Anello di sosta forum

Marte, Intraprendenza o attivismo

« Older   Newer »
  Share  
lisistrata
view post Posted on 3/11/2008, 00:57     +1   -1




Abbiamo parlato di Marte come pianeta affettivo, ma Marte è anche in astrologia finanziaria considerato un pianeta portatore di intraprendenza o attivismo.
In buona posizione dà lo spirito di iniziativa ed un grande attivismo, specie se dominante o in buon aspetto con l'asscendente, oppure in congiunzione al Sole o con forti valori Ariete o Scorpione.
In buon aspetto anche con i luminari, con Mercurio, o in sesta casa o in buon aspetto con un astro in decima o al MC.
Marte in buon aspetto a Giove indica attività ben remunerata, con Saturno attività metodica, paziente, con Mercurio attività dinamica, tecnologica, con Urano attività originale, utilizzo di metodologie moderne, con la Luna attività incostante ed irregolare soggetta a fluttuazioni, con Nettuno iniziative utopistiche o sperpero delle risorse pratiche.
Gli aspetti di Sole Marte anche se intensi possono dare pur tuttavia una attività irregolare, forte impegno fisico e metale.
I cattivi aspetti a Marte rendono l'attività e l'intraprendenza incostante, disordinata.
Marte insieme al Sole, secondo Ciro Discepolo, è la libido, intesa in senso junghiano, la somma aspecifica dell'energia generalizzata di una persona, ad es.: Sole Marte in seconda casa, la persona tenderà a esprimersi innanzi tutto nell'imprenditoria.
Alla luce di quanto sopra esposto, siete pigri o attivi? Imprenditori o impiegati? Disoccupati o occupati?
A voi la parola.
Ciao a tutti
Lisistrata
:P
 
Top
Runa
view post Posted on 3/11/2008, 09:11     +1   -1




CITAZIONE (lisistrata @ 3/11/2008, 00:57)
Abbiamo parlato di Marte come pianeta affettivo, ma Marte è anche in astrologia finanziaria considerato un pianeta portatore di intraprendenza o attivismo.
In buona posizione dà lo spirito di iniziativa ed un grande attivismo, specie se dominante o in buon aspetto con l'asscendente, oppure in congiunzione al Sole o con forti valori Ariete o Scorpione.
In buon aspetto anche con i luminari, con Mercurio, o in sesta casa o in buon aspetto con un astro in decima o al MC.
Marte in buon aspetto con Saturno attività metodica, paziente, con Mercurio attività dinamica, tecnologica, con Urano attività originale.
Marte insieme al Sole, secondo Ciro Discepolo, è la libido, intesa in senso junghiano, la somma aspecifica dell'energia generalizzata di una persona, ad es.: Sole Marte in seconda casa, la persona tenderà a esprimersi innanzi tutto nell'imprenditoria.
Alla luce di quanto sopra esposto, siete pigri o attivi? Imprenditori o impiegati? Disoccupati o occupati?
A voi la parola.
Ciao a tutti
Lisistrata
:P

Marte è uno dei pianeti principali nel mio TN (congiunto a Mercurio, in sestile a Venere, Saturno e Urano, si trova in 9° insieme al Sole...però è quadrato all'Asc)...
Credo di non essere nè eccessivamente pigra nè troppo intraprendente e attiva :rolleyes: ... in ambito lavorativo non mi piace la lentezza, preferisco farmi le cose da me, infatti nei lavori di gruppo mi trovo meglio con le persone attive e svelte. Non ho eccessivo spirito d'iniziativa(dipende dagli ambiti), ma sono un bravo esecutore e imparo in fretta...se devo fare qualcosa niente e nessuno riesce a distrarmi e farmi perdere tempo...però da cancerina quando è possibile tendo a rimandare le cose :P Non riesco a stare senza far niente(anche solo impegnandomi mentalmente)... faccio fatica anche solo a guardare la tv, infatti difficilmente guardo la tv e basta, di solito nel frattempo faccio qualcos'altro :D ... tendo a fare più cose contemporaneamente, anche quando leggo un libro, non è mai uno solo, nè comincio 4-5 alla volta e man mano li leggo alternativamente :D

 
Top
crisalide74
view post Posted on 3/11/2008, 10:22     +1   -1




Ciao Lisi :D ...io ho marte esaturno congiunti in [email protected] al significato della madre castratrice, vivo questo simbolo, nella sfera lavorativa...molti credono che non lavoro, ma in realta' non e' cosi', faccio un lavoro particolare..ma preferisco non menzionarlo in pubblico...tornando a marte e saturno congiunti in 10@ , nella sfera lavorativa mi danno molta grinta, e guai a chi mi sbarra la strada perche' potrei diventare un tantino crudele.....non mi chiedere che aspetti fa , perche' come gia' in molti sanno, il tema lo guardo poco, perche' osservando i temi degli altri scordo il mo...ahahahah
 
Top
lisistrata
view post Posted on 3/11/2008, 11:11     +1   -1




Buongiorno ragazze,
adesso vado di fretta, ma mi riprometto di rispondere con calma, guardando i Vs. temi e vedendo gli aspetti che fa Marte ai Vs. pianeti ed ai Vs. angoli.
Baci
Lisi
 
Top
view post Posted on 3/11/2008, 13:07     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
15,840
Reputation:
+6
Location:
Liguria e non solo

Status:


Ciao Lisi, io Marte in Capricorno in 8a e opposto a Venere in 2a e in Cancro....pigra e attiva direi..sopporto a lungo quando esplodo esploodo!! Opposto a Giove (opp. + larga) anche in Cancro/2a. Sestile a Saturno in 6a in Scorpine e semisestile al MC e quinconce all'ASC
 
Web   Top
moni30
view post Posted on 3/11/2008, 13:13     +1   -1




Marte congiunto a sole in leone in 12° e all'ascendente e sestile ad urano in bilancia in 3° casa. Oltre al fatto che con gli uomini ho poca fortuna l'energia tende ad implodere e sono quasi sempre stanca.
 
Top
faby rock
view post Posted on 3/11/2008, 13:44     +1   -1




CIAO a tutti...io ho marte in prima in cancro....sole trigono marte,venere quadrato a marte,marte quadrato a giove...be k dire sono una persona molto combattiva...k è molto orgogliosa e come si dice dalle mie parti "capa tosta" :D........e k certe volte fa dei capricci.......direi k sono anke in un certo senso agressiva e k non torna indietro sulle decisioni già prese...non perdono facilmente.....be io non lavoro....ma studio.....nello studio sono molto determinata anke se sono una persona molto lenta e pigra...un bacione a tutti :wub:
 
Top
dolcezza7
view post Posted on 3/11/2008, 13:53     +1   -1




Ciao Lisi,
la mia data di nascita è 07/08/1979 ore 8.10 Firenze, volevo avere un po' di delucidazioni sul lavoro... ...
grazie
 
Top
lisistrata
view post Posted on 3/11/2008, 14:55     +1   -1




CITAZIONE
Marte è uno dei pianeti principali nel mio TN (congiunto a Mercurio, in sestile a Venere, Saturno e Urano, si trova in 9° insieme al Sole...però è quadrato all'Asc)...
Credo di non essere nè eccessivamente pigra nè troppo intraprendente e attiva ... in ambito lavorativo non mi piace la lentezza, preferisco farmi le cose da me, infatti nei lavori di gruppo mi trovo meglio con le persone attive e svelte. Non ho eccessivo spirito d'iniziativa(dipende dagli ambiti), ma sono un bravo esecutore e imparo in fretta...se devo fare qualcosa niente e nessuno riesce a distrarmi e farmi perdere tempo...però da cancerina quando è possibile tendo a rimandare le cose Non riesco a stare senza far niente(anche solo impegnandomi mentalmente)... faccio fatica anche solo a guardare la tv, infatti difficilmente guardo la tv e basta, di solito nel frattempo faccio qualcos'altro ... tendo a fare più cose contemporaneamente, anche quando leggo un libro, non è mai uno solo, nè comincio 4-5 alla volta e man mano li leggo alternativamente

Ciao Runa,
tutto ciò che hai detto è assolutamente vero.
Marte è molto importante nel tuo tema fa parte di uno stellium in nona, congiunto a Mercurio ti dona dinamicità, specie mentale, nel suo sestile a Urano l'importanza dei gruppi e nel suo sestile a Saturno l'impegno e la tenacia.
Non solo, lo stesso ti governa la sesta casa, il lavoro.
La quadratura all'ascendente può darti gli attacchi di pigrizia che dici, ma mai nel lavoro, sempre per quanto riguarda le tue cose personali.
L'ascendente d'altra parte è come noi ci mostriamo agli altri e Marte governa anche il tuo ascendente, ora poichè il Sole è governato dalla Luna ecco la conflittualità tra pigrizia ed attivismo ed anche così magari gli altri ti vedono.
La nona rappresenta il lontano, la religione, la filosofia, gli studi superiori, la cultura che poi magari diventa speculativa.
Non so se tu lavori, mi sembrerebbe indicato per te sia il settore assicurativo o legale, come anche quello universitario, in quanto Giove manda un trigono al tuo Mercurio in nona.
Però quel Giove è anche quadrato a Plutone in decima, che è governata sempre da Mercurio, per cui ritengo che sarà da grande che troverai una stabilità lavorativa, visto che Giove si trova proprio nel suo domicilio ed in seconda casa.
Baci
Lisi

Edited by Marcello Phoenix - 4/11/2008, 14:23
 
Top
Embrace83
view post Posted on 3/11/2008, 15:04     +1   -1




Ahimè io ho 1 marte messo malissimo nel tema....la pigrizia è una costante!Per ora sono studente, ma non so quale strada riuscirò ad intraprendere lavorativamente parlando...! <_<
 
Top
lisistrata
view post Posted on 3/11/2008, 15:21     +1   -1




Ciao Lisi ...io ho marte esaturno congiunti in [email protected] al significato della madre castratrice, vivo questo simbolo, nella sfera lavorativa...molti credono che non lavoro, ma in realta' non e' cosi', faccio un lavoro particolare..ma preferisco non menzionarlo in pubblico...tornando a marte e saturno congiunti in 10@ , nella sfera lavorativa mi danno molta grinta, e guai a chi mi sbarra la strada perche' potrei diventare un tantino crudele.....non mi chiedere che aspetti fa , perche' come gia' in molti sanno, il tema lo guardo poco, perche' osservando i temi degli altri scordo il mo...ahahahah

Ciao Cri,
la tua decima casa con Marte e Saturno fa parte di un punto di Talete tra Urano in seconda e Sole in nona.
Poichè sei un Ariete l'attivismo dovrebbe essere una costante della tua vita.
Oltre al Sole anche Mercurio in ottava è governato da Marte, per cui direi che hai saputo trasformare le risorse altrui (eredità, immobili ecc.) adeguandole alle tue capacità imprenditoriali.
Perchè proprio quella congiunzione al MC riceve un trigono da Giove, ecco che le tue lotte sono sempre seguite da un certo successo.
Dico questo perchè in genere la congiunzione Marte Saturno potrebbe spingerti a delle scelte azzardate, ma così non è perchè vengono sempre attentamente ponderate in base alle necessità del momento e modificate per adeguarsi all'ambito dell'esperienza.
Non sottovaluterei neanche la tua capacità di mettere a disposizione degli altri (Urano in 2) le tue risorse personali attraverso lo studio (Sole in nona) dandoti una certa popolarità (Saturno Marte 10^) anche se velata di aggressività per l'irruenza marziana.
Considera anche che la tua sesta è governata da Urano che si trova in seconda e quindi i continui cambiamenti proprio per quanto riguarda la gestione del tuo patrimonio.
Ti abbraccio
Lisi
 
Top
Runa
view post Posted on 3/11/2008, 15:22     +1   -1




CITAZIONE (lisistrata @ 3/11/2008, 14:55)
Ciao Runa,
tutto ciò che hai detto è assolutamente vero. EFFETTIVAMENTE MI CONOSCO PIUTTOSTO BENE :D
La quadratura all'ascendente può darti gli attacchi di pigrizia che dici, ma mai nel lavoro, sempre per quanto riguarda le tue cose personali. VERISSIMO
Non so se tu lavori, mi sembrerebbe indicato per te sia il settore assicurativo o legale, come anche quello universitario, in quanto Giove manda un trigono al tuo Mercurio in nona. QUEI SETTORI NON MI HANNO MAI ATTRATTA... ADESSO NON LAVORO, MA I LAVORI CHE HO FATTO ERANO SEMPRE DI CIRCOSTANZA, QUELLO CHE TROVAVO.. NON MI PIACCIONO I LAVORI D'UFFICIO, PREFERISCO QUELLI DINAMICI... COMUNQUE NON SONO MAI STATA PROFESSIONALMENTE AMBIZIOSA. :)
Però quel Giove è anche quadrato a Plutone in decima, che è governata sempre da Mercurio, per cui ritengo che sarà da grande che troverai una stabilità lavorativa. SONO GIà ABBASTANZA GRANDE :lol:... PERò HAI RAGIONE, PERCHè CONSIDERANDO LE DIREZIONI GIOVE(RETROGRADO NEL MIO TN) ASSUMERà MOTO DIRETTO QUANDO AVRò CIRCA 40 ANNI ;)

Grazie Lisi! ^_^
 
Top
crisalide74
view post Posted on 3/11/2008, 16:48     +1   -1




Ciao Lisi :D ..sai anch'io volevo fare riferimento al mio urano in 2@, che secondo me centra molto nella mia vita...in cio' che hai scritto mi ci ritrovo molto..una cosa che voglio far notare e' che urano nel mio tema si esprime parecchio..tuttte le volte che ho voluto fare lavori dipendenti da altri e con stipendio fiso , insomma senza rischi, mi sono sempre capitati eventi esterni che mi hanno forzato a lasciare il lavoro, come se per me non fosse appunto "scritto" di decarmi ad un lavoro fisso e subordinato....poi sai qual'e' il mio sogno lavorativo nel cassetto :B): ....appunto urano , il sole assieme alla decima parlano della mia aspirazione lavorativa.... :D
Sei molto brava Lisi, complimenti :lol:
 
Top
Sandy78
view post Posted on 3/11/2008, 17:41     +1   -1




Brrrrrrrrrrrrrrr....eccomi qui', una tornado marziana...un po' anomala :wacko: ; Marte e' il mio pianeta dominante.Esso si colloca in Vergine (grande tattica! ;) ), esattamente sul mio ascendente.Dico anomala, poiche' esso e' congiunto alla mia Luna dalla 12.casa (governatrice del mio Sole) ed e' quadrato a Nettuno; agressivita' che spesso si canalizza in provocazioni, volenterose di guereggiare, soprattutto verbalmente, senza una causa precisa ma tanto per sconbussolare gli animi dormienti! Ups... :blink:

Beh, a parte gli scherzi, quando ero piu' giovane lo sentivo molto di piu'.Esso si esprimeva soprattutto nello sport dove primeggiavo frequentemente ed, in seguito, nello studio...ero molto tenace e veloce.Oggi come oggi, lo sento piu' spento...meno ambizioso, forse anche per la quadratura al mio MC.

Oltre alla congiunzione con la Luna, riceve altri aspetti positivi di compenso, ovvero, i sestili a Sole, Giove ed Urano.

Edited by Sandy78 - 3/11/2008, 18:06
 
Top
lisistrata
view post Posted on 3/11/2008, 21:37     +1   -1




Ciao Lisi, io Marte in Capricorno in 8a e opposto a Venere in 2a e in Cancro....pigra e attiva direi..sopporto a lungo quando esplodo esploodo!! Opposto a Giove (opp. + larga) anche in Cancro/2a. Sestile a Saturno in 6a in Scorpine e semisestile al MC e quinconce all'ASC

Ciao Mar,
hai pianeti in sesta quindi presumo che tu debba lavorare.
Avrai avuto sicuramente dei cambiamenti visto che Urano quadra Nettuno, ma quel Marte in ottava è vero che si oppone ai tuoi pianeti in seconda ma forma un sestile con Saturno in sesta. Marte è governato da quel Saturno, hai per caso ereditato un'attività da tuo marito? O gestisci delle risorse altrui? Che so, tipo assicurazioni. Oppure visto che si forma un punto di Talete tra 2 e 8^ che si scaricano in sesta, posso presumere che scarichi sul lavoro tutta la tua energia ed i tuoi problemi affettivi (Marte opposto a Venere Giove).
Anche perchè con Mercurio in gemelli in prima che forma buoni aspetti con la sesta il lavoro dovrebbe essere abbastanza costante nella tua vita.
Forse avrai pur tentato la strada dell'imprenditoria ma quell'Urano quadrato a Nettuno mi dice che hai abbandonato, essendo urano governatore della tua decima.
Tanto pigra almeno mentalmente non ti trovo, forse fisicamente sì, tendi a stancarti e ad isolarti, ma la tua mente non riposa mai.
Con affetto
Lisi

Ahimè io ho 1 marte messo malissimo nel tema....la pigrizia è una costante!Per ora sono studente, ma non so quale strada riuscirò ad intraprendere lavorativamente parlando...!

Embrace a parte la pigrizia che secondo me è causata da quell'opposizione Marte Mercurio - Plutone Saturno, il tuo Marte è nel suo domicilio in Ariete e governa il Sole in nona casa.
Questa nona casa è il tuo punto di forza, ben tre pianeti, una mobilità mentale fortissima, il Sole e Mercurio governano anche il tuo ascendente.
Ma poi hai la luna in sesta che recupera quei valori in terza, ancora gli studi.
Quindi è sui valori della nona e terza casa che devi appoggiarti, adesso porta avanti i tuoi studi e vedrai che quel trigono tra Giove Urano ed il Sole darà i suoi frutti, infatti tale aspetto letteralmente dovrebbe significare opportunità fortunate e visto che coinvolgono il tuo Sole in nona, saranno proprio i tuoi studi a darti quell'opportunità.
Baci
Lisi
 
Top
82 replies since 3/11/2008, 00:57   2096 views
  Share