Anello di sosta forum

MARTE IN SAGITTARIO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/11/2009, 13:29     +1   -1
Avatar

Imperatrice della bambagia!

Group:
Administrator
Posts:
10,492
Reputation:
+57
Location:
Dalla terra dei carciofi!!! io adoro i carciofi!!!!

Status:


MARTE IN SAGITTARIO

L'uomo d'animo nobile

Marte in Sagittario

FORZEentusiasmo. grande capacità di entusiasmarsi e di aspirare a mete superiori capace di motivare e coinvolgere anche gli altri. Nostalgia di paesi lontani.

PROBLEMATICHE: il cavaliere delle crociate. tendenze di missionario militante. Incline alle esaferazioni e ad una soppravalutazione di sè.


IMMAGINE DEL FANCIULLO:
il nobile cavaliere. L'amante grandioso e perfeto. L'uomo per il quale amorese e sessualita' sono qualcosa di straordinario, fose persineo qualcosa di sublime.

OMBRA: L'arrogante bellimbusto

FORZA DI DECISIONE: le decisioni venogno prese spontaneamente. Se si tratta di convincimenti profondi, sentimenti sacri o quesitoni di giustizia, le decisione prese sono irrevocabili


AGGRESSIVITA': si sviluppa da una collera divina o da un sentimento di giustizia ferito

VALVOLE D'AGGRESSIVITA'caccia equitazione golf

MODI DI COMBATTEREcollera divina. Attraverso l'indignazione e condanna sprezzante oppure attraverso l'annientamento morale dell'altro.

SESSUALITA'desiderio spontaneo che si accende con fare virtuoso nobile o smisurato.

Tratto da parole chiave dell'astrologia

ciao

Edited by **Imperatrice** - 2/1/2017, 23:28
 
Top
view post Posted on 11/11/2009, 16:54     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,748
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:


MARTE
NEL SEGNO DEL SAGITTARIO



COMPROMESSI? NO, GRAZIE

Capaci di disarmare il più temtbile dei nemici con la sola forza della spontaneità, i nati con Marte in Sagittario si differenziano dalle altre tipologie zodiacali per la serenità con cui affrontano le battaglie più aspre, per la mancanza di calcolo e d’astuzia, nonché per l’incapacità a mentire e a servirsi dell’inganno; tuttavia proprio questa loro purezza comportamentale è anche la primaria causa dei loro problemi:
Tendenzialmente portati a semplificare tutto e ad agire sempre in conformità dei propri pensieri e dei moti d’animo, questi nativi sono incapaci di sotterfugi e mosse strategiche e proprio per questo hanno bisogno di imbattersi in situazioni chiare, di scontrarsi con nemici “leali”, disposti come loro a combattere ad armi pari. Diversamente, e cioè in situazioni più complicate, la loro grinta e vitalità vengono a mancare.
Ma nonostante la loro tendenza a sottovalutare il pericolo questi nativi hanno un grande pregio: quello di non fuggire mai davanti ai loro doveri.
La lealtà e il coraggio li portano infatti a esporsi sempre in prima persona e, quel che è più raro, a non scendere mai a compromessi. Fra tutti gli esponenti zodiacali infatti i nati con Marte in Sagittario sono quelli che si impegnano maggiormente per cause giuste.
Ma ciò che veramente accomuna questa tipologia zodiacale, oltre all’onestà e al coraggio, sono lo spirito d’avventura, il bisogno di tuffarsi in continue e nuove esperienze, il senso di libertà nell’affrontare l’ignoto.
Marte in Sagittario si muove nell’elemento fuoco — vitalità, impeto — ed è sostenuto da Giove — ottimismo, piaceri — e da Nettuno — idealismo, curiosità lontana —. E’ infatti il desiderio di conquista la molla che spinge questi nativi a diventare audaci e aggressivi soprattutto in campo affettivo. Purtroppo la loro ostinata sincerità si adatta poco a uno spirito avventuroso quale è il loro e così la loro vita affettiva non è sempre serena. Come sportivi invece possono rivelarsi dei grandi campioni. Tra gli sport più indicati il ciclismo, l’atletica leggera, lo sci, il motociclismo e l’equitazione, tutti comunque sono molto vitali e fiduciosi (a volte persino troppo). e quel che più conta capaci di assumersi le proprie responsabilità, anche le più dolorose, con serenità e forza d’animo.

di[Silvia Ermini tratto da Sirio ...........]

In Sintesi:

Marte in Sagittario

Energia senza controllo, spesso pilotata da un Io ipertrofico, esagerato, megalomane, presuntuoso. Altre volte è l’immagine del candore con cui il «moschettiere» lotta per i buoni propositi. E’ l’elemento portante di molta parte della cinematografia e della letteratura di metà secolo in cui si celebravano personaggi alla Tarzan, alla Robin Hood, che dall’alto della loro integrità morale si lanciavano a moralizzare il mondo. Passione sportiva, o per la caccia, gli animali, la vita avventurosa. Energie spese nei campi filosofico, religioso, culturale. Tendenza a spendere eccessivamente. Entusiasmo ed ottimismo. Possibili fratture alle gambe e incidenti di equitazione o relativi all’uso di motociclette. Grandi viaggi e spirito esplorativo con rischi connessi.

L’uomo del grafico n. 39 è al tempo stesso uno studioso di filosofia che possiede una copiosissima raccolta di libri e un appassionato di paracadutismo, nonché di auto sportive e viaggi avventurosi.

Le energie spese da Jung - grafico 68 - nell’esplorazione del «lontano».

L’attività di centauro di Claudio Villa - grafico 73.

Fonte Ciro Discepolo tratto da Guida all'Astrologia.
-----------------

altre opinioni interretative :[][size=1]Marte ( 1 2 3 ...6 )
Intraprendenza o attivismo http://babysara.forumfree.net/?t=33821753


Marte nei segni uomo ideale (marito/Amante?) ( 1 2 3 ...10 )
http://babysara.forumfree.net/?t=32435913




Edited by babysara - 17/3/2010, 14:14
 
Web  Contacts  Top
CASTALYA bis
view post Posted on 19/11/2009, 16:20     +1   -1




Marte in Sagittario.

Dalle tenebre dello Scorpione alla solarità del Sagittario il salto è sconcertante. Marte in Sagittario è di una semplicità disarmante e la donna che se lo trova nel tema potrà contare su di un approccio alla sessualità talmente naive da ricordare Le Bucoliche dell’antico poeta Virgilio. La giovane con questo Marte, infatti, vivrà l’incontro sessuale con il maschio in modo semplice, naturale, privo di qualsiasi complicazione e di qualsiasi contorsione mentale.
Il rapporto sessuale sarà per lei un’esperienza gratificante, ma sarà solo una delle tante esperienze di cui sarà fatta la sua vita. L’uomo che sceglierà sarà probabilmente un amico, un coetaneo, un compagno di scuola o della squadra in cui pratica il suo sport preferito. L’unico problema potrebbe essere, come sempre quando si parla di Sagittario, la sua eccessiva fiducia che potrebbe indurla a sorvolare su particolari, al momento forse noiosi e antipatici, ma in realtà importantissimi, quali la contraccezione:
chi le sta vicino, dunque, farà bene a insistere su questo particolare aspetto, a non fidarsi delle sue assicurazioni e a premere per metodi di sicuro effetto da assumersi, tutte le sere, sotto forma di minuscole pillole.

Sole e Luna in segni di Fuoco (Ariete, Leone, Sagittario) esaltano il candore, la spontaneità, l’entusiasmo di questo Marte, ma al tempo stesso accentuano i rischi legati all’ingenuità e al troppo ottimismo che il Sagittario porta con sé. Attenzione dunque: i momenti d’amore potranno essere bellissimi ed esaltanti, ma bisognerebbe evitare di farsi infinocchiare dal primo cretino che ci passa sotto gli occhi e ricordare sempre, comunque, la nostra minuscola pillola.

Questi rischi non li correrà di certo, attenta e prudente com’è, la fanciulla con Sole e Luna in segni di Terra (Toro, Vergine, Capricorno), a cui un Marte vivace ed esuberante come questo non potrà che fare del bene.

Anche chi ha il Sole e la Luna in segni d’Aria conserverà, pur nei trasporti dell’amore, quel tanto di lucidità che le consentirà di scegliere con accortezza quando, come e con chi lasciarsi andare. L’eccessiva razionalità e la freddezza di questi segni sono a volte un handicap, ma con un Marte in Sagittario sono proprio quel che ci vuole.

La fantasia di Sole e Luna in Cancro o Pesci verrà infiammata dagli entusiasmi di questo Marte. Gli effetti potranno essere sconvolgenti, ma a causa della totale mancanza di senso pratico, di razionalità, di prudenza che segna questa combinazione, anche un po’ pericolosi. Il confine tra sogno e realtà in tutto ciò che riguarda le faccende d’amore e di sesso, è qui davvero inesistente e questa ragazza dovrà fare attenzione a non scambiare per uno sceicco arabo il giovane un po’ scuro di pelle che vende gli accendini sotto casa.

Ben diversi saranno invece gli effetti prodotti da Sole e Luna in Scorpione. L’entusiasmo e l’ardore rimarranno intatti, ma in compenso l’ingenuità del Sagittario sarà azzerata dai valori scorpionici. Anzi, è questa una combinazione molto positiva in cui Marte contribuisce a rischiarare felicemente il tenebroso mondo dello Scorpione.


ONELLA TATTI da astrologia al Femminile
 
Top
view post Posted on 29/1/2013, 12:13     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,133
Reputation:
+91

Status:


marte in sagittario può indicare questi sport...se marte fa na quadratura può perdere la voglia di praticarli oppure non potrà farlo per ragioni esterne?
 
Top
-Antares-
view post Posted on 29/1/2013, 13:35     +1   -1




Potrebbe praticarli come può non farli indipendentemente dagli aspetti e lo stato del pianeta ...
E' infatti riscontrato che Marte leso o solo leso, è spesso nei temi di sportivi reagendo come riscatto del pianeta.
 
Top
4 replies since 11/11/2009, 13:29   4803 views
  Share