Anello di sosta forum

L’ ASTROLOGIA NELL’ ORIENTAMENTO PROFESSIONALE, primi elemeti di astrologia e lavoro

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/1/2006, 01:05     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,744
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:


L'astrologia nel orientamento professionale



STUDI E RICERCHE/LE ASTROLOGIE:COME,QUANMTE E PERCHè
scegliere il giusto lavoro, così come scegliere l'orientamento scolastico, può risultare più facile conoscendo i propri influssi astrali?

***************L’ ASTROLOGIA NELL’ ORIENTAMENTO PROFESSIONALE*********


Questa applicazione dell'astrologia può risultare utile a chiarire le predisposizioni lavorative e professionale dei giovani, considerando che proprio taliu scelte finiscono per condizionare l'intera vita di una persona. Ecco allora quali sono i principali parametri.

La cosiddetta "ASTRODIAGNOSTICA d'orientamento professionale" è quell'ultimissima applicazione dell'astrologia che consente di chiarire le predisposizioni a un certo tipo di studi o di lavoro, e di poter dare i consigli opportuni perché è meglio che emergano le capacità innate del tipo artistico, letterario, organizzativo, creativo, scientifico, e così via, di un particolare individuo.
---Si rammenti, però, che l’astrodiagnostica dell'orientamento lavorativo va inquadrata entro dati limiti. Va tenuto presente che essa non è un profilo previsionale delle future opportunità lavorative che un individuo potrà avere, ma solo una metodica mirante a delineare gli potenziali che può il soggetto applicherà nella sua vita lavorativa, in diverse occasioni e in diversi momenti. Inoltre, la ASTRODIAGNOSTICA non si può nello scopo di prevedere nello specifico tipo di lavoro che il soggetto farà, bensì quello di creare il tipo di lavoro che con un più probabilità di esso potrà scegliere o preferire, sempre che abbia possibilità e occasione di esprimere un ventaglio di preferenze o inclinazioni.
---. È quindi d’arrischiare previsioni categoriche (tipo: ". Lei potrà fare con ottimi risultati il neurologo”). Saremo, invece, chiari nello spiegare il concerto di "potenziali che possono emergere" al momento opportuno e sotto giusti stimoli cognitivi e motivazionali provenienti dall'ambiente esterno, inoltre tenendo presenti anche i cicli planetari.
---. In tal modo l'astrologo può valutare un più definito "ventaglio" di possibili future attività lavorative già
selezionati in precedenza dall'interessato o anche dai suoi genitori, che rispecchino quindi da vicino le virtuali potenzialità dell'adolescente.
---. Il lavoro del astrologo si rivolge, a tal punto, "... a sottolineare le possibilità d'accordo o di disaccordo dell'individuo con una gamma di attività lavorative proponibili, e propone altre ancora individuati dallo stesso astrologo ma non ancora presi in esame dal diretto interessato". L'astrologo compirà tale valutazione grazie ha un'analisi sistematica di diverse evidenze, e emergenti tanto dal colloquio con il consultante (preferenze personali profilo temperamenti a) quanto tali fattori oroscopici. (dominanti, indicatori attitudinali, indicatori di riuscite).
---. Ora verrà spontaneo domandarsi quando, in termini di età, è opportuno che l'individuo ricorra l'astrologo per avere indicazioni circa orientamento scolastico e poi lavorativo.
---. Riferita al contesto pratico della società attuale e della sua organizzazione scolastica, la risposta appare semplice e chiara. Essenzialmente due sono i momenti cruciali che si profilano per un giovane: quello della scelta dell'indirizzo delle scuole superiori, e quello della scelta dell'indirizzo universitario.
---. Se la prima scelta può anche non danneggiare eccessivamente la persona nel caso dovesse rivelarsi errata, una scelta sbagliata nel indirizzo universitario può invece essere disastrosa per il futuro di un individuo.
---. È quindi proprio nel età giovanile, quando non si sono ancora effettuate scelta irreversibile, che risulta particolarmente utile l'apporto del astrologo.
---. Quest'ultimo, da parte sua, non dovrebbe rinunciare a un approfondito scambio di Titii e col giovane per l'aiutarono a esprimere le proprie tendenze che, se già presenti, le preferenze con la vocazione: e, non ultime, le ambizioni.
---. I passi da compiere quindi per valutare le potenzialità del soggetto terranno conto di due servi di fatto: la valutazione degli indicatori attitudinali e quella degli indicatori di riuscita.


GLI INDICATORI ATTITUDINALI
In pratica, questi elementi rappresentano l'argilla con cui l'astrologo plasma il proprio giudizio sulle attitudini culturali e lavorative del soggetto.

IL TEMPERAMENTO:

E’ opportuno determinarlo in base alla "dominante di Elemento". Una dominante Fuoco darà un temperamento prevalente di tipo "bilioso" (iniziativa e predominio); una dominante Terra darà un temperamento prevalente di tipo "nervoso"(conservatorismo e concretezza); una dominante Aria darà un temperamento prevalente di tipo "sanguigno" (grande capacità di adattamento, mutevolezza); una dominante Acqua darà un temperamento prevalente di tipo "linfatico"(influenzabilità, idealismo, scarso pragmatismo).
Dal punto di vista previsionale, un individuo "sanguigno" (aria) potrà essere incline a fare il venditore molto più d’un "nervoso" (terra) o di un "flemmatico" (acqua). Ciò non basta tuttavia a concludere che una venditore flemmatico abbia scarse possibilità di riuscita o scarso interesse in un lavoro di vendita, ma soltanto che per quel tipo specifico di attività è generalmente meno indicato a chi abbia una determinata dominante nelle proprio Tema Natale. Parimenti, uN "flemmatico" andrà bene per un attività intellettuale, mentre un "nervoso "potrà essere più indicato per un attività manuale; un bilioso" (fuoco) potrà essere attratto a un lavoro autonomo o imprenditoriale, e comunque difficilmente portato a un attività dipendente e routinaria.
L'influenza del temperamento d'altra parte non è tutto, perché infatti riscontriamo in individui con ogni tipo di carattere in ogni genere di attività o professione. Inoltre la riuscita può essere indipendente (vedi gli indicatori di riuscita) dal carattere e dal temperamento da cui dipenderà invece l'atteggiamento mentale, l'attenzione e la cura, insomma lo stile complessivo con cui si svolge un certo lavoro e si gestiscono le ambizioni personali al riguardo.
Si rammenti inoltre che il livello di gratificazione relativo a un lavoro dipende più da carattere e dal temperamento e dal grado di riuscita nell'attività svolta. Prendiamo, ad esempio, un oscuro traduttore ben remunerato e soddisfattissimo del proprio lavoro, che non si sognerebbe mai di mettersi a fare il rappresentante di commercio neppure se gli fossero garantisti guadagni quadrupli .

LE MOTIVAZIONI:

Come fonte di energia. La motivazione è la spinta psicologica della stragrande maggioranza di persone aventi un lavoro autonomo o un'impresa di propria creazione e proprietà: cioè di chi è "padrone di se stesso ". Tuttavia, anche la volontà di far carriera nell'ambito di una struttura in cui si svolge un lavoro dipendente e niente affatto creativo può essere una validissima motivazione. Le motivazioni sono connesse alla presenza del tema di una forte configurazione Giove-Marte o Giove-Urano, talora Marte Urano.
Anche un Marte particolarmente forte dominante o interessato da buoni aspetti contribuisce a rafforzare le motivazioni. Un Sole ben disposto e particolarmente importante può-da solo-costituire una fonte di motivazioni adeguatamente incisive, secondo l'effetto di modulazione dovuto al segno.


L’INTELLIGENZA:

Come potenziale ha a disposizione non che come risorsa da sfruttare, e quindi come elemento di differenziazione del soggetto rispetto agli altri individui. Nell'esame del tema natale l'astrologo terrà conto non solo degli indicatori attitudinali specifici (una congiunzione Sole-Mercurio, un Mercurio molto potente perché dominante o angolare, forti valori mercuriali Jupiteriani o una connotazione Urano-Mercurio) ma anche degli eventuali fattori ambientali che possono aver favorito un adeguato sviluppo e un'adeguata valorizzazione dell'intelligenza(scolarità, piena espressività del soggetto). Anche questi ultimi fattori fanno capo, in linea di massima, configurazioni armoniche Sole-Nettuno e / o Luna-Mercurio, nonche a configurazioni che interessino armoniosamente la diade Mercurio-Giove nell'asse OROscopiCo Terza-Nona Casa, tanto più se è occupato da molti pianeti.[Se non fosse occupato da pianeti basta osservare i governatori di esse]...


L’ABILITà DIALETTICA:

Come capacità elaborativa dell'espressività scritta e parlata. Anche qui Mercurio è il significatore principale, ma non va trascurata un'accurata analisi di Giove e delle configurazioni Giove-Sole e Giove-Mercurio, nonche una valutazione dell'asse terza-nona casa e dei valori gemelli-Sagittario del tema natale. Anche una settima casa armonicamente disposta e occupatA da Giove o Mercurio può denotare buona capacità dialettica.[Viceversa i governatori di essi/E].


L’ADATTABILITà:

Come flessibilità espressiva e come indice della prontezza di riflessi. Andrè Barbault la definisce come la capacità di essere "l'uomo del momento". Pure qui entrano in gioco il valori Mercurio, non disgiunti dai loro rapporti trascorsi con "uno sfondo Giove-Saturno" e talora con una Venere armonicamente disposta, che indica la capacità di evitare la competizione inutile e di "adattarsi con saggezza".

CAPACITà ESPRESSIVA:

Come indizio d’ individualità, di maturità e di autocoscienza. Qui entrano in gioco sia l’asse oroscopico terza-nona Casa (espressione parlata/ scritta) sia quello quinta-undicesima Casa (amore, autostima, consapevolezza fisica e sessuale, capacità di ottenere consensi). Sullo sfondo di questi due assi oroscopopici, esaminare Sole, Mercurio, Giove, Urano.

FASCINO PERSONALE:

E’ il risvolto gradevole , piacevole del "carisma “. Barbault lo definisce "una potenza attrattiva, una specie di seduzione “, che può chiamare in causa oppure no l'immagine della bellezza personale, ma che certamente mette in gioco l'eloquenza, la grazia, il garbo, il saper fare, il saper trattare. E’ uno degli indicatori attitudinali che si trasforma " automaticamente" in indicatori di riuscita. È in correlazione con il ruolo oroscopo di Venere, non che con i buoni aspetti Venere-Luna, Venere-Ascendente talora anche Venere-Nettuno. Anche valori Giove-Sole indicano carisma.


CAPACITà LAVORATIVA:

Cioè il risvolto pragmatico, positivo e concreto della "grinta", implica il saper esprimere le capacità personali nell'ambito del lavoro, a crescere e migliorare la competenza specifica e applicarla quando occorre, il saper "portare avanti" un carico di lavoro. È in analogia con i valori Verginei del Capricorno, con il campo Sesto e il campo Decimo, con le configurazioni armoniche di Mercurio, Giove e Saturno rispetto i valori oroscopopici ospitati dai due settori considerati.[O dai loro governatori].

AUTOCONTROLLO:

E’ la padronanza di sé, la capacità di sopportare e superare indenni i momenti di tensione nervosa che insorgano per motivi di lavoro, di far fronte anche ad eventi od’ occasioni critiche con calma e riflessività, continuando a operare in chiave costruttiva, con coerenza e logica. Va valutato in base al Sole e Saturno e alle configurazioni, anche reciproche, di questi astri. Essenziale anche un'accurata valutazione di Urano.

SENSIBILITà:
è la tendenza e la capacità di dosare l'incisività del modo di comunicare rendendolo di volta in volta gradevole e adatto alle varie circostanze ai diversi interlocutori, senza lasciarsi prendere la mano da atteggiamenti di rivalsa, d'ira o di miope efficientismo. Aiuta inoltre a conservare buoni rapporti con i subordinati, a capire le ragioni dei superiori, a stabilire una buona armonia con l'ambiente di lavoro. I pianeti significativi al riguardo sono Giove, Luna e Venere e le relative configurazioni, anche reciproche. Importante anche la casa undicesima.

CAPACITà ORGANIZZATIVA:

è indicata dalle configurazione Giove-Saturno e da quanto siano armoniche o dissonanti. Importante anche il campo decimo degli eventuali valori capricorno, soprattutto se armonici. Essenziale, inoltre, che non vi siano dominanti gemelli in posizione dissonante nei confronti dei cardini del tema.

SENSO DI RESPONSABILITà:

è uno dei principali indicatori attitudinali, e consente una prima selezione tra le diverse possibilità d'orientamento.
Nel tema natale è espresso dai rapporti tra SOLE e MEDIO CIELO, Sole e pianeti in decima casa, Sole e Saturno, Giove con Sole-Saturno.[O i governatori della decima]. Non di poco conto anche le configurazioni Mercurio-Marte e gli eventuali l valori Capricorno Vergine.

GLi indicatori di riuscita.

Sostanzialmente, i tre fattori OROSCOPICI interpretabili come significatori di riuscita nel lavoro sono il Sole, il Medio cielo e la casa decima.


Il sole è infatti simbolo di autorità, di energia psicofisica, di superiorità, di realizzazione, di espressione soggettiva d'affermazione.

La decima casa e gli astri in essa contenuti riflettono invece l'affermazione in un contesto gerarchico (carriera), oppure la situazione sociale, non che la stabilità e la durevolezza dei risultati positivi conseguiti nel campo lavorativo, l'attesa più o meno lunga rispetto ad’ essi.
(Vedi governatori della cuspide e dell’espasione casa nel segno)

Il MEDIO CIELO infine, come cuspide della decima casa, compendia i significati di questa e in più diventa, in virtù dei transiti che riceverà, uno dei più importanti fattori atti alla datazione degli eventi(“Timing") riguardanti la vita lavorativa, sia in chiave positiva sia negativa. Più facile predisposizione alla riuscita sia ha allorché uno o più di questi fattori (sole, decima casa e medio cielo (risultano ben aspettati, specialmente con Giove (espansione, affermazione), con Venere (disponibilità di risorse), con Urano (cambiamenti in meglio).
Configurazioni negative potranno invece creare impedimenti o problemi nella rispettive sfere d'influenza.[Non tutte devono essere viste in questo modo dipende da tantissimi altri fattori che qui non eleco per ora...] .

Naturalmente, la materia Astrologica finalizzata all’ orientamento lavorativo è ben più vasta di quanto dicano in queste brevi note. Qui abbiamo inteso solo fornire dei consigli pratici che, ci auguriamo, possono riuscire utili a chi si avvicina per la prima volta a questa fertile e affascinante tematica.

Fine prima parte:Marcello & E.Acampora.


NELLA SECONDA PARTE DELL’ARTICOLO prenderemo poi in considerazione :
... le ambizioni e la carriera e i punti da considerare(il segno del ascendente il medio cielo infine la luna la prima la dodicesima casa la Sesta la settima casa consideraZioni sulla salute / lavoro. Gli aspetti, l'importanza del denaro, l'importanza dell'età.) Dunque le caratteristiche da cercare in un tema :
che
in sintesi sono le qualità creative, le qualità pratiche, servizi, affari, senso umanitario, qualità fisiche, organizzazione.

Lo stadio successivo delle motivazioni.

Le soddisfazioni nel lavoro, il solitario lavoro del dirigente, quali indicazioni dare.
Il capo terribile storia di un caso (progressioni) il padrone attento ….
Un nuovo loro? come appare il nuovo lavoro, interpretare le influenze, la rivoluzione dei pianeti, transiti e progressioni. Un piano per la carriera, un approccio aperto.

Prossimamente Marcello & Andrè Barbaul. &J.PARKER

Domande da porre a voi stessi

Volevo aggiungere!
Adesso che AVETE più o meno un'idea generale del modo in cui il tema natale mostra le possibili vocazioni,possiamo andare oltre chiedoci come le varie qualità e caratteristiche aiuteranno il soggetto a raggiungere gli obbiettivi che si prefigge.

il riferimento a uno o più segni significa che il soggetto può avere il quel segno l'ASCENDENTE,SOLE,LUNA O UN GRUPPO DI PIANETI...MC/6 CASA...

IL SOGGETTO è:
D:molto comunicativo?
R:mercurio in buon aspetto,gemelli o vergine...3casa e 9casa

D:COMPRENSIVO?
r:LUNA VENERE BEN SOSTENUTE,BILANCIA,DSC

D paziente?
R:toro,aspetti del sole o luna con saturno+asc e capricorno,terra

D:buon organizzatore?
R:sia il leone che il capricorno forti oppure 11a casa.

D originale?
R:Aquario,sole luna mercurio venere in aspetto a urano

D:disciplinato?
R segni di terra+soleluna aspettati da saturno +asc/mc

D con molto tatto e diplomatico?
R bilancia luna in aspetto con venere 7a casa

D:ambizioso?
R:marte forte e in buon aspetto,con/ o saturno in decima casa.toro=gudagni...

D:sicuro di se?
R Ariete,marte forte in aspetto a giove,sole luna,elemento fuoco+capricorno..

D:protettivo?
R:cancro,luna forte in prima casa e in quarta o 12casa pesci...

D:entusiasta?
r:segni di fuoco,marte giove


D:perspicace?
R cancro scorpione...

D dalla mente aperta?
R: mercurio o giove in buon aspetto in segni e o case d'aria...

D:sveglio o risoluto?
R:aspetti fra luna,mercurio e marte;un'accentuazione in ariete,gemelli e sagittario..

D attento ai particolari?
r:vergine e scorpione Sesta casa forte asc capricorno vergine...

D intuitivo?
R segni d'aqua;luna in aspetto sole segno d'aqcua o con nettuno+bilancia...

ecc ecc aggiungete voi altre domande per capire dove indirizzare sia scolaticamente che lavorativamente...
esempio: la prima domanda: concerne la capacità di comunicare: cosa può indicare una persona che ne è scarsamente dotata?
Potrebbe essere qualcuno con quadrature od opposizioni tra saturno o plutone con mercurio o forse lesioni 3/9casa oppure mercurio in 12casa ecc

Scarsa purtroppo la bibliografia su questo argomento(almeno in italia): oppure libri che purtroppo non vedono più stampati …come quello del von klokler astrologia professionale Capone editore.

ne segnalo due in particolare uno è generico ma di facile lettura della casa editrice Armenia editore Gilles d’Ambra astrologia e carriera(anmmeso che lo stampino ancora) poi c’è quello di:
Discepolo Ciro - Francesco Maggiore

Elementi di astrologia professionale

Blue Diamond Publisher, 1996Blue Diamond Publisher

96 p., ill., Eur 6,20 (Lit. 12004)
ISBN: 88-86050-09-7

Edited by **Imperatrice** - 28/12/2016, 00:47
 
Web  Contacts  Top
elly85
TOPIC_ICON6  view post Posted on 25/1/2006, 11:01     +1   -1




grazie marcello per il post!! wink.gif ora lo sto stampando e intanto che aspetto la seconda parte analizzo ilmiotema natale!!!! grazieeeeeeee wub.gif biggrin.gif
 
Top
view post Posted on 25/1/2006, 11:35     +1   -1
Avatar

Imperatrice della bambagia!

Group:
Administrator
Posts:
10,492
Reputation:
+57
Location:
Dalla terra dei carciofi!!! io adoro i carciofi!!!!

Status:


CITAZIONE
Se la prima scelta può anche non danneggiare eccessivamente la persona nel caso dovesse rivelarsi errata, una scelta sbagliata nel indirizzo universitario può invece essere disastrosa per il futuro di un individuo.


non sono molt d'accordo con questa affermazione in quanto, non credo che una laurea predetermini il futuro lavorativo di una persona. Ho anche amici che hanno iniziato un universita' di cui erano convinti e poi l'hanno interrotta per fare altro...pero' non credo sia un male poiche tutto contribuisce alla nostra maturazione personale.

CITAZIONE
MOTIVAZIONE:Un Sole ben disposto e particolarmente importante può-da solo-costituire una fonte di motivazioni adeguatamente incisive, secondo l'effetto di modulazione dovuto al segno.


ho un sole in decima, in toro, congiunto a MC(che e' in nona), direi che basta per avere motivazioni....ehehehehehehe

CITAZIONE
INTELLIGENZA:Mercurio-Giove nell'asse OROscopiCo Terza-Nona Casa, tanto più se è occupato da molti pianeti.[Se non fosse occupato da pianeti basta osservare i governatori di esse]...


mercurio in ariete in terza, opposto quasi netto a plutone in terza, dai non sono cosi stupida...;)pero' a scrivere non mi sono mai trovata particolamente a mio agio, preferisco disegnare...nettuno in 5 in sagittario trigona mercurio in nona.

CITAZIONE
L’ADATTABILITà:


non ho nessuno dei valori citati eppure mi considero una personain grado di adattarsi a tutto con estrema facilita'...cosa altro posso guardare?


CITAZIONE
FASCINO PERSONALE:
in correlazione con il ruolo oroscopo di Venere, non che con i buoni aspetti Venere-Luna


luna trigono con venere...venere in decima...non mi lamento....


CITAZIONE
CAPACITà LAVORATIVA:Verginei del Capricorno, con il campo Sesto e il campo Decimo, con le configurazioni armoniche di Mercurio, Giove e Saturno rispetto i valori oroscopopici ospitati dai due settori considerati.[O dai loro governatori].


sole e venere in decima, sole trigona saturno.sesta casa in capricorno...diciamocelo...sono una lavoratrice nata...


CITAZIONE
AUTOCONTROLLO:base al Sole e Saturno e alle configurazioni


li ho in trigono...ho un grande autocontrollo...tranne quando magari marte che quadra il sole...mi da fastidio..


CITAZIONE
SENSO DI RESPONSABILITà:


non puo' essere anche dato da pianeti in leone? danno cmq una certa "nobilita"...o sbaglio?

CITAZIONE
La decima casa e gli astri in essa contenuti riflettono invece l'affermazione in un contesto gerarchico (carriera), oppure la situazione sociale, non che la stabilità e la durevolezza dei risultati positivi conseguiti nel campo lavorativo, l'attesa più o meno lunga rispetto ad’ essi.
(Vedi governatori della cuspide e dell’espasione casa nel segno)Il MEDIO CIELO infine, come cuspide della decima casa, compendia i significati di questa e in più diventa, in virtù dei transiti che riceverà, uno dei più importanti fattori atti alla datazione degli eventi(“Timing") riguardanti la vita lavorativa,


sole(congiunto a MC in 9) e venere in decima in toro....we...di questo passo mi costruiro un solido futuro economico...

dai dai che divento manager....pero' quel nettuno in 5 in sagittario ogni tanto mi fa sperare a una carriera artistica....magari un domani non si sa mai....

ciao
sara
 
Top
view post Posted on 25/1/2006, 12:33     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,744
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:


1
prima citazione di sara:
.....è GIUstO SARA CHE TU NON SIA DACCORDO PERò HO DOVUTO SINTETIZZARE 1006 PAGINE VA DA Sè CHE CI SONO TANTE SFUMATURE VHE NON HO POTUTO INSERIRE...POI DIPENDE ANCHE DAL LUOGO DI NASCITA PER ALCUNI FARE UNA SCETA SBAGLIATA NEGLI TUDI è UN DISATRO FAMIGLIARE ECONOMICAMETE PARLANDO PER ALTRI è UNA PACCHIA SI POSSONO PERMETTERE DI CAMBIARE DALL'OGGI AL DOMANI ...E VIA DISCORRENDO....!!
2
seconda citazione:
il tuo medio celo ariete roro è fortificato da saturno oltre un sole che sa quello che vuole...ben disposto nonoste il quadrato a marte che comunque dà combattività a prescindere......nel raggiungimeto degli obbiettivi.
3
terza citazione:

la parola INTELLIGENZA NON VUL DIRE CHE IL SUO ROVESCIO SIA stupidità...
l'opposizione tra mercurio9 e polutone 3 si scarica punto di talete su nettunosestile trigono dunque creatività al massimo.....
nb: vai a vedere quello che dissi su mercurio....post pianeti...
l'ntelletto funziona anche con le dissonaze purtroppo l'intelligenza si può intendere in diversi modi e statiticamete sebrerebbe che mercurio arietino scorpiuonico e gemellino aquarionosiano le colonne portati dell'inteligere ed anche forti aspetti mercurio urano...questo non significa che i segni che mancano all'appello non siano intelligenti....!!!

4
quarta cit:
l'adattameto oltre a quello che ho citato si potrebbero aggingere altri punti a favore o meno ""adattarsi non significa mi piace quello che faccio""
è comunque il tuo forte mercurio in nona conginto al MC che governa l'undicesima in gemelli......ecc

5
quinta cit.

sul fasino personale si può aggiungere plutone l'ipnotizzatore....


6
sesta cit.
come tutte le torelle con valenze di segni fissi e cardinali va da sè !!stacanovismo...

7saturno è autocontrollo marte e urano no....poi dipende anche da altri fattori nel tema se confermano o meno....

8
il senso di responsabilità può essere il saturno in leone nel bene e nel male ma ache valori capricorno decima casa + valori giove e bilancia... ecc

9 !!!!!! ecc....questo non significa che chi non ha una super decima non rieca a far carriera e nemmeno il contrario conosco stellium in decima che fanno le casalinghe...le aspirazioni saranno frustrate o sublimate????

.... alien.gif
 
Web  Contacts  Top
view post Posted on 25/1/2006, 12:38     +1   -1
Avatar

Imperatrice della bambagia!

Group:
Administrator
Posts:
10,492
Reputation:
+57
Location:
Dalla terra dei carciofi!!! io adoro i carciofi!!!!

Status:


insomma c'e speranza di sfondare come artista?

cmq l'anno prossimo con il trigono urano/venere(in decima)...fo la mostra d'arte...

cmq anche dirigente con la sedia in pelle umana non mi dispicerebbe...

essendo artista un domani potrei destreggiarmi egregiamente tra arte e figli....senza pagare babysitter...mah vedremo.....



Edited by babysara - 25/1/2006, 12:39
 
Top
Lailah-Sara
view post Posted on 26/1/2006, 13:31     +1   -1




Dunque vediamo un po' come sono messa io...

Motivazioni:

Ehm proprio quello che mi manca nella vita...non ho nessuna delle configurazioni citate,un sole leggerino e un marte leso...no direi che non ci siamo proprio.

Intelligenza:

Mah...qui forse va un po' meglio...anche se Mercurio in Leone non credo proprio sia il massimo...però è in 11 in trigono largo a nettuno in 3,semisestile a saturno in 12,sestile a marte in 1...forse un po' di sale in zucca c'è,unito al nervosismo e all'irrequietezza della quadratura con urano in 2.

Abilità dialettica:

ecco invece un campo in cui il mio mercurio in leone da il meglio di se riuscendo ad incantare e a vendere fumo!
il mio giove fa pietà,non lo guardo neanche...
però qui me la cavo.

Adattabilità:

più che altro amore de quieto vivere...giove sestile a venere e i valori bilancini mi rendono iper-diplomatica e anti-conflittuale

Capacità espressiva:

benino direi...ho l'11 piena (sole,mercurio e giove)

Fascino personale:

qui si oscilla...venere sarebbe congiunta al medio cielo e sestile a giove quindi bella ma è in cattivo aspetto sia con la luna che con l'asc. in effetti non affascino un granchè sad.gif

Capacità lavorativa:

invece di lavorare non ho nè voglia nè capacità...il che sembra in totale contraddizione con i miei valori virginei e capricornini. che ci posso fare? nun me piace lavorà!!!!punto e basta. e sono disorganizzata d amorire. una puntigliosa sui dettagli ma che nel concreto non riesce a organizzare niente. sarà l'effetto della 6 in pesci? boh...

Autocontrollo:

dipende...a volte sono capace di una freddezza allucinante(luna in capr.trigona a saturno in vergine) altre volte mi perdo in un bicchiere d'acqua/ansia (luna lesissima).

Sensibilità:

per carità ne ho anche troppa anche se distorta in senso negativo ahimè...
perchè la casa 11?
che c'entra con la sensibilità?
non lo sapevo!
semmai col savoir faire quello si...

Capacità organizzativa:

Zero. E non so spiegarlo.

Senso di responsabilità:

Si e no. Più nella vita privata direi con incursioni frequenti nel senso di colpa.

Medio cielo: il mio è in buon aspetto sia con venere che con giove che con urano. eppure...sarà perchè è in cancro e quindi poco propenso all'autonomia...e poi c'è la quadratura con plutone in 1 che blocca tutto. uffa!



 
Top
view post Posted on 26/1/2006, 14:34     +1   -1
Avatar

Imperatrice della bambagia!

Group:
Administrator
Posts:
10,492
Reputation:
+57
Location:
Dalla terra dei carciofi!!! io adoro i carciofi!!!!

Status:


CITAZIONE
Capacità organizzativa:

Zero. E non so spiegarlo.



ahahahahahahahahah grande lailah sei il mio mito!!!ahahahahahahah
 
Top
view post Posted on 26/1/2006, 22:43     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,744
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:


CITAZIONE (Lailah-Sara @ 26/1/2006, 13:31)


Sensibilità:

per carità ne ho anche troppa anche se distorta in senso negativo ahimè...
perchè la casa 11?
che c'entra con la sensibilità?
non lo sapevo!
semmai col savoir faire quello si...


CENTRA CENTRA L'UNDICESIMA è ANCHE L'EQUILIBRIO DEI NOSTRI ATTEGGIAMETI ...in questo senso è collegata con la sensibilità va da sè che bisogna anche vedere il Cancro ed i Pesci che dovrebbero averne in abbondaza:sono delle vere spugne ;... naturalmete anche Luna e Nettuno(ricorda:.....il pianeta Nettuno è esaltato in 11)....





vuoi che ti chiarisco gli altri punti....?..! cool.gif



dimenticavo qualsiasi casa cada in pesci avrà disordine in quel settore....e ordine nel segno opposto:PS:mia teoria....
NON SO LAILAH SE HAI LA GUIDA ALL'ASTROLOGIA DI CIRO DISCEPOLO CHE ALLA PAGINA SULLA VERGINE DICE IN SINTESI:"""...L'INDIVIDUO PARTICOLARMETE SEGNATO DALLA VERGINE(cioè se più di un valore del suo tema natale è nel segnoo [e nella casa sesta aggiungo io]...) E' UN NERVOSO,neurodistonicovegetativo,laborioso,tendenzialmete ntellettuale,preciso,critico,concreto...........PUò VERIFICARSI,CHE LE TENDENZE......[LEGGI MONOGRAFIA DEL SEGNO]......"PERSONALITà BLOCCATA"O "COSTIPATA" SIANO RIBALTATE E IN QUESTO CASO ABBIAMO L'INDIVIDUO disordinato,INCONCKLUDENTE,ANARCHICO,SCIATTO,PRIVO DI MISURA...ECC"""




Edited by Marcello Phoenix - 26/1/2006, 23:11
 
Web  Contacts  Top
Lailah-Sara
view post Posted on 28/1/2006, 17:51     +1   -1




grazie Marcello!!!!!!!!!!!!
 
Top
elly85
TOPIC_ICON6  view post Posted on 7/3/2006, 12:18     +1   -1




finalmente ho un pò di tempo per rispondere a questo post!!!

allora cominciamo!!! biggrin.gif anche se ancora non sono brava a fare le analisi astrologiche su un tema natale!! tongue.gif



CITAZIONE
IL TEMPERAMENTO:

E’ opportuno determinarlo in base alla "dominante di Elemento". Una dominante Fuoco darà un temperamento prevalente di tipo "bilioso" (iniziativa e predominio); una dominante Terra darà un temperamento prevalente di tipo "nervoso"(conservatorismo e concretezza), mentre un "nervoso "potrà essere più indicato per un attività manuale; un bilioso" (fuoco) potrà essere attratto a un lavoro autonomo o imprenditoriale, e comunque difficilmente portato a un attività dipendente e routinaria.


Penso di avere una dominante terra ma anche molti elementi fuoco che non m fanno amare particolarmente la routine…si si non m dispiace ma uffa che noia!!!ehehehe



CITAZIONE
LE MOTIVAZIONI:
Come fonte di energia. La motivazione è la spinta psicologica della stragrande maggioranza di persone aventi un lavoro autonomo o un'impresa di propria creazione e proprietà: cioè di chi è "padrone di se stesso ". Tuttavia, anche la volontà di far carriera nell'ambito di una struttura in cui si svolge un lavoro dipendente e niente affatto creativo può essere una validissima motivazione. Le motivazioni sono connesse alla presenza del tema di una forte configurazione Giove-Marte o Giove-Urano, talora Marte Urano.
Anche un Marte particolarmente forte dominante o interessato da buoni aspetti contribuisce a rafforzare le motivazioni. Un Sole ben disposto e particolarmente importante può-da solo-costituire una fonte di motivazioni adeguatamente incisive, secondo l'effetto di modulazione dovuto al segno.


Marcello che dici può bastare un sole in capricorno in decima casa e un ascendente ariete come fonte di energia? Non m sembra di avere una forte configurazione giove marte o giove urano!!!



CITAZIONE
L’INTELLIGENZA:
Come potenziale ha a disposizione non che come risorsa da sfruttare, e quindi come elemento di differenziazione del soggetto rispetto agli altri individui. Nell'esame del tema natale l'astrologo terrà conto non solo degli indicatori attitudinali specifici (una congiunzione Sole-Mercurio, un Mercurio molto potente perché dominante o angolare, forti valori mercuriali Jupiteriani o una connotazione Urano-Mercurio) ma anche degli eventuali fattori ambientali che possono aver favorito un adeguato sviluppo e un'adeguata valorizzazione dell'intelligenza (scolarità, piena espressività del soggetto). Anche questi ultimi fattori fanno capo, in linea di massima, configurazioni armoniche Sole-Nettuno e / o Luna-Mercurio, nonche a configurazioni che interessino armoniosamente la diade Mercurio-Giove nell'asse OROscopiCo Terza-Nona Casa, tanto più se è occupato da molti pianeti.[Se non fosse occupato da pianeti basta osservare i governatori di esse]...


Un mercurio in sagittario, quindi in esilio…congiunto ad urano..una terza casa in gemelli e una nona in sagittario con mercurio e nettuno…c metto un po’ a capire ma c arrivo alle cose!! Prima o poi!!eheheh



CITAZIONE
L’ABILITà DIALETTICA:
Come capacità elaborativa dell'espressività scritta e parlata. Anche qui Mercurio è il significatore principale, ma non va trascurata un'accurata analisi di Giove e delle configurazioni Giove-Sole e Giove-Mercurio, nonche una valutazione dell'asse terza-nona casa e dei valori gemelli-Sagittario del tema natale. Anche una settima casa armonicamente disposta e occupatA da Giove o Mercurio può denotare buona capacità dialettica.[Viceversa i governatori di essi/E].


Non controllo nemmeno..ho una pessima abilità dialettica..



CITAZIONE
L’ADATTABILITà:
Come flessibilità espressiva e come indice della prontezza di riflessi. Andrè Barbault la definisce come la capacità di essere "l'uomo del momento". Pure qui entrano in gioco il valori Mercurio, non disgiunti dai loro rapporti trascorsi con "uno sfondo Giove-Saturno" e talora con una Venere armonicamente disposta, che indica la capacità di evitare la competizione inutile e di "adattarsi con saggezza".


Saturno sestile a giove ma una venere bersagliata da luna marte e saturno…m adatto alle situazione ma con qualche polemica…che naturalmente tengo per me!!!difetto da correggere assolutamente!!



CITAZIONE
CAPACITà ESPRESSIVA:
Come indizio d’ individualità, di maturità e di autocoscienza. Qui entrano in gioco sia l’asse oroscopico terza-nona Casa (espressione parlata/ scritta) sia quello quinta-undicesima Casa (amore, autostima, consapevolezza fisica e sessuale, capacità di ottenere consensi). Sullo sfondo di questi due assi oroscopopici, esaminare Sole, Mercurio, Giove, Urano.


Mmhhh io al contrario di sara non m trovo bene nel parlare…figurati se posso amare le lingue straniere..come m ha fatto notare marcello ho giove (parola) sestile a saturno che m porta a parlare poco...m trovo meglio nello scrivere..ma alle superiori ho avuto una prof di italiano che m ha fatto venire anche dei dubbi nello scrivere.. è l’unica persona in questo mondo che disprezzo veramente…cme si può insegnare solo alle persone che elogiano..mah non me lo spiegherò mai…



CITAZIONE
FASCINO PERSONALE:
E’ il risvolto gradevole , piacevole del "carisma “. Barbault lo definisce "una potenza attrattiva, una specie di seduzione “, che può chiamare in causa oppure no l'immagine della bellezza personale, ma che certamente mette in gioco l'eloquenza, la grazia, il garbo, il saper fare, il saper trattare. E’ uno degli indicatori attitudinali che si trasforma " automaticamente" in indicatori di riuscita. È in correlazione con il ruolo oroscopo di Venere, non che con i buoni aspetti Venere-Luna, Venere-Ascendente talora anche Venere-Nettuno. Anche valori Giove-Sole indicano carisma.



Pochissimo…venere e luna quadrati…sestile tra venere e nettuno(ho molta fantasia eheheh)…ma con giove e sole congiunti dovrei avere molto carisma..



CITAZIONE
CAPACITà LAVORATIVA:
Cioè il risvolto pragmatico, positivo e concreto della "grinta", implica il saper esprimere le capacità personali nell'ambito del lavoro, a crescere e migliorare la competenza specifica e applicarla quando occorre, il saper "portare avanti" un carico di lavoro. È in analogia con i valori Verginei del Capricorno, con il campo Sesto e il campo Decimo, con le configurazioni armoniche di Mercurio, Giove e Saturno rispetto i valori oroscopopici ospitati dai due settori considerati.[O dai loro governatori].


Hihhh..qui m diverto!!!ho una sesta casa nella vergine..una decima in capricorno con sole e giove congiunti…ho una grande capacità lavorativa..



CITAZIONE
AUTOCONTROLLO:
E’ la padronanza di sé, la capacità di sopportare e superare indenni i momenti di tensione nervosa che insorgano per motivi di lavoro, di far fronte anche ad eventi od’ occasioni critiche con calma e riflessività, continuando a operare in chiave costruttiva, con coerenza e logica. Va valutato in base al Sole e Saturno e alle configurazioni, anche reciproche, di questi astri. Essenziale anche un'accurata valutazione di Urano.


Mmmhhh qui non so rispondere..help!!!



CITAZIONE
SENSIBILITà:
è la tendenza e la capacità di dosare l'incisività del modo di comunicare rendendolo di volta in volta gradevole e adatto alle varie circostanze ai diversi interlocutori, senza lasciarsi prendere la mano da atteggiamenti di rivalsa, d'ira o di miope efficientismo. Aiuta inoltre a conservare buoni rapporti con i subordinati, a capire le ragioni dei superiori, a stabilire una buona armonia con l'ambiente di lavoro. I pianeti significativi al riguardo sono Giove, Luna e Venere e le relative configurazioni, anche reciproche. Importante anche la casa undicesima.


Io ho molta sensibilità..anche troppa!!uff…



CITAZIONE
CAPACITà ORGANIZZATIVA:
è indicata dalle configurazione Giove-Saturno e da quanto siano armoniche o dissonanti. Importante anche il campo decimo degli eventuali valori capricorno, soprattutto se armonici. Essenziale, inoltre, che non vi siano dominanti gemelli in posizione dissonante nei confronti dei cardini del tema.


Giove e saturno in sestile fra loro!!sono sempre stata brava ad organizzare le cose..a portarle a termine un po’ meno…



CITAZIONE
SENSO DI RESPONSABILITà:
è uno dei principali indicatori attitudinali, e consente una prima selezione tra le diverse possibilità d'orientamento.
Nel tema natale è espresso dai rapporti tra SOLE e MEDIO CIELO, Sole e pianeti in decima casa, Sole e Saturno, Giove con Sole-Saturno.[O i governatori della decima]. Non di poco conto anche le configurazioni Mercurio-Marte e gli eventuali l valori Capricorno Vergine.


Sono molto responsabile!!hihhh sole congiunto al medio cielo..giove e sole in decima casa…



CITAZIONE
GLi indicatori di riuscita.

Sostanzialmente, i tre fattori OROSCOPICI interpretabili come significatori di riuscita nel lavoro sono il Sole, il Medio cielo e la casa decima.

Il sole è infatti simbolo di autorità, di energia psicofisica, di superiorità, di realizzazione, di espressione soggettiva d'affermazione.

La decima casa e gli astri in essa contenuti riflettono invece l'affermazione in un contesto gerarchico (carriera), oppure la situazione sociale, non che la stabilità e la durevolezza dei risultati positivi conseguiti nel campo lavorativo, l'attesa più o meno lunga rispetto ad’ essi.
(Vedi governatori della cuspide e dell’espasione casa nel segno)

Il MEDIO CIELO infine, come cuspide della decima casa, compendia i significati di questa e in più diventa, in virtù dei transiti che riceverà, uno dei più importanti fattori atti alla datazione degli eventi(“Timing") riguardanti la vita lavorativa, sia in chiave positiva sia negativa. Più facile predisposizione alla riuscita sia ha allorché uno o più di questi fattori (sole, decima casa e medio cielo (risultano ben aspettati, specialmente con Giove (espansione, affermazione), con Venere (disponibilità di risorse), con Urano (cambiamenti in meglio).


Hehehe bene bene!!!c sono tutti i presupposti per riuscire nel mio futuro lavoro!!!!m consolo con quello!!!





ciaoooooooooooooooooooooooo
 
Top
miramare
view post Posted on 8/3/2006, 23:52     +1   -1




Marcello io non ho niente nè in nona nè in terza e poi ho il medio cielo in pesci!!! un disastro insomma...e infatti professionalmente sono incasinatissima!!!
 
Top
view post Posted on 13/3/2006, 10:08     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,744
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:


x miramare:CARA LIA presto inserirrò vari post con dettagli sull'argometo.....

COMUNQUE IL TUO MC PESCINO è QUADRATO DAL SUO GOVERNATORE NETTUNO PROPIO DALLA 6 CASA LAVORO MA ANCHE GIOVE SUO SECONDO GOVERNATORE FA UN SESTILE poi INTERVIENE ANCHE SATURNO QUADRADO LA CUSPIDE TUTTO CIò PUò INDICARE DISORDINE NEL GESTIRE LA PROPIA INDIPENDENZA E LA COSTRUZIONE DI ESSA IN UN AMBIETE PRIMA SCOLASTICO E POI LAVORATIVO.....[IO ORA NON RICORDO SE MI HAI COMUNICATO GLI STUDI CHE FAI O SE LAVORICCHI] MA IN LINEA DI MASSIMA IL MC IN PESCI ANELA A UN'ATTIVITà CHE GLI CONSENTA DI AGIRE CON DOLCEZZA,DI ESSERE DISPONIBILE E FORSE ANCHE UN Pò "DEBOLE" NELL'AZIONE MA TU HAI IL SOLE IN DECIMA E L'EGO VUOLE EMERGERE PRIMEGGIARE SCALARE E RIFIUTA LA MEDIOCRITà ADATTANDOSI AI PROPI IDEALI E CAPACITà E VERO QUADRA GIOVE CHE PUò INDICARE DIFFICOLTà NELL'AFFERMAZIONE PROFESSIONALE O SI VIVE IN MODO SPROPORZIONATO ALLE PROPIE CAPACITà...... sia nettuno che venere e la decima pesci ti chiedono di lavorare nell'arte o nell'accudire il prossimo...ecc


Edited by Marcello Phoenix - 13/3/2006, 10:13
 
Web  Contacts  Top
elisir72
view post Posted on 13/3/2006, 13:42     +1   -1





Ciao Marcello, interessante il post sull'orientamento professionale. L'ho letto assiduamente un po' di tempo fa (anche se rispondo solo ora perche' me l'ero stampato..) per capire che lavore fosse piu' adatto a me...

QUOTE

dimenticavo qualsiasi casa cada in pesci avrà disordine in quel settore....e ordine nel segno opposto:PS:mia teoria....


Dunque ecco perche' non ho ancora capito che lavoro vorrei fare, e perche' sto ancora studiando...il mio MC e' in pesci nettuno si quadra al mio Nettuno (Miramare, siamo tutte e due un po' sfigate da questo punto di vista), anche se poi il mio sole in 2 casa riceve buoni aspetti (sestile a plutone, trigono a nettuno) e non sono mai morta di fame, w00t.gif tra borse di studio e lavori part-time o a tempo determinato che ho fatto (come insegnare italiano a Praga), anzi ho sempre fatto lavori che mi piacevano e mi davano molta soddisfazione..
Comunque, anche se il transito di nettuno opposto al mio marte non mi chiarira' le idee, speriamo che con il tempo capiro'...

shifty.gif
 
Top
miramare
view post Posted on 14/3/2006, 09:51     +1   -1




Grzaie caro Marcello devo dire che comunque la mia vita lavorativa e proprio un gran casotto , speriamo vada meglio in seguito....un astromegabbraccio...
 
Top
view post Posted on 5/3/2021, 22:58     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
358
Reputation:
+1

Status:


MI puoi calcolare il mio, Marcello, mi puoi fare la diagnostica del mio, che non sono in grado da sola? Grazie.
 
Top
15 replies since 25/1/2006, 01:05   4218 views
  Share