Anello di sosta forum

Troverò un nuovo lavoro?, Vera sibilla solo dritto, Metodo efficace con taglio + approfondimento

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/4/2019, 22:42     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
766
Reputation:
+3

Status:


Rieccomi qui dopo mesi con la stessa domanda. Le cose al lavoro, come già dicevo in altri riscontri, non sono migliorate, anzi stanno andando sempre peggio a livello organizzativo. Ma in compenso, la mia voglia di trovare un nuovo impiego e mettermi di nuovo in gioco aumenta di giorno in giorno. Sto facendo corsi, inviando curriculum, avendo colloqui. Insomma, sto agendo e spero che le cose si mettano in movimento.
Fatta questa premessa, passiamo alla prima stesa.

Taglio: Casa+nemica

Direi problemi di stabilità, forse a trovare "un centro" . Oppure può essere che non approvo il luogo di lavoro attuale.

Stesa:
1-presente: amica
2-sentimenti: pensiero
3-spiega la 1: prigione
4-risposta secca: imeneo
5-6-7-spiegazione alla 4: vedovo+belvedere+omaggio preziosi

Nel precedente, come nel taglio, vedo poca armonia nell'ambiente di lavoro e sono preoccupata.
La carta della risposta secca parrebbe rispondere sì alla domanda. Ma col vedovo e le carte successive? Potrei ipotizzare che ci sarà l'allontanamento da un contratto per guardare in una nuova direzione, ad una nuova possibilità?
Come in altri casi, la carta finale è l'omaggio di preziosi. Curioso perché secondo me continua ad indicare la mia volontà: quanto sono disposta a rischiare per guardare altrove?

Link alle stese precedenti: le problematiche attuali al lavoro si risolveranno?
riuscirò a trovare un nuovo lavoro?


Edited by impiccata - 10/4/2019, 14:23
 
Top
view post Posted on 9/4/2019, 22:58     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
766
Reputation:
+3

Status:


L'aggiornamento riguarda invece la domanda: "Riuscirò ad avere dei colloqui di lavoro?"

T: Amica+Dottore

Sembra buono, forse indica che sono alla ricerca di impieghi che abbiano a che fare con le mie principali competenze.

Stesa:

1-presente: Allegria
2-sentimenti: mercante
3-legata alla 1: deliranti
4-risposta secca: dispiacere
5-6-7-spiegazione alla risposta: morte+riunione+consolante sorpresa

Nel presente, io vedo un po' di confusione, un'alterazione forte dello stato psicologico (allegria+deliranti). Non direi "ubriachezza" perché non sono ancora arrivata a quei livelli. 😅
Però, si può dire o che l'ambiente di lavoro non consente uno stato d'animo ottimale, oppure che i colloqui avuti non sono in linea con le mie competenze (mercante).
La risposta secca dice che colloqui non ce ne saranno, ma che forse qualche ritorno o risposta la avrò. Magari sono riscontri all'invio del miei CV. Magari non avrò colloqui, ma risposte tipo: "terremo in considerazione il suo curriculum".

Su questo aggiornamento, potrei già darvi un mezzo riscontro-non riscontro: la stesa l'ho fatta 2 giorni fa. Oggi ho inviato un curriculum in risposta ad un annuncio e l'azienda mi ha chiamato subito per avere un colloquio questo giovedì...e quindi? Cos'è che non ho capito di questa stesa?😔

Edited by Sarta di Stelle - 10/4/2019, 21:05
 
Top
view post Posted on 10/4/2019, 09:36     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,578
Reputation:
+3,201

Status:


Ciao Sarta, è vera sibilla e solo dritto, giusto? bisogna sempre inserirli nel titolo.

Altra domanda: le precedenti stese sullo stesso argomento le consideri riscontrate?
 
Top
view post Posted on 10/4/2019, 10:00     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
766
Reputation:
+3

Status:


CITAZIONE (impiccata @ 10/4/2019, 10:36) 
Ciao Sarta, è vera sibilla e solo dritto, giusto? bisogna sempre inserirli nel titolo.

Altra domanda: le precedenti stese sullo stesso argomento le consideri riscontrate?

Ciao Impi, sì è Vera Sibilla solo dritto. Le precedenti stese sullo stesso argomento non le considererei completamente riscontrate.
Magari ho sbagliato ad interpretare, oppure qualcosa deve ancora rivelarsi, non saprei 😔
 
Top
view post Posted on 10/4/2019, 13:30     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,578
Reputation:
+3,201

Status:


CITAZIONE (Sarta di Stelle @ 9/4/2019, 23:42) 
Taglio: Casa+nemica


Stesa:
1-presente: amica
2-sentimenti: pensiero
3-spiega la 1: prigione
4-risposta secca: imeneo
5-6-7-spiegazione alla 4: vedovo+belvedere+omaggio preziosi

nel taglio c'è la situazione attuale pesante, che tu percepisci come ostile. con belvedere+omaggi io continuo a vederci una risoluzione positiva anche qui, anche se probabilmente dovrai prima rinunciare/perdere qualcosa (vedovo).
Interessante che come carta di lavoro ti esca sempre casa, può indicare che tu sei più infastidita dall'ambiente lavorativo/azienda più che dal lavoro in sè(nel qual caso forse uscirebbe mercante?)?
 
Top
view post Posted on 10/4/2019, 19:49     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
766
Reputation:
+3

Status:


Ciao Impi, grazie della risposta. Sì, è come dici: sono infastidita più dall'ambiente lavorativo che dalla fatica che il lavoro comporta. Perché con i comportamenti assurdi che hanno e la cattiva organizzazione mi stanno rendendo impossibile lavorare bene. In più, non mi danno alcuna possibilità di crescita professionale. Insomma, me le stanno facendo proprio girare per bene.😞
 
Top
Acquamarina*
view post Posted on 10/4/2019, 19:57     +1   -1




Quoto impiccata per l'interpretazione!
 
Top
view post Posted on 10/4/2019, 20:06     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
766
Reputation:
+3

Status:


Avete particolari osservazioni invece sulla stesa di aggiornamento, quella relativa ai colloqui?
 
Top
view post Posted on 10/4/2019, 22:32     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,578
Reputation:
+3,201

Status:


CITAZIONE (Sarta di Stelle @ 10/4/2019, 21:06) 
Avete particolari osservazioni invece sulla stesa di aggiornamento, quella relativa ai colloqui?

ci devo pensare, anche se pure lì con riunione-consolante ci vedrei notizie positive per te. Dispiace cmq nei suoi significati al rovescio ha quello di 'cosa ripetuta', per cui potrebbe anche indicare che ne farai più di uno (ovviamente vale quel che vale per il solito problema che col solo dritto non mi trovo, ti do solo un eventuale spunto 😉).
 
Top
view post Posted on 10/4/2019, 23:09     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
766
Reputation:
+3

Status:


CITAZIONE (impiccata @ 10/4/2019, 23:32) 
CITAZIONE (Sarta di Stelle @ 10/4/2019, 21:06) 
Avete particolari osservazioni invece sulla stesa di aggiornamento, quella relativa ai colloqui?

ci devo pensare, anche se pure lì con riunione-consolante ci vedrei notizie positive per te. Dispiace cmq nei suoi significati al rovescio ha quello di 'cosa ripetuta', per cui potrebbe anche indicare che ne farai più di uno (ovviamente vale quel che vale per il solito problema che col solo dritto non mi trovo, ti do solo un eventuale spunto 😉).

Sì, io la vedo molto come un "grazie, le faremo sapere". E poi si passa al successivo colloquio. Ma almeno è una nuova possibilità ogni volta.
Forse qualcosa ad un certo punto si muoverà o almeno lo spero... Grazie 🙂
 
Top
view post Posted on 11/4/2019, 15:44     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,578
Reputation:
+3,201

Status:


Aggiungo che con riunione mi viene più da pensare che le novità positive riguardino la vecchia azienda, più che cose nuove e/o con consolante magari qualcosa che non ti aspetti. Sempre che queste carte non siano negstivizzate da morte, ma a naso non credo.
Vabbè, super curiosa di vedere i vari riscontri 🙃
 
Top
view post Posted on 11/4/2019, 16:10     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
766
Reputation:
+3

Status:


CITAZIONE (impiccata @ 11/4/2019, 16:44) 
Aggiungo che con riunione mi viene più da pensare che le novità positive riguardino la vecchia azienda, più che cose nuove e/o con consolante magari qualcosa che non ti aspetti. Sempre che queste carte non siano negstivizzate da morte, ma a naso non credo.
Vabbè, super curiosa di vedere i vari riscontri 🙃

Sì, però la domanda alla quale la stesa risponde è riferita a colloqui di lavoro. Salvo che le carte non volessero dire che rimango con l'azienda nella quale sono ora. Allora, si spiegherebbe anche il fatto che oggi abbia avuto un altro colloquio.
Comunque, anche io sono curiosa di vedere cosa succede. Vi farò sapere.
 
Top
view post Posted on 11/4/2019, 16:27     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,578
Reputation:
+3,201

Status:


CITAZIONE (Sarta di Stelle @ 11/4/2019, 17:10) 
Sì, però la domanda alla quale la stesa risponde è riferita a colloqui di lavoro. Salvo che le carte non volessero dire che rimango con l'azienda nella quale sono ora.

la spiegazione al dispiacere è morte-riunione-consolante, quindi una lettura potrebbe essere che non ricaverai cose buone dai colloqui (dispiacere) perchè appunto ci sarà un miglioramento dove già lavori. Oppure all'inizio non avrai buone nuove (dispiacere) ma poi sì (morte ecc). Propendo più per la prima, e la seconda cmq metterebbe in forte discussione il metodo.

CITAZIONE
Allora, si spiegherebbe anche il fatto che oggi abbia avuto un altro colloquio.

e com'è andato?
 
Top
view post Posted on 11/4/2019, 18:04     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
766
Reputation:
+3

Status:


Riguardo al cambiamento dove sono ora, ne dubito seriamente: tirano a campare da anni, soprattutto con la mia mansione. L'ultima modifica organizzativa non ha fatto che peggiorare ulteriormente il caos che già c'era ed ho abbandonato da tempo la speranza che possano fare qualcosa per farmi lavorare dignitosamente.
Ad ogni modo, il colloquio di oggi è andato bene...credo.Hanno bisogno di una figura con le mie competenze, ma non so se verrò scelta. La concorrenza è tanta.
 
Top
view post Posted on 10/5/2020, 15:23     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,578
Reputation:
+3,201

Status:


Sarta di Stelle ciao:)
Qui il riscontro è dunque che non hai cambiato lavoro, giusto? È cambiato qualcosa al suo interno? La tua mansione o cose simili?
Colloqui ne hai avuti altri?
 
Top
19 replies since 9/4/2019, 22:42   204 views
  Share