Anello di sosta forum

Riuscirò a trovare un nuovo lavoro?, Metodo efficace, solo dritto, vera sibilla

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/12/2018, 15:46     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
766
Reputation:
+3

Status:


Ciao a tutte e tutti. Sono stata assente dal forum per un po' di tempo per alcuni impegni, ma finalmente ho ripreso un po' la mia "attività" con le carte.

tilizzando il metodo efficace, ho domandato loro se troverò un nuovo lavoro. Specifico che attualmente sono impiegata presso un'azienda, ma le cose non stanno andando troppo bene per motivi di organizzazione interna.

Comunque, queste sono le carte saltate fuori:

1) situazione attuale: Amatrice
2) sentimenti/cause: Nemico
3) collegata alla 1: Vedovo

4) risposta: Morte
5-6-7) spiegazione: Sacerdote+Donna di servizio+Omaggio di preziosi

Nel presente, direi che ci sono io amareggiata a causa di situazioni che mi remano contro. Il Nemico lo vedo più come una causa che un sentimento. Il vedovo potrebbe essere anche una persona dispiaciuta per me e che non può fare nulla adesso.
La risposta, con la morte, per me è ambigua: sono combattuta tra il NO ed una ipotesi sul fatto che le carte indichino un cambiamento, la chiusura del ciclo delle carte del presente.
La spiegazione non mi aiuta molto: potrei ipotizzare che il Sacerdote rappresenti anche l'azienda o un datore di lavoro o un nuovo contratto, con la donna di servizio qualcosa di inaspettato o da dipendente. L'omaggio di preziosi finale è una possibilità.

Insomma, forse ci sarà un cambiamento che porta a cercare e poi magari trovare qualche nuova possibilità?

Voi cosa ne pensate?
 
Top
view post Posted on 17/12/2018, 09:14     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
5,546
Reputation:
+903
Location:
Inferno

Status:


Anche per me ci sei tu che sei amareggiata però il vedovo io lo vedo collegato alla prima carta che parla del tuo "malessere"...
Per me la morte come risposta porta un cambiamento, la morte di questa situazione magari.
Sacerdote può essere un datore di lavoro, un uomo e la donna di servizio tu o una chance che avrai nei prossimi mesi con la carta finale direi che hai possibilità di trovare un nuovo lavoro.
 
Top
Acquamarina*
view post Posted on 17/12/2018, 12:28     +1   -1




Ciao, ci provo.
Situazione attuale e dettagli: Amatrice- Vedovo.
Queste due carte mi fanno pensare che le problematiche interne dell'azienda abbiano avuto un impatto emotivo su di te che sei abbattuta per il possibile allontanamento dal lavoro. Lo consideri qualcosa di già perso, come se non c'è più nulla da fare.

Sentimenti della consultante/cause: Nemico.
Come sentimento vedrei il nemico come una carta di disappunto, di risentimento che spinge a voler trovare un'alternativa vantaggiosa, a voler giocare d'anticipo. Collegandola all'amatrice mi viene da dire che fai una sorta di buon viso a cattivo gioco, nel senso che forse fuori fai vedere che "che ci dobbiamo fare, è andata così, va tutto bene" , ma poi dentro dici "ma che palle, sta cosa non ci voleva proprio, fammi vedere che posso fare per sistemare e come me ne posso uscire senza troppi danni". Come causa,invece, se non c'è nessuna figura maschile che ha determinato tutto questo, penso allora che sia da intendere come circostanze avverse che minano la tua stabilità, la tua tranquillità.

Esito: Morte.

La morte è un cambiamento, un rinnovamento che passa da un dispiacere; in questo caso può essere la chiusura del tuo attuale lavoro e con sacerdote-donna di servizio-omaggio l'arrivo di una nuova occupazione, sempre da impiegata. Perché il sacerdote è la legge, l'ufficializzazione di qualcosa, un'autorità che ti offre un posto di lavoro. Forse non subito perché il sacerdote me lo vedo come qualcuno che si impegna per una causa...

Secondo me arriverà, forse dopo una piccola attesa ma riceverai una proposta.
 
Top
view post Posted on 17/12/2018, 12:47     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
766
Reputation:
+3

Status:


Grazie a entrambe. Avete centrato il punto. Soprattutto la figura del nemico e quella del sacerdote erano particolarmente difficili da interpretare. L'idea del "buon viso a cattivo gioco" è reale, in effetti. Rispecchia i miei sentimenti. Per quanto riguarda la morte, mi esce in continuazione anche in altre stese che ho fatto e che riguardano il lavoro.
Secondo voi, potrebbe riferirsi anche ad un cambiamento in seno alla stessa azienda?
 
Top
view post Posted on 17/12/2018, 13:20     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
5,546
Reputation:
+903
Location:
Inferno

Status:


Dipende dalla domanda, se hai fatto domande sul attuale lavoro e ti è uscita la carta della morte si certo, in base alle carte uscite il cambiamento può essere negativo o positivo.

La morte l'ho riscontrata anche come qualcosa di poco equilibrato però le carte che la circondano ti daranno più info sul cambiamento.
 
Top
view post Posted on 17/12/2018, 13:50     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
766
Reputation:
+3

Status:


Grazie, in realtà il cambiamento poco equilibrato (o poco razionale, se vogliamo) c'è già stato ed è la ragione dello stato d'animo che le carte esprimono nel presente. Questa morte, che continua ad apparire nelle carte del futuro, indica forse gli ulteriori risvolti che queste modifiche organizzative comporteranno.

Comunque, se devo essere sincera, l'omaggio di preziosi alla fine della stesa potrebbe indicare che spuntano nuove possibilità e che sta a me coglierle o meno.

Ad ogni modo, vi tengo aggiornate. Speriamo bene. ;)
 
Top
Acquamarina*
view post Posted on 17/12/2018, 13:59     +1   -1




CITAZIONE
Secondo voi, potrebbe riferirsi anche ad un cambiamento in seno alla stessa azienda?

Ti dirò, è un'idea che è venuta anche a me vedendo queste carte. Del resto, la morte è un cambiamento e può verificarsi anche come rinnovamento degli schemi precedenti. Il sacerdote può essere la formalizzazione di qualcosa all'interno della tua azienda, qualcosa che ora è solo ufficioso o comunque la risoluzione di una problematica che sta causando problemi.
Di sicuro un cambiamento ci sarà, che sia nella tua azienda o un'occupazione presso altri enti, secondo me non rimani a terra.
 
Top
view post Posted on 17/12/2018, 14:04     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
766
Reputation:
+3

Status:


Sì, lo chiedevo proprio perché qualcuno dall'alto ha pensato di adoperarsi a delle modifiche organizzative al mio lavoro palesemente senza senso ed ora la cosa è sotto gli occhi di tutti.
Spero ritornino in fretta sui loro passi, ma in modo sensato, a questo giro.
E nel frattempo, mi guardo attorno...

Siete state molto gentili, grazie :)
 
Top
view post Posted on 9/4/2019, 20:47     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
766
Reputation:
+3

Status:


Ciao, al momento nessuna nuova occupazione, ma mi sto seriamente impegnando per cercare un nuovo impiego e sto facendo dei colloqui. Vediamo cosa succede prossimamente. 😗
 
Top
view post Posted on 10/4/2019, 13:16     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,600
Reputation:
+3,207

Status:


Collegandola alle altre stese anche qui sembra palese un cambiamento (morte) e per me con sacerdote-ecc è positivo, sembra parlare di una proposta vantaggiosa che ti faranno (non riesco a capire se all'interno dell'azienda attuale o un'altra), tramite legali (sacerdote) o forse riguarda un nuovo contratto o un miglioramento del precedente.
 
Top
view post Posted on 10/4/2019, 19:57     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
766
Reputation:
+3

Status:


CITAZIONE (impiccata @ 10/4/2019, 14:16) 
Collegandola alle altre stese anche qui sembra palese un cambiamento (morte) e per me con sacerdote-ecc è positivo, sembra parlare di una proposta vantaggiosa che ti faranno (non riesco a capire se all'interno dell'azienda attuale o un'altra), tramite legali (sacerdote) o forse riguarda un nuovo contratto o un miglioramento del precedente.

Ciao, a dirti il vero io a questo punto spero vivamente che si tratti di una nuova proposta di lavoro altrove, perché che si muovano adesso dopo anni che mi trattano come una pezza da piedi sarebbe veramente il colmo e non so nemmeno se accetterei. Ho bisogno di lavorare, ma non a prezzo della mia salute mentale. Vediamo quello che accade nei prossimi tempi.
Volevo anche scusarmi per avere affollato la sezione delle stesse domande, tra riscontri a vecchie stese e nuove stese. Solo che il problema sta diventando pressante...e si vede 😔
 
Top
10 replies since 16/12/2018, 15:46   142 views
  Share