al corrente il partner di tutto ciò che la riguarda, per evitare che egli si serva di tali confidenze allo scopo di esercitare con rinnovata forza la propria autorità.


Sole in Quinta Casa del Partner


Si tratta di una posizione comparata generalmente favorevole all'attrazione amorosa. E frequente che la persona designata dalla Quinta Casa dia al Sole il piacere immediato che deriva dall'avere trovato ciò che soddisfa i propri sensi - vista, udito, olfatto -, ed essa può ritenersi lusingata reagendo positivamente. Da tali premesse può nascere un rapporto stimolante sul piano sensoriale che, tuttavia, offre scarne garanzie di compatibilità ad altri livelli; in seguito, infatti, è probabile che compaiano discordanze inizialmente ignote o accantonate.
Per lo più, una configurazione natale e comparata armonica, porta il Sole ad apprezzare il modo di divertirsi del compagno, e ad ammirare il suo comportamento nei confronti dei bambini; talvolta, però, può dare prova di autoritarismo in tali ambiti e pretendere di imporre i suoi modi artefatti, benché non possieda la vitalità necessaria per esprimere un'indole giocosa e sessualmente ben disposta in qualunque momento.
Nel caso che i due soggetti siano di sesso opposto e di età appropriata - e in presenza di aspetti positivi -, il Sole vedrà nella persona-Quinta Casa una fonte di allegria e piacere condivisi; la posizione è indubbiamente favorevole al matrimonio, ed i figli saranno accolti con gioia. Persino gli obblighi imposti dal rapporto sembreranno vantaggiosi ai partner, ognuno dei quali sarà disposto ad accordare priorità all'altro trasferendo le ambizioni personali in secondo piano, e tale relazione renderà del tutto naturali comportamenti che, in altre circostanze, suonerebbero invero-simili. Tale sovrapposizione è particolarmente propizia alle interazioni adulto-bambino, indipendentemente da chi dei due sia identificato dal Sole: il figlio verrà educato in un'atmosfera calda e gioiosa che, tuttavia, può difettare di senso di responsabilità, a meno che tale elemento non venga introdotto da altri fattori comparati.



Sole in Sesta Casa del Partner


In Sesta Casa viene a crearsi un legame particolarmente vantaggioso per un rapporto di lavoro, purché il Sole rappresenti l'impiegato, o un rapporto medico-paziente ove il pianeta designi il primo; un Sole datore di lavoro, infatti, rischia di rivelarsi autoritario o quanto meno paternalista. Nella vita di coppia, la vitalità e gli incoraggiamenti del Sole aiuteranno la persona inscritta in Sesta Casa ad impegnarsi maggiormente in ambito professionale e nell'adozione di comportamenti più sani. All'interno del-la relazione aleggerà un senso di obbligo reciproco che ognuno percepisce più o meno accentuato ma di cui non rintraccerà l'origine; al tempo stesso, i partner vivranno il rapporto come se fosse soffuso da un senso di inevitabilità, e se l'uno accetterà l'aiuto dell'altro, si sentiranno sicura-mente amati e sostenuti, ma vi sarà un prezzo da pagare. Una distribuzione tipica dei ruoli vede la persona inscritta in Sesta Casa assumere la guida della coppia ed il Sole disporsi al suo servizio; quest'ultimo, inoltre, di fronte ad un problema richiederà frequentemente il sostegno logistico del partner poiché gli appare più qualificato, ma il suo ego accuserà un duro colpo. Tale situazione, quindi, potrà essere sostenuta unicamente da una personalità passiva, altrimenti si rischia di creare un potenziale contesto di rancore che potrebbe rivelarsi distruttivo per la coppia.
Al fine di interpretare in modo simbolico le conseguenze di questa configurazione, Richard Vaughan propone di esaminare la posizione so-lare del partner in prospettiva, ovvero sostituendola con il proprio Ascendente (Astrology in Modern language, CRCS Publications, 1985). In tal modo la propria Quinta Casa diventa la Dodicesima, e ciò significa che gioia e piacere saranno pressoché irrilevanti, mentre si manifesteranno alcune frustrazioni. Alla Quarta Casa si sostituisce l'Undicesima, conferendo alla forza del proprio io soggettivo la funzione di un legame di sostegno reciproco. La sostituzione della Terza con la Decima Casa fa sì che la propria opinione divenga autorità, e la corrispondenza della Seconda e della Nona Casa determina una situazione per cui i beni materiali personali diventano oggetti inviolabili. La Prima Casa passa ad essere l'Ottava, producendo così una trasformazione dell'identità personale, mentre la Dodicesima, ora Settima Casa, conduce ad un certo grado di condivisione con il partner delle preoccupazioni inespresse. Lo sposta-mento dell'Undicesima Casa sulla Sesta corrisponde all'imposizione di obblighi sul compagno allo scopo di concretizzare le proprie personali aspirazioni e speranze. La Decima Casa, diventando la Quinta, induce la persona a relegare le proprie ambizioni in secondo piano a favore del bisogno di piacere e di romanticismo. Attestandosi al posto della Quarta, la Nona Casa indica che talvolta i propri principi assumono maggior importanza dell'io soggettivo, mentre se l'Ottava Casa si sostituisce alla Terza, si manifesterà una tendenza a cambiare opinione. La Settima Casa, trasformandosi nella Seconda, fa sì che lo stato patrimoniale divenga determinante per la prosecuzione del rapporto, ed infine la Sesta Casa, scambiandosi con la Prima, conferisce alle incombenze quotidiane un aspetto limitante l'espressione della personalità.



Sole in Settima Casa del Partner



Questa posizione, generalmente favorevole al matrimonio e alle amicizie profonde, è caratterizzata, secondo la tradizione, da qualcosa di ideale. Ognuno dei partner si riconcilia con se stesso in questo legame che crea non un mero accostamento di individui diversi, bensì un'unione vera. I partner, infatti, non ricercano la propria anima gemella ma piuttosto l'immagine speculare di se stessi, tutto sommato alquanto misteriosa, che agirebbe come il polo opposto di un magnete; le due persone sono paragonabili a pezzi di un puzzle che combaciano perfettamente e i cui contorni irregolari sono complementari.
In una simile unione, il problema principale è rappresentato da una eventuale perdita, sebbene parziale, della personalità e della libertà individuali, e sovente il contesto emotivo si traduce in un rapporto di attrazione-repulsione. Quest'ultimo spinge i partner ad adottare posizioni estreme per affermare le proprie qualità, in modo più evidente all'interno del rapporto che non all'esterno. Se, ad esempio, uno dei due ha tendenze autoritarie latenti, diverrà marcatamente dispotico, e se l'altro è normalmente un individuo piuttosto riservato, si fa totalmente muto e passivo.
Nel caso tale posizione si riscontri tra due persone che lavorano in équipe, il Sole potrà apparire alla persona inscritta in Settima Casa come il partner professionale ideale, ma se questo è influenzato da aspetti osti-li nell'oroscopo natale o nel tema comparato, si tratterà più verosimilmente di un rapporto tra nemici giurati. All'interno di una coppia, la tensione sarà palpabile, ma potrà essere scaricata durante i rapporti sessuali.
La configurazione Sole-Settima Casa spinge i partner alternativamente alla cooperazione più completa o a continui contrasti, senza possibilità intermedie. Infatti, per assicurare un futuro al rapporto, è necessario superare la tendenza a vedere ogni cosa in modo opposto, e ciascuno deve accantonare il proprio ego per il bene della coppia. Utilizzando il metodo di Richard Vaughan, è possibile interpretare la posizione solare di un partner nella Settima Casa del compagno come se si trattasse dell'Ascendente di quest'ultimo, per effetto del rapporto: tale operazione permette di constatare quanto sia determinante il prevalere del "noi"sull"`io" per la riuscita della relazione. Riprendendo dunque lo schema seguito per il Sole in Sesta Casa, illustrerò in modo succinto il significato delle dodici corrispondenze.


1) Settima in Prima Casa: il partner diventa per voi più importante della vostra stessa persona.

2) Sesta in Dodicesima Casa: la necessità di assistere il partner è profondamente radicata nel vostro inconscio.

3) Quinta in Undicesima Casa: non potete concepire un piacere se non quando è condiviso.

4) Quarta in Decima Casa: la vita familiare costituisce la suprema ambizione.

5) Terza in Nona Casa: le opinioni personali trovano integrazione nel-l'accettazione del vivere sociale retto da principi universali.

6) Seconda in Ottava Casa: i vostri guadagni diventano proprietà comune.

7) Prima in Settima Casa: la vostra personalità è indissolubilmente legata a quella del partner.

8) Dodicesima in Sesta Casa: le motivazioni più profonde includono la sensazione di avere contratto un debito con il partner che vi spinge a mettervi al suo servizio.

9) Undicesima in Quinta Casa: i progetti e gli ideali che condividete con il partner sono una ricca fonte di piacere e di creatività.

10) Decima in Quarta Casa: il baricentro della vostra reputazione si sposta dalla vita pubblica a quella familiare.

11) Nona in Terza Casa: siete inclini a formulare autonomamente i vostri principi.

12) Ottava in Seconda Casa: i beni del coniuge entrano a far parte del vostro patrimonio.



Sole in Ottava Casa del Partner


La sovrapposizione del Sole sull'Ottava Casa può comportare una forte attrazione sessuale. E frequente che l'intero atteggiamento del Sole risponda all'oscuro bisogno di estinguere un debito karmico (contratto in una vita anteriore) nei confronti del partner. Il rapporto può essere foriero di evoluzione per entrambi; infatti, il Sole, portando la sua luce nel-l'oscuro settore del compagno, può provocare in lui grandi mutamenti ed aiutarlo a raggiungere scoperte significative su se stesso. Ciò che inizialmente lo ha avvicinato all'individuo Sole è stato probabilmente il desiderio di cambiamento e, in seguito, non sarà più la stessa persona. L'impulso di trasformazione generato dall'astro, tuttavia, assumerà sicuramente una direzione ed una modalità per la quale l'individuo rischia di non essere preparato e, nella migliore delle ipotesi, risveglierà in lui potenzialità rimaste inespresse in mancanza di un'occasione propizia.
Da parte sua, il Sole sarà turbato in presenza del partner, potrà essere tentato di fuggire, ma sarà attratto dal desiderio di conoscere meglio il proprio inconscio. Come colui che rimane affascinato da uno spettacolo sconvolgente, egli si sentirà accattivato, incuriosito e spaventato dalla carica irrazionale di violenza ed erotismo che intuisce nel compagno. Il rapporto potrà facilitare ad entrambi la presa di coscienza dei propri complessi di ordine psicologico ed incoraggiare la volontà di affrontare i problemi personali alla luce del giorno.
L'Ottava Casa riguarda, inoltre, la suddivisione delle risorse all'interno della coppia. In caso di aspetti favorevoli, il Sole si mostrerà genero-so con il partner mentre, in caso contrario, quest'ultimo dovrà salvaguardare i propri averi ed evitare di seguire i consigli del partner. Se si giunge al divorzio sarà verosimile attendersi conflitti relativi all'ammontare degli alimenti ed alla spartizione dei beni comuni.
Come già nei due casi precedenti, per un'interpretazione simbolica della posizione del Sole del partner nel vostro oroscopo e delle relative conseguenze, rinviamo ancora una volta allo schema di Richard Vaughan.

Sostituendo il Sole dell'uno all'Ascendente dell'altro, si ottengono le seguenti corrispondenze:

1) Settima in Dodicesima Casa: sarete all'oscuro di ciò che l'altro pensa di voi e delle sue reazioni nei vostri confronti.

2) Sesta in Undicesima Casa: riesaminerete i vostri obblighi e doveri per verificare se il tutto è all'altezza delle vostre speranze e dei vostri sogni.

3) Quinta in Decima Casa: la dimensione delle ambizioni personali cresce grazie alla presenza dei figli e la vostra creatività sarà stimolata.

4) Quarta in Nona Casa: comprenderete meglio in che modo il vostro io soggettivo si integri ai principi di respiro più universale del partner.

5) Terza in Ottava Casa: vi mostrerete molto meno titubanti al momento di modificare il vostro pensiero, di esplorare nuove possibilità e rivalutare vecchie idee che ora sembrano realizzabili.

6) Seconda in Settima Casa: il partner sembrerà disposto ad assicura-re il vostro benessere economico.

7) Prima in Sesta Casa: farete fronte con entusiasmo agli obblighi che ritenete importanti e vedrete i vostri doveri sotto una luce nuova.

8) Dodicesima in Quinta Casa: le motivazioni profonde saranno maggiormente in armonia con gli sforzi creativi dell'Io.

9) Undicesima in Quarta Casa: le speranze e i sogni saranno più strettamente associati all'io soggettivo.

10) Decima in Terza Casa: sarete in grado di discernere e di esprime-re più chiaramente le vostre reali ambizioni.

11) Nona in Seconda Casa: avrete maggiore facilità a mettere a profitto i pensieri più nobili.

12) Ottava in Prima Casa: il partner faciliterà la vostra evoluzione personale.


Sole in Nona Casa del Partner


Tale posizione comparata indica due persone in accordo sul piano dei valori culturali - intesi come l'insieme delle idee condivise dai membri di una società - e dunque sul piano della propria integrazione sociale. Se si tratta di persone appartenenti a due culture diverse che si sono conosciute durante un viaggio, possono rappresentare una reciproca fonte di ispirazione alla ricerca di una filosofia di vita superiore e all'ampliamento dei propri orizzonti. La comunicazione tra i due sarà agevole ma troppo astratta perché possa essere di grande utilità nell'appianare i piccoli problemi quotidiani.
Se il Sole di un individuo si dispone nella Nona Casa del partner ed è influenzato da aspetti armonici, egli (o ella) sarà orgoglioso della capacità del compagno di maneggiare concetti filosofici e religiosi, e ne apprezzerà le idee in proposito. Tuttavia, qualora il pianeta designi l'uomo e le concezioni della donna abbiano un tenore più elevato rispetto alle sue, egli potrà adombrarsene e sentirsi inferiore, particolarmente in caso di aspetti conflittuali formati dall'astro diurno. Di norma, se la configurazione generale è armonica, questi può solitamente dimostrarsi un ardente difensore delle idee propugnate dalla compagna nella misura in cui questa sa assisterlo nella ricerca di una propria filosofia esistenziale.
In presenza di aspetti propizi dell'astro, tra i partner vi sarà grande comprensione per quanto riguarda le questioni filosofiche, morali o culturali. Il Sole, tuttavia, tenderà a mostrarsi autoritario nell'intento di spingere la persona inscritta in Nona Casa ad aderire alle proprie concezioni morali, educative, religiose o filosofiche e, se gli aspetti che lo riguarda-no sono ostili, a livello natale o comparato, potranno nascere divergenze di opinione troppo profonde perché il compagno possa convertirsi alle idee del partner solare.


Sole in Decima Casa del Partner

Lo status sociale dell'individuo segnalato dalla Decima Casa sembra non corrispondere, agli occhi del partner solare, ai meriti della persona. Se influenzato da aspetti positivi, infatti, il Sole è disposto ad aiutare il compagno a raggiungere una posizione confacente poiché questi incarna la sua idea di leader o di una figura che ricopre un ruolo di elevata autorità cui egli, generalmente, accetta di sottomettersi; in tal caso, Sole e De-cima Casa rappresentano un buon binomio in ambito lavorativo e in politica. In caso contrario, se il Sole rifiuta l'autorità, tale accostamento pro-duce un feroce antagonismo, un conflitto di potere che spingerà il partner solare ad imporre gli obiettivi e a controllare l'ambizione dell'altro.
All'interno di una coppia, in base all'influenza dei restanti fattori natali e comparati, il Sole potrà favorire od ostacolare la carriera della per-sona identificata dalla Casa, ed è possibile che questa, nel caso si tratti di una donna, proietti le proprie ambizioni personali sul partner, riponendo in lui grandi speranze.
La sovrapposizione planetaria, qualora caratterizzata da aspetti favorevoli, sottolinea l'orgoglio del Sole (uomo o donna che sia) di fronte al-le capacità di ascesa sociale del partner, e lo spinge ad apprezzarne il successo. Se, tuttavia, il pianeta identifica l'uomo ed è la donna ad ottenere maggiori riconoscimenti sociali, ciò potrà provocare nel primo risenti-mento e complessi di inferiorità, soprattutto nel caso che il suo astro formi aspetti disarmonici, quali ad esempio un quadrato con Saturno o con Plutone. Un Sole ben configurato può generalmente attribuire valore al partner in proporzione alle sue capacità di aiutarlo a migliorare il proprio status sociale e a soddisfare le proprie ambizioni.


Sole in Undicesima Casa del Partner

All'interno di una società esistono "sottoculture" condivise da un numero circoscritto di persone. Quando il Sole di un individuo si posiziona nell'Undicesima Casa di un altro, ci troviamo per l'appunto in presenza di questo tipo di affinità culturale, che, tuttavia, può essere limitata ad un ambito estremamente ristretto. Le due persone condividono gli stessi entusiasmi ed interessi, in particolare per quanto riguarda le attività di svago a cui possono dedicarsi, uniti da un grande senso di cameratismo. I partner possono avere estrazioni sociali o professionali diverse e valori culturali incompatibili, ma ciò non impedirà loro di partecipare insieme alle attività di un'associazione a sfondo ricreativo o finalizzata ad opere umanitarie.
Il rapporto si fonderà su una profonda tolleranza reciproca, che permetterà ad ognuno di confidarsi con l'altro nonché di alleviare le proprie tensioni condividendole con una persona che si sforzerà di comprenderle in modo imparziale ed obiettivo. Entrambi saranno in grado di tollera-re atteggiamenti e comportamenti divergenti senza ritenersi obbligati a scontrarsi, ricercheranno un'intesa senza voler necessariamente fondere i loro diversi punti di vista. Più che di una relazione amorosa, si tratta di un rapporto d'amicizia, in cui ognuno accetta l'altro esattamente per ciò che è.


Sole in Dodicesima Casa del Partner


In questo quadro comparato, la curiosità può rappresentare una delle spinte che determinano l'attrazione tra due esseri infallibilmente programmati per vanificare qualunque tentativo di comprensione reciproca. E possibile che sia l'attrattiva del mistero, il desiderio di un'esperienza che esula nel modo più completo dal proprio universo familiare a spingere il Sole a giocare con l'ignoto. Tuttavia, questa è raramente una premessa ideale e una garanzia di durata per un rapporto armonioso ed equi-librato. Sebbene altri aspetti contribuiscano a rinforzare l'attrazione reciproca, permettendo un certo grado di comprensione, i partner daranno frequentemente luogo ad un dialogo tra sordi, a conversazioni tra perso-ne che parlano lingue diverse. E da temere la nascita di malintesi, cosicché le intenzioni di ognuno rimarranno sovente inaccessibili all'altro, malgrado le spiegazioni. E altresì latente il rischio di una rottura che vedrà ciascuno allontanarsi per la sua strada domandandosi cosa mai abbia potuto spingerlo a tentare un'intesa con una persona tanto strampalata.
Si tratta dunque di un incontro che comporta verosimilmente più d'una delusione, poiché il Sole potrebbe provocare nella persona ritratta in Dodicesima Casa comportamenti deleteri per la propria salute fisica e mentale. E tuttavia, questi potrebbe anche aiutare il partner a prendere coscienza delle sue debolezze di natura psicologica e, eventualmente, a superarle; di fatto, non è raro che il Sole riesca a comprendere l'altra per-sona più di quanto non sappia lei stessa - il che può dar luogo a legami solidissimi ma alquanto destabilizzanti per quest'ultima. Ronald Davison sottolinea che "gli individui abituati a raccogliere le confidenze dei propri simili, come ad esempio gli uomini di chiesa ed i medici, hanno sovente il Sole posizionato nella Dodicesima Casa di coloro che li scelgo-no per confidenti. Tale correlazione astrale li rende inclini a soccorrere chiunque sia afflitto da problemi fisici o morali." (Rencontres astrales, °op cit., p. 191).

Se volete un oroscopo di coppia dal nostro Astrologo clicca qui

tratto da sinastria di Texier.

ciao
sara

Edited by **Imperatrice** - 18/1/2017, 15:00
view post Posted: 14/7/2006, 09:19     +1Il Mondo - Previsioni con I tarocchi

Il Mondo



jpg

All'interno di una ghirlanda di foglie intrecciate, la dea della vita, velata di rosso, sembra impegnata nella corsa o nella danza. E invece rimane immobile al centro, come un fuoco eterno e fiammeggiante nella sua fissità, in una posizione di equilibrio dinamico, simbolo dell'attività, della giovinezza, della vita stessa.
Molteplici, del resto, sono i simboli che sembrano convergere in questa direzione, assimilando la fanciulla del ventunesimo arcano all'antica divinità femminile della terra e della fecondità, primo fra tutti la falce di Luna che le orna la fronte a mo' di corna, uno dei più diffusi significatori di fertilità.

Assecondando l'identità Luna-cicli, cicli mensili-maternità, ecco allora dispiegarsi tutto un tessuto fortemente allegorico, in-centrato sui caratteri femminili della donna creatrice di vita. Confermato, per di più, dalla forma ovale della ghirlanda, che ripropone, appunto, simboli femminili altrettanto significativi: l'uovo, concentrato della nuova vita, la mandorla, frutto del matrimonio e della fertilità, il serpente che si morde la coda, signore dell'eterna trasformazione, e infine il grembo e gli organi sessuali femminili, sede della formazione e della nascita.

Ai quattro angoli della carta troneggiano l'Angelo, il Toro, il Leone e l'Aquila, rispettivamente simboli della unità del tempo, scandito dai quattro segni fissi, al centro di ogni stagione, Acquario, Toro, Leone e Scorpione, e dello spazio, riunificato nelle quattro direzioni dai quattro elementi cosmici, Aria, Terra, Fuoco e Acqua. Oppure dai quattro semi degli arcani minori, Spade, Denari, Bastoni e Coppe, e dai quattro imperativi magici, sapere, volere, osare e tacere, sulla cui sintesi si fonda la completezza di tutto il creato.

Collocato secondo la tradizione kabbalistica a chiusura della serie degli arcani maggiori, dopo il Matto, viene fatto corrispondere ali' ultima lettera dell' alfabeto ebraico: la tav.



SIGNIFICATI AL POSITIVO



Il Mondo diritto spartisce insieme al Sole il titolo di miglior arcano del mazzo. Non per nulla, in analogia con il simbolismo del segno del Toro, stabile e lento, cui corrisponde, assicura un'evoluzione lenta, ma costante, nella direzione del compimento totale. Qualunque sia il campo d'azione cui si riferisce, amore, lavoro, denaro o salute, il successo sarà completo e duraturo, la vittoria sugli ostacoli addirittura schiacciante,l'esito del tutto favorevole e quasi miracoloso. E, dunque, la carta della pienezza, della realizzazione, della perfezione, della certezza che non dà adito a dubbi: con la complicità delle circostanze, del tutto favorevoli, e con la protezione del destino, il ciclo degli eventi ha raggiunto il culmine. E tempo di riscuotere il premio, di godere della ricompensa delle proprie fatiche, nel pieno appagamento di ogni desiderio, in un clima di felicità assolutamente perfetto. Salute, allegria, gioia di vivere, affetti ricambiati, obiettivi professionali raggiunti, notorietà: tutto procede nel senso delle migliori aspettative del consultante. Un intervento decisivo, condotto con abilità e determinazione, Una collaborazione benefica perla collettività. L'equilibrio psicofisico nel pieno del-le energie si riflette in una condizione emotiva e sentimentale di grande dolcezza, pazienza, armonia, integrità morale. Senso estetico, attrazione per l'arte e per la bellezza, parimenti influenzate dal segno del Toro, da coltivare con lo studio e l'espressione creativa. E' significatore di tutto ciò che è perfetto, stabile e duraturo, non ulti-ma la vita eterna. L'arcano del Mondo è sempre in relazione con la questione centrale del gioco e spesso con la figura del consultante stesso.


Piano affettivo

Coronamento di un sogno d'amore, fidanzamento, matrimonio. Un'unione felice e duratura, protetta dal destino, con una persona perfettamente complementare. Fecondità, gravidanza desiderata, un bambino che arriva a completare l'armonia della coppia.

· Piano professionale

Successo nel lavorare nelle iniziative, attività solida e redditizia. Una situazione da sfruttare appieno, regolarità e impegno premiati. Professione legata alla finanza o alla campagna, agricoltura. Talento per l'arte e per il canto. Laurea a pieni voti.

• Piano finanziario

Acquisizione, guadagno, vincita, colpo di fortuna, impresa finanziaria condotta a termine con successo. Investimenti fruttuosi, possedimenti agricoli, benessere stabile e duraturo. Denaro, banche, assicurazioni, mutui, finanzia-menti. Il consultante dispone dei mezzi materiali necessari a realizzare un pro-getto.

· Piano fisico.
Buona salute, robustezza, denti sani. Prestare attenzione al collo e alla mascella.

· Persone

Il consultante, specialmente se donna. Una persona semplice, onesta, altruista, sincera ma dotata di carisma. Un architetto, un banchiere, un fioraio, un proprietario terriero, un oratore, un cantante. La gente in genere.

In sintesi: significati al positivo

– desideri appagati, circostanze favorevoli alla domanda, evoluzione lenta ma costante, successo duraturo, vittoria sugli ostacoli, evento miracoloso, culmine di un ciclo;
– pienezza, perfezione, premio, felicità, ricompensa;
– protezione divina, collaborazione proficua;
– determinazione, virtù, talento, amore per il bello:
– fecondità;
– laurea, esame superato a pieni voti, professione legata alla campagna o alle finanze, attività redditizia, colpo di fortuna;
– benessere, ricchezza, possedimenti; – unione felice e duratura;
– buona salute.


Il consiglio dell'arcano: non hai nulla da temere. La strada intrapresa è la migliore.




SIGNIFICATI AL NEGATIVO



Più che a un completo capovolgimento del senso, come avviene spesso quando l'arcano compare capovolto, si assiste qui a un'attenuazione, a una limitazione della pienezza. Gli eventi, per quanto prossimi alla realizzazione, non sono ancora realmente conclusi, forse proprio a causa delle paure del consultante stesso, refrattario alle innovazioni e ai cambiamenti. Il successo certo ma non immediato, risente dell'influenza di ostacoli esterni d'ordine ambientale, superabili ma fastidiosi. Noie, contrattempi, pi cole delusioni dovute a una riuscita solo parziale. Un clima di ostilità, in famiglia o nel lavoro, impone una scelta fra la lotta e la rinuncia temporanea; un sacrificio si impone ma non è detto che porti subito frutti. Da tenere sotto controllo le tendenze taurine alla ghiottoneria, all'avidità, alla gelosia, alla pigrizia, alle collere intense ma di breve durata. Ristagno, inattività, dispersività, tendenza a fermarsi a mezza via credendosi arrivati. E ancora, nel senso della carenza, fragilità, paura, asocialità, concessioni all'illecito; nel senso dell'eccesso presunzione, rigidità, eccessiva sicurezza in se stessi.



· Piano affettivo


Relazioni interpersonali insoddisfacenti, incomprensioni, preoccupazioni per il partner, allontanamento temporaneo, tendenze omosessuali.


· Piano professionale.
Fallimenti professionali, ostilità in ambiente di lavoro, scarsa considerazione sociale.


· Piano finanziario .
Rovesci di fortuna, imprese fallite, lavoro mal retribuito.

• Piano fisico
La salute tiene ma in futuro potrebbe riservare qualche sorpresa. Disturbi dello stomaco e della gola, indigestioni, abusi.

• Persone

Un personaggio potente ostile al consultante.


In sintesi: significati al negativo

– avidità, brevi collere, mondanità, dispersività;
– eventi non ancora conclusi;
– timore di un cambiamento, imperfezione, insuccesso, ostacoli frapposti da un potente, contrattempi che causano ritardi, difficoltà superabili, fallimenti e incomprensioni in ambiente professionale, rovesci di fortuna, necessità di lotta;
– incomprensioni di coppia;
– omosessualità.

Il consiglio dell'arcano: non desistere, le difficoltà avranno breve durata.


TEMPI

Piena primavera, maggio, lunedì e venerdì. Segni zodiacali del Cancro e del Toro.




LUOGHI


Banche, uffici di borsa. Terreni agricoli, boschi.



DURATA DELLA PREVISIONE


Tempi di realizzazione medi: da uno a tre mesi.




ASSOCIAZIONI:


— con il Bagatto: perfetta riuscita; contrapposto allo stesso: tensioni;
— con la Papessa: attesa esaudita;
— con l'Imperatore: il consultante non ha nulla da temere, presagi felici;
— con il Papa: necessità di coerenza e volontà per raggiungere il successo;
— con l'Innamorato: scelta giusta, grande amore, consensi;
— con il Carro: doveri superiori alle proprie forze;
— con la Giustizia: lite o processo vinto, buon augurio;
— con l'Impiccato: grandi progetti, conquiste;
— con la Morte e il Bagatto: eredità, trasformazione positiva;
— con la Temperanza: successo ottenuto grazie alla diplomazia;
— con il Diavolo: tentazione irresistibile;
— capovolto, con il Diavolo e la Forza: intrighi politici;
— capovolto, con la Torre: fallimento completo;
— capovolto, con la Luna: invito a ponderare meglio; calunnie;
- con una lama qualsiasi di Coppe: matrimonio fortunato, intesa perfetta, amicizia. solidarietà;
— con l'Asso di Coppe: fascino;
— con il Sei di Coppe: ritorno di una vecchia fiamma;
— con il Cavaliere di Coppe: denaro in arrivo;
— con il Re di Coppe: dignità, notorietà;
— con un arcano qualsiasi di Bastoni: riuscita straordinaria, premio, felicità, inserimento costruttivo nel mondo del lavoro;
— con l'Asso di Bastoni: posizione influente, incarico di prestigio, un periodo particolarmente propizio;
— con il Quattro di Bastoni: residenza di campagna;
— con il Nove di Bastoni: considerazione, fama;
— con il Fante di Bastoni: viaggio in paesi lontani;
— con una carta qualsiasi di Denari: guadagni, situazione economica in via di espansione;
— con l'Asso di Denari e il Tre di Coppe: vittoria su concorrenti e rivali;
— con il Dieci di Denari: ricchezza, investimenti proficui;
— con il Cavaliere di Denari: fortuna, buone notizie;
— con il Re di Denari: affermazione sociale;
— con una carta qualsiasi di Spade: conclusione, vittoria contro le ostilità;
— capovolto, con l'Asso di Spade: tensione;
— capovolto, con il Quattro o l'Otto di Spade: prove, difficoltà.

Tratto da: il linguaggio segreto dei tarocchi di Laura Tuan.

Ciao
sara

Edited by eleo90 - 16/10/2019, 16:00
view post Posted: 15/6/2006, 07:49     +1IL GIARDINO - Le Sibille di Madame Lenormand

Il Giardino





Descrizione della carta
La Carta mostra un bellissimo giardino con fiori di stagione, piante e alberelli. E il simbolo della tranquillità, della ricchezza e della bellezza. I tre vasi raffigurati rappresentano la gioia di vivere, il coronamento dei propri desideri , l'unione, la famiglia e gli amici, nuovi incontri e la nascita di un neonato di sesso femminile. Il tre è indice di creazione , realizzazione , abbondanza, dinamismo, ottimismo, produttività, è un numero propizio e positivo. Tre sono anche i gradini delle scale, simbolo di fortuna, rinascita e soddisfazione.

Parole chiave
Inviti, feste, compagnia, nuove conoscenze, allegria, incontro, festeggiamento e nuovi contatti.

Significato della carta
Un proverbio cinese a proposito dice: " renditi abituale il sorriso nella vita, ti sarà facile se scoprirai tutto il bello e il buono che , anche in minima parte avrai".
Si tratta di una carta molto felice poiché racchiude in sé buoni segnali di riconoscimento, ricompensa, ricchezza, abbondanza. Segala un periodo produttivo in cui l'inspirazione e la creatività hanno un ruolo molto importante ; si è in armonia con se stessi e con gli altri e si ha una notevole capacità di comunicare e trasmettere ottimismo a chiunque ne abbia bisogno. Spesso si è circondati da numerose persone che cercano conforto e appoggio morale. Il consultante sta per conoscere nuove persone, inserirsi in un gruppo di cui fanno parte personaggi influenti, partecipare calorosamente ad una manifestazione , festa o ricevimento. Comunque, sta per conoscere momenti felici in cui le occasioni non mancheranno e, se sarà abbastanza furbo, potrà trarne gran profitto. E essenziale essere cauti e prudenti, poiché ci si può imbattere improvvisamente in gente poco raccomandabile e in numerosi impegni mondani impossibili da gestire; per il proprio bene è importante avviarsi verso un cammino sano ed equilibrato. Ogni circostanza gioca a favore del consultante: è sempre nel luogo giusto al momento giusto, trova facilmente l'orientamento e le soluzioni ad ogni enigma per la realizzazione dei progetti, che sembrano più facili. Il Giardino porta una speranza, una luce che illumina e fa scomparire il buio che sembrava insormontabile. Annuncia preparativi per una cerimonia importante, un avvenimento straordinario , un esperienza memorabile , nascite di affetti importanti probabilmente legati alla cerchia del amicizia. Indica luoghi affollati , discoteche, bar, ristoranti, scuole, congressi o assemblee , il pubblico, una comunità, un partito politico, una squadra di calcio. Rappresenta il palcoscenico, il teatro, il cinema, la televisione, la moda, la boutique o una profumeria ed è collegata a tutto ciò che fa parte della comunicazione, dell'informatica o dello studio delle lingue.
La carta fa riferimento ad una persona di sesso femminile, romantica, sognatrice, allegra, raffinata, seducente, spontanea e con voglia di vivere. Le amicizie per lei sono molto importanti per condividere internamente ciò che ha con loro. E una donna aperta alle novità e con capacità di imparare ; ama divertirsi , civettare, viaggiare, parlare e manifestare liberamente il proprio pensiero. E la fidanzata, l'amica, la sorella.
Nel gioco singolo la carta del Giardino dà responso positivo.

Consiglio da seguire:
- se vuoi ampliare la tua rubrica, è il momento di farsi conoscere. Un pò di pubblicità non farebbe male.

Tempi
Da 1 settimana a 3 mesi

Abbinamenti - Il Giardino con ...

- Il Cavaliere: appuntamento, movimento, dinamicità.
- Il Quadrifoglio: notizie di buon auspicio.
- Il Battello: concretizzazione dei propri desideri. Riunione di lavoro in un luogo lontano dal proprio domicilio ( al estero).
- La Casa: cambio di residenza per una nuova, ricevimento.
- L'Albero: riposo necessario, gita salutare e rilassante.
- Le Nuvole: felicità offuscata.
- Il Serpente: incontro premeditato.
- La Bara: Progetto da rimandare per un secondo tempo. Mancata partecipazione ai profitti di un investimento
- Il Bouquet: vincita notevole, posizione ottenuta ai propri sforzi. Splendore.
- più le Stelle: arte, esposizione.
- La Falce: delusione, appuntamento mancato, leggerezza che si rischia di pagare molto cara. Improduttività.
- La Scopa e la Frusta: imprudenza.
- più la Falce: pericolo pubblico. Una manifestazione o una festa che si trasformerà in rissa.
- Le Civette: incontro sfortunato, motivo di scandalo. Diffamazione pubblica.
- La Fanciulla: ripresa felice. Abilità manuale.
- più le Cicogne: nascita di una femmina.
- più il Cane: il consultante è circondato da numerosi amici spensierati e simpatici.
- più la Torre: orfanotrofio
- più il Sole: giardino infantile, asilo.
- La Volpe: conoscenze pericolose.
- L'Orso: ricompensa, trionfo e fortuna, partecipazione ad una festa in cui si farà conoscenza di un personaggio importante.
- Le Stelle: desideri che si concretizzano. Celebrità.
- più il Sole: stilista. Scultore. Animatore.
- Le Cicogne: novità.
- Il Cane: prestigio, divertimento. Movimento
- più la Scopa e la Frusta: irresponsabilità
- più le Civette: una cena tra gli amici
- La Torre: timidezza.
-più L'Albero e la Croce: chiesa, luogo di pellegrinaggio religioso.
- La Montagna: relazione sociale o sentimentale deprimente e insoddisfacente.
- Il Sentiero: mancanza di buon senso, tormento.
- I Topi: compagnia pericolosa. Calo d'energia, esaurimento.
- Il Cuore: colpo di fulmine, invito, nuovo amore romantico e felice. Eccitazione
- L'Anello: eccellente proposta. Un nuovo impiego a contatto con il pubblico.
- più il Cavaliere: la proposta verrà da una città lontana dal proprio domicilio.
- Il Diario: esame felicemente superato, concorso. Scoperta di un nuovo modo di vivere.
- La Lettera: talento letterario.
- Il Gentiluomo: consultante o partner ha alle sue spalle una ricca esperienza di vita. E molto affascinante.
- La Dama: consultante o partner molto amato e apprezzato perciò che è.
- Il Giglio: avventura romantica con un partner caliente.
- più la Casa: festa in famiglia.
- Il Sole: popolarità
- più il Cane: cameriera, professione legata al contatto con il pubblico.
- più il Battello o i Pesci: barista
- La Luna: immaginazione fertile.
- La Chiave: lavoro trovato grazie ad un conoscente casuale.
- I Pesci: nascita di un figlio. Maturità. Ingrandimento.
- L'Ancora: stabilità assicurata.
- La Croce: attesa deludente.


tratto da lestelledigloria.it a cura di Lis



ciao
sara

Edited by **Imperatrice** - 29/3/2017, 23:19
view post Posted: 20/4/2006, 14:33     +1L'Appeso - Previsioni con I tarocchi

L'appeso



12-Le-Pendu

Appeso per il piede sinistro a una trave, con il ginocchio destro ripiegato a croce sull'altra gamba, il giovane raffigurato sull'arcano n. 12, in analogia col dodicesimo segno dello zodiaco, i Pesci, che corrispondono, guarda caso, al sacrificio e ai piedi, sperimenta la dolorosa tortura riservata in passato ai debitori, come ebbe a dire il poeta inglese E. Spencer nel suo poema The Fairie Queene: "Egli per i piedi appeso ad un albero, e così deriso da tutti i passanti, potessero vedere la sua punizione". In realtà, più che di una punizione, l'Impiccato è il simbolo dell'iniziazione passiva, mistica: il sapere non si ottiene attraverso la ricerca attiva, lo studio, la sperimentazione, come è d'uso qui, in Occidente, ma all'orientale, rimanendo immobili, disponibili alla ricettività e all'ascolto. Non a caso, l'asceta in-diano, quello tibetano, il sufi rimangono immobili per ore e ore, in attesa di essere sorpresi dall'illuminazione.
Alla stessa maniera il Cristo in croce riscattò l'umanità attraverso il passaggio terreno e l'incontro con la sofferenza, e il dio germanico Odino, inventore dell'alfabeto runico e patrono delle arti e delle scienze, ottenne la conoscenza magica dei suoni e dei segni rimanendo appeso, proprio come l'Impiccato dei Tarocchi, per nove giorni e nove notti all'albero cosmico yggdrasil.
Il corpo dell'Impiccato penzola nel vuoto, fra due colonne (forse di nuovo le colonne d'ingresso del tempio di Salomone, Jakin e Boaz), abbandonato ma ancora vincolato, con le mani dietro la schiena, presumibilmente legate, che gli impediscono di liberarsi e di agire, perché l'anima liberata sfugge ormai la realtà della materia. L'Impiccato ha scoperto che il segreto per penetrare l'essenza delle cose sta nel loro capovolgimento. Dall'inversione di prospettiva, dall'abbandono dei comuni schemi mentali, attraverso l'esperienza della solitudine e del dolore, scaturisce l'idea chiara e illuminante, presupposto per l'accettazione e la trasformazione di sé.
L'individualità è, volontariamente, consapevolmente, sacrificata a favore dell'armonia universale e alla luce di questo nuovo modo di essere: quello che era considerato come una limitazione, un vincolo, diviene ora una fonte di energia pronta per l'uso, il trampolino di lancio per una nuova esperienza realizzatrice.
Dai suoi abiti, in cui predominano il blu e il rosso, traspare un'idea di innocenza e purezza, supportata però da una coraggiosa resistenza nei confronti degli influssi nocivi. Grandissima è, dunque, la sua forza, non più esercitata dalle masse muscolari, ma dal potere occulto dell'anima che ha superato la prova ziatica. A comprovarlo interviene la forma stilizzata della figura che, con le braccia dietro la schiena e le gambe incrociate, ricorda il triangolo capovolto sormontato da una croce, simbolo alchemico del compimento della grande opera. Corrisponde alla lettera lamed dell'alfabeto ebraico.



SIGNIFICATI AL POSITIVO

L'impiccagione, ovvero l'inversione di prospettive e di valori, conferisce alla personalità una nuova morbidezza, lontana dalla rigidità degli schemi e delle convenzione.
Forse più facile da vivere capovolto che diritto, verso in cui è più drastico,l'arcano vuole essere un invito alla flessibilità, alla ricettività, alla capacità di adattamento. Il consultante, volontariamente o no, ha a disposizione tutto il tempo che desidera per rivedere situazioni e rinviare scelte e progetti. Non è tempo d'azione ma d'attesa e di prudenza. Qualsiasi ritardo, qualsiasi ostacolo hanno la loro ragione nascosta e devono essere interpretati come un avviso provvidenziale, un segno del cielo. Non resta che accettare il destino, compresi i blocchi e le sconfitte, e sottomettersi almeno temporaneamente al corso degli eventi, senza tentare di cambiarlo. E un arcano di fede e di dedizione. Tutto deve essere disinteressatamente sacrificato a una persona o a una causa, senza aspettarsi ricompense immediate. Si tratta infatti di una prova necessaria, un passaggio obbligato che prelude a un miglioramento di là da venire. Ma se un beneficio a lungo termine o perfino una completa rigenerazione sono abbastanza probabili in ambito affettivo e spirituale non c'è altrettanto da sperare per quanto riguarda questioni materiali, come il denaro o il successo, sempre subordinati, in questa carta, ai valori dell'anima. La scelta migliore, che il consultante potrebbe compiere, è cambiare tattica, desideri, prospettive.
Ma a differenza della trasformazione auspicata dalla Ruota e dalla Forza, rapida e improvvisa, si tratterà qui di una trasformazione lenta, più interiore che esteriore. La situazione attuale è comunque destinata a capovolgersi completamente, a subire mutamenti radicali e svolte decisive, negative solo in apparenza.
In presenza di arcani molto forti e realizzativi, può annunciare un risanamento quasi miracoloso, un successo reso possibile grazie all'intervento di fattori esterni, un evento straordinario, un ideale raggiunto dopo un lungo travaglio, una liberazione raggiunta attraverso il sacrificio. E ancora una missione, un insegnamento, un castigo meritato e ricco di frutti per il futuro, una prova che arricchisce. Una stasi necessaria, un periodo di attesa tra due eventi particolarmente significativi, che può implicare rassegnazione e rinuncia. Un prezzo da pagare, uno sforzo da compiere, un dovere a cui assoggettarsi, un progetto ancora confuso, nebuloso, che richiede basi solide su cui occorre lavorare ancora.
Non mancheranno, del resto, ispirazioni geniali di origine spirituale, interventi a distanza, medianità, telepatia, azioni occulte. Misticismo, meditazione, introspezione, guarigioni spirituali, pensieri ed emozioni superiori. Una scelta di vita alternativa, al di fuori della competizione e del consumismo. Rilettura del passato, una nuova e diversa comprensione delle cose. Sul piano meteorologico annuncia nebbie e foschie.

• Piano affettivo

Un amore segreto, romantico, interiorizzato e magari inizialmente non corrisposto, un sentimento platonico; che non lascia spazio a esperienze fisiche. L'unione a cui il consultante pensa si rivelerà duratura e fedele perché costruita su una paziente attesa. Da non escludere una temporanea separazione dal partner in vista di un felice futuro insieme. L'abbandono di una persona cara può servire a far riflettere e maturare.

· Piano professionale

Il successo si costruisce a piccoli passi, cui un lavoro coscienzioso e disinteressato. Studi orientati sulla filosofia, la religione, la medicina, la psichiatria. Fotografia, musica, arte. Professioni assistenziali (medico, infermiere, assistente sociale) o legate all'acqua (idraulica, pesca, commercio di liquidi).


· Piano finanziario

Affari discreti ma non eclatanti, un moderato aumento di stipendio.

Piano fisico
Guarigione spirituale, rigenerazione, dimissione dall'ospedale.

· Persone

Una persona portata all'altruismo e al sacrificio, un idealista, un medico, un filosofo, un sacerdote. un genio, un artista, un musicista, un guaritore, un occultista, un incompreso. Naviganti, marinai, armatori, pescivendoli, bagnini, infermieri, psichiatri, fotografi, guardie, vigili del fuoco, detectives. Persone o animali fedeli.

Il consiglio del arcano: è il momento della prudenza , in attesa di profondi cambiamenti, tuttavia non immediati


In sintesi: significati al positivo

— fede, sacrificio, carità, religiosità, accettazione, disciplina, prudenza;
— capacità di adattamento, dedizione a una persona o a una causa, missione, disinteresse per la materia, pentimento, liberazione, migliora-mento, ideali raggiunti, perdono ottenuto;
— mutamento radicale, eventi negati-vi solo in apparenza, intervento di fattori esterni, prova che arricchisce spiritualmente, periodo di riposo, di rinuncia o d'attesa necessaria, sacrificio da accettare, prezzo da pagare, progetto a cui lavorare;
— studi connessi con l'arte e la psicologia;
— azioni occulte, medianità;
— amore romantico, unione duratura e fedele ma poco passionale, separazione temporanea e necessaria;
— guarigione, dimissioni dall'ospedale.


SIGNIFICATI AL NEGATIVO

Quando l'arcano compare diritto o quando occupa una posizione sfavorevole all'interno del gioco, la situazione esistenziale del consultante si prospetta particolarmente difficile, contrassegnata da preoccupazioni, rimorsi, occasioni perdute. Attanagliato da una serie infinita di dubbi, sommerso da un mare di incertezza, si sente incapace di decidere e di volere e finisce con l'abbandonarsi all'unica strada che gli appare possibile: quella dell'inazione e della rinuncia.
Molteplici sono in questo caso i rischi, dalla perdita di contatto con la realtà, dall'illusione all'utopia, all'apatia, all'indifferenza fino alle più gravi forme depressive, alle manie di persecuzione, all'autodistruzione masochistica, al rifiuto di confrontarsi con i problemi, alla fuga dal quotidiano attraverso l'alcol e la droga. E ancora, atteggiamenti dì auto indulgenza, vittimismo, opportunismo, errori d'ogni sorta, credulità eccessiva, superstizione. Annuncia delusioni, noie, affaticamento, amarezza su tutti i fronti, un sacrificio inutile o eccessivo, prove dolorose vissute male, senza riuscire a trarne un insegnamento. Una perdita inevitabile, un distacco, un abbandono, una situazione di solitudine sconfitta. I cattivi presentimenti del consultante, purtroppo fondati, sfoceranno in azioni ostacolate e notizie negative di lutto o malattia. I sui progetti poco solidi e perciò irrealizzabili, i desideri generosi ma sterili e spesso causa di complicazioni, devono essere rivisti. Il problema, in questo caso, sta nell'incapacità di esaminare obiettivamente la situazione e riconoscere le proprie colpe. Per quanto giunto a un punto morto dell'esistenza, il consultante rifiuta di mettersi in discussione e accettare le necessarie responsabilità. Schiavo del dovere o delle passioni, dell'egoismo o di una generosità smodata, che lo induce a dilapidare somme considerevoli, non riesce a trovare il giusto mezzo né ad attuare l'irrinunciabile cambiamento.
L'arcano è spesso indice di menzogna, inganni, intrighi, una situazione di caos e di anarchia, sia sul piano personale che politico, e inoltre di odi, persecuzione, razzismo.

·Piano affettivo
Un amore non corrisposto, fine di un rapporto, separazione, delusione, sconfitta. Il consultante, benché lì desideri, non è portato ai legami impegnativi, alla famiglia, al matrimonio. Qualche volta un progetto sentimentale si realizza per poi rivelarsi, col tempo, poco soddisfacente. Da non escludere un tradimento o un legame con una persona già impegnata.

Piano professionale

Una situazione o un ambiente professionale insostenibile, bisogno di cambiare. Licenziamento, mancanza dì lavoro e appoggi, stress. Studi portati avanti malvolentieri per mancanza di motivazioni.

Piano finanziario

Perdite, affari sfumati a causa di una truffa, ristrettezze economiche, necessità di ridurre al minimo le spese.

Piano fisico

Un malore, un incidente, un'intossicazione. Crollo fisico, intervento chirurgico, anestesia, aborto. Sul piano psichico, il più compromesso, tossicodipendenza. depressione, ansia, impotenza, tendenze suicide. Sul piano fisico, tubercolosi, ulcera, poliomielite, infezioni. Patologie dell'intestino, del rene, della vescica e dei piedi. Dolori articolari, reumatismi, ritenzione idrica, cellulite.

• Persone

Nemici più o meno occulti. Una persona troppo sognatrice, introversa, inconcludente, timida. Un emarginato, un tossicodipendente, un falso profeta, mistificatore e fanatico. Un cleptomane, una persona afflitta da turbe mentali.

In sintesi: significati al negativo

– autocommiserazione, noia, delusione, solitudine;
– inganni, illusioni, dubbi, tristezza, inazione, rimorsi, egoismo; preoccupazioni, periodo difficile, occasioni perdute, prove dolorose, cattive notizie, progetti irrealizzabili, errori, ritardi, sconfitta;
ostacoli al cambiamento, disordine, disoccupazione, mancanza di appoggi, perdite, ristrettezze economiche;
amore non corrisposto, separazione, legami segreti;
- fatica eccessiva, impotenza fisica e psichica, droga, alcol, incidente, grave malattia, intervento chirurgico, aborto, turbe psichiche, tentato suicidio.


Il consiglio dell'arcano: il tuo sacrificio è inutile, cambia direzione.

TEMPI

Sabato. fine dell'inverno. Segni zodiacali della Bilancia e dei Pesci.

LUOGHI

L'acqua, sorgenti, ruscelli, mare, piscine, luoghi nebbiosi e umidi, risaie, marcite.

Inoltre tutti i luoghi chiusi, mistici o tristi, come chiese, conventi, prigioni, ospedali, cliniche, manicomi, sale da concerto.

DURATA DELLA PREVISIONE

Tempi di realizzazione: da cinque a sei mesi, con effetti che perdurano altrettanto nel tempo.

Abbinamenti
— con l'Imperatrice: necessità di stringere i freni;
— con la Giustizia capovolta: si raccomanda la massima prudenza;
— con l'Eremita capovolto: denuncia;
— con la Forza: una lunga attesa con un buon risultato finale;
— con la Temperanza e il Papa: pentimento sincero, elevazione spirituale;
— con il Diavolo: follia;
— con la Torre: incidente dovuto a un intervento chirurgico, isolamento, ospedale, carcere;
— con la Torre e la Forza: superamento di gravi avversità;
— capovolto, con la Torre: carcerazione o difficoltà di breve durata;
— con le Stelle: protezione divina, il destino ti aiuta;
— con le Stelle capovolte e la Torre: speranza tradita;
— con la Luna: scarsa conoscenza di se stessi;
— con il Matto: depressione pericoli per la salute mentale;
— con un qualsiasi arcano di Coppe: sentimenti messi a dura prova, un rapporto logorante;
— con l'Asso di Coppe capovolto: inimicizia in campo affettivo;
— con il Cinque di Coppe: inganno sentimentale;
— con il Dieci dì Coppe capovolto: rivalità;
— con il Cavaliere di Coppe: un uomo poco affidabile;
— con un qualsiasi arcano di Bastoni: intralci, incapacità di decisione;
— con l'Asso di Bastoni: inganno in campo professionale;
— con il Nove di Bastoni: attesa, sacrificio necessario;
— con il Cavaliere di Bastoni: un avventuriero;
— con una qualsiasi lama di Denari: perdite finanziarie, debiti, spese pazze;
— con il Cinque di Denari: furto;
— con il Sei di Denari capovolto: inganni;
— con l'Otto di Denari: perdite rilevanti;
— con il Dieci di Denari e il Cinque di Spade: necessità di sacrificio per un familiare;
— con il Fante di Denari: una spia;
— con una qualsiasi carta di Spade: inutile lotta, disgrazia;
— con l'Asso di Spade: delitto;
— con il Cinque di Spade: lieve infortunio;
— con l'Otto di Spade: malattia;
— con il Dieci di Spade: grave pericolo;
— con il Cavaliere dì Spade: un rivale.


tratto da il linguaggio segreto dei tarocchi di laura tuan

Edited by eleo90 - 1/11/2019, 17:43
view post Posted: 31/3/2006, 09:23     +1La Ruota della Fortuna - Previsioni con I tarocchi
La Ruota della Fortuna

10_LA_RUOTA_DELLA_FORTUNA_1

Il decimo arcano dei Tarocchi si ispira alla visione descritta dal libro di Ezechiele: quattro ruote di fuoco e strani animali uniti in gruppi di quattro. Un simbolo molto diffuso nell'iconografia medievale, che lo utilizzava per raffigurare la ciclicità dei ritmi universali, l'alternanza del giorno e della notte, le fasi della Luna, i moti dei pianeti. Senza contare che la ruota era impiegata come strumento di tortura per estorcere confessioni.
La Ruota è dunque il simbolo dell'esistenza, della fortuna, della somma dei movimenti da cui scaturisce la vita. Il positivo e il negativo, lo yang e lo yin, nel-la loro eterna alternanza, sono qui sintetizzati nella figura della scimmia, alata e incoronata, che impugna la spada, immobile, in equilibrio sulla ruota, mentre al-tre due figure, una che sale e l'altra che scende, ne rappresentano i due momenti contrapposti: l'ascesa e la caduta.

Al simbolismo circolare della ruota, emblema del movimento e del divenire, fa da contrappeso la forma squadrata del basamento, che allude alla fissità. Nel linguaggio alchemico, il fisso, ovvero il maschile, lo zolfo, si unisce dunque al mutevole, il femminile, il mercurio, per dar vita al sale, prodotto dell'unione fra i contrari. I quattro colori: rosso, azzurro, verde, giallo, sono rispettivamente simbolo del Fuoco, dell'Acqua, dell'Aria e della Terra. La Ruota corrisponde alla lettera ebraica yod e alla sephirah Malkuth, il mondo, il regno, il principio della volontà e della realizzazione.

In astrologia il numero dieci si riconnette alla decima casa, o mezzo cielo: la meta, le ambizioni dell'individuo e quindi le sue effettive possibilità di realizzazione. Ancora più significativo è il simbolismo del numero dieci nella filosofia pitagorica: dieci, come somma di uno più due più tre più quattro, ovvero dei quattro piani del triangolo il cui vertice è nuovamente rappresentato dall'unità. L'uno (Dio) si riflette quindi nel molteplice, il mondo terreno, l'individuo, ma questo, a sua volta, fa ritorno al divino, attraverso l'esperienza evolutiva del karma e della reincarnazione, simboleggiata appunto dalla Ruota.


SIGNIFICATI AL POSITIVO

Poiché tutto si muove, gira, cambia direzione e orientamento, nulla, come, ricorda il movimento inarrestabile della ruota, permane fisso nell'universo.
Il consultante farà bene ad approfittare subito dei favori della sorte, che attualmente gli offre tante possibilità di progresso. La situazione può mutare quanto prima e allora sarebbe già troppo tardi. L'essenziale è saper osservare e assecondare la qualità del tempo, scritta in cielo dal movimento dei pianeti, cogliendo il momento giusto per agire e rinunciando invece all'azione quando questa potrebbe rivelarsi pregiudizievole.
La Ruota diritta, soprattutto quando esce per prima nel gioco, ha il potere di annullare i cattivi presagi delle carte vicine, eccettuata forse la Torre,'troppo drastica per poter subire influenze riequilibratrici.

Gli eventi, infatti, seguono un movimento inarrestabile e, se è vero che ciò che oggi è bene, domani potrà già rivelarsi male, è vero anche il contrario.

C'è sempre una soluzione a ogni crisi, a ogni momento "no" dell'esistenza, basta saper attendere il momento giusto e cogliere l'occasione al volo, non appena si presenta. L'alternanza _degli eventi assicura al consultante un improvviso e felice cambiamento, un miglioramento, una rapida evoluzione, uno sblocco della situazione divenuta stagnante.

Si profilano all'orizzonte avvenimenti inattesi e felici, sorprese, novità positive, circostanze favorevoli, un momento fortunato da non lasciarsi assolutamente sfuggire. Un buon successo potrà essere ottenuto grazie alla prontezza di spirito e all'energia, ormai supportata dall'esperienza, assecondando il movimento ascensionale di crescita, innalzamento, elevazione. Tuttavia l'abilità, l'intelligenza del singolo, da sole non sono sufficienti. La Ruota, in contrasto la concezione rinascimentale dell'uomo costruttore della propria fortuna, riprende l'antica valutazione morale: la fortuna va guadagnata con il sacrificio e un comportamento eticamente corretto. Il progresso è assicurato unicamente a chi lo merita; per gli altri, quelli che sono in errore, c'è soltanto la caduta. Pertanto, davanti a una questione specifica la carta non dice né sì né no. Tutto è rimesso al consultante, alle sue capacità ma anche alla sua morale, a quello che ha saputo meritarsi con il cammino finora compiuto.

Circostanze esterne e non sempre prevedibili spingono all'attività, al dinamismo, all'avventura con tenacia e ambizione. Ostacoli superati, pericoli evitati, aiuti imprevisti, protezione celeste, eventi sorprendenti e quasi miracolosi.

Una questione marcia inesorabilmente verso il culmine, la realizzazione, la conclusione, ma si tratterà di un movimento di breve durata di cui approfittare senza esitazione. Tutti gli sforzi saranno ricompensati purché si sia in grado di mantenersi al di sopra delle parti, in perfetto equilibrio fra sé e l'esterno.

Da non sottovalutare il rispetto dovuto agli anziani, cui la Ruota, con il suo significato di ciclicità, fa riferimento.

· Piano affettivo

Il consultante è destinato a un incontro determinante per il suo futuro. Per chi è ancora single, un nuovo amore si profila all'orizzonte, per i fidanzati si comincia a parlare di matrimonio. Nozze felici, avvenimenti desiderati in un rapporto.

· Piano professionale

E' giunto il momento della riscossa. Le circostanze sono favorevoli agli sforzi e ai tentativi disperati ma ricchissimi di frutti appetibili: successi, avanzamento di carriera, promozione, ingrandimento di imprese, aumento dell'attività produttiva. Un arduo lavoro sarà adeguatamente ricompensato.

Agricoltura.

· Piano finanziario

Con il favore della dea bendata, guadagni e vincite si presentano improvvisi e inattesi. Ottimo auspicio di benessere, ricchezza, lucidità, acume negli affari, transazioni commerciali favorevoli. Azioni minerarie, acquisti immobiliari.

· Piano fisico

Pieno recupero della vitalità, superamento di malattia, miglioramento, capacità di autoguarirsi, autodominio. buon utilizzo delle proprie energie.

• Persone

Una persona giunta improvvisamente in aiuto del consultante, un benefattore, un anziano amico, simpatico e ottimista.


In sintesi: significati al positivo

– dinamismo, ambizione;
– protezione celeste;
— novità felice, destino propizio, circostanze favorevoli, sblocco di situazione stagnante, progresso per chi lo merita, caduta per chi è in errore, aiuti insperati, realizzazione, sforzi premiati, promozione, avanzamento di carriera, vincite;
– politica, agricoltura, transazioni commerciali;
– nozze felici;
– autoguarigione, benessere fisico;
— persona anziana e saggia, ottimista e simpatica.


Il consiglio dell'arcano: decidi in fretta di fronte a una proposta impegnativa, ma non lasciarti coinvolgere in situazioni che non giudichi mature per la realizzazione.


SIGNIFICATI AL NEGATIVO

Influenze esterne impreviste e negative, contro le quali è impossibile combattere, dissuadono dal gettarsi in nuove imprese. Il consultante farà bene a non dimenticare che chi sale troppo in fretta, magari aiutandosi con mezzi poco puliti, decade altrettanto rapidamente: il mutamento è sempre in agguato; la sorte ha sempre in serbo qualche spiacevole sorpresa. Nulla di quanto si è raggiunto, in amore, nel lavoro, nelle finanze, può, ragionevolmente, essere considerato definitivo. Ostacoli inattesi alla realizzazione di un progetto. Può trattarsi semplicemente di un momento di stasi. un blocco, un ritardo, magari provocato proprio dal consultante, confuso, passivo, insicuro, attaccato allo status quo e resistente al cambiamento. Da evitare anche l'atteggia-mento opposto, i rischi inutili, la temerarietà spinta all'estremo per noncuranza, la dispersività e mancanza di serietà e di responsabilità. Fluidità, alternanze di al-ti e bassi, vantaggi non duraturi, benefici transitori ai quali non attaccarsi. Fallimenti, frivolezze, furti e inganni subiti; una disgrazia improvvisa di cui si potrà approfittare.

· Piano affettivo

Crisi di coppia, instabilità affettiva, leggerezza e mancanza di rispetto per i bisogni del partner. Una scelta difficile in famiglia.

· Piano professionale

Fluttuazioni, precarietà, fallimento, declino della carriera motivato da eventi esterni, indipendenti dalla volontà. Le aspettative del consultante non saranno realizzate. Comportarsi con la massima prudenza.

· Piano finanziario

Perdita al gioco, speculazioni azzardate, abbandono di un affare, materialismo esasperato, sprechi, sfortuna generalizzata.

· Piano fisico

Alti e bassi, ansia, psicosomatismi, stress: disturbi del sistema neurovegetativo e circolatorio, dispendio energetico. Dolori ossei localizzati specialmente alle ginocchia, attacchi improvvisi di artrosi e sciatica.

· Persone

Una persona irritabile, di temperamento instabile lunatico:- un' anziano con gravi problemi di salute, misantropo e depresso.

In sintesi: significati al negativo

— azzardo, leggerezza, irresponsabilità, pigrizia, crisi, temerarietà, resistenza al cambiamento, tendenza ad adagiarsi;
– influenze impreviste e negative, al-ti e bassi, fluidità, vantaggi non duraturi, .fortuna instabile e generalizzata, precarietà;
– declino della carriera, peggioramento, sgradevole sorpresa, occasioni sfumate, resistenze, ritardi, ostacoli, rischi inutili, perdite al gioco;
– furto, inganno, disgrazia improvvisa di cui approfittare;
– instabilità affettiva:
— ansia, stress, disturbi circolatori, dolori, sciatica.


Il consiglio dell'arcano: approfitta del momento: la sorte può mutare.

TEMPI
Inverno; mese di gennaio. sabato. Segni zodiacali della Vergine e del Capricorno.


LUOGHI
Terreni, montagne, miniere, istituti geriatrici, saloni di alta rappresentanza.


DURATA DELLA PREVISIONE
I tempi di realizzazione possono andare da pochi giorni a quattro mesi. Talvolta deve trascorrere un intero anno.

Abbinamenti:
— con il Bagatto: eventi rapidissimi;
— con l'Imperatrice: incontro con la donna del cuore che determinerà il destino del consultante;
— con il Carro: necessità di assumere una responsabilità, importanti decisioni da prendere;
- con l'Eremita: si consiglia di temporeggiare;
— con la Morte: intervento del destino:
— con la Temperanza e il Nove di Denari.che lo seguono: protezione divina;
— con la Torre: tragico capovolgimento della situazione finanziaria;
— con il Sole e il Mondo: vittoria, successo incontrastato:
— con il Giudizio: ripresa eccezionale:
— con il Giudizio, che lo precede, e il Diavolo, che lo segue: invidia, rivalità per vincite e guadagni;
- con una qualsiasi lama di Coppe: fortuna in amore, nuovi incontri, ritorno di una persona cara;
– con l'Asso di Coppe: colpo di fortuna;
– con il Nove di Coppe: incontro fatale;
— con il Dieci di Coppe: una piacevole sorpresa;
— con una lama di Bastoni: il successo compenserà il lavoro svolto;
– con l'Asso di Bastoni: vittoria;
— con il Due di Bastoni: opportunismo;
— con il Nove di Bastoni: fortuna all'estero;
— con il Fante di Bastoni: notizia di una vincita;
– con una lama di Denari: guadagni inattesi, vincite, speculazioni fortunate;
— con l'Asso di Denari: una vincita consistente:
— con il Sette di Denari: commercio di preziosi;
– con il Nove di Denari: promozione;
— con un arcano di Spade, che lo precede: impulso, rinnovamento, lotte positive;
— con un arcano di Spade, che lo segue: difficoltà superate con un pizzico di fortuna;
- con Asso di Spade: buon inizio
- con Nove di Spade : fatalità
- con Re di Spade : notaio
- capovolta con il Due di Spade : tracollo finanziario
- capovolta con il Nove di Spade : fatalità

Presto da il linguaggio segreto dei tarocchi


ciao
sara

Edited by eleo90 - 20/10/2019, 11:56
view post Posted: 17/2/2006, 12:05     +1Gli Amanti - Previsioni con I tarocchi

L'innamorato



6-Lamorevx

L'arcano n. 6 si ispira a una scena mitologica: il giovane Ercole che, compiuta l'educazione presso il centauro Chirone, si trova di fronte a una scelta determinante per la sua futura esistenza. Gli appaiono allora due giovani donne, rappresentanti il rigore e la mollezza, che gli promettono strade e vantaggi diversi: il bene e il male, la virtù e il vizio. Come l'eroe greco, il giovane, qui raffigurato in piedi fra le due donne, esita indeciso davanti all'austera signora, vestita dimessamente, che promette soddisfazioni esclusivamente morali e alla seducente dispensatrice di piacere.

Il suo abito dalle tinte vivaci e complementari, rosso e verde, giallo e blu, ricorda, infatti, la sua natura ancora troppo umana, influenzabile, che lo rende incerto di fronte all'alternativa che ha davanti. La Regina, virtuosa della morale, contrassegnata dalla corona, veste, come la Papessa guardiana del Tempio, in rosso e celeste; la baccante dai capelli sciolti indossa sotto il mantello una veste verde e gialla, le tinte della materia e dell'aspetto edonistico della vita.

Non a caso il verde è il colore attribuito dal simbolismo astrologico a Venere, la dea del piacere e della seduzione, mentre il giallo rimanda al denaro, ma anche alla gelosia e all'invidia che troppo spesso accompagnano la ricchezza.

Nella figura dell'Innamorato si cela l'iniziato che ha concluso il periodo di apprendistato ed è pronto a entrare nel gruppo come pari; a patto che superi l'esame finale. L'arco e la freccia che Cupido dal cielo è pronto a scoccare lo mettono in relazione con il segno del Sagittario e con la sephirah Tiphereth, l'energia divina della bellezza, dell' amore e dell'attrazione che corrisponde alla lettera vav dell'alfabeto ebraico.

SIGNIFICATI AL POSITIVO

La carta della scelta, dell'esitazione di fronte a un bivio diviene, anche nel gioco, emblema di una situazione fluida, ancora da determinare„ Il consultante si trova di fronte a una decisione importante, dal cui esito può dipendere tutta la sua esistenza futura o, almeno, un settore molto significativo di essa. Se l'Innamorato compare diritto o abbinato a lame fortemente positive, significa che si tratterà di una scelta libera, da compiere in tutta calma e senza pressioni esterne; una scelta che, in ogni caso, si rivelerà vincente. Quando, invece, le carte vicine appaiono problematiche, essa richiederà una certa cautela; a meno che non ci si affidi al sesto senso, alle irrinunciabili doti intuitive cui la carta fa sempre riferimento. Nel suo significato venusiano di bellezza, armonia e affinità, può segnalare la tensione creativa che precede ogni opera d'arte o uno stato di particolare fecondità fisica e spirituale. Tuttavia, nonostante la didascalia, l'Innamorato, più che una carta d'amore, eccettuate particolari condizioni in cui le lame vicine lo confermano, è una carta d'attesa, di scelta affettiva, di rapporti, quindi, ancora in formazione, privi di implicazioni erotiche. Indica spesso un carattere altruista, molto attento ai problemi di`amici e conoscenti, onesto, modesto, sincero, fiducioso. Non mancherà qualche conflitto, legato alla reale necessità di sottoporsi a una prova, vissuta tuttavia con serietà e grande senso di responsabilità. Ammirazioni, desideri esauditi, giovinezza, felicità assicurata.

Piano affettivo

Incontro con l'anima gemella, inizio di una relazione importante e definitiva, destinata' a sfociare nella convivenza o nel matrimonio. Il consultante sta vivendo una fase di innamoramento o, almeno, di infatuazione, contrassegnata da scelte e progetti che coinvolgono un'altra persona. Ma può anche trattarsi di una decisione tanto difficile quanto necessaria a mettere fine a uno stato di disordine sentimentale, a un dilemma; a una scelta fra due o più persone ugualmente simpatiche e affascinanti. L'arcano ricorda al consultante la necessità di rinnovare quotidianamente l'impegno affettivo preso, di non trascurare la persona amata, affinché l'unione possa mantenersi solida e armoniosa nel tempo. Dedizione, fedeltà, sentimenti ricambiati, amore, amicizia, solidarietà. Vicinanza di una persona cara, interesse per i problemi di un amico o di un parente. Matrimonio o fidanzamento in vista: non rimane che fissare la data.

Piano professionale

Arte, fantasia, buone idee da mettere in pratica. Un esame o un concorso da sostenere con ottime possibilità di successo. L'ambiente professionale o scolastico, cordiale e armonioso, potrà sostenere il consultante in un momento difficile. Viaggi di lavoro, ottimi raccolti agricoli.

Piano finanziario

Necessità di cercare alleanze utili sul piano commerciale. Una scelta di investimento che darà frutto in futuro. Consigliati gli acquisti immobiliari e le proprietà terriere.

Piano fisico

Equilibrio psicofisico ristabilito grazie alla vicinanza di persone care; la dieta, soprattutto se vegetariana o macrobiotica, potrà contribuire in larga parte alla guarigione. Fertilità, funzioni riproduttive in piena attività. Sistema cardiocircolatorio perfettamente efficiente.

Persone

Una persona volubile, indecisa ma, in fondo, buona e generosa, un artista, un collezionista d'arte; creativo e originale: Può indicare il consultante stesso durante la fase della "cotta" oppure un giovane innamorato di età inferiore ai trent'anni, un amico, un parente. Sul piano professionale si riferisce a un ragioniere, un geometra, un architetto, un ingegnere, un medico, un farmacista, un chimico, un infermiere, un'impiegata, un funzionario, un tecnico, un meccanico. Bambini, animali domestici.

TEMPI

Mercoledì, settembre, fine dell'estate, segni della Vergine, del Toro e dei Gemelli.

LUOGHI

Cliniche, ospedali, laboratori di analisi, atelier d'arte, uffici, campi.

DURATA DELLA PREVISIONE

Da un minimo di quindici giorni a un massimo di tre mesi.

In sintesi: significati al positivo

– innamoramento, incontro con l'anima gemella, una scelta determinante in campo affettivo, progetti matrimoniali;
– amicizia, altruismo, bellezza, affinità, fedeltà, dedizione alla persona amata, fecondità fisica e spirituale;
– esame, prova superata, raccolti agricoli, alleanze, recupero della salute grazie a una dieta più equilibrata;
– giovane innamorato, parente, architetto, artista, farmacista, infermiere, animali domestici, bambini.

Il consiglio dell'arcano: fidati dell'intuito e agisci di conseguenza; la via più difficile si rivelerà la migliore


SIGNIFICATI AL NEGATIVO

Quando l'arcano si presenta capovolto, il dubbio del giovane Ercole si trasforma in una scelta lacerante, non priva di contraddizioni e ripensamenti. La cortigiana raffigurata sulla carta sembra, infatti, avere la meglio sulla virtù, persuadendo il consultante a percorrere la via sbagliata, costellata di facili tentazioni ma, in realtà, priva di sbocchi. Calunnie, insinuazioni inganni, appesantiscono l'ambiente in cui vive e opera, rendendogli tutto più difficile. Lama di dualismo e di conflitto, l'Innamorato capovolto può segnalare un incontro pericoloso, turbamenti, desideri inappagati, promesse non mantenute. Dubbi, esitazioni, incertezze e un'eccessiva instabilità emotiva portano a rimandare all'infinito una soluzione necessaria, perché tutta la libertà d'azione preconizzata dall'arcano diritto diviene qui sottomissione alla necessità e dipendenza dai fattori esterni. Privato della sua dimensione spirituale, il sentimento diventa stucchevole, esclusivamente orientato all'appagamento fisico, La situazione vissuta dal consultante permane fluida e insoddisfacente, tanto da rivelarsi la causa di vere e proprie crisi di abbattimento, mancanza di entusiasmo, pessimismo esasperato. Ostacoli, interferenze indesiderate, disordine, prove fallite o rinviate, esperienze da ripetere, opere incompiute e ancora lontane dalla conclusione.

· Piano affettivo

Un amore colpevole, tradimenti sesso fine a se stesso, una decisione errata rischiano di incrinare un rapporto armonioso. I sentimenti risultano carenti o male espressi, viziati da una buona dose di egoismo e di aridità. L'affettività del consultante viene messa a dura prova da un partner poco coinvolto o un po'. stanco. Dubbi gelosie, Intesa poco armonica e conflittuale, con la sola eccezione forse, del piano erotico.

Piano professionale

Una società rischia di essere rovinata da fattori esterni, progetti avventati, collaboratori di cui è meglio non fidarsi. Bocciatura, esame fallito o rinviato a settembre. Una grossa delusione in campo artistico, opere non accettate o stroncate dalla critica.

Piano finanziario

Una proposta da vagliare con cautela, inganni, affari in sospeso.

· Piano fisico

Depressione, esaurimento, pericolo di malattia o di incidente. Il consultante è afflitto da tanti piccoli malanni che agiscono negativamente sul sistema nervoso e sull'umore. Sterilità, problemi al ventre, all'intestino, alle orecchie, ai reni e all'apparato genitale.

· Persone

Una persona inaffidabile, doppia, falsa. Partner superficialmente interessato esclusivamente all'aspetto sessuale del rapporto.


In sintesi: significati al negativo

– inganni, tentazioni, conflitti, dubbi, esitazioni, instabilità, insoddisfazione, gelosia, egoismo, depressione;
– incontri negativi per il futuro, desideri inappagati, ostacoli, fallimento di una prova, progetti avventati, affari in sospeso;
– sessualità disordinata, separazione, nubilato o celibato, fidanzamento rinviato, sacrificio inutile, freddezza nel rapporto;
– pericolo di malattia o incidente, sterilità, salute malferma, problemi all'intestino, ai reni, al seno e all'udito.

II consiglio dell'arcano: non fidarti completamente dei collaboratori; pondera bene ogni situazione prima di agire.

TEMPI

Mercoledì, fine dell'estate, giugno, settembre. Segni zodiacali del Toro, dei Gemelli e della Vergine.

LUOGHI

Cliniche, ospedali, laboratori, atelier e gallerie d'arte, uffici, campi.

DURATA DELLA PREVISIONE Da quindici giorni a tre mesi.


Abbinamenti:

– capovolto, con l'Eremita: sterilità, tradimento, solitudine forzata;
– con la Ruota della fortuna e il Carro: svolta felice della situazione; progetti per una vita a due;
– con la Ruota capovolta: impossibilità di realizzare i propri desideri affettivi;
– con il Diavolo: erotismo, folle passione; se capovolto: aborto, omosessualità;
– con la Torre: l'amore aiuterà il consultante a superare una crisi esistenziale;
- con la torre capovolta : un dolore inatteso, avvenimenti tristi, relazione affettiva ostacolata
– capovolto, con la Luna: perversione, impotenza;
– con il Mondo: il successo è subordinato a un piccolo sforzo; un rapporto extraconiugale di dominio pubblico;
- con il Matto: amore giovanile, rapporto senza futuro;
- con una qualsiasi lama di Coppe: amore corrisposto, felicità sentimentale;
– con l'Asso e il Re di Coppe: fidanzamento in vista;
– con il Due di Coppe: incontro, flirt;
– con il Tre di Coppe seguito dall'Asso di Denari: matrimonio imminente;
– con il Quattro di Coppe: piccola soddisfazione affettiva, rivincita;
– con il Cavaliere di Coppe: un uomo estremamente affascinante;
– con l'Asso di Bastoni: nuova collaborazione professionale in campo artistico o medico;
– con il Nove di Bastoni: stima profonda;
– con una qualsiasi lama di Denari: prodigalità, spese sconsiderate;
– con il Due di Denari: telefonata di carattere affettivo;
– con il Cinque di Denari: amore dettato da considerazioni materiali;
– con l'Otto di Denari: prossimo matrimonio;
– con la Regina di Denari: una donna avida, sia dal punto di vista economico che sessuale, una vamp;
– con una qualsiasi lama di Spade: rapporto contrastato, scelta difficile;
– con il Due di Spade: intensa attrazione sessuale;
– con il Quattro di Spade: grande delusione amorosa;
– con il Re di Spade: allontanamento, raffreddamento affettivo;
– con il Sette di Spade: riconciliazione, rinnovamento nella coppia;
– con l'Otto di Spade: malignità, biasimo;
– con il Re di Spade capovolto: un traditore, un partner di cui è meglio diffidare;
– compreso tra un Re e una Regina di qualsiasi seme: prossimo matrimonio.

Tratto da: il linguaggio segreto dei tarocchi di Laura Tuan

Ciao
sara

Edited by eleo90 - 28/10/2019, 21:07
view post Posted: 7/2/2006, 20:28     +1per chi non riesce ad iscriversi... - Benvenuti su Anello di Sosta
ricordatevi che su tutti i forumfree...vale lo stesso nick e password.

qualora non riuscite ancora nell'iscrizione, scrivetemi su [email protected] datemi il nick che volete e la mail dove volete essere registrati. a quel punto vi scelgo io una password che vi comunichero' e che potrete ovviamente cambiare...

ciao
sara

Edited by babysara - 7/2/2006, 20:29
view post Posted: 7/2/2006, 09:10     +1nove di picche(spade)PRIGIONE - La Vera Sibilla
NOVE DI PICCHE - PRIGIONE

jpg

"PRIGIONE" (Perdita di amici - Gravidanza)
9 di Spade
Periodo dall'8 al 14 Novembre


SIMBOLOGIA: La Prigione è considerata una delle carte peggiori del mazzo. Simbolo di un uomo incatenato, rinchiuso in un luogo isolato, dall'aspetto abbattuto e pieno di preoccupazioni, è indice di situazioni ambigue che possono far cadere il consultante in un momento critico, a prezzo di duri sacrifici con cui dovrà convivere. In modo più esplicito, la carta sta a indicare il fatto che una colpa, una negligenza, si dovrà pagare a caro prezzo. Si deve opportunamente notare nella carta la presenza di un vaso che esprime lo stato spirituale di infelicità, insuccesso e irrealizzazione personali. La carta, che rappresenta un luogo specifico (carcere, ospedale), è la sintesi dell' abbandono della vita quotidiana, dei propri ritmi, al fine di ritirarsi in un posto solitario.

Nove di Spade: Estremamente negativa e messaggera di uno stato di reclusione (carcere, convento, morte). .

DIRITTA: anticipa un periodo caratterizzato da ansia, infelicità, angoscia, preoccupazione, colmo di violenza, litigi e vendette, di dispute familiari e lavorative o con le autorità per le più svariate motivazioni. Di conseguenza si potranno verificare separazioni o rotture definitive per il sopraggiungere di processi, denunce, arresti, ricoveri ospedalieri, interruzioni o ritardi per la realizzazione di progetti in corso. Si possono inoltre subire influssi negativi derivanti dalla pratica di magia nera o a causa di malanni nascosti di difficile definizione. Morte, aborto, gravidanza interrotta o indesiderata, perdita di persone care, tutto fa parte dell'impatto nefasto di questa carta carica di calamità, dell'agire sulla via maestra, con forza inequiparabile, per portare alla solitudine forzata. La figura può impersonificarsi in un eremita, un religioso, un malato contagioso, un carcerato o un mago. Mandato di cattura, arresto.

ROVESCIATA: anche in questa posizione l'interpretazione della carta è comunque negativa; è presagio di dubbi, inganni, diffidenza e situazioni sospettose di buon fondamento. A causa della presenza di quest'azione di incertezza, al fine di evitare futuri fallimenti, ogni scelta o decisione è necessariamente da rimandare e da rivalutare con maggiore attenzione e cautela. Non si può escludere l'arrivo di situazioni pessime: segreti che vengono svelati e danno adito a vergogna, incidente o beghe legali che portano a stati di dolore. Importante è comunque, all'atto dell' interpretazione, tenere conto che la carta al diritto dà luogo a situazioni forzate per il consultante che le subisce; la carta al rovescio, invece, è conseguenza di situazioni volute e cercate dallo stesso.



Bibliografia schede:
"L'oracolo della vera Sibilla" di Madame Sheyla, Hermes edizioni, 1999

ciao
sara

Edited by eleo90 - 28/11/2017, 10:25
view post Posted: 1/2/2006, 10:55     +1Il Papa - Previsioni con I tarocchi

Il Papa



5-Le-Pape

LA CARTA:

Come la Papessa, versione del potere spirituale al femminile, anche il Papa siede fra le due colonne del tempio di Salomone. Veste in prevalenza di blu e oro, i colori della saggezza e dello spirito, ma non senza un tocco di rosso, che esprime l'aspetto attivo e combattivo della fede.

Il significato simbolico di questa lama infatti, è tutto incentrato sull'autorità spirituale, sulla saggezza e sui buoni consigli; un ruolo del tutto diverso, dunque, da quello, ugualmente autorevole, ma terreno, espletato dall'Imperatore.

Il Papa è l'uomo maturo, colui che ha raggiunto il culmine delle proprie potenzialità su tutti i fronti, al punto che può persino permettersi di prendere le distanze e osservare l'arena dell'esistenza con sorridente saggezza. Ormai sorpassata la fase più virile e attiva della vita, si rivolge a fedeli e penitenti con gesti di pacata consapevolezza e con la serenità propria di chi ha imparato a sublimare nella fede gli istinti e le passioni. Non lo turbano, infatti, i contrasti di mentalità, le differenze morali di chi gli sta di fronte, anzi, proprio in questo consiste il suo compito: conciliare gli opposti e rendere accessibili ai semplici le più alte verità. Porta in capo la triplice corona che allude al discernimento delle verità astratte, relative ai tre piani dell'esistenza: fisico, mentale, spirituale. Una funzione del tutto simile spetta allo scettro che stringe nella sinistra, la mano ricettiva, mentre leva la destra in segno di benedizione. Lo scettro, infatti, contrassegnato da sette punte, quanti sono i simboli planetari, allude al potere spirituale che il pontefice esercita sul mondo, raffigurato come un globo dorato al di sotto di esse.

Il fatto che il pontefice porti i guanti usanza tipicamente medievale, esclude che la carta abbia avuto origine prima del X secolo. Un'altra spinosa questione è rappresentata dalla barba. Infatti la figura del Papa, imberbe nelle raffigurazioni più antiche, in tutte le rappresentazioni moderne dell'arcano è provvista di una barba fluente. In realtà da Clemente XII (XVIII secolo) in poi i pontefici sono tutti rasati, ma nei secoli precedenti, eccettuati il XIV e il XV, potevano essere in-differentemente barbuti o rasati.

Significativa, per quanto riguarda la datazione dei Tarocchi, è anche la tiara, che soltanto dal XII secolo in avanti appare come corona dentellata, solo più tardi raddoppiata e poi triplicata, come quella illustrata nell'arcano n. 5. Nell'alfabeto ebraico la la-ma del Papa corrisponde alla lettera he e alla sephirah Chockach.



SIGNIFICATI AL POSITIVO

La serena compostezza della figura, che esprime una condizione ormai al di sopra delle parti, sposta l'accento della questione su un piano spirituale.

L'arcano segnala quindi un'autorità benevola e indulgente, una protezione, un orientamento morale in grado di dissipa: re ogni dubbio. Un problema si chiarisce , all'improvviso, una questione si ricompone grazie a influenze misteriose e benefiche. Naturalmente, trattandosi del più alto dignitario dello spirito, la figura del Papa è sempre sinonimo della massi-ma elevazione possibile, sia su un piano squisitamente animico che intellettuale. E il maestro dei saggi consigli, diretta-mente ispirati da Dio, dei giudizi illuminati e imparziali e per questo depositario della massima comprensione, conoscenza, intuizione, discernimento. Sa esprimersi con la massima eloquenza, persuadendo l'interlocutore con serena sicurezza delle proprie ragioni, perché sono le ragioni dell'assoluto, in linea con la legge universale e con la giustizia cosmica. E in questo risiede tutta la bontà, la clemenza, la benevolenza espressa dall'arcano. L'universo non erra e chi si sintonizza sulla vibrazione dell'universo, qualunque azione compia, può essere certo di non sbagliare. Tutto quello che avviene, piacevole o meno, è, dunque, espressione dell'armonia dell'universo e come tale va rispettato e accettato.

Il pontefice, rappresentante divino in terra, funge da intermediario fra Terra e Cielo. Alla stessa maniera il Papa dei Tarocchi è il mediatore per eccellenza, il protettore influente e infallibile, garante di diplomazia e di legalità, nonché di contatti vantaggiosi con l'ambiente e soprattutto con i giovani, perché sono appunto due giovani, almeno nelle questioni dello spirito, i due penitenti inginocchiati davanti al suo seggio.
Favorisce, naturalmente, tutto quanto concerne il sacro, la religione, la tradizione, la vocazione, il perdono, invitando al rispetto dell'autorità e dei valori tradizionali. L'azione si rivelerà fruttuosa soltanto se condotta con il massimo impegno, determinazione, serenità e senza alcun risvolto egoistico.

· Piano affettivo

Serenità e saggezza, prerogative della figura papale, si riflettono nel rapporto di coppia rappresentando un sentimento tranquillo e profondo: fedeltà e serietà; un'unione finalmente legalizzata.
A legare i due partner non è tanto, tuttavia, la passione erotica, quanto, piuttosto, l'intesa spirituale e l'affinità sul piano culturale. Il compagno, che tiene molto al suo ruolo di guida, non verrà mai meno alle promesse.

· Piano professionale

Come il seggio papale rappresenta il culmine della gerarchia ecclesiastica, l'arcano diritto è sempre garante di una posizione invidiabile all'apice della carriera. Studi letterari e filosofici a carattere umanitario. Viaggi d'affari, mediazione di personaggi influenti, diplomazia, legge, insegnamento, sacerdozio.

· Piano finanziario

Un affare ben condotto grazie al sostegno di un uomo maturo e preparato. Investimenti all'estero, un'occasione fortunata che svelerà la sua portata soltanto con il tempo. E, tuttavia, indispensabile un atteggiamento diplomatico ed estremamente equilibrato.

· Piano fisico

Con il superamento di una crisi, si apre un periodo di stabilità e di calma fisica e psichica. La remissione di un disturbo cronico arreca un temporaneo sollievo.

· Persone

Un partner, un marito o un genitore tenero e protettivo, una persona matura e disponibile, una guida, un confessore, un sacerdote, un parente stretto, in particolare uno zio o un nonno. Un amico anziano e generoso, ricco d'esperienza. Un medico, uno scienziato, un insegnante, un giudice o, comunque, un personaggio influente. Bambini.

In sintesi: significati al positivo

– aiuto, benevolenza, protezione, evoluzione, intuizione, discrezione, diplomazia, saggezza, scritti, viaggi, azioni diplomatiche;
- amore fedele, matrimonio sereno, apice della carriera, studi profondi, vocazione religiosa;
– risposta affermativa al quesito, sollievo da un tormento, risoluzione di un problema, salute ritrovata, sollievo da malattie croniche;
- persona matura e disponibile, ma-rito protettivo, padre, nonno, guida spirituale, confessore, medico, giudice che non sbaglia.

Il consiglio dell'arcano: sii più determinato nella lotta contro le tentazioni; devi analizzare la situazione con sguardo Più lungimirante.


I SIGNIFICATI AL NEGATIVO

Pesante è il bilancio di questo arcano capovolto, dove la fede diviene mancanza i fede e la serena saggezza del pontefice incapacità di mettersi in discussione e assumersi le proprie responsabilità. La moralità che fungeva, al positivo, da fida e da criterio di discernimento, si negativizza fino ai limiti dell'illegalità e all'ingiustizia commessa a danno altrui. tratta per lo più di azioni basse ma non dichiarate, piccole vendette, meschinità, maldicenza, intrighi. Quando, invece, la carta lavora per eccesso, l'etica si irrigidisce in un conformismo esasperato e bigotto, incapace di apertura e di critica e per questo pericoloso quanto la sua negazione. Tutte le doti positive e altamente spirituali, la generosità, l'amore della verità, la sensibilità si distorcono nel loro aspetto più terreno: è così che da altruista il consultante diviene spendaccione, da percettivo vulnerabile, da idealista fanatico, da disponibile stucchevole.

La carenza di impegno, la pigrizia, l'incapacità di adattarsi alle situazioni, divengono allora i maggiori responsabili dell'insuccesso. Con il Papa capovolto, la situazione si prospetta in genere molto ostacolata, aggravata dalla mancanza di aiuti e di consigli (o dall'offerta di suggerimenti inadeguati, quando non addirittura malvagi), ma in primo luogo dall'assenza di fiducia in sé, molla irrinunciabile di qualsiasi successo. Due, ed entrambe errate, sono anche in questo caso le soluzioni: una rivolta fanatica, anarchica all'autorità umana e divina, un atteggiamento spregiudicato di provocazione e rottura o, al contrario, un cieco fatalismo che si concretizza nella rinuncia a mettersi in gioco e a misurarsi con le difficoltà.

• Piano affettivo

Apatia e blocchi psicologici rendono incapaci di dare e di ricevere amore. Gravi incomprensioni di coppia, acuite dall'orgoglio e dall'incapacità di riconoscere i propri torti. Meglio non fidarsi troppo di un corteggiatore solo in apparenza affidabile: può rivelarsi un individuo ambiguo, falso, magari già impegnato sentimentalmente.

• Piano professionale

Arresto di una carriera che si prefigurava brillante, blocchi emotivi durante un'interrogazione
o un esame, aiuti rifiutati all'ultimo momento da un personaggio influente.

· Piano finanziario

Consigli da non seguire relativi a un investimento. Spese eccessive, grettezza o generosità smodata, mancanza di equilibrio.

· Piano fisico

Fragilità fisica e psichica, agitazione, malattie del sistema nervoso e respiratorio. Problemi e infiammazioni che interessano la zona frontale del cranio, le orecchie, gli arti superiori.

· Persone

Un personaggio maturo, falso e meschino. Un nemico nascosto, un rivale che non si dichiara, un individuo fanatico e bigotto.

In sintesi: significati al negativo

– azioni basse, mancanza di fede, rancore, maldicenza, intrighi, pigrizia, intolleranza, suscettibilità, cattivi propositi, fanatismo, rinuncia;
– arresto nella carriera, impegno in-sufficiente, ostacoli, aiuto mancato, un nemico nascosto;
– gravi incomprensioni di coppia;
— turbe del sistema nervoso e delle vie respiratorie.

Il consiglio dell'arcano: tieni gli occhi bene aperti e non lasciarti ingannare.


TEMPI

Mercoledì e giovedì, fine della primavera e dell'estate, giugno, settembre. Segni zodiacali dell'Ariete e del Sagittario.

LUOGHI

Chiese, cattedrali, biblioteche, librerie, case editrici, conferenze, convegni.

DURATA DELLA PREVISIONE

Il tempo di realizzazione è piuttosto breve: da quindici a venti giorni al massimo


ASSOCIATO AD ALTRE CARTE

– capovolto, con l'Eremita: attività frenata, ritardi in un progetto;
– con il Diavolo o l'Impiccato: espiazione, pentimento;
– con la Morte: trasformazione significativa;
– capovolto, con la Torre: crisi religiosa o di valori;
– con le Stelle: un nuovo amore, bellezza, saggezza;
– con la Luna: terapia analitica;
- con il Giudizio: vocazione religiosa, rinnovamento spirituale;
- con un qualsiasi arcano di coppe: generosità, tenerezza;
- con il Re di Coppe: protezione offerta da un uomo sincero;
- con un qualsiasi arcano di Bastoni: appoggi ottenuti in campo professionale;
- con L'otto di Bastoni: fedeltà
- con la Regina di Bastoni: un amore tenuto segreto;
- con un qualsiasi arcano di Denari: raccolta di fondi a scopo umanitario;
- con il quattro di denari: perfetta armonia in famiglia;
- capovolto, con l'Otto di Denari; un amore clandestino;
- capovolto, con la Regina di Denari: un parente con disturbi mentali;
- con il Re di Denari: attività politica;
- con un qualsiasi arcano di Spade: lotta per la giusta causa a servizio degli altri;
- capovolto, con il Tre di Spade: relazione burrascosa;
- capovolto, con il Quattro di Spade: solitudine.

tratto da :il linguaggio segreto dei tarocchi di Laura Tuan

Edited by eleo90 - 28/10/2019, 20:54
view post Posted: 16/12/2005, 14:24     +1il sole in ariete - Le basi astrologiche

SOLE IN ARIETE



Sole in Ariete

CARATTERISTICA:caldo e secco
SESSO:maschile
TEMPERAMENTO:collerico

SIMBOLO: Man-Rune=le braccia aperte come simbolo dell' uomo che si risveglia. Inoltre una nuova vita e aspirazione verso la luce. Più tardi anche interpretato come corna dell'ariete.

CORRISPONDENZE FISICHE: testa, viso, sangue

CORRISPONDENZE STAGIONALI: il risveglio delle forze primaverili

ARCHETIPO: il guerriero

OMBRA: il distruttore

IMPULSO: capacità spontanea di entusiasmarsi

ASPIRAZIONI: sviluppo della volontà e conquiste

COMPITI ESISTENZIALI: attacco, lotta e autoaffermazione

CADUTA: iperattività, costante protendersi in avanti

MODELLI: eroi, grandi condottieri e comandanti'

MOTTO: voglio!

MOTIVI MITOLOGICI: Elle e Frisso. La ricerca dei vello d'oro.


PENSIERI ESSENZIALI:l'Ariete indica l'irruenza delle forze. L'intento centrale di questo segno è lo sviluppo dell'’io,imporre la propri volontà e conquistare il mondo. L'Ariete simboleggia la forza primordiale dell'uomo che si comporta in modo irruente, impulsivo, volitivo. Sono sue caratteristiche l'efficacia, l'instancabile carica di andare sempre avanti. Capacità di riprendersi velocemente da ogni colpo basso. L'uomo Ariete è un'instancabile e coraggioso pioniere con un carattere aperto, caloroso e quieto, che molto spesso persino nell'età avanzata conserva un simpatico atteggiamento fanciullesco. il suo ottimismo contagioso e sereno e la sua gioia di vivere possono tra-smettere anche agli altri entusiasmo e coraggio.

AZIONI:
FORZE:l'audace. Atteggiamento spontaneo, impulsivo talvolta irruento. Semplice diretto, pieno di entusiasmo e senza timori. Molto dinamico non porolisso
Cambia le sue idee spontaneamente. NOn ha mia la sensazione di sentirsi ridicolo.

PROBLEMATICA impaziente. Vorrebbe ogni cosa subito. Parte con entusiasmo alla realizzazione dei suoi piani, con impazienza e incapace di resistere . Ferisce senza prcoccuparsi degli altri con spensieratezza. Desiderio di imporsi in modo primitivo.



PENSIERI
FORZE: il pioniere. Segue la propria strada senza tener conto del valore delle esperienze altrui trovando conoscenze sorprendenti ed insolite, metodi e soluzioni. Aperto fino alla vecchiaia a nuovi punti di vista.

PROBLEMATICA.il testardo. Interpreta la realtà secondo i suoi desideri.Non si preoccupa di essere obiettivo o di dare spiegazioni sulle proprie opinioni. Irresponsabile per carenza di maturità. Arbitrario.

SENTIMENTI
FORZE l'ottimista.Si riprende immediatamente da ogni situazione ed è prnto a ricominciare la lotta. ottimismo inesauribile , grande voglia di interprendere qualsiasi cosa,coraggioso, capacità di entusiasmarsi e fiducia serena.

PROBLEMATICHE.L'eogista. Egoismo esagerato. Atteggiamento limitato rispetto alla
vita. Incomprensione. Impulsivo e brutale.

AMBITI TIPICI PROFESSIONALI: medicina – in particolare chirurgia, sport, polizia, esercito. Professioni tecniche e manuali nelle quali si lavori con il fuoco. Settore metallurgico. Professioni rischiose come quelle di corridore automobilistico o pilota o tutto cio' che riguarda lo spirito di avventura.

user posted image

tratto da:Parole chiave dell'astrologia.

Edited by **Imperatrice** - 2/1/2017, 23:32
view post Posted: 12/12/2005, 10:56     +1tre di quadri(denari)DONNA DI SERVIZIO - La Vera Sibilla
arieccoci dopo una breve assenza...

Donna_servizio

"DONNA DI SERVIZIO" (Regalo - Pietra preziosa)
3 di Denari
Periodo: dal 3 all'8 Maggio

SIMBOLOGIA: Questa carta presenta un'illustrazione recante una donna d'animo caritatevole, modesta e molto disponibile. Ella è intelligente e molto educata. La presenza nell'immagine di un mazzo di fiori è indice dell'arrivo di doni o di vincite ottenute dopo dure battaglie. La carta offre al consultante l'opportunità di fare ciò che vuole, di cercare la realizzazione dei propri desideri con esiti eccellenti e gratificanti. Questa figura può anche infine auspicare un viaggio.

Tre di Denari: Carta che denota riconoscimento per imprese compiute o doti del consultante, indica anche un aiuto, un appoggio, volto a realizzare i propri progetti che si rivela molto vantaggioso. Nel complesso il 3 di denari è notevolmente positivo.

DRITTA: Indice di grande "capacità" è abilità in campo commerciale ed artistico del consultante, che, grazie alle proprie qualità e all'aiuto di qualcuno, riceverà considerazione e stima del prossimo. Egli può stare tranquillo poiché la soluzione alle sue angosce è dietro l'angolo. Affari indovinati, incontri fruttuosi con persone importanti saranno all'ordine del giorno e daranno ottimi risultati in futuro. La possibilità di un ottimo viaggio d'affari è reale, come reale diviene la fortuna che si presenta al consultante; costui deve saper cogliere l'occasione e conservare questa dote che si smarrisce facilmente.

ROVESCIA: la carta in questa posizione segnala un momento difficile, condito da intrighi, delusioni, perdite, che può creare solo molta confusione e portare ad un epilogo negativo di insuccessi e caratterizzato da un'instabilità caratteriale e comportamentale. La presenza di problemi legali, l'immaturità e l'incapacità di essere costanti nel dedicarsi appieno a qualcosa e a qualcuno, porta solo a situazioni di allontanamento e separazione. Il consultante è infantile, irresponsabile, tralascia gli impegni e stringe dubbi rapporti con persone maligne e pettegole che gli fanno solo perdere tempo. Si consiglia un'analisi di coscienza, per tornare sulla retta via e cercare il conseguimento di obiettivi più determinati e vantaggiosi.

io la intendo come donna...o come il ricevere una sorpresa...


Bibliografia schede:
"L'oracolo della vera Sibilla" di Madame Sheyla, Hermes edizioni, 1999

Edited by eleo90 - 21/8/2021, 08:52
view post Posted: 25/11/2005, 12:48     +1Regole Generali del forum - Benvenuti su Anello di Sosta

REGOLE GENERALI



png


Visto che il forum cresce sempre piu', e ci saranno da gestire a quanto pare un maggior numero di utenti(me la sono appena gufata;) metto un paio di regole, niente di impegnativo non vi preoccupate, per tutti.


1 Prima di scrivere sul forum presentatevi nell'apposita sezione, ancora meglio se ci parlate di voi e dei vostri interessi!

2 In forum è vietato postare riti o rituali di magia nera e sono vietate stese che ne parlano. Non accettiamo nè vogliamo energie nere in forum.
Nel caso trovassimo post di questo tipo verranno immediatamente cancellati.

3 Qui siamo tutti amici tentiamo di non litigare per stupidate. Chi avrà atteggiamenti non costruttivi e offensivi per gli altri utenti verrà avvisato tre volte e poi bannato per due settimane. La seconda volta verrà bannato per per un mese, e la terza ed ultima volta per sempre. *

4 Chiunque è qui solo per scrivere bestemmie, provocare, creare problemi, schernire gli utenti, verra bannato dopo un primo avviso per sempre.

5 Aprite le discussioni con i titoli in minuscolo. Mettere dei titoli attinenti alla domanda che si effettua, evitate i: ho bisogno di aiuto, leggetemi, ciao etc.....questo per permettere agli altri utenti e a noi moderatori di leggere e rintracciare i post che ci interessano.

6 Prima di aprire le discussioni usate il tasto cerca (guardate in alto) per vedere se ci sono già discussioni su quell'argomento ( prima di fare domande o aprire argomenti fare una ricerca interna per vedere se se né è già parlato)….

7 Noi tentiamo di essere dei bravi moderatori ma ci serve la vostra collaborazione, qui ognuno è moderatore di se stesso, pensate prima di scrivere....

8 Rispetto! è fondamentale il rispetto per gli altri anche se qualcuno dice una cosa che vi fà imbestialire, non lo aggredite spiegate la vostra. Se siete contrari o non credete in qualcosa ma volete farlo sapere ed esternarlo ponetevi sempre in modo pacato e soprattutto portate le vostre prove e le critiche devono essere costruttive ….. non siamo qui per convincere nessuno ma solo per confrontarci (idee opinioni esperienze ecc)

9 Per mettere link ad altri siti chiedete il permesso, invece dovete farlo se da quei siti copiate delle informazioni.
Es. tratto da----------Aurore e hopage--------

10 Non e' un forum di consulti, si possono pero' chiedere spiegazioni su carte, stese, aspetti astrologici che non si capiscono.
NO MP
Le domande non vanno inviate in privato, perchè non riceveranno risposta!!!!!esiste un forum per chiedere utilizzatelo!!!

11 Chi spamma in Tag board e' automaticamente bannato

12 E' vietato uppare i post, per richiedere per forza una risposta.

---------------------------------------------------

REGOLE DEL FORUM DI CARTOMANZIA:

Nel forum non si effettuano consulti di cartomanzia se fate una domanda lasciate una vostra intepretazione

In questo forum NON si fanno consulti.

Si possono postare le proprie stese e chiedere chiarimenti in merito, SEMPRE postando PRIMA la propria interptretazione.

Non si possono fare domande simili durante lo stesso mese, anche se riferite a persone diverse. Una domanda sola su un solo argomento. es. Mi chiamerà? (non importa che sia fidanzato, ex fidanzato, amico o fratello) la domanda è l'unica che verra postata per il mese. Questo per evitare accanimenti sulle stesse stese ed evitare "drogati da consulto".

Non sono ammesse più di 10 domande in un mese

E' severamente vietato iscriversi con più nick. Periodicamente vengono fatti dei controlli senza avviso e nel caso di doppio nick riscontrato si viene immediatamente Bannati dal forum. Chi cambia nick o si reiscrive in forum è pregato di avvisare i moderatori.

Modifica al regolamento: 14.04.2020

I RISCONTRI alle stese di cartomanzia o di letture con altri oracoli diventano OBBLIGATORI

Questo è un forum di studio delle carte ed in questo senso i riscontri sono fondamentali. Fino ad adesso erano solamente fortemente raccomandati ma ora, causa comportamenti scorretti di alcuni utenti, siamo costretti a farli diventare obbligatori. E quindi chiunque posta stese di cartomanzia o letture con altri oracoli deve essere ben conscio che è tenuto a portare il riscontro per ogni stesa/lettura che posta, laddove possibile e con i propri tempi; in caso contrario l'amministrazione potrà prendere provvedimenti.

La regola verrà osservata con tolleranza, per esempio:
1) Siamo ben consapevoli che esistono stese con il riscontro molto difficile (quelle sui sentimenti, per esempio): lì non pretenderemo nulla (ovviamente questo non significa che, nel caso lo doveste comunque avere, non siate tenuti a scriverlo)
2) Può capitare che un utente si allontani per lungo tempo dal forum e che abbia stese con il riscontro in sospeso: in questo caso ovviamente attenderemo il suo ritorno prima di chiedergliene conto.

Sappiamo benissimo inoltre che è normale dimenticarsi qualche riscontro per strada; in questi casi l'utente in questione verrà invitato a portare il riscontro e solo nel caso in cui si rifiutasse di farlo, senza valida spiegazione, verranno presi provvedimenti.
Per chi non sapesse come fare per controllare le proprie stese: basta andare sul proprio profilo e lì si trova l'elenco di tutte le proprie discussioni.

INOLTRE:

- Specificare sempre la domanda che si è posta.

- Specificare il tipo di gioco utilizzato (se non è un gioco comune precisate anche come si debbono distribuire le carte ed il valore della disposizione delle stesse o in alternativa, se il metodo è presente nel forum, mettere relativo link)

- Specificare il tipo di mazzo usato (Sibille, Tarocchi etc.)

- Specificare le carte uscite e se dritte o capovolte e se la stesa è stata fatta al solo dritto o al d/r

- Per i Tarocchi: specificare che è una stesa SOLO MAGGIORI, nel caso utilizziate solo gli arcani maggiori


-------------------------------------------------------

REGOLAMENTO SCHEDE SIGNIFICATI CARTE
(valido per tutte le sezioni del forum di Cartomanzia)

Nelle discussioni che riportano i significati delle carte (presenti in testa alle varie sezioni di Cartomanzia, divise per mazzo) ci si può confrontare sulle singole carte o su abbinamenti.
[IMPORTANTE: per 'abbinamento' si intende l'unione di DUE sole carte. Tre o più sono considerate una stesa, la quale va postata in una discussione propria seguendo le regole del forum di Cartomanzia.]

Per un corretto confronto,
E' OBBLIGATORIO:
- specificare se la singola carta o l'abbinamento proviene da una stesa solo dritto o d/r
- dare un' ipotesi di interpretazione, sia per la singola carta che per l'abbinamento (es: non si può semplicemente chiedere 'secondo voi 5 denari che significa?' ma '5 denari secondo voi può indicare soldi in arrivo?')
- specificare direttamente la domanda fatta o in alternativa l'argomento della stesa in generale (es: 'in una stesa riguardante il lavoro voi come vedete x+y?')

E' FACOLTATIVO:
- scrivere se il contesto dell'intera stesa vi sembra positivo o negativo
- specificare il numero di carte di cui è composta la stesa
- in caso di abbinamento: specificare se la carta prima o quella dopo l'abbinamento è positiva o negativa (ATTENZIONE: una sola delle due carte, non entrambe)

E' VIETATO:
- in caso di abbinamento: specificare seme, numero o altro particolare (per es se è una carta personaggio) della carta prima o di quella dopo l'abbinamento

Le suddette regole valgono anche per le discussioni relative agli arcani maggiori e arcani minori presenti in sezione 'Enciclopedia dei Tarocchi'.

Confidiamo nella vostra collaborazione.
Grazie.


----------------------------------------------

REGOLE DEL FORUM DI ASTROLOGIA:

Nel forum non si effettuano consulti di Astrologia, se fate una domanda lasciate una vostra intepretazione


Per aiutare tutti nella corretta esposizione delle domande astrologiche sopratutto i non esperti, abbiamo deciso di stilare delle piccole regole da applicare quando si vogliono fare domande astrologiche di carattere personale.

I dati essenziali da avere per redigere un tema natale sono:

1)data, ora e luogo di nascita (esempio: nato il 20/08/1975 alle ore 12.45 nella citta di Milano, se esteri segnalare la nazione completa) per nascite all’estero precisare lo stato il cantone o la regione molte città sono ripetitive in tutto il mondo.

2)Luogo dove si e' passato l'ultimo compleanno, e eventualmente se lo si immagina, luogo dove si passera' il prossimo compleanno

3)piccola ma precisa spiegazione di quello che si vuole chiedere,e una interpretazione personale.

4)postare gia' il grafico riguardante il proprio tema natale, o se si chiedono eventi futuri a seconda dei forum postare il grafico dei transiti dei pianeti o le rivoluzioni interessate. (chi non è in grado chiedete di postarvelo o di spiegare come si fa)

5)eventi passati di rilievo che rientrino nel merito della domanda(se ovviamente possibile, utile per lo studio dei transiti)


RICONTROLLATE CON ATTENZIONE CHE NON CI SIANO ERRORI DI BATTITURA E DIMENTICANZE NEI DATI FORNITI!!
AVVISO PER TUTTI: per favore non POSTATE SE non conoscete l'ORA precisa.(cioè procuratevi l’estratto di nascita in comune *) Qui ci sono persone che mettono a disposizione il loro tempo GRATIS, il minimo che si puo' fare e' accertarsi almeno della correttezza e completezza dei dati che mettete in forum.

Anche 15-30 minuti di differenza nell'orario possono cambiare sostanzialmente il quadro di nascita, quindi non sarebbe più attendibile l'analisi.

*PER SAPERE L'ORA di nascita, potete, oltre a chiederla ai familiari presenti, richiedere in comune L'ESTRATTO DI NASCITA.


DATI SBAGLIATI.

Attenzione a postare i dati non coretti, controllateli bene , meglio se tramite l'estratto di nascita redatto dal comune nativo, poiche' se dopo che si e' risposto al post , vi accorgerete dell'errore, non vi sara' piu' risposta alla vostra rettifica dei dati.


LE RIECHIESTE CHE NON SEGUONO QUESTE REGOLE, NON AVRANNO RISPOSTA.


Nel rispetto di tutti....


Ricordiamoci sempre inoltre che nel forum chi sceglie di risponde lo fa gratuitamente e senza nessun impegno, dedicando un pò del proprio tempo libero alle analisi astrologiche. Il tempo di risposta può andare da pochi minuti a diversi giorni a seconda degli impegni quotidiani. Non siamo obbligati a rispondere a tutti.
NB: tenete comunque conto che a volte per cause esterne o problematiche personali è possibile ci siano ritardi nelle risposte.


tutti gli utenti posso rispondere a domande di altri utenti. Non deve essere per forza un moderatore a farlo, sentitevi liberi di confrontarvi!!!!
Inoltre si puo' rispondere secondo il metodo previsionale che si preferisce e ogni domanda puo' avere piu' risposte



E' assolutamente vietato iscriversi con piu' di un nick. (se lo si fa per forza maggiore esempio perdita di password ecc avvisare l’amministrazione )


Grazie per l'attenzione

Edited by impiccata - 15/7/2023, 12:26
47 replies since 13/10/2005