Anello di sosta forum

Rivoluzione lunare

« Older   Newer »
  Share  
ivana10
view post Posted on 9/9/2008, 14:09     +1   -1




A cosa serve la rivoluzione lunare? quale è la sua importanza?

Ivana
 
Top
CASTALYA bis
view post Posted on 9/9/2008, 15:05     +1   -1




in generale si può sintetizzare così : la Rivoluzione Lunare consente di effettuare un’analisi dettagliata del mese, infatti il ritorno della Luna su se stessa cioè quella che transita sulla tua Luna di nascita darà l'andamento del Mese ........

.

altri dettagli quì: http://babysara.forumfree.net/?t=7463118
RIVOLUZIONI LUNARI.
 
Top
Oracolo68
view post Posted on 9/9/2008, 15:22     +1   -1




Precisazioni sulla Rivoluzione Lunare:

La Rivoluzione Lunare viene calcolata allo stesso modo della Rivoluzione Solare, ma viene presa in considerazione la posizione della Luna. La Luna impiega 27,32 giorni per tornare ogni mese nella posizione che aveva al momento della nascita.

La Rivoluzione Lunare ci fornisce importanti informazioni sugli eventi del mese così come la Rivoluzione Solare ci fornisce informazioni sugli eventi dell'anno. E' di fatto uno strumento pratico per focalizzare l'attenzione su un periodo di tempo ben preciso.

vedi anche a questo link : http://babysara.forumfree.net/?t=8547918 Dalle RIVOLUZIONI LUNARI alle DIREZIONI, COSè L'OROSCOPO PROGRESSO...Prima Parte
 
Top
ivana10
view post Posted on 15/9/2008, 13:44     +1   -1




Scusate se ci ho messo un po'..... grazie tante per la rispostae per i link che mi avete postato. Volevo solo chiedere se secondo voi sono importanti anche gli aspetti che i pianeti formano tra di loro nella rivol. lunare o solo le case che occupano?

Grazie Ivana
 
Top
view post Posted on 20/4/2009, 16:01     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,754
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:


A meno che non siano gli stessi aspetti del radix che si ripetono o siano a orbita 0° nel grafico di Riv.L. di
solito non hanno valore se non molto molto piccolo ...

vedi le "regole" di come si dovrebbe consultare un riv Lun. http://ascuoladiastrologia.forumfree.net/?t=36319121
=
CITAZIONE
Venti buone regole per la Rivoluzione lunare
20 Regole di Ciro Discepolo per le R.L.M.

 
Web  Contacts  Top
view post Posted on 25/7/2022, 11:33     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,168
Reputation:
+455

Status:


Quindi, ricapitolando, è una previsione mensile di quello che dovrebbe accadere? 🤔
 
Top
view post Posted on 27/7/2022, 10:03     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,621
Reputation:
+3,212

Status:


CITAZIONE (Lilityum @ 25/7/2022, 12:33) 
Quindi, ricapitolando, è una previsione mensile di quello che dovrebbe accadere? 🤔

C'è chi le usa per datare le rs e chi dice che servono più che altro a vedere l'umore/stato d'animo del mese più che azioni concrete.
Io ho provato ogni tanto a leggerle dopo che nel mese era successo qualcosa di rilevante ed ho trovato dei riscontri (leggendo principalmente asc di RL, casa retta dalla luna e casa in cui cade la luna). Nei mesi in cui sostanzialmente non succede nulla non ho trovato riscontri, nemmeno per l'umore/stato d'animo. Ho pochissima esperienza cmq.
 
Top
view post Posted on 27/7/2022, 10:28     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,168
Reputation:
+455

Status:


CITAZIONE (impiccata @ 27/7/2022, 11:03) 
CITAZIONE (Lilityum @ 25/7/2022, 12:33) 
Quindi, ricapitolando, è una previsione mensile di quello che dovrebbe accadere? 🤔

C'è chi le usa per datare le rs e chi dice che servono più che altro a vedere l'umore/stato d'animo del mese più che azioni concrete.
Io ho provato ogni tanto a leggerle dopo che nel mese era successo qualcosa di rilevante ed ho trovato dei riscontri (leggendo principalmente asc di RL, casa retta dalla luna e casa in cui cade la luna). Nei mesi in cui sostanzialmente non succede nulla non ho trovato riscontri, nemmeno per l'umore/stato d'animo. Ho pochissima esperienza cmq.

A me hanno consigliato di provare con la Sizigia ma non ho oggettivamente capito come fare.
Su Astroseek ho trovato il calendario delle lune piene e lì hai i cicli lunari della luna e i rispettivi pianeti nei transiti delle case del tema natale.
Non so se sia stata per pura casualità, ma il mese di luglio rispecchia abbastanza.
L'ho comunque affiancato alla RS e da lì ho visto quali aspetti sono stati più esaltati questo mese:

avevo sole, luna e mercurio in ottava mentre nella RS ho l'ascendente in ottava: infatti è stato un mese noioso, molto introspettivo.
Giove in 4, ma comunque con diverse quadrature, che ha portato maggiori malumori in casa (e nella RS ho sole, mercurio e Marte)
 
Top
view post Posted on 27/7/2022, 10:47     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,621
Reputation:
+3,212

Status:


La riv lunare la puoi fare su astro.com selezionando tema natale+riv lunare. È la stessa cosa della rs solo che viene calcolata a partire dalla luna e non dal sole. Hai lo stesso grafico della rs, con sovrapposizione delle case e puoi vedere dove cade l'asc. Quello che hai fatto tu su astroseek non so cosa sia.
 
Top
view post Posted on 27/7/2022, 11:39     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,168
Reputation:
+455

Status:


CITAZIONE (impiccata @ 27/7/2022, 11:47) 
La riv lunare la puoi fare su astro.com selezionando tema natale+riv lunare. È la stessa cosa della rs solo che viene calcolata a partire dalla luna e non dal sole. Hai lo stesso grafico della rs, con sovrapposizione delle case e puoi vedere dove cade l'asc. Quello che hai fatto tu su astroseek non so cosa sia.

Quello su Astroseek si chiama

Lune Piene e Stazionamenti: Transiti

proverò in caso a fare una RL del mese di agosto, vediamo un po'~
 
Top
view post Posted on 27/7/2022, 12:14     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,621
Reputation:
+3,212

Status:


CITAZIONE (Lilityum @ 27/7/2022, 12:39) 
Lune Piene e Stazionamenti: Transiti

E infatti non è la rivoluzione lunare.
 
Top
view post Posted on 27/7/2022, 12:25     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,168
Reputation:
+455

Status:


CITAZIONE (impiccata @ 27/7/2022, 13:14) 
CITAZIONE (Lilityum @ 27/7/2022, 12:39) 
Lune Piene e Stazionamenti: Transiti

E infatti non è la rivoluzione lunare.

Sisi infatti ho detto che ho visto solo i transiti dei pianeti nel tema natale in base al ciclo lunare e poi messa a confronto con la RS
 
Top
11 replies since 9/9/2008, 14:09   1804 views
  Share