Anello di sosta forum

V. Mi farà dei discorsi su di noi, Oraria

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/4/2024, 18:30     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,058
Reputation:
+76

Status:


Ho chiesto se V., uno con cui mi vedo, mi farà dei discorsi su di noi, premetto che quest’oraria mi sta facendo impazzire perché la trovo un po’ ostica. Situazione di partenza: siamo vicini di casa e da qualche mese ci vediamo in maniera non impegnativa, non si tratta di un rapporto esclusivo né da parte mia né da parte sua.
Io Venere e luna, lui Marte e sole. Io Venere sono in esilio ma sto nel domicilio di Marte, lui Marte in Pesci nella mia esaltazione come Venere. Tra questi pianeti non ci sono aspetti al momento anche se luna entrando in cancro farà trigono a Marte. Non so se dovrei considerare anche la terza casa dal momento che ho chiesto se mi farà dei discorsi sul nostro rapporto, se così fosse dovrei prendere anche mercurio (per lui) e Giove (per me). E qui vengono i problemi perché non capisco! Mercurio retr farà congiunzione a me Venere che sarò sempre in ariete ma esattamente attaccata alla sua prima casa, contemporaneamente il sole passerà in toro andando quindi nel mio domicilio ed esaltazione. Considerando anche Giove, questo farà sestile a Marte.
Mi verrebbe da dire che al momento non mi dirà nulla sul nostro rapporto (anche se forse ci sta pensando essendo Marte nel domicilio di Giove) per poi invece prendere un’iniziativa col passaggio forse del sole in toro. Non so cosa mi potrà dire però perché mi confonde Venere in esilio benché lui sia nella mia esaltazione e poi col passaggio del sole anche nel mio dom ed esaltazione.
IMG_6803-17136343441174
 
Top
view post Posted on 21/4/2024, 16:51     +1   -1
Avatar

Group:
Interstellar Hero
Posts:
695
Reputation:
+278

Status:


Ciao, secondo me no.
Luna e’ priva di corso e non fa aspetti nei primi gradi.
Lui e’ messo meglio rispetto a te in merito a questa domanda, Marte in sua triplicita, Venere in esilio.
E per me non ha ‘sta voglia di fare discorsi, è in esilio e in caduta di Mercurio che è pure combusto.
Per conto mio sarai tu a provare a farlo, al limite, l’aspetto Marte Giove lo leggo così, può essere interessato alle tue comunicazioni ma non a farne lui.
Anche Mercurio prossimo alla cong con Venere ma che non raggiunge Marte mi da idea che sia un no.
Luna e’ governata da Mercurio, oltretutto.

La situazione va in miglioramento comunque, penso perché a te fregherà meno, luna in futuro domicilio.
 
Top
view post Posted on 21/4/2024, 17:26     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,058
Reputation:
+76

Status:


Ciao Noabi e grazie innanzitutto. A un primo sguardo anche a me la luna sembrava void invece in realtà fa trigono all’ ascendente
 
Top
view post Posted on 21/4/2024, 18:01     +1   -1
Avatar

Group:
Interstellar Hero
Posts:
695
Reputation:
+278

Status:


Io continuo a non vedere il trigono🤔, cioè lo vedo ma separativo, ma a parte questo che è un limite mio, sono tanti gradi e, da come ho capito, fanno testo solo i pianeti per definire un void..oppure mi manca qualche nozione basilare..
 
Top
view post Posted on 21/4/2024, 18:25     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,058
Reputation:
+76

Status:


L’ascendente inizia a venti gradi ma finisce all’ultimo della bilancia, per quello sta ancora in trigono applicativo se non erro
 
Top
view post Posted on 21/4/2024, 18:29     +1   -1
Avatar

Group:
Interstellar Hero
Posts:
695
Reputation:
+278

Status:


Grazie della spiegazione🙂
 
Top
view post Posted on 21/4/2024, 21:39     +3   +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
277
Reputation:
+15

Status:


Ciao,

mi intrometto dato che la domanda è interessante in quanto coinvolge un aspetto dell'oraria che non viene spesso preso in considerazione.
Purtroppo direi che non ci sono prospettive che lui si apra, almeno per il momento.
Prima di tutto per la Luna chiaramente VOC, cioè senza aspetti, contano infatti solo gli aspetti tra pianeti.
Vero è che Luna VOC non significa automaticamente NO ma bensì molta difficolta e poche speranze che la cosa richiesta si avveri.
La parte più interessante per me è che Marte cioè il Lui della domanda è in Pesci cioè in un segno considerato "muto" in oraria, come anche gli altri due segni d'acqua, Cancro e Scorpione.
...e se è muto allora....
Poichè non ci sono aspetti applicativi, neanche in lontananza, tra i significatori, direi proprio che almeno per il momento non ci sono molte speranze di un chiarimento a quattrocchi iniziato da lui.

Siccome non è stata dato un tempo per la risposta è difficile dire se la cosa finisce lì oppure se è una situazione solo temporanea, vi sono alcuni aspetti anche positivi nella carta però è inutile andare a cercare dettagli al di fuori di ciò che è stato specificatamente richiesto e cioè se lui parlerà o meno.

...comunque posso sempre sbagliarmi :rolleyes:

Saturnello
 
Web   Top
view post Posted on 21/4/2024, 22:42     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,058
Reputation:
+76

Status:


Grazie davvero per il tuo intervento saturnello , io pensavo valessero anche gli aspetti all’ ascendente per la luna void o meno. Non sapevo questa cosa dei segni muti, interessante ciò che dici riguardo i segni d’acqua in relazione alla domanda.
Non ho messo un tempo quindi direi che questo dovrebbe essere come un’oraria classica ossia qualche mese.
Ti chiedo: quali sono gli aspetti positivi che vedi a prescindere dalla domanda? Grazie
 
Top
view post Posted on 22/4/2024, 20:59     +2   +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
277
Reputation:
+15

Status:


beh se si vanno a guardare tutti i significatori tuoi e suoi la faccenda si ingarbuglia un pò e ancora più ingarbugliata rischia di diventare nel prossimo futuro, anche se a parti invertite.
Ci sono tre punti da considerare e in ordine di importanza sono:
1) la Luna che cambia segno
2) il Sole che cambia segno
3) Venere in 6a casa.

La Luna ti rappresenta come pensieri e sentimenti.
Venere ti rappresenta sia come persona (personalità, carattere, apparenza) che come Donna intesa in senso fisico...le ricezioni tra i pianeti decidono in quale veste agisce.

Lui è invece rappresentato da Marte come persona e dal Sole come Uomo in senso fisico.

La tua Venere è molto presa da lui sia come persona che come Uomo, Venere è in signoria di Marte(persona) ed in esaltazione, triplicitò e decano del Sole(uomo), essendo Venere posizionata a metà dell'ariete non c'è in vista nessun cambiamento.
La tua Luna è in Gemelli, peregrina e quindi in difficoltà con scarsa possibilità di azione, con solo una debole ricezione positiva verso il suo Sole.

Il suo Marte è ugualmente molto preso da te come persona in quanto è nell'esaltazione e triplicità di Venere, invece il Sole purtroppo ha con Venere solo una ricezione positiva di scarso valore (decano) ma una negativa ben più grande essendo in esilio di Venere.

Però, come già ha detto Noabi, la Luna è alla fine del segno Gemelli e si stà spostando in Cancro dove tu sarai perfettamente a tuo agio e vivrai la cosa con maggiore capacità di giudizio e azione, ed essendo in caduta di Marte non avrai nemmeno più le motivazioni per voler fare discorsi di coppia, tanto più che anche il Cancro è segno considerato muto.

Per quanto riguarda lui il suo Sole è anch'esso verso la fine del segno e lasciando il segno amico dell'Ariete si sposterà in Toro segno di Venere, anche se non immediatamente, dove sarà in signoria e triplicità di Venere ed esaltazione della Luna, inoltre si troverà in difficoltà (rimpianti? frustazione) poichè sarà in esilio di Marte.
Marte a metà segno dei Pesci non cambia opinione e rimane ancora molto preso da te (Venere), ma non cambia opinione neanche sul fatto di non saper/voler/poter parlarne per primo.

A questo punto sarai tu ad avere il controllo della situazione, tanto più se si considera che Venere (in casa 6a e cioè la sua 12a) si stà avvicinando ulteriormente alla cuspide di casa 7a e mostra come tu sia per lui un pensiero costante (sua 12a casa), pensiero che che a breve potrà diventare anche una fissazione.

Siccome la situazione è fluida e più si va in là nel tempo (il sole non cambia subito di segno) più la conclusione dipende dalle azioni dei protagonisti è difficile dare una risposta certa, anche perchè la domanda di oraria era ben circoscritta e chiedeva altro, comunque dipenderà sicuramente più da te che da lui.

Saturnello
 
Web   Top
view post Posted on 22/4/2024, 23:49     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,058
Reputation:
+76

Status:


Grazie davvero per il tuo intervento perfettamente spiegato saturnello , se potessi ti darei dieci punti. Sono questi i post che veramente aiutano a capire e a studiare meglio🙂
 
Top
9 replies since 20/4/2024, 18:30   264 views
  Share