Anello di sosta forum

Marte nei segni uomo ideale (marito/Amante?)

« Older   Newer »
  Share  
*Alessandra*
view post Posted on 23/9/2008, 13:39     +1   -1




Ciao a tutti !
Premetto che, come vi accorgerete, non sono un' esperta di astrologia...
Tempo fa trovai un articolo interessante dove si sosteneva che l' uomo ideale (marito)
poteva corrispondere ad un uomo il cui segno solare e' il segno in cui cade il marte della donna.
Ad esempio io ho marte nel cancro pertanto il mio marito ideale potrebbe corrispondere ad
un uomo del cancro. Dopodiche' sempre secondo questa teoria, si potrebbe intuire quale possa essere l' amante ideale nonche' le altre figure correlate alle varie tipologie di rapporto che una donna puo' instaurare con un uomo.
In effetti io sono sempre stata attratta dagli uomini del cancro (a partire da mio nonno ;-))
i quali mi hanno sempre dato forte sensazione di sicurezza e tranquillita'. Le storie piu' importanti da un punto di vista di "durata" le ho avute con vergine, cancro, e vergine ascendente cancro
Ora ho conosciuto un' altra persona del cancro (per la quale se qualcuno volesse darmi un parere sulla mia richiesta nel forum dedicato alle sinastrie gliene sarei grato).

Quindi ritengo che qualcosa di vero ci sia !
Cosa ne pensate? Qualcuno potrebbe darmi altre curiose informazioni in merito ?
Oppure rimandarmi ad eventuali discussioni gia' affrontate circa l' argomento in questione?

Grazie ciao e buona giornata !! ;)
Alessandra
 
Top
OStella
view post Posted on 23/9/2008, 18:14     +1   -1




Ciao Alessandra! :)
E' molto interessante questo topic che hai aperto! ;)


Io credo che con Marte in Cancro potresti sì essere attratta da uomini di questo segno, ma non per forza... potresti essere attratta anche da uomini di altri segni, ma con caratteristiche cancerine-lunari.
Poi secondo me è molto importante anche la casa dove cade Marte.
E ti porto il mio esempio: io ho Marte in Leone in casa 8.
Mi sono innamorata solo una volta, di un uomo che effettivamente aveva delle caratteristiche anche "leonine": solare (siciliano), egocentrico anche, un po' collerico, teatrale... ma aveva anche delle caratteristiche più scorpioniche (infatti il mio Marte è in casa 8 che corrisponde al segno dello Scorpione): profondo, sguardo penetrante, anche un po' misterioso-enigmatico...
E comunque non era del Leone, segno dove cade il mio Marte... era Pesci, con Sole, Mercurio, Marte in Pesci opposti a Plutone (probabilmente erano queste opposizioni a renderlo così profondo, un po' "plutoniano")... l'ascendente però non lo so, perché la sua ora di nascita mi manca...

Comunque ottimo topic Alessandra, hai fatto bene ad aprirlo! ;)

Edited by babysara - 17/9/2016, 00:12
 
Top
*Alessandra*
view post Posted on 23/9/2008, 20:59     +1   -1




CITAZIONE (OStella @ 23/9/2008, 19:14)
Ciao Alessandra! :)
E' molto interessante questo topic che hai aperto! ;)


Io credo che con Marte in Cancro potresti sì essere attratta da uomini di questo segno, ma non per forza... potresti essere attratta anche da uomini di altri segni, ma con caratteristiche cancerine-lunari.
Poi secondo me è molto importante anche la casa dove cade Marte.
E ti porto il mio esempio: io ho Marte in Leone in casa 8.
Mi sono innamorata solo una volta, di un uomo che effettivamente aveva delle caratteristiche anche "leonine": solare (siciliano), egocentrico anche, un po' collerico, teatrale... ma aveva anche delle caratteristiche più scorpioniche (infatti il mio Marte è in casa 8 che corrisponde al segno dello Scorpione): profondo, sguardo penetrante, anche un po' misterioso-enigmatico...
E comunque non era del Leone, segno dove cade il mio Marte... era Pesci, con Sole, Mercurio, Marte in Pesci opposti a Plutone (probabilmente erano queste opposizioni a renderlo così profondo, un po' "plutoniano")... l'ascendente però non lo so, perché la sua ora di nascita mi manca...

Comunque ottimo topic Alessandra, hai fatto bene ad aprirlo! ;)

ciao OStella :-)
grazie mille sono contenta di aver aperto un topic che puo' interessare !
Ti ringrazio anche per le informazioni che mi hai trasmesso proprio in merito a questo argomento che vedro'
di approfindire studiando meglio altri aspetti da te citati !
Devo dire pero' che se marte nei segni delinea sopratutto gli aspetti di attrazione fisica , beh, per quel che mi riguarda in realtà ho riscontrato i maggiori impulsi nei confronti di uomini con forza presenza scorpionica nel segno ...il mio attuale compagno e' un cancro ascendente leone, e non so se sia rilevante, ha lilith in scorpione. Io sono un ariete ascendente scorpione con marte nel cancro.

Ciao grazie ancora leggo molti topic davvero interessanti qui !

Edited by babysara - 17/9/2016, 00:12
 
Top
view post Posted on 24/9/2008, 07:42     +1   -1
Avatar

Imperatrice della bambagia!

Group:
Administrator
Posts:
10,492
Reputation:
+57
Location:
Dalla terra dei carciofi!!! io adoro i carciofi!!!!

Status:


ragazze sposto la discussione nel salotto, perche' in questa sezione si danno le basi dell'astrologia!

un saluto e benvenuta alessandra!

ciao
sara
 
Top
view post Posted on 24/9/2008, 09:21     +1   -1
Avatar

Imperatrice della bambagia!

Group:
Administrator
Posts:
10,492
Reputation:
+57
Location:
Dalla terra dei carciofi!!! io adoro i carciofi!!!!

Status:


io ho Marte in leone, pero' personalmente non sono mai e dico mai stata con uomini del leone...ne con caratteristiche leonine...anche perche' con il mio sole in decima...ci farei a botte aHAHAHAHAHHAHA

Pero' sicuramente quel marte in leone che ho conferma il fatto che amo gli uomini galanti e nobili moralmente, non taccagni nei sentimenti (tipo che gli devi strappare un ti amo dalla bocca con la pinza), insomma i generosi e i protettivi.

 
Top
Runa
view post Posted on 24/9/2008, 09:48     +1   -1




Anch'io ho Marte in Leone... razionalmente non mi attirano gli uomini Leone, troppo al centro dell'attenzione(a me piace passare inosservata), anche se certe loro qualità sono piacevoli, mentre i difetti detestabili...ma poi mi ritrovo con un Pesci Asc Leone :D .. e anche le altre storie durate anni erano con persone con qualcosa di leonino. Con un Leone puro non credo che andrei d'accordo, ma se i lati Leone sono smussati da altri elementi può essere l'ideale...anche se il rapporto è un po' di forza :P ...di certo non mi piacciono gli uomini deboli, ma con carattere forte e deciso! ^_^
 
Top
lisistrata
view post Posted on 24/9/2008, 09:57     +1   -1




Io ho Marte in gemelli, mai stata con un uomo gemelli.
Mi divertono, ma tutto lì.
Pesci ascendente Aquario ho sposato un Toro, perchè?
Perchè il mio Sole è in 2^ casa che è cosignificante del segno del Toro.
Molte volte Marte indica persone con le quali non andiamo d'accordo, non sempre rappresenta la figura dell'amante, bisogna vedere in quale casa cade.
Ad es. ad Alessandra cade in casa ottava, era normale che prima o poi avrebbe avuto una relazione con un uomo del cancro.
A me è in casa quinta, invece della relazione mi ha portato un figlio dei gemelli.
Bisogna quindi vedere oltre alle case in cui cade ed il suo governatore gli aspetti che fa nel proprio tema.
Scusate, insisto sempre nel ribadire che non bisogna guardare solo un aspetto ma l'intero tema.
Buona giornata
Lisistrata
 
Top
view post Posted on 24/9/2008, 10:02     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
15,840
Reputation:
+6
Location:
Liguria e non solo

Status:


Io Marte in Capricorno in 8a, mai avuto un Capricorno, ma problemi coi Pesci, un marito Toro pero' (segno abbastanza compatibile col Capricorno)!!!

Sole in 1a, ma coi Gemelli, mio segno natale, no...solo un'avventura!!
 
Web   Top
lisistrata
view post Posted on 24/9/2008, 10:08     +1   -1




E Saturno dove ce l'hai? E la settima in che segno cade? Ed il Sole in che segno è? Così vediamo perchè hai sposato un Toro.
Lisi

Scusa l'hai detto sei dei gemelli, quindi vedi dove hai Mercurio, che governa il tuo sole.
 
Top
view post Posted on 24/9/2008, 10:11     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
15,840
Reputation:
+6
Location:
Liguria e non solo

Status:


Saturno in SCo in 6a, la 7a in Sagittario senza pianeti, Sole in Gemelli cosi' come Mercurio e anche Asc!!
 
Web   Top
lisistrata
view post Posted on 24/9/2008, 10:33     +1   -1




Ho dato una sbirciatura al tuo tema.
Venere e Giove in seconda, venere governatore del Toro e Giove il matrimonio.
Che vuoi carta canta.
Hai rispettato ciò che era scritto.
Baci
Lisi
 
Top
view post Posted on 24/9/2008, 10:36     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
15,840
Reputation:
+6
Location:
Liguria e non solo

Status:


Brava Lisistrata!!!!!
 
Web   Top
lisistrata
view post Posted on 24/9/2008, 10:41     +1   -1




Un applauso a me.
Ma dai, dovete imparare e lo saprete fare anche voi da sole.
E' facile.
I pianeti sono le persone che ci vengono a trovare nelle nostre case.
Basta avere delle basi solide ed il gioco è fatto.
Bacioni
Lisistrata
 
Top
TOPIC_ICON12  view post Posted on 24/9/2008, 13:38     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,737
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:


PS:
Ciao Alessandra ti ho corretto il titolo .

-----------------------------------------------
NB: :wub: image
Vedo che si cade sempre nel solito equivoco in teoria e simbolicamente Marte ha diversi archetipi i cui sono anche quello di atteggiamento e comportamento sessuale perciò per una donna significherà prima di tutto come vive il maschio sessualmente ...
CITAZIONE
...................:Marte in un segno piuttosto che in un altro indica quali caratteristiche la donna ricerca nel maschio e quali aborre: un Marte in Ariete, ad esempio, implica la ricerca di un uomo vistosamente virile e, nello stesso tempo, molto tradizionale, una sorta di John Wayne in grado di prendere di peso la sua promessa sposa e di sbatterla sul letto senza tanti complimenti; un Marte in Cancro, al contrario, inclina verso uomini morbidi e dolci e non potrebbe mai tollerare la violenza, o anche solo la durezza, al momento dell’amore.
La posizione di Marte nelle case può fornirci ulteriori particolari che il più delle volte si riferiscono all’ambiente o alla situazione in cui più facilmente si realizzerà l’incontro o indicare alcune caratteristiche «sociali» e di status, di cui deve essere portatore il maschio designato.
Ad esempio, un Marte in casa sesta potrebbe indicare la tendenza a innamorarsi di uomini conosciuti nell’ambiente di lavoro, soprattutto se si parla di lavoro dipendente, ma anche la propensione ad accoppiarsi con uomini socialmente inferiori, stile Lady Chatterley che vive una travolgente passione con il suo stalliere. Un Marte in decima, al contrario, favorirà gli incontri in una situazione e in un momento in cui la donna si sentirà particolarmente indipendente e libera sia dai vincoli lavorativi che da quelli familiari o inclinerà verso uomini che svolgano una professione autonoma e, possibilmente, di successo: è molto dubbio, dunque, che una Lady con questo Marte, ma anche una semplice impiegata, possa essere attratta da uno stalliere. Gli aspetti che raggiungono il pianeta, infine, porranno l’accento su problematiche particolari, in caso che siano Disarmonici -negativi, o faciliteranno il rapporto con l’altro sesso nel caso che siano armonici-positivi.
Una donna con Marte in quadratura od opposizione con i pianeti femminili, Luna e/o Venere, ad esempio, sarà portata a vedere nelle manifestazioni fisiche della sessualità maschile una latente minaccia di violenza, minaccia che, purtroppo, a volte si traduce in realtà.
Una donna con un bel Marte natale invece, magari un Marte in trigono con Plutone o con il Sole, vivrà il rapporto sessuale come una delle più belle e gratificanti esperienze della sua vita.
A tutto questo bisognerà poi aggiungere l’analisi del Sole che, oltre a rappresentare l’Io, nel tema di una donna rappresenta anche il partner, l’analisi di Venere, affettività e amore, di Plutone, l’altro importantissimo pianeta sessuale maschile, e, soprattutto, l’analisi della Luna, elemento centrale in tutto ciò che riguarda la femminilità.... ed anche la 7@casa ...
Come si vede, siamo di fronte a un «MIX» di elementi tali da rendere davvero azzardata qualsiasi generalizzazione che pretenda di essere esclusiva. Possiamo, come sempre, prendere in esame gli elementi più importanti, Marte e la Luna limitamente alla loro posizione nei segni, e fornire in questo modo alcune indicazioni ma in questo caso più ancora che in altri, chi legge non DEve dimenticare che si tratta di indicazioni generali che potrebbero essere ampiamente corrette e rivedute dall’esame del tema natale individuale. le cui descrizioni monografiche saranno espposte nella sezione principianti ... http://babysara.forumfree.net/?f=938315 vedi riepiloghoi a questo link<===

.....ricordando che i segni puri nel 99% non esistono per quello intervengono altri fattori Misti di cui il Sole nelle Case può anchesso identificare un soggetto con valori del segno governatore della casa (4=cancro,12=pesci ecc)ma anche questo non basta ....

Ritornado alla simbologia di Partner o amante sono anche attributi di Marte ma con le dovute sfumature di ogni caso a sè ! non neccessariamete al tipo di uomo a cui si è destinati ...solo i fatalisti *potrebbero crederci!

ibidem per il Sole* :In un tema di nascita femminile, oltre alle caratteristiche generali della personalità, esprime il tipo di affettività e di comportamento sociale dell’uomo che si desidera o [in teoria*] a cui si è destinati, come compagno di vita.

Edited by Marcello Phoenix - 24/9/2008, 15:06
 
Web  Contacts  Top
lisistrata
view post Posted on 24/9/2008, 13:53     +1   -1




Credo che per fatalista tu ti stia riferendo a me.
Allora come si spiega che puntualmente i pianeti che rappresentano un determinato tipo di persona si presentano nella nostra vita?
Per me l'interpretazione della mappa non resta un fatto a sè.
Nel senso che .........potrebbe esere che quella persona l'ho incontrata perchè forse sono portata ad incontrare persone del cancro.
Invece la mia affermazione è che quella persona io dovevo incontrarla per fare quell'esperienza che era scritta nel mio tema.
Scusa allora per quale motivo si legge il proprio tema natale?
Ci sono vari tipi di astrologia, come tu insegni, la previsionale, la classica, ecc.
Però per come la vedo io i pianeti sono le persone, sono le esperienze.
Io ho un Urano in settima, secondo la previsionale dovrei essere già divorziata.
come si esplica il mio Urano?
Con le persone del segno del Leone rompo definitivamente.
Quindi le persone del segno del leone sono entrate nella mia vita e come sono entrate così sono uscite, anche se vi hanno sostato per anni.
Allora spiegami a parole tue perchè non dovrei considerare tutto questo.
Stavo leggendo il tuo post prima sul denaro.
Bene, ci sono altri modi per vedere il denaro.
Ad esempio mio padre che ha un Plutone leso in cancro in seconda casa, ha la tendenza a nascondere il denaro in casa.
Quindi le case sono i luoghi dove i pianeti esplicano la loro esperienza e la loro attività.
Un incontro sentimentale se vai a guardare attentamente e vedi le sfumature puoi anche dire dove avverrà-
Ho una settima che va dal Leone alla vergine, mio marito segno di terra (vergine dove ho plutone) il mio incontro con mio marito è avvenuto in uno scantinato adibito a sala prove per la sua musica.
Di riscontri ne posso mettere a bizzeffe e quindi sto bene attenta a quello che in un tema i pianeti vogliono dirmi.
Ciao
Lisi
 
Top
153 replies since 23/9/2008, 13:39   8237 views
  Share