Anello di sosta forum

Posts written by mar-landy

view post Posted: 20/2/2010, 11:47     richiesta d'aiuto - Il diario di Anello di Sosta
Un saluto a tutti ,

POSTO QUI una richiesta di aiuto postata da Marisa1956, spero di averla inserita nella sezione giusta e nel rispetto del regolamento!! Vi ringrazio in anticipo


AAMMALARSI DI PRIONE

IL CALVARIO DI UGO (mio fratello)

Ad aprile 2009 inizi con una tosse persistente, il medico di famiglia, ti cambia la compressa per la pressione, la tosse continua, finalmente dopo un mese decide di farti sottoporre a una radiografia al torace ed ecco l’esito: polmonite. Una sciocchezza 10 gg di antibiotico e tutto passa.
All’ottavo giorno cominci a non essere piu’ lucido ed a accusare disturbi diversi dalla polmonite, ecco l’inizio del tuo calvario.
Ti assale una forte depressione, cominci a parlare senza piu’ una logica, vuoi solo stare sul letto a dormire.
Diagnosi depressione, tutti ti sproniamo, una semplice polmonite non puo’ spaventarti così, anche perché il controllo radiologico accerta la guarigione.
Cominci a calare di peso in poco più di un mese 20 kili, aumenta la tua depressione e cominci a camminare a burattino, non pieghi piu’ le ginocchia, sei rigido e sei sempre meno lucido.
La TAC non evidenzia nulla, la neurologa dell’Ospedale scrive ‘’accompagnato dalla madre, da poco in pensione’’, fa una diagnosi di depressione e ti prescrive uno psicofarmaco.
Dormi sempre di piu’, ti isoli nel tuo mondo.
Il medico di famiglia, al quale telefonavo tutti i giorni perché non credevo a una depressione, mi sgridava perché diceva che mi sostituivo a te nel lavarti, e in tutte le azioni del quotidiano che non riuscivi piu’ a compiere.
Si arriva al bastone, non riuscivi piu’ ad alzarti da seduto e cadevi all’improvviso.
Ti accompagno da un prof. sperando di riuscire a fare una diagnosi piu’ corretta, telefonicamente, perché lo conosco da piu’ di 20 anni, mi aveva assicurato un ricovero in Clinica Neurologica per eseguire accertamenti piu’ approfonditi.
Il sabato 31 ottobre ti accompagno, il prof. ti visita, guarda i risultati degli esami, ti dice di alzarti e provare a camminare.
E' qui che comincia la sofferenza non solo fisica ma soprattutto psicologica.
Ti spinge via il bastone, spinge anche il tuo corpo con forza in avanti e ti ‘’ordina’’ di camminare e correre.
Diagnosi il 90 per cento sono problemi psicologici, sei una persona ignorante senza cultura, e avresti secondo lui, un deficit comportamentale dalla nascita.
Io ribadisco che non sono d’accordo, hai lavorato 40 anni regolarmente, hai svolto a 20 anni il servizio militare, nessuno ha mai detto che eri un ‘’ritardato mentale’’
Ti prescrive una risonanza all’encefalo per escludere eventuali lesioni.
Ti porto a questo punto all’Igiene Mentale, per fortuna lo Psichiatra capisce al volo e mi comunica che nessuna malattia mentale toglie l’uso delle gambe.
Si avvicina la RSM ma tu non cammini quasi piu’ e non stai fermo, hai movimenti incontrollati.
Telefono al prof. per chiedere il ricovero per sottoporti all’esame, mi comunica che non ha posto e per farlo in anestesia ci vogliono 2 mesi, ordina due sedativi una mezz’ora prima dell’esame e uno cinque minuti prima.
Peggiori sempre e ti accompagno in Ospedale, non c’è un letto libero in Neurologia, ti mandano in Clinica per eseguire l’esame.
Arrivi che hai la febbre alta, non vogliono farti nulla tranne abbassarti la temperatura, la RSM la farai il giorno stabilito.
Qui comincio veramente ad arrabbiarmi, mi informo al 113 se tutto è nella norma, chiedo l’intervento del Tribunale del Malato, miracolo, in cinque minuti firmo il consenso e sei sottoposto alla RSM.
Eravamo a fine Novembre. Nemmeno questo esame da una diagnosi certa.
Non camminavi piu’ e a malincuore ti ho ricoverato in una casa di riposo.
Peggioravi sempre fino a non parlare piu’, a urlare solo a sfiorare il tuo corpo, ti imboccavo per ore con una siringa.
Il 6 gennaio hai 40 di febbre, ti ricovero in Ospedale, mi dicono che sei gravissimo, in fin di vita, con una setticemia diffusa.
Finalmente iniziano gli esami e dal liquor il tragico responso:

MALATTIA DA PRIONE.

Non spiego cosa è metto i link, so solo che sapro’ di che tipo delle tre è affetto soltanto dopo l’autopsia richiesta da ambo le parti, mia e Ospedale.

Finalmente in questo ricovero ho trovato dei Medici umani, abbiamo collaborato assieme, prima di arrivare alla diagnosi, informandomi di tutti gli accertamenti, rispondendo alle loro domande ed essere sempre disponibile ad autorizzare nuovi esami.
Il personale paramedico, pur essendo oberato di lavoro, è sempre presente e umano.


Quello che non accetto e il non poter toccare il tuo corpo a causa di convulsioni violente al minimo tatto. I medici dicono che sei in stato soporoso, ma hai dei momenti in cui ci guardi, cerchi di parlare e ti agiti.
Non accetto che ti sia stata tolta la dignita’ prima che te la togliesse la malattia, so che non è facile fare una diagnosi inizialmente, ma il prof. dove ti avevo portato è un ricercatore della Malattia da Prione.
Ho preso contatto personalmente il Medico ricercatore che ha eseguito l’esame del Liquor, ci ha rassicurati sulla genetica, risultata negativa, ma ahimè mi ha informato che la RICERCA E’ FERMA, ci sono 100 casi all’anno in Italia,, mi ha dato l’indirizzo dell’Associazione Italiana Familiari di cui metto il link, e mi ha promesso di collaborare per l’informazione, lui è a conoscenza di cio’ che sto scrivendo.

Non scrivo il dolore, la rabbia ecc. quello fa parte di me, non voglio pietismi ma solo che LA RICERCA VADA AVANTI, a oggi non c’è nessun farmaco per combattere queste patologie.

Un consiglio ai Medici, ascoltate i pazienti, i loro familiari, anche se a volte la diagnosi sfugge, pensateci una volta in piu’.
Accetto la morte, ma non l’umiliazione che ha subito mio fratello, non creduto.
Ho contattato personalmente, con rabbia, i Medici che lo hanno visitato, ho detto loro di ascoltare il paziente e soprattutto di avere piu’ umanita’. Il Prof. Lo contatterò alla fine, Ugo te lo devo.

Adesso Ugo ti guardo spegnerti giorno per giorno, ma il mio impegno è di lottare perché la Ricerca vada avanti, perché non ci sia piu’ nessuno che debba soffrire oltre che nel fisico anche nella mente. Ugo, ho anche il compito di aiutare la mamma ad affrontare il tutto, non è facile ma devo farlo.

Sono vicino a tutte le famiglie che soffrono per questa gravissima patologia, spero non siano lasciate sole a se stesse, io per fortuna non lo sono.

Grazie a tutti

Marisa

www.aienp.it/ QUESTO E’ IL LINK Associazione Italiana Encefalopatie da Prioni
A.I.En.P. – Onlus

QUI TROVERETE TUTTE LE SPIEGAZIONI ANCHE DEI TRE TIPI DI ENCEFALOPATIA DA PRIONE

Edited by mar-landy - 22/2/2010, 11:48
view post Posted: 22/12/2009, 16:00     S. è gay? - Previsioni con I tarocchi
Cosa penso? Che tu l'hai letta molto bene carta per carta e in maniera psicologica..

Per me il personaggio è comunque attratto da persone di sesso femminile! Il taglio potrebbe significare chiacchiere senza fondamento.

Quella delle sibille è diversa...può indicare un approccio amichevole verso le donne, ma ciò non vuol dire niente per la domanda fatta..Il taglio anche qui potrebbe avere il signiificato di persone che sparlano e di parole dettate dalla malignità che vengono a galla...

Più che opinabile, ma sono abituata a leggere più in concreto le carte...

Poi potrebbe anche essere, come esposto da Antares, che le guide o le energie psichiche mettano barriere per domande piuttosto intime..
view post Posted: 21/12/2009, 12:31     S. è gay? - Previsioni con I tarocchi
Scusate, solo un'info..ma dove la vedete la forte somiglianza fra le due stese? La seconda ha carte neutre e più di amicizia! a parte l'artista e il Bagatto che forse si assomigliano..ma e il Diavolo e il Dottore? X me sono 2 stese ben diverse l'una dall'altra. :woot: :) :)
view post Posted: 19/12/2009, 16:12     gay - Previsioni con I tarocchi
Come avevo scritto a LUisiana, nella sezione sibille, io faccio le carte ad un amico che è gay, vero anche che io so che è gay e non devo cercare di scoprire la sua tendenza.
Anche nei Tarocchi esce come Re, specialmente quello di cuori con carte di sentimento accompagnate da carte di sentimento e corti maschili e anche il Papa è spesso presente accompagnato dalla LUna. Per le donne non ho né riscontri né stese fatte ma suppongo che sia presente una regina, spec. quella di coppe e altre carte di corte femminili abbinate a carte di sentimenti e che al posto del Papa esca la Papessa magari con altre carte più mascoline, almeno per la sottoscritta..ad es. la Forza..

Comunque questi sono riscontri usciti a me, per gli altri utenti ci possono essere tutt'altre carte, specialmente per coloro che usano solo i Maggiori.
view post Posted: 18/12/2009, 15:10     Magia Nera!!! - News dal mondo e Attualità
anche io ho letto questa notizia...che fa rabbrividire...pensare che ci possano essere persone, gentaglia, che usano certi riti..mah lasciamo perdere...non può che far accaponare la pelle!!!
view post Posted: 18/12/2009, 13:42     Ma perchè prima dicono una cosa e poi un'altra? - Le carte da Gioco Napoletane
Secondo me bisogna farle una volta con un solo mazzo e dare tempo..se in un lasso di tempo di almeno un mese non ci sono riscontri, rifare la domanda magari con altro mazzo, se così si desidera, e vedere se è cambiato qualche cosa. Spesso la persona non è dell'umore giusto per leggere le carte o nell'estrarle...specialmente a sé stessi.
view post Posted: 23/10/2009, 21:00     esisterà pure una sensitiva vera al mondo? - Esoterismo
ciao Tongenica,

per i contatti la cosa si fa difficile, la prima e' morta anni fa ad eta' avanzata, la seconda non sta in Ialia e parla una lingua che da noi non e' tanto conosciuta, lascia registrare quello che dice e non fa consulti on-line o telefonici. Ne' l'una ne' l'altra si fanno/facevano pagare, uno da quello che vuole o anche o niente...

Quello che mi hanno detto continua ad accadere con precisione chirurgica...Che sia un dono dato a tutti? PUo' anche essere....forse non sappiamo di averlo o non lo sappiamo sviluppare!

Comunque sono d'accordo che ci sono un sacco di ciarlatani che approfittano e che come vampiri succhiano energia e soldi alla gente!!
view post Posted: 23/10/2009, 15:02     esisterà pure una sensitiva vera al mondo? - Esoterismo
Ciao Tongenica,

per mia esperienza personale posso dire che ci sono, ne ho conosciute due che con le carte ci hanno preso in tutto: una era una medium, l'altra una channeller ed entrava in trance..entrambe pigliavano spunto dalle carte e avevano una lettura speciale.. mi hanno visto situazioni che esulavano dalle solite risposte standard...

Chissa' forse prima o poi ti imbatterai in una persona del genere...normalmente i veri sensitivi non fanno propaganda e prendono poco o niente....ci si arriva col passa parola....
view post Posted: 10/10/2009, 18:38     Al Presidente Obama il Nobel per la Pace 2009 - News dal mondo e Attualità
QUOTE (-Michael- @ 10/10/2009, 19:01)
ps. apprendo dal TG che la sua risposta al rpemio nobel e' stata ..non so quanto lo merito .. ) non aggiungo altro

Risposta intelligente e giusta!
view post Posted: 10/10/2009, 17:48     Al Presidente Obama il Nobel per la Pace 2009 - News dal mondo e Attualità
QUOTE (-Michael- @ 10/10/2009, 17:10)
piu' che polemica ho espresso il mio parere conoscendo anche un po' le vicende politiche e la storia dell'america .. voi le conoscete ?

anche se non arrivano le immagini in questo momento ci sono numerose guerre ..come in afghanistan

con tanti CADAVERI .. e indovinate queste missioni di morte .. da chi sono gestite .. dal premio nobel per la pace ..

Sapete cosa mi spaventa ..quando vedo che si prendono per vere le notizie ..senza verificare personalmente la veridicita'


avete visto , cosi' tanto per citarne uno .....fahrenheit 9/11 ..almeno guardatelo ..e si aprira' un mondo nuovo ..

vedete giustizia in giro ? vedete gente serena .. avete mai visto Potere e soldi andare daccordo con la giustizia ..e l'amore la condivisione .. no ..quindi un premio nobel per la pace non lo darei ad un politico ..

oppure lo paragonate a madre teresa di calcutta ..altro premio nobel

a parte che per alcune questioni sono d'accordo con te, di giustizia in giro ce n'e' ben poca..a parte questo siamo tutti d'accordo che l'America, la cui storia la conosco anche io abbastanza bene, e' una grande potenza e che porta avanti un sacco di conflitti..eh si' ho visto il film di Michael Moore e ho letto anche i suoi libri, fra i quali "Stupid white men", satira dell'uomo americano bianco e specialmente di un presidente...... :lol: Anche qui, il film, per quanto ci siano molti lati oscuri relativi all'attaco alle Torri, deve essere preso con le dovute precauzioni....

Non ci trovo niente di male che il Nobel per la pace sia stato conferito ad un politico, al presidente degli USA, e' un modo di dirgli "va' avanti che siamo con te", la gente "normale" e' stufa di guerre e di morti e di questioni spinose pericolose come Afghanistan, Iraq.....Certo potevano darlo a qualcuno che fa di piu' nel sociale, nelle missioni, aiuta i poveri, come la grande Madre Teresa, ma questa volta il segnale e' diverso..si pensa in maniera globale e Obama e' il "terreno giusto" !

Purtroppo il presidente americano attuale la bacchetta magica non ce l'ha per potere cambiare le situazioni create da altre amministrazioni...ci sono anche determinati accordi sottoscritti da altri presidenti....e non si puo' cancellare tutto con un colpo di spugna...

Spero che conscio anche del riconoscimento conferitogli, Obama riuscira' per lo meno a migliorare un po' le cose sempre che forze oscure poliitiche o meno gli impediscano di farlo!!


view post Posted: 28/9/2009, 14:30     le carte e il lotto - Nella Sfera di Cristallo
Per quanto riguarda le sibille, io so che i numeri riportati sono 1 per la cara diritta, l'altro se e' rovesciata....bisogna anche dare un'occhiata alla smorfia o smorfie....per vedere qual e' quello relativo alla carta diritta, ma penso che sia il primo numero...Personalmente non ho mai provato questi metodi, ma uno puo' sempre provare......Mescoli e tiri fuori le carte a seconda del gioco che hai intenzione di fare, per quanto riguarda le ruote non saprei, ma forse il post di annika sulle sibille e il Lotto potrebbe darti una risposta...
view post Posted: 25/9/2009, 19:35     tarocchi con fiori - Previsioni con I tarocchi
QUOTE (Manu61 @ 25/9/2009, 18:05)
Ciao domy,

inserisco anche link con i "Tarocchi Medioevali" di Luigi Scapini

http://www.albideuter.de/html/scapini_verschieben.html

Se vuoi, poi ti scrivo il sito dove puoi trovare tutti i tipi di Tarocchi e Carte da acquistare online.

Baci

Manu image

P.S. - Hai visto l'immagine a fianco del mio nome??? Sono Io che non so più cosa fare per cercare per accontentarti.

Ciao Manu,

vermante belli questi!! Penso che faresti un favore a tutti de mettessi il sito con tutti i Tarocchi da acquistare on.line!!

Un abbraccio :wub: :wub:
2189 replies since 17/7/2007