Anello di sosta forum

nove di picche(spade)PRIGIONE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/2/2006, 09:10     +1   +1   -1
Avatar

Imperatrice della bambagia!

Group:
Administrator
Posts:
10,492
Reputation:
+58
Location:
Dalla terra dei carciofi!!! io adoro i carciofi!!!!

Status:


NOVE DI PICCHE - PRIGIONE

jpg

"PRIGIONE" (Perdita di amici - Gravidanza)
9 di Spade
Periodo dall'8 al 14 Novembre


SIMBOLOGIA: La Prigione è considerata una delle carte peggiori del mazzo. Simbolo di un uomo incatenato, rinchiuso in un luogo isolato, dall'aspetto abbattuto e pieno di preoccupazioni, è indice di situazioni ambigue che possono far cadere il consultante in un momento critico, a prezzo di duri sacrifici con cui dovrà convivere. In modo più esplicito, la carta sta a indicare il fatto che una colpa, una negligenza, si dovrà pagare a caro prezzo. Si deve opportunamente notare nella carta la presenza di un vaso che esprime lo stato spirituale di infelicità, insuccesso e irrealizzazione personali. La carta, che rappresenta un luogo specifico (carcere, ospedale), è la sintesi dell' abbandono della vita quotidiana, dei propri ritmi, al fine di ritirarsi in un posto solitario.

Nove di Spade: Estremamente negativa e messaggera di uno stato di reclusione (carcere, convento, morte). .

DIRITTA: anticipa un periodo caratterizzato da ansia, infelicità, angoscia, preoccupazione, colmo di violenza, litigi e vendette, di dispute familiari e lavorative o con le autorità per le più svariate motivazioni. Di conseguenza si potranno verificare separazioni o rotture definitive per il sopraggiungere di processi, denunce, arresti, ricoveri ospedalieri, interruzioni o ritardi per la realizzazione di progetti in corso. Si possono inoltre subire influssi negativi derivanti dalla pratica di magia nera o a causa di malanni nascosti di difficile definizione. Morte, aborto, gravidanza interrotta o indesiderata, perdita di persone care, tutto fa parte dell'impatto nefasto di questa carta carica di calamità, dell'agire sulla via maestra, con forza inequiparabile, per portare alla solitudine forzata. La figura può impersonificarsi in un eremita, un religioso, un malato contagioso, un carcerato o un mago. Mandato di cattura, arresto.

ROVESCIATA: anche in questa posizione l'interpretazione della carta è comunque negativa; è presagio di dubbi, inganni, diffidenza e situazioni sospettose di buon fondamento. A causa della presenza di quest'azione di incertezza, al fine di evitare futuri fallimenti, ogni scelta o decisione è necessariamente da rimandare e da rivalutare con maggiore attenzione e cautela. Non si può escludere l'arrivo di situazioni pessime: segreti che vengono svelati e danno adito a vergogna, incidente o beghe legali che portano a stati di dolore. Importante è comunque, all'atto dell' interpretazione, tenere conto che la carta al diritto dà luogo a situazioni forzate per il consultante che le subisce; la carta al rovescio, invece, è conseguenza di situazioni volute e cercate dallo stesso.



Bibliografia schede:
"L'oracolo della vera Sibilla" di Madame Sheyla, Hermes edizioni, 1999

ciao
sara

Edited by eleo90 - 28/11/2017, 10:25
 
Top
sushi mary
view post Posted on 7/11/2010, 20:56     +1   -1




una domandina piccola piccola: ma la carta della PRIGONE cosa blocca (SITUAZIONE DI STASI..ECC)? la carta di prima o quella che la segue...
 
Top
taniab
view post Posted on 7/11/2010, 21:30     +1   -1




le carte precedenti (dovrebbe)
 
Top
view post Posted on 7/11/2010, 22:40     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Moderator
Posts:
11,655
Reputation:
+39

Status:


Ciao cata sushi,

la "Prigione" è una Carta di blocco comunque e dipende da come è posizionata.

Indica un momento di "non evoluzione", un processo che non continua, e se esce a fianco di una Carta figura, anche una persona bloccata e che a sua volte può rendere statica una situazione con il suo comportamento.

Dipende tanto dalle Carte che la precedono e che la seguono. E' una delle Carte più difficili tra le Sibille proprio perché segnala una fase difficile, ostacolata, problematica.

Baci

Manu image image
 
Top
view post Posted on 22/4/2012, 21:37     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,133
Reputation:
+91

Status:


la prigione può indicare semplicemente diminuizione dell'attività e vita sociale?

e se chiedo se avrò notizie da una persona e mi esce questa carta seguita da una carta che indica notizie può vler dire che la persona non ha avuto tempo di rispondere prima o ha visto il mio messaggio solo dopo un pò di tempo?
 
Top
view post Posted on 23/4/2012, 10:02     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
13,275
Reputation:
+5
Location:
Dagli abissi più profondi

Status:


CITAZIONE (sybille89 @ 22/4/2012, 22:37) 
la prigione può indicare semplicemente diminuizione dell'attività e vita sociale?

e se chiedo se avrò notizie da una persona e mi esce questa carta seguita da una carta che indica notizie può vler dire che la persona non ha avuto tempo di rispondere prima o ha visto il mio messaggio solo dopo un pò di tempo?

Ciao Syb, questa carta secondo me esprime un vero e proprio blocco, un arresto, un fermo della situazione quindi a parere mio se esce questa carta indica poroprio il fermo delle notizie, notizie che rimangono imprigionate, che non arrivano o che non vengono inviate che subiscono una battuta d'arresto per vari motivi...poi ovviamente dipende sempre dal contesto delle carte...puo' anche indicare perdita di amici quindi puo' essere vista anche come hai detto tu una diminuzione della vita sociale, l'essere piu' isolati, l'isolamento vero e proprio...
 
Top
AngolMoi
view post Posted on 23/4/2012, 10:48     +1   -1




Concordo con Katrin, la Prigione con la Lettera (ad esempio, o il Messaggero) indica che c'è un blocco nel comunicare, quindi la comunicazione probailmente non avverrà. Poi, naturalmente, bisogna vedere le altre carte, ma presa da sola la Prigione indica il più delle volte un blocco!
 
Top
view post Posted on 23/4/2012, 12:54     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,133
Reputation:
+91

Status:


mi si è presentata così effettivamente in un progetto che non è andato in porto :)

grazie....:)
 
Top
view post Posted on 23/4/2012, 12:58     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
13,275
Reputation:
+5
Location:
Dagli abissi più profondi

Status:


CITAZIONE (sybille89 @ 23/4/2012, 13:54) 
mi si è presentata così effettivamente in un progetto che non è andato in porto :)

grazie....:)

Di niente Syb, grazie anche a te che hai fornito un piccolo riscontro sempre utile :) :P :D
 
Top
AngolMoi
view post Posted on 23/4/2012, 12:58     +1   -1




Sybille, apri una discussione e posta tutta la stesa, così ti aiutiamo meglio a capire ;) Avendo già il riscontro, sarebbe utile a tutti (magari il riscontro scrivilo dopo, però...)
 
Top
view post Posted on 24/4/2012, 09:52     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,133
Reputation:
+91

Status:


volevo aspettare perchè fscendo ogni tanto le solite domande con i diversi mazzi non posso postare tutte le stese lo stesso mese e aspettare di vedere eventualmente la stesa meno "chiara" ma va beh questa la posto comunque!creo un topic a parte però :)
 
Top
view post Posted on 7/4/2016, 16:09     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,987
Reputation:
+64

Status:


Ciao a tutti!! Come leggereste la prigione preceduta dall'artista, su una domanda che riguarda il pensiero?
 
Web   Top
view post Posted on 9/4/2016, 00:10     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
4,594
Reputation:
+5

Status:


Pensieri e progetti bloccati
 
Top
view post Posted on 9/4/2016, 15:00     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,112
Reputation:
+1
Location:
Le Terre celtiche

Status:


Io ho avuto un esperienza con la Prigione, in quel caso seguita da Superbia.
La cosa è andata benissimo, ma è stato un processo lento e irto di difficoltà, nonostante fosse una cosa relativamente breve relegato a una mattinata.
 
Top
view post Posted on 9/4/2016, 17:25     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
4,594
Reputation:
+5

Status:


Non so queste sono solo due carte di una stesa immagino, vanno contestualizzate al resto delle altre carte. Da sole possono dire tutto e niente. Si conclude così? Ci sono altre carte?
E' sempre meglio vedere la stesa nell'insieme.
 
Top
28 replies since 7/2/2006, 09:10   7777 views
  Share