Anello di sosta forum

RIVOLUZIONI LUNARI

« Older   Newer »
  Share  
elly85
TOPIC_ICON14  view post Posted on 3/4/2006, 11:13     +1   -1





BUONGIORNOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!! QLC SA SPIEGARMI CHE COSA SONO LE RIVOLUZIONI LUNARI??COME FUNZIONANO E COME SI INTERPRETANO? Nel momento in cui si analizza quali sono i punti più importanti da osservare?

Marcello o chi lo sa m spieghi anche come si interpreta la rivoluzione di mercurio venere e di marte???


grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee biggrin.gif :<slol>:
 
Top
Fianna
view post Posted on 4/4/2006, 21:43     +1   -1




Ole', ce provo smile.gif (rifatevela con Sara, mel'ha chiesto lei)
Poi chi vuole spiegare anche a modo suo e' graditissimo, io mi sento davvero rincoglionita, al solito.
Vediamo....
Dicesi rivoluzione lunare la carta del cielo che ottieni redigendo prendendo per ora l'ora in cui ogni 28 giorni la luna precisissimamente ti si ricongiunge alla tua sul tema natale, e per luogo il luogo dove ti trovi.
Rispetto a quelle solari dicono piu' dove metterai l'umore che la volonta' concreta nel mese, ma danno cmq indicazioni buone su che si fara' a me pare.
Un esempio vale piu' di mille spiegazioni in questo caso.
Al solito, ve lo faccio sul mio tema, che lo conosco e skazzo meno biggrin.gif E uso il sito dell'armonics che porta culo.Almeno io e' questa l'idea che mi son fatta di quel sito, lo uso per predire il futuro a seconda della velocita' con cui si apre. Ogniuno ha le sue.
www.armonics.it
O insomma basta trovate un sito per fare il tema natale coi gradi dei pianeti!!!!!Trovatelo che vi agrati e inserite per dati:
18-3-79 17,20 firenze
Facendo cio' si va a vedere dove ho DI PRECISO LA LUNA, che da' a 22,44 in scorpione. Io me la ricordavo a 22,43 :-/ Ma credo di piu' al sito, lui non si droga,ehhehehe..
Quindi per fare la vostra e' necessario redigere il vostro tema natale, e andare a vedere di precisissimo dove avete la luna, a che grado e sessagesimale esatto.
Ok, proseguiamo col mio. Quando la luna ripassera' per il 22esimo grado dello scorpione e 44 sessagesimali?!
Vedete le effemeridi, o trovatelo andando a tentativi facendo grafici sull'armonics.......
Es vedo che sara' il 16 aprile sulle effemeridi intorno a quel grado, ma non ho i sessagesimali minuto per minuto li'. Allora vado a tentativi.So che alle 12 sara' a 27,42 la luna, fa 1 grado ogni 2 ore, dobbiamo retrocedere di 5 gradi, quindi circa 10 ore prima...Proviamo alle 2 di notte. E li' e' a 22,22.Alziamo ancora di qualche minuto regolandoci ad occhio, e alle 22 e 40 troviamo la luna proprio a 22,44 in scorpione.
Nonche' abbiamo davanti la mia rivoluzione lunare prossima.
Quindi per fare la vostra andatevi a cercare quando la luna ripassa di precisissimo sulla vostra natale e con quella data e il posto dove siete fate un grafico. Quello e' la vostra rivoluzione lunare.
Come si interpreta? Vedete in che casa natale cade il grado preciso dell'ascendete di rivoluzione:
es, nella mia l'asc. e' a 22 in capricorno.In che casa natale cade il 22 esimo grado del capricorno sul mio tema natale?! In 5, quindi l'ascendete di riv lunare cade nella 5 casa natale, o ridotto che il fiato e' fatica, asc. di riv. lun. in casa 5.
Il mese sara' caratterizzato dai settori della casa 5......Amore hobby....
poi vedete dove cade il sole, in casa 3, c'ho ESAMI all'universita'il 18 aprile e il 20 , 2 esami, il sole in 3 e' ovvio...Poi vediamo se ci sono stellium, in casa 2, pure i soldi saranno importanti nel mese che vediamo.
E poi si valuta pianeta per pianeta a seconda dei significati che hanno di rivoluzione, anche se sono intuibili per i non esperti serve un libro che li elenchi, io qui posso spiegarvi a grandi linee ma non posso dirvi pianeta per pianeta in tutte le case che fa.......
Cmq, sto caxxaccio di marte in 6 leso non me lo tolgo mai dai coglioni, maremmamaialaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.
Fine spiegazione.
Le rivoluzioni di mercurio venere ecc... si possono fare, prendendo sempre per attimo l'attimo in cui il pianeta si congiunge a quello natale, ma non son molto usate in verita' e non le ho mai fatte. In teoria danno indicazioni sulle oscilazioni dei valori del pianeta in questione nella vita, es. quelle di mercurio sull'intelletto, quelle di venere sull'amore, ecc...Ma appunto non so dirvi molto perche' non le uso.Troppe cose mi confondono, meglio solari e lunari e basta per me.........

 
Top
elly85
TOPIC_ICON6  view post Posted on 4/4/2006, 22:24     +1   -1




Grazie Fianna!! sei stata chiarissima e gentilissima!! w00t.gif biggrin.gif

mmmmh allora la rivoluzione di aprile m dà un ascendente di rivoluzione lunare in sagittario quindi in ottava casa radix...mmmmhh... dry.gif ..il sole in quarta casa...infatti ho molti problemi in casa.... sad.gif e non c sono stellium..e la luna in sesta casa...ah...Volevo chiederti: nel grafico di rivoluzione lunare bisogna tener conto anche dove si trova la luna di rivoluzione lunare o non conta? w00t.gif

Armonics.it non lo utilizzo più..quest'anno m ha sbagliato in pieno la rivoluzione solare... dry.gif ho visto che su www.astro.com come m aveva indicato Marcello fanno le rivoluzioni lunari...

Poi t volevo chiedere: i significati dei pianeti di rivoluzione lunare sono gli stessi di quelli della rivoluzione solare? m spiego: se compro il libro di Ciro che spiega la rivoluzione solare va bene anche per quella lunare? biggrin.gif

un'altra cosa: per analizzare sia la rivoluzione solare che la rivoluzione lunare bisogna tener conto anche degli aspetti che fanno tra loro i pianeti di rivoluzione e anche gli aspetti che formano con i pianeti radix? blink.gif biggrin.gif tongue.gif

poi m interessava sapere: se l'ascendente di rivoluzione comprende due case radix tutte e due i settori saranno importanti nel corso dell'anno?
t faccio un esempio: l'ascendente della mia rivoluzione solare di quest'anno cade a 6 gradi dei gemelli (alla fine della mia seconda casa radix) e comprende anche la terza casa radix!! smile.gif ecco io volevo sapere se anche la terza casa rivestirà un ruolo importante durante l'anno come la seconda?

non so se m sono spiegata..sono un pò intronata dal diritto privato!! sick.gif

Fianna grazieeeeeeeeeeeeeeeee e un grazie anche a sara!!

ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo w00t.gif

Edited by elly85 - 5/4/2006, 19:12
 
Top
view post Posted on 9/4/2006, 19:58     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,755
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:


La Rivoluzione Lunare
di Ana María Seghesso

image

--------------------------------------------------------------------------------

La Rivoluzione Lunare è una tecnica previsionale che, insieme ai Transiti, alle Direzioni e alle Rivoluzioni Solari serve all'astrologo per datare gli avvenimenti e metterli nel contesto che consente di determinare il senso che avranno.
"La congiunzione è la connessione più potente ed efficace (...) perché le forze influiscono maggiormente unite che separate. Nella congiunzione l'unione dei pianeti raggiunge la sua completezza; essi sono sulla stessa linea e nello stesso punto del cielo in rapporto alla terra. (Morin de Villefranche, Astrologia Gallica, Libro XXV)".

Il ritorno della Luna alla sua posizione natale dà informazioni sul mese che inizia nel preciso momento della congiunzione e finisce in quello immediatamente successivo. La Luna, ogni circa 28 giorni, percorrendo i 360 ° dello Zodiaco, ritorna al punto di partenza; "... il ritorno del pianeta alla sua posizione primaria significa un rinnovarsi del potenziale astrale di nascita; ritornando alla base, quest'ultimo prende come un nuovo slancio, riaffermando in una ricreazione dell'essere, l'essenza della sua identità." (Andrè Barbault, La prévision de l'avenir par l'Astrologie, Hachette,1982).

Le Rivoluzioni, Solari e Lunari, così come le Direzioni primarie, richiedono una rigorosa precisione dell'orario di nascita; i dati forniti quasi sempre sono approssimativi, ricordi di famiglia vaghi o addirittura falsi; questa difficoltà porta alla scelta dei soli Transiti, che esigono minor esattezza. Ma poiché esiste un'intima correlazione tra Rivoluzioni, Progressioni e Transiti, questi tre sistemi si completano; "tre sistemi sovrapposti valgono sicuramente molto di più di uno solo" disse J.L.Brahy.

Una previsione isolata non dice nulla, essa ha significato se posta accanto a un insieme di altre, ma con approcci diversi.

Le Rivoluzioni Lunari funzionano in relazione di dipendenza dal Tema Natale. Poiché hanno il loro origine in esso non possono staccarsi dalla sua autorità.

Il luogo dove il nativo si trova nel momento del ritorno lunare determinerà la domificazione, essendo lo stesso il principio applicato per la Rivoluzione Solare. Lo spostamento a Ovest fa indietreggiare l'Ascendente, intanto che verso Est produce l'effetto contrario.

Le RL riflettono spesso più gli stati d'animo che gli eventi veri e propri. Attraverso la sua interpretazione viene a galla la sensibilità profonda dell'anima: la donna vive il destino della sua femminilità e l'uomo quello dei suoi rapporti con essa; i sentimenti, i desideri e le passioni sono manifesti in primo piano. Nella Carta Natale il destino sentimentale possiamo osservarlo nelle configurazioni di Luna-Venere-Giove in rapporto con il Discendente e il Fondo Cielo.

Nella RL che esprime più sottilmente passione, tenerezza, angoscia, gioia di vivere, si osserva specificamente la determinazione del destino lunare all’ Ascendente (case I e XII) e al Medio Cielo (case IX e X ).

I temi a Dominante lunare possono reagire meglio dagli altri alle RL poiché sono più in sintonia con il discorso soggettivo che questa imbastisce.

Si può parlare di Dominante lunare quando nell'oroscopo la Luna si trova

nel segno del Cancro ( domicilio ) o nel segno del [PER I TRADIZIONALISTI = ]Toro (esaltazione ) [PER I MORPURGHIANI Luna Pesci.anche se loro non usano questa tecnica ]
in angolarità
in aspetto con i maestri del Discendente e del Fondo Cielo
La Luna è dominante anche in quei temi dove il Sole è nel Cancro o nel Toro,[pesci 12 c] in Case IV o II .
Quest'indicazione non si presentano tutte insieme ma possono offrire alcune piste e permettere l'identificazione della Luna come Dominante .

La Carta Natale è divisa in due parti uguali dal'asse Ascendente-Discendente, chiamato anche linea dell'orizzonte. L'Ascendente ci mette in rapporto con l'insieme delle generazioni che ci hanno preceduto e ciò che abbiamo raccolto o che ci è stato consegnato dai nostri antenati. Il Discendente invece, è il punto di partenza che ci lega ai nostri posteri e che inizia la nostra azione tendente a lasciare una traccia dello spirito.

Al di sopra dell'orizzonte, cioè tra le case VII e XII, si origina il dominio della Coscienza, che inizia in casa VII-Bilancia, governata da Venere-materia, con l'esaltazione di Saturno-distacco.

Al di sotto dell'orizzonte sussiste la materia e quella parte dell'essere che sfugge al nostro controllo.

La casa IV è il punto più basso dell'oroscopo, la mezzanotte, e rappresenta la vita inconscia; il punto più elevato, mezzogiorno, corrisponde alla casa X-Capricorno e rappresenta la vita cosciente.

Coscienza viene dal latino: coscienza, che è la facoltà di staccarsi dell'emozione per comparare e giudicare; conoscenza condivisa con altri; conoscenza profonda di sè stessi.

La casa IV-Cancro offre un modo diverso di conoscenza: soggettivo, difficile d'afferrare, mutevole, illogico; la sua espressione ha le caratteristiche ambigue della Luna, che regna nel cielo quando il Sole è sparito. Tentare di cogliere ciò che ognuno cela nel suo "inferno" (inferus = basso, inferiore) personale è il requisito per salvare questa facoltà, ma a condizione che sia integrata ai valori della casa X-coscienza.

La fine della vita terrena si trova nella casa IV, che governa la tomba, l'ultima dimora. La Luna rappresenta anche le molteplicità, corrispondenti alle diverse nature che convivono nell'uomo; è pure - in analogia con la ripetizione continua dell'impronta dell'Infinito sulla materia -l'astro dell'Incarnazione per gli esoterici.

Nella mitologia sono associate al Cancro le divinità lunari che raffigurano i valori riproduttivi; simboleggia l'infanzia, la madre, la moglie, la donna in generale. "Astro che cresce, decresce e scompare, dove la vita è sottomessa alla legge universale del divenire, della nascita e della Morte...la Luna conosce una storia patetica, simile a quella dell'uomo, ma la sua "morte" non è mai definitiva... Questo eterno ritorno alle sue forme iniziali, questa periodicità senza fine definiscono la Luna l'astro dei ritmi vitali. Essa controlla tutti i piani cosmici retti dalla legge del divenire ciclico: acque, pioggia, vegetazione, fertilità." (Mircea Eliade "Traité d'histoire des Religions" Le Seuil, 1968.)

La fecondità della Luna si oppone alla sterilità di Saturno che divora i suoi figli mettendo fine alla riproduzione materiale; Saturno è il simbolo della Sapienza e dell'Ascesi.

La Luna possiede una corrispondenza con lo specchio, quindi con la capacità d'inversione dell'immagine e di tornare indietro: è l'astro del passato e della regressione. La Luna riflette la luce altrui e in questo senso l'eco e l'imitazione rispondono ai principi lunari.

Il miraggio è un'illusione che, con l'apparenza ingannevole, ci allontana dalla realtà; in analogia lo spirito sognatore, che è sotto l'influsso lunare, è tradito da illusioni seducenti.

L'eclisse è l'interposizione di un corpo celeste che occulta la fonte di luce di un altro; in senso figurato è un periodo di debolezza, di allontanamento dalla luce.

La produttività è pure un concetto lunare legato al principio materiale del reddito e a tutto ciò che offre un profitto realizzato mediante l'esercizio di un'attività economica (la Luna è in esaltazione nel Toro [pesci]e Giove in[toro] Cancro).

Nell'emisfero Nord, che è sotto il segno del Cancro, la produttività e lo sviluppo materiale smisurato si sono manifestati nei suoi aspetti peggiori. Ricordo, tra l'altro, che nell'emisfero Sud il piano della domificazione e il ciclo primaverile-estivo coincidono perfettamente; i mesi tra settembre e marzo sono quelli della luce, in sintonia totale con la parte superiore dello Zodiaco e le case diurne.

L'effetto di Saturno, teso a liberarci dall'istinto non padroneggiato, si manifesta come spinta potente delle grandi ambizioni. Riguarda il destino e l'azione e si trova nella parte più elevata dell'oroscopo perché è lì dove si accede a uno stato superiore, percepito come una riuscita.

Questo stesso principio fa che le configurazioni presenti in casa X di una Rivoluzione Lunare, siano la spia di ciò che accadrà. Un astro al Medio Cielo è l'avvenimento, la piena realizzazione. "Gli avvenimenti hanno il loro tempo che giunge quando l'istinto si accompagna con la coscienza, per cui il momento astrologico diviene il momento psicologico" (Andrè Barbault "Le pronostic expérimental en Astrologie"; Payot, 1973)

L'Ascendente della R.L. rappresenta il nativo, quindi la sovrapposizione alla casa natale nella quale cade ci informa sulla qualità o indole dei sentimenti coinvolti.

Vanno presi in considerazione:

Segno del Cancro
Casa IV
casa dove è ubicata la Luna
casa più occupata
sovrapposizione di pianeti all'oroscopo natale.
Molti pianeti angolari segnalano l'importanza della Rivoluzione così come la ripetizione di figure già presenti nel Tema Natale.
La subordinazione della RL alla Rivoluzione Solare e di questa alla Carta Natale, permette di stabilire le priorità; ogni tema specifico va considerato come manifestazione di un processo più generale, quindi l'osservazione della gerarchia nell'interpretazione è fondamentale.

Se consideriamo la metafora dell'Astrologia come un Linguaggio, il Tema Natale è il testo della nostra vita, la Rivoluzione Solare un capitolo e la Rivoluzione Lunare un paragrafo.

Dato che l'effetto lunare interessa principalmente la vita familiare, l'habitat e la vita pubblica ( Luna = popolarità ), le RL sono più sensibili agli argomenti a essi vincolati: incontro d'un amore, matrimonio, beni immobiliari, creazione del focolare, rapporti con il pubblico, nascite, morti.

In tutti questi casi è frequente trovare


Ascendente della RL in IV - V - VII case natali
Ascendente della RL progresso sulla Luna radix o sulla casa pertinente
Luna di transito sulla casa pertinente della RL
L'Ascendente progresso della RL si calcola con il passo giornaliero di 13,33 gradi circa,
( in senso antiorario ) che è il risultato della divisione di 360 gradi per 27, tempo approssimato

della lunazione.

Se nella RL è presente uno stellium o un punto molto sensibile, è probabile che il passo dell'Ascendente progresso o della Luna in transito lo congiunga nel giorno dell'evento.

La Rivoluzione Lunare perde efficacia senza l'appoggio di direzioni, transiti o indicazioni di rilievo nella Rivoluzione Solare.

L'Ascendente progresso nella RS è la chiave per capire la natura e il momento di un determinato avvenimento. La progressione dell'Ascendente della RS fa il giro dello Zodiaco nel corso dell'anno (360 gradi : 365 giorni = 0,986 al giorno circa), determinando con precisione l'evento annunciato dalle progressioni.

ESEMPIO APOLLINAIRE GUILLAUME

26/08/1880 05:00 ROMA

image




grande poeta francese, è nato a Roma il 26-8-1880; figlio naturale d'un ufficiale italiano e di Angelica Kostrowitsky, nobile polacca.

Con quattro pianeti in Vergine, governati da Mercurio, che è in Leone insieme all'Ascendente, l'autoaffermazione di Apollinaire avviene attraverso la letteratura.

Nel segno del Leone Mercurio ha una luminosità particolare e gli scritti sembrano favoriti, in quanto è il terzo segno a partire dai Gemelli. Il Leone è pure, in analogia con la casa V, il rappresentante del lavoro creativo, essendo il dodicesimo segno a partire dalla Vergine.

In 1901 diventa precettore d'una ragazza, figlia di ricchi possedenti germanici (Mercurio-lavoro, Leone-insegnamento); Giove e Saturno sono in casa IX, che indica i viaggi e gli stranieri (oltre allo sviluppo intellettuale e i concetti religiosi e filosofici).

Apollinaire s'innamora perdutamente della bella governante inglese della famiglia. La malinconia e gli amori impossibili saranno una costante nella sua vita. La congiunzione Luna-Nettuno, che forma la Dominante del Tema, è in segno fisso e allo Zenit dell'oroscopo. Il poeta si sente un "Malaimé" in ragione della forte presenza verginiana - segno della caduta di Venere - anche questa in caduta, in forte contrasto con Mercurio in XII (prove-fughe), in Leone, il segno dell'Amore.

Scrive romanzi erotici e anche pornografici: Plutone-sesso esiliato in Toro (guadagni), trigono a Marte in Vergine, in casa II.

Il 1 maggio di 1909 il "Mercurio di Francia" pubblica "La chanson du Mal-Aimé" , capolavoro della poesia moderna. Questa pubblicazione è un momento chiave nella sua carriera di poeta e la Luna, culminante nella Carta Natale, è senza dubbio fondamentale per la sua interpretazione.

Il fuoco di Mercurio in Leone, esaspera la sensibilità della congiunzione Luna-Nettuno al Medio Cielo; il rigore dei valori verginiani mettono un freno all'indolenza, agli istinti incontrollati ed all'estrema passività di questa congiunzione angolare afflitta.

La Luna culminante ci parla anche di una carriera che dipende dal pubblico, di una forte ambizione e di guadagni che derivano dall'arte (Luna in Toro, in trigono a Marte in casa II ). Nettuno, pianeta tutt'altro che materiale, apporta il raffinamento che lo spirito dà alla materia e dona genio e intuizione a questo Tema. La poesia di Apollinaire ruppe con tutte le tradizioni, tanto negli argomenti quanto nello stile, la punteggiatura e la tipografia.

La Rivoluzione Lunare corrispondente alla pubblicazione di "La chanson du Mal-Aimé", del 21-4-1909, ha un Ascendente in Cancro in undicesima casa natale, quella delle speranze e dei progetti. In undicesima di rivoluzione si trovano pure 5 pianeti, tra i quali la Luna, che fa aspetto a Nettuno in I casa-Cancro, rinnovando l'aspetto già presente in Carta Natale.

La Luna il 1-5-1909, si trova transitando sulla Vergine, in casa IV della R.L. Inoltre la casa IV si sovrappone allo stellium natale. Nettuno in I casa ci parla della riuscita artistica. Giove è congiunto al Fondo Cielo (esaltazione nel Cancro) della R.L., e congiunto al Sole Natale. L'Ascendente progresso è in casa V, che governa le Arti in generale.

In quanto alla Rivoluzione Solare corrispondente ai suoi 28 anni, troviamo uno stellium di 5 pianeti, tra i quali i Luminari, in casa IV. Si ripete la formazione Venere-Urano-Nettuno, tra Cancro-Capricorno, e anche quella di Marte-Plutone. Il 1 maggio del 1909, l'Ascendente progresso transita sul Medio Cielo di Rivoluzione.

Va puntualizzato che l'Ascendente annuale è sul Medio Cielo natale e il Medio Cielo annuale sulla VI natale: realizzazioni professionali in rapporto al lavoro.

Le progressioni del Tema Natale corrispondenti a 28-29 anni segnalano: congiunzione di Mercurio a Venere (scrittura-arte-amore-fortuna), e di Giove al Medio Cielo (periodo di successo e di riuscita, di valorizzazione sociale e di avanzamento nella carriera).


image

--------------------------------------------------------------------------------

image

Testo di Ana María Seghesso -

Edited by Marcello Phoenix - 9/4/2006, 21:48
 
Web  Contacts  Top
elly85
TOPIC_ICON6  view post Posted on 13/4/2006, 14:39     +1   -1




Grazie marcello!!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol:

avevo però qualche domanda che non ha trovato risposta!! :D

CITAZIONE
I temi a Dominante lunare possono reagire meglio dagli altri alle RL poiché sono più in sintonia con il discorso soggettivo che questa imbastisce.
Si può parlare di Dominante lunare quando nell'oroscopo la Luna si trova
nel segno del Cancro ( domicilio ) o nel segno del [PER I TRADIZIONALISTI = ]Toro (esaltazione ) [PER I MORPURGHIANI Luna Pesci.anche se loro non usano questa tecnica ]
in angolarità
in aspetto con i maestri del Discendente e del Fondo Cielo
La Luna è dominante anche in quei temi dove il Sole è nel Cancro o nel Toro,[pesci 12 c] in Case IV o II .
Quest'indicazione non si presentano tutte insieme ma possono offrire alcune piste e permettere l'identificazione della Luna come Dominante .

quindi seconod te anche io ho una dominante lunare? :D


CITAZIONE
L'Ascendente della R.L. rappresenta il nativo, quindi la sovrapposizione alla casa natale nella quale cade ci informa sulla qualità o indole dei sentimenti coinvolti.

Mi fai un esempio perché non ho capito bene!!! :unsure: :wacko: :D

CITAZIONE
Vanno presi in considerazione:

Segno del Cancro Casa IV

cosa indicano nell'ambito della rivoluzione lunare?

Poi t volevo chiedere: i significati dei pianeti di rivoluzione lunare sono gli stessi di quelli della rivoluzione solare? m spiego: se compro il libro di Ciro che spiega la rivoluzione solare va bene anche per quella lunare?

un'altra cosa: per analizzare sia la rivoluzione solare che la rivoluzione lunare bisogna tener conto anche degli aspetti che fanno tra loro i pianeti di rivoluzione e anche gli aspetti che formano con i pianeti radix?

poi m interessava sapere: se l'ascendente di rivoluzione comprende due case radix tutte e due i settori saranno importanti nel corso dell'anno o del mese?
t faccio un esempio: l'ascendente della mia rivoluzione solare di quest'anno cade a 6 gradi dei gemelli (alla fine della mia seconda casa radix) e comprende anche la terza casa radix!! ecco io volevo sapere se anche la terza casa rivestirà un ruolo importante durante l'anno come la seconda?

grazieeeeeeeeeeee!!ciaoooooooooooooooooooo



 
Top
Fianna
view post Posted on 15/4/2006, 11:26     +1   -1




"I temi a Dominante lunare possono reagire meglio dagli altri alle RL poiché sono più in sintonia con il discorso soggettivo che questa imbastisce."
Ovvero, in termini piu' terra terra ( c'ho la fissa della semplicita') un tema che dia alla persona che lo ha un carattere piu' lunatico e sensibile, piu' umorale insomma, perche' ha la luna messa a dominante (dominante= carattere principale in evidenza nel tema, la caratteristica che piu' distingue quella persona nel carattere) , risentira' di piu' delle posizioni della rivoluzione lunare che influiscono piu' sull' umore e sulla emotivita' che sui fatti concreti (quello e' ambito piu' della solare).Se di emotivita' quella persona ne ha di piu' come ne da' una dominante lunare di certo ne risente di piu'.
Un bel capricorno rocciosetto non e' soggetto ad esempio a sbalzi d'umore e gliene frega 'na sega delle fluttuazioni della luna...Spero di essermi spiegata. Senno' lo sapete che so' rincoglionita.
Ok che dice marcello in piu' aggiungo che la dominante lunare si ha anche quando la luna e' congiunta all'ascendete e al discendente,medio cielo o fondo del cielo (perche' non cel'hai messo ?! Non coindividi scorpioncello?!) e quando la luna non e' angolare, non e' in domicilio ecc. ma ha aspetti con quasi tutti i pianeti del cielo natale, in buono o in negativo.

"quindi seconod te anche io ho una dominante lunare?"
Secondo te?! :D
Poi ti diciamo se hai ragione o no.........Imparate fanciulli.....imparate.....
Che in tempi di carestia come questi un lavoro in piu' impararlo fa sempre bene...Poi oh, dai tempi di neandertal la professione dell ciarlatano non e' mai andata in crisi (ovviamente scherzo col chiamarlo ciarlatano :D ) solo le prostitute possono dire altrettanto.....


"CITAZIONE
Vanno presi in considerazione:

Segno del Cancro Casa IV

cosa indicano nell'ambito della rivoluzione lunare?"
Non ho capito di che parlate.....Se state dicendo che si guarda di riv lunare, ci sono diversi metodi Elly, io guardo che guardo di solare, asc. di riv, sole , stellium, pianeti nelle case, tenendo presente che parla un po' piu' dell'umore che di che succede in concreto...Marcello fa diversamente credo di capire, quindi per il suo metodo deve risponderti lui.

"i significati dei pianeti di rivoluzione lunare sono gli stessi di quelli della rivoluzione solare?"
Pressapoco SI. E qui devi lavorare di fantasia tu se ci son casi particolari,del resto va vista confrontandola col tema natale, riv solare in corso, e transiti, io purtroppo non l'ho mai trovato un libro che elenchi i significati di riv. lunare....Tu Marcello?! Se ci fosse ti daremmo il titolo..Senno' io cmq ho letto quelli di discepolo della solare e l'ho interpretata quasi sempre =, posso dirti che i significati si avverano bene cmq....Resta il caso che tra riv. solare transiti e tema ad es. non ci sia nulla di negativo ma la riv lunare da' una 12 piena..Allora spesso indica solo depressione e pensieri negativi, non tragedie concrete...Purtroppo non posso indicarti caso per caso, quello devi imparare a ragionare tu, una volta imparato ad analizzarle...

"un'altra cosa: per analizzare sia la rivoluzione solare che la rivoluzione lunare bisogna tener conto anche degli aspetti che fanno tra loro i pianeti di rivoluzione e anche gli aspetti che formano con i pianeti radix"

Di rivoluzione tra loro si, ma DOPO aver visto sole asc. di riv. e stellium, di nascita e rivoluzione no. (ma e' possibile marcello faccia diversamente, ovviamente)


se l'ascendente di rivoluzione comprende due case radix tutte e due i settori saranno importanti nel corso dell'anno o del mese?"
No, solo dove cade l'ascendete.Prendi il grado esatto, vale la casa che lo contiene, non le altre coinvolte dalla fine della prima casa eventualmente....(ma c'e' chi la pensa diversamente..., cmq se leggi discepolo fa cosi' lui, come faccio io)

Ciao fanciulli :)
 
Top
Lailah-Sara
view post Posted on 15/4/2006, 13:18     +1   -1




Eccomi!

Dominante lunare a rapporto!
Non ho mai fatto caso agli effetti delle rivoluzioni lunari eppure dovrei studiarle meglio...

Ps almeno credo...luna in 4 casa che forma aspetti con qualsiasi corpo celeste passi nell'atmosfera in quel momento...tipo radar...se non è dominante poco ci manca!
 
Top
view post Posted on 15/4/2006, 14:08     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,755
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:


CI SONO DEGLI EQUIVOCI QUì DENTRO!!!

Dunque io ho solo riportato la tecnica tradizionale poi va da sè che Discepolo la ampliata dato che lui può fare statistica tutti i santi giorni ...è ormai in pensione... ed ha 100 clienti al dì [penso....
----------
in realtà cara fianna ed elly a parte il grande testo "Nuovo Trattato di Astrologia" Armenia Ed.sempre di Ciro che spiega anche come funziona l'interpretazione della Riv lunare e tante altre chicche.... c'è in commercio un piccolo libretto di Alessandro Guzzi rivoluzionE solrE e lunare basi tecniche ed interpretative nuovi orizonti Ed. ...poi ce ne sono di più in francia o in inghilterra libri monografici sull'argometoo....
----------- :B):
Appena posso inserisco nella sezione un esempio sia di riv sol che lun [-- mio metodo che non si discosta + di taNto dalla tradizionale LUNICA COSA CHE USO LE DIGNITà MORPURGHIANE che la tradizione non usava ... a Discepolo ....l'unica cosa che io preNdo in considerazione IN + è la comparazione di tutti i settori e dò molto peso alle congiunzioni.....

IL METODO POSTATO SOPRA NON è IL MIO MA DI UNA ASTROLOGA TRADIZIONALISTA....AL CONTRARIO DI CIRO CHE USA UNA ASTROLOGIA CLASSICA ' MA MODERNA....ED ATTIVA!

PERCIò DUNQUE. L'INTERPRETAZIONE è LA STESSA PIANETI NEI SETTORI COME NEL LIBRO DI DISCEPOLO PER LE RI V SOLARI ... LUNICA COSA CHE LA LUNA è IL PUNTO PRINCIPALE IN QUEL CASO.... E SECONDARIO IL SOLE,,,,........ecc


Edited by Marcello Phoenix - 15/4/2006, 16:08
 
Web  Contacts  Top
elly85
view post Posted on 17/4/2006, 14:45     +1   -1




Grazie Fianna!!Grazie Marcello!!siete stati gentilissimi!! :lol: :woot:

ora comprerò il libro di ciro discepolo sulle rivoluzioni solari..il nuovo trattato di astrologia di ciro discepolo per ora non me lo posso permettere!! :( :P
ho visto però che il libro di alessandro guzzi non costa molto quindi ora lo cercherò!

grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :D :woot:
 
Top
Fianna
view post Posted on 17/4/2006, 17:58     +1   -1




volevo ricordare che i libri si trovano pure in biblioteca, anche quelli di discepolo, e che le fotocopie fatte alle copisterie annesse o davanti alle facolta' universitarie costano il meno di tutte....
Per scovare dove e' il libro vicino a dove state, cercate sul catalogo delle biblioteche della vostra provincia, su internet lo trovate, basta andare su google e scrivere catalogo intebibliotecario e la citta' dove state, as. catalogo intebibliotecario Prato , nel mio caso..Se non lo trovate li' vedete nelle biblioteche delle citta' vicine, ma prato non e' una metropoli e tutte le biblioteche mi pare abbiano qualcosa di discepolo , quindi c'e' speranza sia cosi' pure altrove.
 
Top
elly85
view post Posted on 18/4/2006, 10:38     +1   -1




GRAZIE FIANNA!!non c avevo pensato alle biblioteche!!io ho la fortuna di avere a roma la biblioteca nazionale!!andrò li!!grazieeeeeeeeeeee :D :woot:
 
Top
10 replies since 3/4/2006, 11:13   8080 views
  Share