Anello di sosta forum

Il Giudizio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/7/2006, 11:40     +1   -1
Avatar

Imperatrice della bambagia!

Group:
Administrator
Posts:
10,492
Reputation:
+57
Location:
Dalla terra dei carciofi!!! io adoro i carciofi!!!!

Status:


Il Giudizio



20-Le-Iugement_0

L'angelo dalle grandi ali dorate che suona la tromba avvolto in una nube azzurrina è probabilmente l'arcangelo Michele, messaggero, giudice e guida di anime.
Scrive Giovanni nell'Apocalisse: ho visto i morti grandi e piccoli davanti al trono. E infatti, la famiglia qui raffigurata, la triade che resuscita sorgendo dalla tomba, simboleggia l'umanità rigenerata. E il giudizio, il momento della verità in cui ciò che è materiale viene separato da ciò che è spirituale. Tutto, nella carta, fa pensare alla vittoria dello spirito sulla materia, annunciata con lo squillo della tromba. A cominciare dal vessillo con la croce e dal rosso della tunica dell'angelo, il messaggero, l'intermediario fra Dio e gli uomini. Alla stessa natura spirituale appartengono anche i raggi dorati, le idee che egli emana, così come le scintille rosse, l'amore divino, che fa discendere sugli uomini; mentre questi, nella loro innocente nudità alludono alla ritrovata condizione di purezza antecedente il peccato originale.
Nel momento supremo del bilancio, quando la condotta di vita viene ricompensata o punita, l'uomo compie l'ultima trasformazione, questa volta nel senso verticale dell'elevazione. Attraverso la sintesi dei contrari, il maschio e la femmina, il fisso e il mutevole, rispettivamente simboleggiati dall'uomo e dalla donna, fuoriuscenti dalla tomba, nasce l'essere spirituale trasmutato: il bambino alchemico in mezzo a loro, cui entrambi guardano assorti in preghiera.

Corrisponde alla lettera ebraica resh.


SIGNIFICATI AL POSITIVO


È il significatore dell'inatteso, dell'imprevisto che, come il giudizio divino, si annuncia rapido e improvviso.
Si tratterà, naturalmente di piacevoli sorprese e di eventi positivi, favorevoli alla domanda, soprattutto quando la carta compare diritta o accompagnata da arcani benevoli.
Qualcosa in cui si sperava da tempo, un cambiamento, una trasformazione, un miglioramento è in arrivo nel campo che sta particolarmente a cuore al consultante.
Un successo, una vittoria, una conquista, oppure un completo rinnovamento dopo una crisi, insomma una svolta decisiva nella vita si profila all'orizzonte in relazione all'amore, al lavoro, al denaro.

Da una decisione immediata o da un'azione da compiere senza indugio dipendono il benessere e le soddisfazioni future, a patto di non lasciarsi sfuggire l'occasione sotto il naso e di approfittare di questo momento così favorevole alle nuove iniziative. Nel momento della resa dei conti, questi si chiuderanno in attivo; tutti i tentativi otterranno la giusta ricompensa, gli sforzi saranno premiati, il verdetto sarà equo e favorevole al consultante, che uscirà, comunque, vincente da qualsiasi impaccio.

Cause giudiziarie e conflitti personali saranno brillantemente risolti, le situazioni equivoche e i dubbi chiariti, gli ostacoli e i problemi superati grazie a un'idea improvvisa e geniale, nonché alla protezione del destino.
Da non escludere una certa notorietà, fama, chiasso.
In analogia con lo squillo di tromba e col simbolismo dell'angelo messaggero, il Giudizio implica spesso una no-tizia inaspettata, quasi certamente giunta attraverso i più moderni mezzi di comunicazione, simbolicamente collocati sotto la giurisdizione del pianeta Urano, cui la carta si riconnette: una lettera, una telefonata, un fax, una comunicazione via radio. Persone e progetti ritrovati, ritorno dal passato, innovazioni tecniche, scientifiche, letterarie.

Oltre a ciò, l'immagine di matrice biblica che contrassegna l'arcano si ripercuote anche sul suo significato, permeato di sfumature religiose o mistiche. Non a caso il Giudizio diritto può significare anche entusiasmo, propaganda religiosa, conversione, ascesi.

Oppure profezia, veggenza, miracoli, ispirazioni geniali e relazionandosi col segno libertario dell'Acquario, indipendenza, desiderio di libertà e fratellanza, spirito comunitario avverso alle tradizioni e agli schemi mentali comuni.

Il giudizio delle carte è sempre favorevole alla domanda.


Piano affettivo


Un nuovo amore, colpo di fulmine, una svolta decisiva nel rapporto o una sua trasformazione, un cambiamento inatteso di partner. Partenza o ritorno improvviso di una persona cara, reincontri, amicizie fraterne.

Piano professionale

Mutamento definitivo di posizione, promozione, svolta negli studi e nel lavoro. Talento artistico e letterario da mettere a frutto, riscoperta di antichi progetti ritenuti sepolti. Professioni e studi connessi con l'elettricità, l'elettronica, lo spettacolo, la moda, le telecomunicazioni, l'informatica, la cibernetica. Tutto ciò che è nuovo o insolito: l'astrologia, la parapsicologia, la radiologia, la meteorologia, la chirurgia con il laser, gli esperimenti nucleari o spaziali, gli aerei, i veicoli a motore, gli esplosivi. Frequenti viaggi aerei per motivi di lavoro.

Piano finanziario

Affari conclusivi, risoluzione di problemi materiali, azioni commerciali favorevoli.

Piano fisico

Una svolta insperata e risolutoria nel decorso della malattia, rapida guarigione, termine della sofferenza. Salute ritrovata attraverso la pranoterapia, l'agopuntura, lo shiatzu, cambiamento d'aria o di cura. Convalescenza.

Persone

Un individuo severo e imparziale, brusco ma stimolante, magnetico, eccentrico, libero da pregiudizi. Un aviatore, un astronauta, un ingegnere, un tecnico, un astrologo, un giornalista radiotelevisivo, un creatore di moda, un professionista free lance.

In sintesi: significati al positivo

– protezione celeste, eventi positivi, rapidi e inattesi, trasformazione, – miglioramento, vittoria, successo, conquista, ripresa dopo una crisi, stabilità raggiunta;
– idee folgoranti, decisioni da assumere senza indugio, buona occasione, ricompensa, affari ben conclusi, cambiamento professionale, svolta decisiva, periodo favorevole a nuove iniziative;
– genialità, talento artistico o letterario, scoperte, invenzioni, notorietà;
– giudizio definitivo, giusto verdetto, resa dei conti, chiarimento di dubbi o equivoci, risoluzione di problemi;
– libertà, ringiovanimento, soddisfazione materiale o spirituale, entusiasmo, apostolato, propaganda, profezia, ascesi, miracolo;
– lettere, notizie, telefonate, televisione, radio, cinema, viaggi aerei;
– amori felici, colpo di fulmine, svolta nei rapporti, persone e oggetti ritrovati;
– guarigione, fine delle sofferenze, pranoterapia.


Il consiglio dell'arcano: non tergiversare, agisci rapidamente. Tutto ti riuscirà alla perfezione.


SIGNIFICATI AL NEGATIVO

La rapida e inattesa trasformazione annunciata dalla carta diritta si traduce, quando è capovolta, in una difficoltà di rinnovamento e nel rifiuto di una verità lampante. Cose ritenute concluse vanno rimesse in discussione; occorre far fronte ai propri impegni e assumersi in fretta le proprie responsabilità. Continuare a rinviare una decisione o a ostinarsi su presupposti errati non può che turbare emotivamente e aggiungere nuove frustrazioni a quelle già esistenti.
Il consultante incapace di affrontare il cambiamento con i relativi problemi, oppone resistenza e abbandona il cammino intrapreso, adagiandosi in una situazione conflittuale di crisi, incertezza, paura della realtà, mediocrità.

Oppure, nei casi di eccesso, tende a sopravvalutarsi e ad affrontare gli eventi troppo di petto, con uno spirito esaltato e incosciente che lo mette in condizione di commettere o subire soprusi.

Brutte notizie, sgradevoli sorprese, cambiamenti forzati, delusioni in arrivo. Può inoltre riferirsi a pratiche magiche coercitive, spiritismo, evocazioni, catena medianica.
La risposta alla domanda formulata dal consultante è assolutamente negativa, il giudizio definitivo sfavorevole.

Piano affettivo

Crisi di coppia, perdita di un affetto divorzio. Attenzione ai falsi amici.

Piano professionale

Grossi problemi, delusioni in ambito lavorativo, litigi, imbrogli, cause sospese, agitazioni sindacali.

Piano finanziario

Perdite, furti, contratti poco affidabili o avventati, affari in sospeso.

Piano fisico

Cattiva salute, eccessi psicofisici, sovraffaticamento, tensione nervosa, circolazione difettosa. Reumatismi, decalcificazione ossea, calcoli. Abuso di alcolici, tossicodipendenza. Rischio di incidente durante un viaggio.

Persone
Un esaltato, un falso profeta, un imbonitore da strapazzo, un sobillatore.

In sintesi: significati al negativo

– rimettere in discussione cose ritenute concluse, difficoltà di rinnova-mento, decisione rimandata, incertezza, frustrazione, cattive notizie, delusione, crisi;
– esaltazione, incoscienza, conflitti, agitazione, soprusi, risposta sfavorevole alla domanda;
– causa legale rinviata, litigi, imbrogli, perdita, furto, affari in sospeso; crisi di coppia, divorzio;
– cattiva salute, tensione, stress, abuso delle proprie forze, alcolismo.

Il consiglio dell'arcano: non agire prima di aver ponderato la situazione, con tutti i pro e i contro. Bada a quel che fai.

TEMPI

Febbraio, sabato. Segni zodiacali dell'Acquario e dei Pesci.

LUOGHI

Emittenti radiofoniche, cinema, aeroporti.


DURATA DELLA PREVISIONE

Brevissima: da una a tre settimane.


Abbinamenti

– con il Bagatto: ringiovanimento, vita che ricomincia dopo una crisi, cambiamento sostanziale;
– con l'Imperatore: nuovo incontro per una donna; svolta positiva per un uomo;
– con il Carro: felice presagio di successo, viaggi fortunati;
– con la Giustizia: eredità inattesa;
– capovolto, con la Ruota della Fortuna capovolta o con la Luna: si consiglia la massima cautela;
– capovolto, con l'Impiccato e la Giustizia: punizione e condanna;
– con la Morte: processo per eredità; se questa compare capovolta: crisi, incapacità di accettarsi;
_ capovolto, con il Matto: disorientamento, progetti poco concreti
– con un qualsiasi arcano di Coppe: una decisione da prendere in campo affettivo;
– con il Dieci di Coppe: generosità, altruismo;
– con il Nove di Coppe e il Sole: successo dopo il superamento di una prova;
– con il Fante di Coppe: un ragazzo romantico, un poeta;
– con una qualsiasi lama di Bastoni: si consiglia di fare un bilancio della propria situazione professionale;
– con il Quattro di Bastoni: benessere;
– con il Sette di Bastoni: pace;
– con il Cavaliere di Bastoni: processo politico;
– con una qualsiasi lama di Denari: novità, investimenti, invito a finanziare una nuova impresa;
– con l'Asso di Denari: eredità, lascito;
– con il Cinque di Denari: recupero della salute;
— con l'Otto di Denari: buoni raccolti;
— con il Dieci di Denari: risarcimento di cause giudiziarie;
— con un qualsiasi arcano di Spade: invito a mutare abitudini e schemi mentali;
— capovolto, con l'Asso di Spade: sogni, illusioni, mancanza di senso di realtà;
— con il Cinque di Spade: aiuto di amici, convalescenza dopo un intervento chirurgico;
— con il Sei o il Re di Spade: testimonianza giudiziaria;
— capovolto, con il Sette di Spade: ansia, inquietudine;
— con il Nove di Spade: serenità ritrovata;
— capovolto, con il Cavaliere di Spade: brutte notizie in arrivo.

tratto da il linguaggio segreto dei tarocchi di Laura Tuan

Edited by eleo90 - 1/11/2019, 18:21
 
Top
filod_arianna
view post Posted on 16/4/2012, 16:41     +1   -1




..e quindi in risposta all'influenza dell'ambiente della Luna,il Giudizio "rinasce" si emancipa,dopo che è passato attraverso il Sole,quindi ha chiarito bene il tutto..ha convinzioni e strutture di pensiero per nulla plasmabili e anzi tende a voler plasmare gli altri,difatti una sua connotazione classica è "apostolato" nel senso..predicatore:-) assume quindi spesso l'aspetto di un gran rompimaroni,che urla ai quattro venti le sue convinzioni,al di là della loro giustezza e fondatezza intendo,l'atteggiamento è quello

se la Luna lo fa con metodi..diciamo,più ambigui,il Giudizio lo fa dichiaratamente,con gran chiasso:-)

ci sarebbe pure il Diavoletto che influenza..ma ancora non ho acchiappato la sua energia in quel senso..ma ci scommetto un soldino che ci arrivo eh
 
Top
view post Posted on 16/4/2012, 17:28     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,133
Reputation:
+91

Status:


intendi dire che vedi il giudizio come carta di influenza?io no......
 
Top
filod_arianna
view post Posted on 16/4/2012, 19:51     +1   -1




non proprio..ritengo che chi possiede l'energia di questa carta (nei vari contesti eh) sia ben poco influenzabile,nel senso negativo infatti è grande difficoltà di "rinnovamento" proprio a causa di questa,chiamiamola così..incapacità di farsi influenzare,seppur positivamente,da altro che non siano le proprie convinzioni e quant'altro

quando ho accennato all'influenza intendevo che tende a voler influenzare gli altri con ciò che sono i personali parametri di "giudizio" senza invece volersi fare influenzare dagli altri
 
Top
filod_arianna
view post Posted on 26/6/2012, 08:24     +2   +1   -1




altro significato di Giudizio..viene fatto un torto bello e buono,emesso un verdetto sbagliato,vengono dette cose non vere

di tutto ciò,o prima o poi,la persona che subìsce questa esperienza,ne vedrà riconosciuti i torti e,metaforicamente.."il giorno del giudizio" sarà a suo favore:-)
chissà quando eh,però ci sarà,verrà fatta giustizia di quel torto

a volte Giudizio si lamenta di gamba sana..a volte no ha tutte le ragioni di questo mondo..dipende:-)
 
Top
view post Posted on 26/6/2012, 08:53     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
2,212
Reputation:
+19

Status:


chissà quando eh,però ci sarà,verrà fatta giustizia di quel torto

è un peccato che nn ci sia una tabella di marcia riguardo alla tempistica. Chiaramente nn sarà mai precisa ma un punto da cui partire a ragionare nn sarebbe male averlo. Naturalmente parlo dei soli arcani maggiori.

scegliendo una carta ed uscendoti il giudizio, che valore dai al suo tempo di azione?
Consideri una 20ina di giorni o pensi che con il 2 di papessa possa prendere una parte anche di lei?
 
Top
filod_arianna
view post Posted on 26/6/2012, 09:05     +1   +1   -1




ma guarda madamìn..sui tempi davvero non ne so nulla..Giudizio,di per sè,è una carta veloce..quando comunica lo fa quasi nell'immediato,il ritorno di qualcuno è prossimo..
sulla mia pelle vivo e ho vissuto il ritorno e questo si è espresso nell'arco di un mese,ma è un'info che ti do senza grandi basi conoscitive,all'epoca non diedi peso alla cosa..solo che guardando ora la data della stesa e pensando agli eventi accaduti successivamente,posso dire che al massimo è passato quel periodo di tempo

sull'esperienza di cui faccio cenno nel mio post precedente non saprei..ne ho in corso un paio di quei torti;-) ma ho fede eh..prima o poi mi vengono a tiro :lol:

non ho capito bene se ti è uscita anche Papessa o la colleghi alla cifra 20 di Giudizio..
 
Top
view post Posted on 26/6/2012, 09:12     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
2,212
Reputation:
+19

Status:


no la collegavo a livello numerico - 20 oppure 2 - per capire magari meglio una relazione sui tempi. Se considerare anche l'influenza di un 2 oppure unicamente il 20.
 
Top
filod_arianna
view post Posted on 26/6/2012, 09:14     +1   -1




capisco..nn lo so sinceramente..non uso,al momento,i possibili significati delle due cifre
 
Top
view post Posted on 26/6/2012, 09:20     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
2,212
Reputation:
+19

Status:


se riguardando la tua stesa, quella di cui parli, col senno di poi riesci a capire se il 2 può aver influenzato il 20?

Dal momento che dici che sei in attesa di torti in corso pensi che il 2 possa c'entrare in qualche modo?
 
Top
filod_arianna
view post Posted on 26/6/2012, 09:43     +1   -1




si certo..Papessa sono io;-) un mio modo di essere che prevale e che influisce enormemente su tutta quanta la faccenda

per quanto riguarda il riconoscimento di quella che è la verita pura e semplice ci penso un pò..non so dirtelo
 
Top
view post Posted on 26/6/2012, 15:39     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,133
Reputation:
+91

Status:


si giudizio è veloce
 
Top
view post Posted on 21/11/2012, 15:39     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
6,195
Reputation:
+66

Status:


E' la carta del cambiamento che potrà essere positivo o negativo in base alla carta che verrà subito dopo. Indica le reali intenzioni del consultante nei confronti di persone o situazioni.
 
Web   Top
view post Posted on 21/8/2013, 10:45     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,279
Reputation:
+2,998
Location:
Italia

Status:


CITAZIONE (filod_arianna @ 26/6/2012, 09:24) 
altro significato di Giudizio..viene fatto un torto bello e buono,emesso un verdetto sbagliato,vengono dette cose non vere

di tutto ciò,o prima o poi,la persona che subìsce questa esperienza,ne vedrà riconosciuti i torti e,metaforicamente.."il giorno del giudizio" sarà a suo favore:-)

madamìn ricordi? dunque..piccolo aggiornamento,utile solo a titolo di curiosità:-)
quel torto,quella ingiustizia,non è stato riparato (parlo per simboli,senza voler esaltare niente e nessuno eh) però gira a mia favore,da un pochino di tempo,il "verdetto" delle persone in questione
i tempi..dunque..l'accaduto è del periodo di quel mio commento,giugno 2012,intorno ad aprile/maggio di quest'anno sono ripresi i contatti costantemente con una delle parti in causa,anche se già prima qualche contatto c'era stato e contemporaneamente venivano alla luce considerazioni su di me favorevoli
rimane comunque una carta relativamente veloce anche quando compie il suo intero ciclo,non credo superi l'anno a partire dal suo apparire fino a quando fa il suo completo decorso

si può parlare di rivalutare qualcosa o qualcuno quindi.. è comunque implicito che c'è un rinnovamento,un cambiamento

Edited by filod.arianna - 21/8/2013, 12:04
 
Web   Top
view post Posted on 21/8/2013, 11:26     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
2,212
Reputation:
+19

Status:


madame nn ricordo un cappero... qual era la stesa?
 
Top
320 replies since 4/7/2006, 11:40   58386 views
  Share