Anello di sosta forum

MARTE IN CAPRICORNO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/11/2009, 13:32     +1   -1
Avatar

Imperatrice della bambagia!

Group:
Administrator
Posts:
10,492
Reputation:
+57
Location:
Dalla terra dei carciofi!!! io adoro i carciofi!!!!

Status:


MARTE IN CAPRICORNO

Il maratoneta Elevazione

Marte in Capricorno

FORZEcapacità d'imporsi. Energia concentrata, che aumenta di fronte ad ostacoli. Coerente, affidabile, paziente, disciplinato e tenace. Non si irrita e non cede nel raggiungimento della meta stabilita. Rinnovamento costante della forza spirituale.


PROBLEMATICHE:Irrigidimento. Impiego duro e spietato di forze. Ma anche rigido inibito o ritroso. Estremamente fermo nelle sue convizioni e decisioni.



IMMAGINE DEL FANCIULLO:
icolui che non si piega. L'amante affidabile e (sessualmente) forte. L'uomo responstavile, tenace, fedele e paterno che offre un solido appoggio algi altri.

OMBRA: il burbero

FORZA DI DECISIONE: le decisioni venogno prese in modo riflessivo, tutta via sono poi irrevocabili e vengono imposte anche in caso di forti resistenze.

AGGRESSIVITA': ben controllata (a volte in modo forzato) e difficilmente scatenabile, ma in seguito estremamente forte, fredda, durevole e inconciliante.


VALVOLE D'AGGRESSIVITA'treckink, alpinismo, maratone, sci da fondo, hockey su ghiaccio survival training.

MODI DI COMBATTEREha costantemente il respirto pòiu' lungo e le maggiori capacita' di resistenza. E' capace di distruggere spietatamente con fredda collera


SESSUALITA'l'intramontabile . Sessualità estremamente spiccata che, tuttavia, puo' essere dominata e controllata senza problemi in periodi di astinenza. Anche qui tendenza a fare il "maratoneta" e a pensare al rendimento.

Tratto da parole chiave dell'astrologia

ciao

Edited by **Imperatrice** - 2/1/2017, 23:29
 
Top
view post Posted on 19/11/2009, 15:44     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,748
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:



MARTE
NEL SEGNO DEL CAPRICORNO

POTERE A TUTTI I COSTI



“Volere è potere”, ecco il motto ideale dei nati con Marte in Capricorno. Una tipologia zodiacale che in quanto a grinta ne ha sicuramente da vendere e che possiamo definire senza ombra di dubbio la più combattiva e tenace dello Zodiaco. Fra tutte le varie tipologie zodiacali, questi nativi si riconoscono per la serietà, la determinazione e il senso di responsabilità con cui affrontano le loro battaglie, soprattutto quelle relative a problemi pratici. Non a caso questi esponenti sono tutti sensibili al potere e alla ricchezza materiale e difficilmente cedono alla povertà, quasi sempre invece la combattono riuscendo così a raggiungere posizioni economiche e sociali di rilievo. Per il denaro e per la carriera, infatti, questi nativi sono sempre pronti a sacrificarsi, a donare tutte le loro energie pur di raggiungere i loro scopi, possono anche diventare freddi e spietati.
“Il potere logora chi non ce l’ha”, sembra una frase coniata appositamente per i nati con Marte in Capricorno e non è certo un caso se l’arcinoto autore di questa storica frase, Giulio Andreotti, è un tipico esponente capricorniano.
Dotati di un carattere fermo e deciso, oltre che combattivo e tenace, i nati con Marte in Capricorno non arretrano davanti a nulla e a nessuno. Ma il vero Punto di potenza di questa tipologia zodiacale oltre alla forza di volontà è quello di saper agire sotto il controllo della ragione senza cedere a pericolosi sentimentalismi. Ricordiamo al riguardo di quanto detto fin d’ora che Marte in Capricorno si muove nell’elemento Terra - concretezza, materia - una Terra gelida, invernale — freddezza, autocontrollo — ed è sostenuto da Saturno — intelligenza, razionalità pura —; per tali motivi questi nativi riescono a dominare le situazioni senza lasciarsi coinvolgere dalle emozioni; tuttavia se da un lato questo loro modo d’essere li aiuta a vincere nella vita pratica, nella vita sociale e affettiva rischiano di diventare un po’ troppo freddi e calcolatori.
Tutti comunque sono dei combattenti nati, tanto che riescono spesso, grazie all’apporto della ragione, a combattere anche le loro debolezze. Ma ciò che veramente scatena il loro lato guerriero non sono i piccoli problemi, bensì le grandi battaglie, le conquiste impossibili e soprattutto le lotte di potere; così come è che più è dura la lotta più è sicura la vittoria finale. In amore, così come in altri settori, sono attratti dalle conquiste difficili per non dire impossibili. Conquistarli non è impresa facile; loro sono dei duri, ma quando si innamorano sanno regalare emozioni fortissime. Come sportivi invece lasciano un po’ a desiderare... ma se si impegnano in qualche gara agonistica danno sicuramente del filo da torcere ai loro rivali e non solo in campo sportivo. Grazie alla loro tenacia infatti possono raggiungere i traguardi più alti anche in altri settori, da quelli materiali a quelli intellettuali e spirituali.
Fonte Silvia Ermini da Sirio ...

----------------
IN SINTESI:
Marte in Capricorno [ESALTAZIONE]

È una delle migliori posizioni per Marte: l’energia è sotto controllo, guidata dalla ragione, sorretta dalla pazienza. Ambizione. Quasi sempre si riscontra scarsa prodigalità se non proprio avarizia. Gli individui così segnati si distinguono per la loro praticità e perché realizzano sempre i progetti cui aspirano. Freddezza dal punto di vista sessuale. Talvolta è indice di insensibilità, calcolo, cattiveria. Abilità nella guida dei veicoli e nei lavori che richiedono polso fermo. Pericolo di fratture ossee. Elevazione sociale lenta ma generalmente sicura. Ottime possibilità ovunque esista l’esigenza di grande autocontrollo.

ESEMPI:
Il perfetto controllo dei movimenti che permette al soggetto n. 51 di creare gioielli anche di dimensioni ridottissime.

La forza razionale che ha portato Einstein - grafico 65 - a elaborare le sue teorie sulla relatività.
FONTE CIRO DISCEPOLO (N.Guida all'Astr)

------------[

<p align="center">altre opinioni interretative :[]Marte ( 1 2 3 ...6 )
Intraprendenza o attivismo http://babysara.forumfree.net/?t=33821753


Marte nei segni uomo ideale (marito/Amante?) ( 1 2 3 ...10 )
http://babysara.forumfree.net/?t=32435913



Edited by babysara - 17/3/2010, 14:14
 
Web  Contacts  Top
CASTALYA bis
view post Posted on 19/11/2009, 16:26     +1   -1




Marte in Capricorno.
Ovvero la determinazione.
Marte in Capricorno ricorda molto da vicino il Marte in Vergine; anche qui siamo di fronte a una passionalità tanto potente quanto nascosta, con la differenza che questo Marte non ha affatto paura della sessualità ma ha la capacità di tenerla a bada, quando lasciarla libera sarebbe controproducente, e di scatenarla, quando le condizioni sono propizie. La giovane con questo Marte sarà dunque perfettamente in grado di decidere quando, dove, come e con chi rinunciare alla sua illibatezza. C’è da giurare che non solo tutto avverrà secondo copione, ma anche che il prescelto possederà caratteristiche tali da superare l’esame della mamma più severa. La nostra giovane, infatti, non si perderà certo dietro a uomini deboli, indecisi, privi di prospettive, ma punterà decisamente su personalità forti, determinate, in possesso di una posizione sociale ben definita o in grado di costruirsela e che offrano, in sovrappiù, garanzie di serietà e affidabilità. A tutto questo si deve aggiungere che se Marte in Capricorno esce raramente allo scoperto, quando lo fa i risultati sono tali da lasciare sbigottito anche il più esigente degli amanti.


Sole o Luna in segni di Fuoco (Ariete, Leone, Sagittario) però, avranno il potere di scombinare, con la passionalità e l’impulsività che li contraddistingue, la ferrea capacità organizzativa del Capricorno. Potrà dunque accadere che la ragazza con questa combinazione si lasci andare a qualche follia, esca per così dire dal tracciato che si era prefissa e dia inizio alla sua vita sessuale seguendo, per una volta, il cuore invece che la mente.

Sole e Luna in segni di Terra (Toro, Vergine, Capricorno), invece, renderanno ancora più radicale l’atteggiamento suggerito da Marte in Capricorno. In questo modo qualsiasi rischio, di qualsiasi natura, sarà naturalmente escluso, ma purtroppo anche le emozioni e le sensazioni che possono nascere solo dalla spontaneità verranno completamente cancellate.

Anche il Sole e la Luna in segni d’Aria (Gemelli, Bilancia, Aquario), segni già di per sé piuttosto freddi e dotati di scarsa passionalità, non saranno certo in grado di trasmettere a questo Marte quel «soffio di follia» che gli manca. La Bilancia in particolare, pigiando in modo esasperato il tasto dell’autocontrollo e dell’organizzazione, potrà rivelarsi molto castrante. Meglio con Aquario e Gemelli, che da un lato non aiuteranno certo Marte a esprimere la sua passionalità, dall’altro però lo spingeranno a muoversi con più disinvoltura e concederanno diversi spazi di improvvisazione.

Sole e Luna in segni d’Acqua (Cancro, Scorpione, Pesci), infine, riceveranno da questo Marte una positiva influenza razionalizzante che modererà i voli pindarici di Cancro e Pesci e frenerà il gusto del rischio dello
Scorpione.


di Ornella Tatti (astrologia al femminile
 
Top
da vide
view post Posted on 24/4/2014, 08:57     +1   -1




ma come funziona ? cioè noi siamo interni a quell'esterno che vediamo quindi i pianeti sono interni ma voglio dire se la purezza di spirito e anima nella stessa cosa ovvero la pura coscienza è frutto della distruzione della propria virtualità ovvero ego persistente inesistente frutto dii processsi inconcsci da noi in precedenza attuati , questo oroscopo come ci può aiutare ? e singolare per ognuno ? poichè i pianeti vanno ad identificare caratteristiche come la forza la determinazione eccetera no sono influenze o concetti legati ancora una volta ad un duale incomprensibile per una vita fuori del virtuale ? per favore vorrei un ridimensionamento delle mie parola per una visione più chiara ! a che parti corrispondono nella coscienza queste influenze planetarie ... o meglio diventando significante e non più significato, mai esistito nella coscienza, a cosa corrispondono queste figure planetarie ? le portiamo sempre con noi a presso o è un'altra distrazione illusioria da sciogliere che è collegata al nostro virtulismo terrestre o falsita innata :)
 
Top
3 replies since 19/11/2009, 13:32   7984 views
  Share