Anello di sosta forum

sole in acquario

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/3/2006, 16:18     +1   -1
Avatar

Imperatrice della bambagia!

Group:
Administrator
Posts:
10,492
Reputation:
+57
Location:
Dalla terra dei carciofi!!! io adoro i carciofi!!!!

Status:


SOLE IN ACQUARIO



Sole in Acquario


CARATTERISTICA:caldo e umido

SESSO:maschile

TEMPERAMENTO:sanguigno


SIMBOLO = le onde come simbolo dell'acqua o come espressione del continuo cambi
cambiamento che si perde nell'infinito.

CORRISPONDENZE FiSICHE: gambe, pancreas

CORRISPONDENZE STAGIONALI: I'inverno freddo, limpido e silenzioso e il carnevale (tre giorni folli)

ARCHETIPO: il saggio folle

OMBRA: il pazzo, il solitario, il diverso

IMPULSO: originalità e sete di sapere

ASPIRAZIONI: tendenza all'utopia o al silenzio stoico

COMPITI ESISTENZIALI: superare tutto ciò

CADUTA: volontà di distinguersi che è vecchio e portare cose nuove nel mondo

MODELLI: i grandi umanisti, filosofi,

MOTTO: so (di non saper nulla) riformatori ed illuministi

MOTIVI MITOLOGICI: Ganimede, il coppiere degli dei.

PENSIERI ESSENZIALI: l'Acquario è il segno che si ribella ai vecchi valori per crearne di nuovi, per eliminare le differenze di classe e raggiungere la parità tra signori e schiavi, uomini e donne, neri e bianchi etc. Caratteristica in questo segno è la realizzazione dell'utopia la libertà del singòlo, la rottura di strutture arcaiche. Nelle corti medioevali questi principi trovavano la loro realizzazione nella figura del "folle di corte", il solo a possedere la libertà sfrenata propria dei folli ed il solo in grado di dichiarare la verità. A partire dalla Rivoluzione Francese, alla quale in breve tempo fece seguito la scoperta del pianeta Urano (il governatore di questo segno), i principi dichiarati di libertà, uguaglianza. L'uomo acquario possiede spiccate capacita' di astrazione e tende ad osservare le cose dall'alto. Molto inventivo e creativo.


AZIONI

FORZE:I'avveduto Aspira all'indipendenza vuole liberarsi da ogni costrizione ed inibizione. Agisce spinto costantemente dal desiderio distinguersi dalla massa e di sottolinerare la propria originalità. Lavora seguendo riflessioni esaurienti. in modo saggio e perseverante.

PROBLEMATICA: colui che si distingue dagli altri. Le debolezze dell' lo e i complessi di inferiorità possono portare ad una pericolosi supravvalutazione di sé. impreve dibile e Ieggermente instabile. Fatica ad essere coerente. inquadrato o tanto più sottomesso.

PENSIERI

FORZE;l'uomo di ampie vedute. Capace di ottenere grazie ad una visione dall'alto un chiaro ed obbiettivo panorama delle cose, di valutare nel giusto modo le situazioni di sviluppare ampie prospettive rivolte al futuro fino ad arrivare ad idee geniali.
inventivo brillante: pronto di parola, buffonesco ed obbiettivo.Spirito razionale e distaccato.

PROBLEMATICA: "il filosofo da poltrona ". Liberandosi dai "pesi terreni" arriva al raggiungimento di idee spirituali costruttive.Ha il mondo intero nella testa, ma non può trasformare le sue idee in azioni e neppure valutarne la possibile realizzazione.

SENTIMENTI

FORZE: il compagno. Amabile, diretto, vivace, compassionevole, giusto, leale verso gli amici. Trova difficoltoso percepire e mostrare io propri sentimenti preferendo nasconderli 4' dietro una riservatezza gentile e distaccata Teme i legami fissi al momento che pensa di poter bastare a se stesso e per amore verso i cambiamenti.

PROBLEMATICA: il diverso, l'isolato. L'originale per eccellenza l'eterno incompreso che pretende ogni privilegio. Tendenze anarchiche. Opposizione ad ogni costo. Paura dei sentimenti profondi ci quali ci si può perdere. Distaccato, controllato, glaciale e, di conseguenza, solitario ed isolato.

AMBITI TIPICI PROFESSIONALI professioni che richiedono molta creatività c libertà, soprattutto marketing, pubblicità e lavori pubblici. Mansioni nelle quali vengono impiegate tecniche innovative, dove si realizzano nuovi sviluppi ed invenzioni. Professioni rivolte al futuro, anche astrologi. Scienziati che percorrono vie insolite o nuove utilizzando metodi innovativi difficilmente spiegabili (omeopatia).

Acquario

Le chiavi dell'astrologia

Ciao
sara

Edited by **Imperatrice** - 31/12/2016, 17:27
 
Top
view post Posted on 25/3/2006, 17:02     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,748
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:


AQUARIO E NON ACQUARIO!!!! VERSEAUX=VERSATORE D’ACQUA [NELL’ARIA….? pioggia]
L’ AQUARIO
.
image

Che è attraversato dal Sole tra il 20-21 gennaio ed il 18-19 febbraio circa di ogni anno.
Occupa lo spazio dello zodiaco compreso tra il grado 300° e il grado 329°, 59’ 59’’.

Il segno simboleggia:

nella natura la fase in cui il seme, sotterrato nel precedente mese del Capricorno, si assimila al terreno. Vi è analogia con l’ingresso dell’uomo in uno stadio superiore di esistenza, che è partecipazione diretta ai processi che regolano l’ordine dell’Universo, così come il terreno accetta la presenza del seme e ne favorisce lo sviluppo.

Secondo l'esoterismo astrologico di Alice Bailey:
l’Aquario è legato all’undicesima fatica di Ercole, la pulizia nelle stalle dei Re Augia.


La leggenda narra:

che l’istruttore chiamò Ercole e così parlò: ‘’La singola fiamma deve illuminiare le altre quarantanove. Avendo acceso la tua lampada devi ora apportare la Luce agli altri».
Ora che Ercole dopo le prime dieci terribili prove con finalità evolutive è giunto nelL’ luminosissimo piano mentale (Capri corno), ora che la luce divina risplende per lui come un Sole radioso, l’Eroe è chiamato a voltare le spalle a quel fulgore.
L’istruttore disse: «Torna verso coloro per i quali la luce non è che un punto instabile, ed aiutali ad avvicinarsi ad essa. Cerca il Re Augia, il cui regno deve essere ripulito dagli antichi mali». Obbediente, Ercole giunse nei pressi del regno e vi trovò un orribile fetore. Apprese che per anni il Re Augia non aveva mai ripulito le stalle dal letame dei suoi armenti. Anche i pascoli erano coperti di sterco, e nessuna pianta poteva più crescervi. Ercole deviò il corso di due fiumi, e con le loro acque eliminò la sporcizia accumulatasi ovunque e la pestilenza che serpeggiava nel paese, di struggendo tante vite umane. Concluso il suo compito, Ercole ritornò nell’ambiente luminoso da dove era partito. L’istruttore così gli parlò: “Hai usato la tua luce affinché la luce degli altri potesse risplendere. Ora sei divenuto un servitore del mondo”.


Il significato:

Il significato: quando nel corso della sua evoluzione l’uomo giunge sulla cima del Capricorno (piano mentale) diventa un discepolo. Nella tappa successiva, l’Aquario, diventerà il maestro servitore. Diviene maestro perché ha imparato a servire, e può servire perché è un vero maestro. Ecco perché Ercole deve tornare sulla Terra (il regno di Augia): per dare il suo contributo ad un migliore andamento delle cose del mondo, sforzandosi di fare comprendere ai suoi fratelli le conseguenze del materialismo fine a se stesso (il letame).


Sole O o Asc in image — AQ. ( sole in 11 casa)
Sole o Ascendente in Aquario: (Urano e Saturno più SOLE IN undicesima casa).
dovrebbero
Forgia(RE)no persone altruiste, capaci di mettersi a disposizione degli altri in tutte le loro risorse intellettuali o materiali, capaci di dare incondizionatamente il loro affetto amichevole. [specie da bambini si comportano così poi da adulti... bisogna vedere... ,.esiste anche il rovescio della medaglia = l’ opportunismo]Per sentirsi realizzati e soddisfare gli ideali che possiedono, devono in qualche modo rendersi utili al prossimo. Hanno il senso della fratellanza, avvertono dentro di loro il peso dei problemi sociali collettivi, hanno uno spirito fortemente umanitario e non riescono a vivere in funzione esclusiva dei piccoli egoismi personali. Negli slanci di altruismo sono spontanei, ma nel malizioso mondo in cui viviamo può capitare che tali atteggiamenti siano erroneamente interpretati. Gli Acquariani, comunque, alle
incomprensioni ci sono abituati. Per loro, una totale integrazione
nella società è difficile, in quanto accettano gli usi ed i costumi
correnti solo nella misura in cui questi si adattano alla loro
singolare mentalità. Finiscono quasi sempre per farsi notare e
senza volerlo fare di proposito; la colpa è di quel loro voler
sempre remare contro corrente. Non è facile l’intesa e la convivenza con un nativo Acquario: è, sì, buono d’animo ma è spesso scarsamente indulgente nel giudicare i difetti del prossimo,troppo sincero, agisce imprevedibilmente e bruscamente,
preferisce rompere una situazione piuttosto che accettare un compromesso.
E anche impossibile avere una discussione con con lui, o con lei,
poiché di solito è imbevuto delle sue idee e non ha sempre
quella elasticità mentale(segno fisso) che può consentirgli di rivedere la sua
posizione.
Di fantasia ne ha da vendere, ma a volte corre il rischio di
estraniarsi dalla realtà e cadere nell’utopia. (ricordiamo che Nettuno e in esaltazione qui).
LA DONNA ACQUARIO
Dotata di una comunicativa brillante e di uno spirito aperto, attira facilmente simpatie su di lei e riesce a sentirsi a suo agio in ogni situazione e ambiente. Sa organizzare la sua vita in modo autonomo, è aggiornata e in linea con il suo tempo. Creatura di larghe vedute, ricca di interessi, curiosa: è la donna degli imprevisti. Le sue energie sono rivolte alla cultura, ai viaggi, alle amicizie stimolanti: non è sicuramente una donna riposante. Un suo pregio è la tolleranza unito all'assenza di gelosia. Ama intensamente ma il suo partner deve saper condividere il suo spirito e il suo stile di vita. Non tollera prevaricazioni. È una madre aperta e tollerante.



E anche qui Ciro discepolo ci racconta comè l’ Aquario compensato:Infatti nel suo dizionario alla pagina 29 dice: e se la Aquario come tutti gli altri, può esprimersi per se stesso che secondo le valenze opposte ai suoi significati di base. In questo secondo caso esso costella valori di ed egocentrismo e di egoismo che spessissimo lo portano alla Iipoacusia (sordità): non desidera ascoltare gli altri. Troviamo anche molti nativi del Aquario con i denti davanti sporgenti, a mo'di coniglietti.
Dunque è un essere assai opportunista ed egoista che tende ad esprimersi ai limiti della correttezza. Questo segno della sua espressione più negativa si affianca allo scorpione "non evoluto"ed infoltire le fila di quei personaggi che sarebbe bene tenere lontani da se stessi. Infatti sovente esso progetta truffe ed inganni a terzi o simili… assai………..


A prescindere dunque secondo[ me ]da queste caratteristiche negative dobbiamo ricordare che :

l'altra faccia dell' AQUARIO è il LEONE:



L'autoritarismo è una peculiarità leonina forte mente insita nella personalità aquariana. Malgrado ciò, una persona libertaria e progressista come la Aquario uraniana non può condividere un aspetto di sé e così contrastante e disarmonico.
Perciò cosa fa?
respinge, reprime immediatamente questa tendenza nel momento in cui dovesse avvertirne anche la minima irruzione e comparsa.
Ciononostante per difendere le proprie idee e punti di vista, in genere innovativi ed originali, e per convincere gli altri circa la validità del proprio operato, attacca l'avversario che cerca di imporre le proprie convinzioni in modo, oserei dire, autoritario e dittatoriale, davvero "re della foresta).

SECONDO L'ASTROLOGO RUGGERO BELLOSTA

Predominanti sia Urano che Saturno (Nettuno come esaltazione). Segno d'aria fisso maschile attivo detto anche yang.

Sintesi: "io fraternizzo".

SINTESI: “IO FRATERNIZZO”
LE DECADI:
PRIMA — dominata da Urano
Creatività dominante unita a una viva intolleranza ai soprusi. Forza del sentimento.
SECONDA — dominata da Mercurio[?]
Libertà delle idee, spazio all’iniziativa personale e gusto per riformare.
TERZA — dominata da Venere[?]
Autonomia personale che produce ribellione agli obblighi. Umanità, originalità e fuga dalle convenzioni.
CARATTERE
i indipendente, anticonvenzionale, non si lascia condizionare da niente e da nessuno ma, se lo decide, diviene adattabile, socievole, capace di premure e disponibilità inaspettate. Il suo punto di forza consiste nella fusione fra la comprensione per gli altrui problemi e la difesa della propria individualità mostrandosi solerte ai problemi del prossimo, prodigandosi anche in modo pratico, tuttavia può comunicare una sorta di non coinvolgimento emotivo e di distacco, elemento che suscita un senso di freddezza. Subisce una forte attrazione per le riforme sociali e sa lottare e impegnarsi per affermare un diritto per il bene della collettività. Fa sentire guidati da una perfezione morale.

[Sa cogliere le opportunità.
Quando ho letto per la prima volta questa descrizione io MI ci sono riscontrato voi direte ma se s'EI scorpione come fai a riscontrarti nel Aquario bè diciamola tutta tutti gli scorpioni nascono in acquario(9MESI) ma a prescindere da ciò io HO IL SOLE in Undicesima casa e dunque sono anche così!]


LA DONNA AQUARIO
Può trasmettere un’impressione di fragilità, ma in realtà è ben più mirata di come appare in tutto quello che fa. In amore preferisce le qualità mentali della persona amata, che deve trasmetterle emozioni intellettuali. Pur essendo una romantica estroversa è del tutto priva di gelosia. Nelle amicizie e nelle relazioni sociali è spontanea e non ha pregiudizi di sorta, come l’uomo dell’Aquario, ma non è nemmeno assente il calcolo e la stima dei tornaconti.

IL BAMBINO AQUARIO
Si adatta mivolentieri agli schemi dei coetanei, compresa la scelta dei giochi e gli interessi, perché predomina l’indipendenza e il non lasciarsi “catturare” dai modelli correnti, rischiando un certo isolamento. Assai presto, comunque, prova attrazione per l’aspetto meccanico delle cose e per il progresso, lasciando intra vedere anche una profonda onestà e l’innato spirito di fraternità tipico del Segno.
L’ADOLESCENTE AQUARIO
Si sente non comune, non facente parte della maggioranza degli altri, cosiddetti “uomini normali”. Il che può voler dire che si mira all’andare controcorrente quale scelta naturale, con idee nuove, innovative e un comportamento individualista al massi mo, inclusi atteggiamenti apertamente contestatori. In amore pur essendo più sensibile e idealizzatore di quanto si sospetti, preferisce il disimpegno (come il Sagittario). Negli studi è incline per materie insolite ma, in genere, il suo rendimento è irregolare, fatto di alti e bassi. ( t’y
X Il bambino Aquario dell'adolescente.[Ne approfondiremo l'analisi complessiva dei bambini di ogni segno in’ un post a parte]

INTELLIGENZA \ — /(eventuale Mercurio in Aquario).Mentale del tutto particolare, non convenzionale, libero da pregiudizi, analitico e curioso, con idee spiccatamente avanguar diste e che puntano lontano. Preferenza per materie che lascino spazio all’inventiva oppure propensione per discipline filosofi che singolari o per le scienze e le dottrine orientali. Quel che è certo è che non si lascia mai distogliere dalle opinioni altrui.

CARRIERA
(vale anche per chi ha :medio cielo Aquario o lavoro=sesta casa Acquario).


Quale che sia il lavoro non deve avere ritmi monotoni perché alla lunga risulterebbe insostenibile. Basilare l’indipendenza, diversamente si produrrebbe nel nativo uno stato di rivolta e di insofferenza irriducibile. Professioni a sfondo creativo, sociale e umanitario sono molto congeniali. Oppure vanno sfruttate le tendenze progressiste e comunicative, insieme al notevole spiri to organizzativo.
PROFESSIONI indicative: filosofo, attore, regista, diplomatico, archeologo, astronauta, scrittore, musicista, scienziato. [a questo proposito sulla carriera e sulle professioni vedere link… http://babysara.forumfree.net/?t=6412890..
... ne parleremo più approfonditamente in post adeguato...]

VITA AFFETTIVA (valido anche x VENERE in Aquario quinta / settimaV C Aquario).[Anche quest'argomento verrà trattato in un post a parte vedi Sinastrie ]

L’Amore è un tutt’uno con l’Amicizia. Nella persona amata si ricercano medesimi interessi umanitari-intellettuali. Il sentimen to è libero, anticonvenzionale, contrario a possessività e gelosie, oltre che intollerante della monotonia e dei sentimentalismi. Refrattarietà acuta per un rapporto troppo fisso o piatto, ma predisposizione per un’intesa che appaghi interiormente.


LA SALUTE (sesta ed undicesima casa Acquario)[vedi post dedicato all'astrologia medica. http://babysara.forumfree.net/?t=7320021 ]


Corrisponde alle caviglie, i polpacci e la circolazione.
E’ soggetto a crampi alle gambe, circolazione difettosa che porta gonfiori alle caviglie e alle estremità, distorsioni, ulcere varicose, infiammazioni della colonna vertebrale e problemi alla
zona cardiaca (per riflesso al Leone, segno opposto). Rivela anche disturbi di natura nervosa.
SALE MINERALE OMEOPATICO - Cloruro di sodioReperìbile in cavoli, spinaci, lenticchie, carote, orzo, sedano, fragole, pesci, frutti di mare. Combatte il catarro, la cellulite delle gambe e limita i problemi cardiaci.


L’ASTROLOGO SOCCORRO PISANI CI PARLA DELL’OMBRA DELLO ZODIACO OVVERO IL LATO OSCURO DELL’AQUARIO:
Personalità:

. Uraniana?
Umano, troppo umano, ma non nell’accezione nietzschiana. Poiché troppo spesso si dimentica di puntualizzare le molte grettezze di questo tipo strampalato.
L’Acquario è, infatti, il segno più paradossale di tutto lo zodiaco. Viene rappresentato da un uomo che riversa l’acqua da due anfore. E l’acqua, associata all’aria, il suo elemento, provoca delle belle tempeste, dei veri e propri maremoti. Per fare il Furbo, l’originale, sciorina una battuta dietro l’altra, solo per sottolineare di essere diverso dagli altri, praticamente di un altro pianeta e che — supériorité oblige — nessuno lo comprende poiché le sue idee vanno al di là di ogni umano intendimento. Che mattacchione! È un apprendista stregone da strada, un arruffone, un caotico insensato, vuole tutto e niente allo stesso tempo. Di conseguenza, sapere verso dove è diretto e cosa desidera è come giocare a nascondino in piena foresta amazzonica: ci si perde e con tutta la testa! Tuttavia, non è sgradevole e
riesce a far divertire e a smuovere le particelle negative presenti nell’ambiente. Attenzione, però, a non attaccarvi a lui, poiché un bel giorno, sparirà senza avvisare e senza lasciare alcun recapito, e non vi darà più nessun segno di vita. Individualista e indipendente, a causa di una certa insensibilità e assenza di sentimenti, non si lega a niente e a nessuno. La sua imprevedibilità lo rende un essere sconcertante, presente li dove nessuno lo attende, e assente là dove tutti lo aspettano: l’unica certezza che ha è quella di non rispondere mai alle aspettative e alle speranze che gli altri ripongono in lui.
Lo si associa al mito di Prometeo, il superuomo assetato di libertà assoluta. Che delirio! È un Ercole in miniatura, un esibizionista da baraccone, tutto qui. Ah! Per ribaltare il mondo e inveire contro la società, gli argomenti non gli mancano, si considera un riformatore, anzi, un rivoluzionario. A sentire lui, è l’uomo mandato dalla provvidenza, colui che custodisce le chiavi dell’età d’oro, mentre, in realtà, le sue chiavi sono arrugginite e non aprono su alcuna prospettiva. In fondo, è un essere debole, un filantropo da romanzo, non ha alcuna padronanza di sé e devia facilmente per la tangente. Svampito, disorientato, si presta allora a prati che di ogni genere, una più dubbia dell’altra e sostiene di farlo unicamente per scopi speri mentali, ma in verità è per appagare le sue pulsioni, dimenticare se stesso e il fatto che le sue belle idee filosofiche non pesano più di una mosca su un’altalena.
Pazzo schizzato, vittima dei propri deliri onirici, a conti fatti, la sua vita somiglia più, a un campo minato che a una miniera d’oro.
VITALITÀ - ‘LAVORO

Non ha alcun obbiettivo preciso, oltre a quello di voler lasciare traccia del suo passaggio, quindi possiamo trovarlo in qualsiasi settore d’attività, dal momento che non aderisce a niente. Detto ciò, predilige i mestieri in cui la fatica fisica sia nulla poiché non è di quelli che si spacca la schiena per il bene dell’impresa.
Gli piace farsi notare, andare controcorrente rispetto agli eventi, seminare zizzania laddove regna l’ordine e imporre l’ordine laddove regna l’anarchia. Capace di contraddirsi all’istante se questo può giovare alla sua causa, è il tipo che ti pianta in asso strada facendo per cogliere la prima opportunità che gli si presenta. Mettersi in società con lui equivale, pertanto, a correre grossi rischi, fra cui quello di trovarsi incastrati con un sacco di debiti sulle spalle, mentre lui se ne va tranquillo per la sua strada. Uomo d’affari penoso, quando serve sa comunque difendere i propri interessi e dà prova di un pr4gmatismo tenace. E pensare che qualcuno lo considera un essere spirituale, distaccato dalla materia e ai margini del sistema: che errore! Possano queste persone non incrociare mai il suo cammino...
Il suo problema è che vuole sempre affrontare ciò che è più alto e forte di lui. sicuro com’è di detenere la verità suprema. la soluzione ideale per qualunque cosa A anguaridista versione catastrofe, è totalmente privo di discernimento e colleziona una sconfitta dietro l’altra. Ma si riprende sempre, il suo ottimismo rasenta l’incoscienza. Una raccomandazione: non fidatevi mai del suo intuito, che egli brandisce come uno stendardo! Esso è sviluppato quanto la vista di una talpa, così come il suo spirito d’analisi è chiaro e preciso come un tiro con l’arco in piena nebbia. Parsimonioso come un colabrodo, si trova spesso sul lastrico e cambia sovente di luogo e di domicilio a causa dei suoi fiaschi.
Bohémien megalomane, trascina la sua esistenza come uno zaino, senza sa mai dove lo porterà il vento.
SENTIMENTI – SESS0
LUI: l’adepto dell’unione libera. La visione tradizionale della coppia e dell’ amore lo lascia impassibile. Stessa cosa dicasi sul piano pratico.
- Siccome sente il bisogno imperioso di elevarsi in continuazione, una partita a scopa sulla sciovia,
ad esempio, lo stimola da morire. Si vuole libero, senza legami, sempre disponibile a cogliere ciò che il caso gli offre. Pertanto, non è proprio l’immagine del marito o del compagno modello, fedele e soggiogato dall’amore. Per essere appassionato lo è pure, ma questa passione lo attraversa come una corrente d’aria, del resto, gli risulta assai difficile stabilizzarsi con un amore che sia uno. Per di più, collocando la sbarra molto in alto, questa gli ricade immancabilmente sul naso e finisce per restare sempre deluso. Ma in fondo, gli fa comodo, poiché gli offre una buona ragione per fare fagotto e andare a cerca re il suo ideale femminile altrove.
LEI:
l’anticonformista dell’amore. La razza maschile deve avanzare su un terreno accidentato per raggiungerla. Occorre conquistarla, meritarla, perché la signora non si concede facilmente. Adottare con lei una posizione precisa è fatica sprecata. Le piace chi esce dai luoghi comuni. chi manca di equilibrio o è emarginato i fiuorinorma di tutti i tipi, insomma. Soprattutto non sperate di intenerirla raccontandole le v piccole delusioni esistenziali, perché r d’interesse ai suoi occhi; vi ascolterà e±- mente, quindi prenderà congedo da voi con un lieve sorriso assai eloquente. No, ciò che lei vuole, è un eroe, un maschio che trasgredisca e regole, che rivoluzioni l’ordine delle cose In i caso, abbassa la guardia e diventa una com gna affezionata e avvincente. Ma attenzione. bisogna saper mantenere la rotta poiché, alla minima puntata, volerà via come una farfalla notturna. Più in ammirazione che innamorata, bisogna saper eccitare le sue meningi.

Marcello & vari autori

Monografia consigliata
Aquario diDORIS SalTarini
DE Vecchi editORe


Edited by Marcello Phoenix - 28/2/2008, 07:45
 
Web  Contacts  Top
Lailah-Sara
view post Posted on 27/3/2006, 12:20     +1   -1




Anch'io mi sono ritrovata in molte di queste descrizioni e infatti ho anch'io il sole in 11 (con mercurio e giove).
Si mi sento un po' aquariella...

Mi lascia perplessa però una cosa che dici...sul fatto che tutti gli scorpioni nascono aquario...
io sono stata concepita sotto il segno del sagittario ma non ho proprio nulla del sagittario nel mio tema e nella mia persona!
proprio nulla (e ne sono fiera con tutto il rispetto per gli amici sagittari non è proprio un segno che mi faccia impazzire...oh che devo fare? de gustibus...).
tu davvero pensi che ci sia una correlazione tra data di concepimento e carattere???????
 
Top
view post Posted on 27/3/2006, 22:16     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,748
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:


CITAZIONE (Lailah-Sara @ 27/3/2006, 13:20)
Anch'io mi sono ritrovata in molte di queste descrizioni e infatti ho anch'io il sole in 11 (con mercurio e giove).
Si mi sento un po' aquariella...

Mi lascia perplessa però una cosa che dici...sul fatto che tutti gli scorpioni nascono aquario...
io sono stata concepita sotto il segno del sagittario ma non ho proprio nulla del sagittario nel mio tema e nella mia persona!
proprio nulla (e ne sono fiera con tutto il rispetto per gli amici sagittari non è proprio un segno che mi faccia impazzire...oh che devo fare? de gustibus...).
tu davvero pensi che ci sia una correlazione tra data di concepimento e carattere???????

1) Il sole nella casa come il sole nel segno sono 2 indetità del soggettività idetificativa del nostro essere i pianeti personali luna mercurio venere e marte non contano nella casa ma solo nel segno... 2) LA MIA ERA DA UNA PARTE UNA PROVOCCAZIONE E DALL'ALTRA UNA VERITà DICIAMO CHE ESISTE UN METODO CHE CALCOLA IL TEMA NATALE DI CONCEPIMETO UN CERTO ERMETE TRIMEGISTRO LO INVETò A SUO TEMPO ... LA COSì DETTA TRUTINA HERMETIS .... esiste un libro in proposito che ho però per ora non ho trovato riscontri statistici dato che è impossibile sapere a che ora lo spermatozzoo entra nell'ovulo... ....

a tal proposito posterò appena posso un articolo dedicato propio aoi segni di concepimeto ..

per il resto se vuoi te lo calcolo ... ma non prometto niete anche se il programma che ho mi da diverse date posdsibili di concepimeto .....

anche la bibbia ne gfa menzione:in geremia...

La parola del Signore mi venne così rivolta:
«Prima di formarti nel grembo materno ti conoscevo, prima che tu uscissi alla luce ti avevo consacrato, profeta tra le genti ti ho costituito».
Geremia 1,5

**********************
Quiete della madre; sotto abeti neri si aprono le mani addormentate quando sorge fredda Luna consunta.
Oh la nascita ell’uomo. Scorrono a notte azzurre acque nell’abisso; piangendo scorge la sua immagine l’angelo caduto.
Georg Trakl*
* versi di Georg Trakl sono tratti da Geburt, dalla raccolta Siebengesang Des Tode.s. La traduzione è delFAutore.



Edited by Marcello Phoenix - 27/3/2006, 23:18
 
Web  Contacts  Top
elly85
TOPIC_ICON1  view post Posted on 31/3/2006, 13:40     +1   -1




CITAZIONE
VITA AFFETTIVA (valido anche x VENERE in Aquario quinta / settimaV C Aquario).[Anche quest'argomento verrà trattato in un post a parte vedi Sinastrie ]

L’Amore è un tutt’uno con l’Amicizia. Nella persona amata si ricercano medesimi interessi umanitari-intellettuali. Il sentimen to è libero, anticonvenzionale, contrario a possessività e gelosie, oltre che intollerante della monotonia e dei sentimentalismi. Refrattarietà acuta per un rapporto troppo fisso o piatto, ma predisposizione per un’intesa che appaghi interiormente.

venere in XI casa in Aquario!!!!!!!!!!è verissimo quello che dici..ricerco un amore che sia anche un amico con cui condividere tutto..che m intrighi sopratutto intellettualmente più che fisicamente..ma questo non vale solo per l'amore ma anche per l'amicizia..... biggrin.gif
 
Top
4 replies since 24/3/2006, 16:18   2969 views
  Share