Anello di sosta forum

Votes taken by saturnello

view post Posted: 1/5/2024, 20:18     +1Gli uccelli andranno ad ospitare il nido artificiale? - Astrologia Oraria Previsionale
non so che dirti, non sono certo il massimo esperto in materia, ma ti ho riportato la pratica comune dalle mie parti.
Comunque anche la carta di oraria ti dà la stessa risposta, l'Ascendente negli ultimi gradi del segno non va letto come un responso negativo ma solo come una informazione di cui tener conto nella lettura della carta.
In particolare dice che si è in ritardo, che le cose sono già avanti e non c'è più tempo per modificarle.
Nel tuo caso, letta questa informazione assieme al resto della carta, la risposta è che per la nidiata di aprile (quella a cui tu stavi pensando) è troppo tardi e gli uccellini avranno trovato qualche altro posto dove fare il nido.
Ma il fatto di essere in ritardo esclude solo questa volta e quindi non proibisce affatto che gli uccellini possano usare il tuo nido per la prossima nidiata. :)
view post Posted: 29/4/2024, 13:39     +4Gli uccelli andranno ad ospitare il nido artificiale? - Astrologia Oraria Previsionale
la Luna non è priva di corso in quanto è in Sagittario e la regola della Luna senza aspetti non si applica con Luna posta in Cancro, Toro, Sagittario e Pesci (in signoria ed esaltazione della Luna e in signoria di Giove).
Al limite , come in questo caso ci possono essere ritardi, ma la translazione di luce tra Saturno e Giove si dovrebbe attivare senza grossi problemi.
Ormai però è tardi per la nidificazione di aprile che avrebbe dovuto aver luogo a fine marzo inizio aprile con schiusa delle uova in questo giorni, di solito le casette si installano in autunno o inverno di modo che gli uccellini ci si possano abituare e le possano magari usare prima come riparo e poi, se trovate adeguate, come nido per deporre le uova. .
Le cince però nidificano due volte all'anno e la seconda è verso fine giugno o, al più tardi, agli inizi di luglio.
Quindi non disperiamo ancora... :)

Saturnello

view post Posted: 24/4/2024, 16:39     +2K mi contatterà per notizie di lavoro? - Astrologia Oraria Previsionale
Grazie, anche per me è un piacere ritrovare il forum ogni tanto!
view post Posted: 22/4/2024, 20:59     +2V. Mi farà dei discorsi su di noi - Astrologia Oraria Previsionale
beh se si vanno a guardare tutti i significatori tuoi e suoi la faccenda si ingarbuglia un pò e ancora più ingarbugliata rischia di diventare nel prossimo futuro, anche se a parti invertite.
Ci sono tre punti da considerare e in ordine di importanza sono:
1) la Luna che cambia segno
2) il Sole che cambia segno
3) Venere in 6a casa.

La Luna ti rappresenta come pensieri e sentimenti.
Venere ti rappresenta sia come persona (personalità, carattere, apparenza) che come Donna intesa in senso fisico...le ricezioni tra i pianeti decidono in quale veste agisce.

Lui è invece rappresentato da Marte come persona e dal Sole come Uomo in senso fisico.

La tua Venere è molto presa da lui sia come persona che come Uomo, Venere è in signoria di Marte(persona) ed in esaltazione, triplicitò e decano del Sole(uomo), essendo Venere posizionata a metà dell'ariete non c'è in vista nessun cambiamento.
La tua Luna è in Gemelli, peregrina e quindi in difficoltà con scarsa possibilità di azione, con solo una debole ricezione positiva verso il suo Sole.

Il suo Marte è ugualmente molto preso da te come persona in quanto è nell'esaltazione e triplicità di Venere, invece il Sole purtroppo ha con Venere solo una ricezione positiva di scarso valore (decano) ma una negativa ben più grande essendo in esilio di Venere.

Però, come già ha detto Noabi, la Luna è alla fine del segno Gemelli e si stà spostando in Cancro dove tu sarai perfettamente a tuo agio e vivrai la cosa con maggiore capacità di giudizio e azione, ed essendo in caduta di Marte non avrai nemmeno più le motivazioni per voler fare discorsi di coppia, tanto più che anche il Cancro è segno considerato muto.

Per quanto riguarda lui il suo Sole è anch'esso verso la fine del segno e lasciando il segno amico dell'Ariete si sposterà in Toro segno di Venere, anche se non immediatamente, dove sarà in signoria e triplicità di Venere ed esaltazione della Luna, inoltre si troverà in difficoltà (rimpianti? frustazione) poichè sarà in esilio di Marte.
Marte a metà segno dei Pesci non cambia opinione e rimane ancora molto preso da te (Venere), ma non cambia opinione neanche sul fatto di non saper/voler/poter parlarne per primo.

A questo punto sarai tu ad avere il controllo della situazione, tanto più se si considera che Venere (in casa 6a e cioè la sua 12a) si stà avvicinando ulteriormente alla cuspide di casa 7a e mostra come tu sia per lui un pensiero costante (sua 12a casa), pensiero che che a breve potrà diventare anche una fissazione.

Siccome la situazione è fluida e più si va in là nel tempo (il sole non cambia subito di segno) più la conclusione dipende dalle azioni dei protagonisti è difficile dare una risposta certa, anche perchè la domanda di oraria era ben circoscritta e chiedeva altro, comunque dipenderà sicuramente più da te che da lui.

Saturnello
view post Posted: 21/4/2024, 21:39     +3V. Mi farà dei discorsi su di noi - Astrologia Oraria Previsionale
Ciao,

mi intrometto dato che la domanda è interessante in quanto coinvolge un aspetto dell'oraria che non viene spesso preso in considerazione.
Purtroppo direi che non ci sono prospettive che lui si apra, almeno per il momento.
Prima di tutto per la Luna chiaramente VOC, cioè senza aspetti, contano infatti solo gli aspetti tra pianeti.
Vero è che Luna VOC non significa automaticamente NO ma bensì molta difficolta e poche speranze che la cosa richiesta si avveri.
La parte più interessante per me è che Marte cioè il Lui della domanda è in Pesci cioè in un segno considerato "muto" in oraria, come anche gli altri due segni d'acqua, Cancro e Scorpione.
...e se è muto allora....
Poichè non ci sono aspetti applicativi, neanche in lontananza, tra i significatori, direi proprio che almeno per il momento non ci sono molte speranze di un chiarimento a quattrocchi iniziato da lui.

Siccome non è stata dato un tempo per la risposta è difficile dire se la cosa finisce lì oppure se è una situazione solo temporanea, vi sono alcuni aspetti anche positivi nella carta però è inutile andare a cercare dettagli al di fuori di ciò che è stato specificatamente richiesto e cioè se lui parlerà o meno.

...comunque posso sempre sbagliarmi :rolleyes:

Saturnello
view post Posted: 5/4/2020, 14:06     +1rientro a lavoro lunedi? - Astrologia Oraria Previsionale
ciao a tutti,

scusate se mi intrometto a cose fatte ma questa carta è difficile come poche e proprio per questo anche interessante come poche.

Ciò che rende questa carta molto difficile è riuscire a stabilire quali sono i significatori della domanda.

Per chi fa la domanda sono sempre il governatore della 1a casa (qui è Mercurio) e anche la Luna.

Per la cosa richiesta invece bisogna chiarirsi bene cosa effettivamente si vuol sapere.

Nel tuo caso tu non vuoi sapere se riavrai il lavoro dopo essere stata licenziata, o se avrai un nuovo lavoro, tu sei solo temporaneamente a casa ma fai sempre parte del personale dell'azienda dove lavori quindi la casa 10a pur rappresentando ancora il tuo lavoro non va presa in considerazione per questa domanda..

Sono solo tre le case che puoi considerare
casa 6a - il luogo di lavoro, il tuo ufficio o reparto
casa 4a - casa tua
casa 7a - gli altri cioè i tuoi colleghi di lavoro, l'insieme di coloro che compongono l'azienda.

Mercurio nella carta è peregrino ma angolare in casa 7a, momento difficile ma lo è per tutti...non è in orbita di aspetto applicativo con nessun pianeta, non dice niente quindi sul futuro immediato, dice solo che il tuo pensiero è fisso lì, nel tuo ambiente di lavoro (cosa faranno gli altri, chi tornerà al lavoro, chi resterà a casa...ecc. ecc..)

La Luna, (sei sempre tu) è in 8a casa peregrina anche lei, se non si era capito da Mercurio dice che sei in un momento difficile, la casa 8a in oraria ha solo molto raramente il significato di morte, il 99,9% delle volte significa cessazione, sospensione, tregua, mancanza di azione, pausa, ma anche paura per tutto ciò.

Saturno così come Mercurio è senza aspetti applicativi, quindi non dice niente sul futuro immediato.

Governatore della 4a: in questa carta sono due e cioè Marte e Giove, la cuspide della 4a è ancora in Scorpione per pochi decimi di grado, il Sagittario è intercettato nella casa quindi vale come se fosse sulla cuspide della 4a.

Governatore della 7a è Giove Signore dei Pesci.

Il prossimo aspetto della Luna è con Giove tra poco più di 4 gradi e mezzo.

Tra mercoledì pomeriggio e Lunedì mattina contiamo 4 giorni e mezzo circa, quindi i conti tornano.

Pertanto nel giro di 4 giorni e mezzo sei stata
contemporaneamente presa al lavoro e rimandata a casa (lavoro part time).

Venere in 9a casa sta a significare che il tuo lavoro è essenzialmente ben messo (in signoria e triplicità) anche se in un momento sfavorevole (9a casa cadente)

Torno a dire, una carta molto ma molto difficile da leggere, un pò più facile quando si ha come adesso a disposizione l'esito reale.
view post Posted: 1/11/2013, 15:28     +1oraria per laurea - Riscontri Astrologia Oraria
Ciao Nia,

direi che la tua considerazione :

[QUOTE][Tutto ciò a dimostrazione che se dall'oraria ci si aspetta una risposta precisa, tale dev'essere in primo luogo anche la domanda?/QUOTE]

è corretta ma io cambierei la parola precisa con giusta


Infatti hai fatto una domanda molto precisa (hai dato un limite temporale ben preciso) e hai ottenuto una risposta altrettanto precisa...solo che precisa non vuol dire giusta...

Quindi è meglio dire "se dall'oraria si vuole una risposta giusta allora la domanda deve essere quella giusta"

Per fare la domanda giusta avresti dovuto chiedere "riuscirò a laurearmi nella sessione di novembre-dicembre?" sembra meno precisa di quella che hai fatto ma non lo è...

L'oraria non sa se tu sei interessata solo a laurearti nella sessione, non importa la data, o se novembre è l'unico periodo buono perchè a dicembre devi andare da qualche parte...

Il problema è che se la domanda non corrisponde a quanto si ha in mente come si fà a capirlo leggendo l'oraria? nel tuo caso si può solo intuirlo da fatto che la carta, secondo le regole dell'astrologia classica, non era leggibile, il che significa , sempre in questo caso specifico, che la risposta pur essendo esatta non è proprio quella giusta, non corrisponde a ciò che il consultante vuole effettivamente chiedere, e che l'astrologo non è in grado di saperlo...

comunque quanto sopra sono solo dettagli di poca importanza, l'importante è che a dicembre ti laurei :)

ciao :)
Saturnello

Edited by saturnello - 1/11/2013, 15:49
view post Posted: 5/4/2013, 13:47     +1i figli nel tema astrale - Interpretazione Temi Natali
Tanto per chiarire l'argomento, altrimenti facciamo solo confusione, il metodo usato da me per la verifica della possibilità di avere figli è il sistema classico rinascimentale, visto che purtroppo non esistono metodi moderni dato che gli astrologi moderni non amano molto fare previsioni su questioni delicate come questa, come la durata della vita o le malattie...ecc..ecc.. pertanto io prendo il metodo classico in blocco, come si deve fare sempre in questi casi, con il sistema di domificazione usato a quel tempo, quindi ho usato Regiomontano, lo stesso che si usa per l'oraria.

Oggi la maggioranza di chi si affacccia all'astrologia usa Placido senza nemmeno sapere perchè....al massimo qualcuno afferma di usarla "perchè è il sistema più usato..." "oppure "lo trovo di default sul software astrologico che uso..." il che è tutto dire...Regiomontano era il più usato fino al 17 secolo ma poi sono cominciate a circolare le tabelle stampate di Placido Titi e per comodità, degli astrologi più che altro, hanno preso il sopravvento...che è esattamente lo stesso motivo per cui esiste oggi l'astrologia segno solare..per comodità ...

Con Regiomontano la cuspide della 12a casa è in leone, quindi saturno che si trova negli ultimi gradi del cancro è sempre in 11a casa anche se vicino alla cuspide....semplice regola di astrologia classica.



Comunque si devono sempre usare strumenti adatti allo scopo che ci si prefigge: se si vuole parlare del carattere o della personalità di una persona allora ben venga l'astrologia psicologica che nelle mani giuste sa dare risposte molto accurate sulla psicologia degli individui, ma se si deve fare una previsione bisogna usare strumenti di astrologia predittiva.

Le case in gioco sono sempre e solo la 5a , la 11a e la 1a...
Quando si parla di nascita e figli non si può prendere in considerazione la 4a casa che è anche quella della "fine delle cose"... e neanche la 12a o la 8a...che sono quella delle disgrazie e della morte...per l'amor di Dio...

Lo stesso ragionamento vale per le considerazioni sulla natura dei segni e pianeti.

Il sagittario non è governato da giove e nettuno, il signore del sagittario in questa analisi è soltanto giove dato che si usano i sette pianeti della tradizione...

Il toro non è segno prolifico, ma è chiamato mediocre o neutro e si comporta in maniera da non alterare la natura dei pianeti che vi si trovano, i segni prolifici sono cancro, scorpione e pesci...i tre segni d'acqua...valgono i concetti della tradizione di qualità dei segni...

sempre secondo la tradizione, i segni sterili sono invece Gemelli, Leone e Vergine

Poi ciascuno può pensarla come vuole ma non si rende giustizia all'astrologia mescolando le teorie..

ciao
Saturnello

Edited by -Antares- - 10/10/2013, 08:57
8 replies since 2/1/2008