Anello di sosta forum

IL CANE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/5/2006, 07:57     +1   -1
Avatar

Imperatrice della bambagia!

Group:
Administrator
Posts:
10,492
Reputation:
+58
Location:
Dalla terra dei carciofi!!! io adoro i carciofi!!!!

Status:


Il Cane





IL CANE - Carta molto positiva.

Descrizione della carta
La figura dominante di questa carta è quella di un cane da caccia di grossa taglia, elegante, apparentemente uno Chien Francais, sdraiato dinanzi alla sua cuccia. Il suo muso è rivolto in una specifica direzione, sicuramente è in attesa del arrivo del suo fedele amico col cibo, o è stato svegliato , dal suo tranquillo riposo, da qualcosa che lo rende attento e pronto a diffondere il proprio territorio. Lo Chien Francais e famoso per la sua dote di cacciatore professionista; esso segue le tracce in modo determinato e non molla mai la preda, piccola o grande che sia, fin quando essa non ha più le possibilità di fuga. Le sue specialità sono cervi e caprioli. Al primo impatto sembra aver carattere feroce è violento, ma è unicamente apparenza poiché questo grosso cane è molto tenero, dolce, fedele, silenzioso e obbediente. Il cane tradizionalmente è simbolo di lealtà e della sincera amicizia.


Parole chiave
Amicizia, fiducia, fedeltà, costanza, fede, lealtà, sincerità, protezione, appoggio.

Significato della carta

È una carta di buon auspicio, annuncia circostanze felici e gioiose che presto faranno l'ingresso nella vita del consultante. È indice di vittorie, della realizzazione di vecchi desideri, riconoscimenti è successi. Il miglioramento del attuale situazione avviene grazie al intervento spontaneo di qualcuno che garantirà per il consultante, proteggendolo dagli avversari; però, anche una richiesta di aiuto da parte di una persona vicna non va ignorato, ma sostenuta per alleviarla da ogni preoccupazione, in quanto questo favore sarà contraccambiato in futuro. È tempo di agire, lottare e indirizzare i propri sforzi verso qualcosa di più costruttivo e concreto. Certamente è anche importante, durante questa fase di stress, sapersi regolare e rilassare in dolce compagnia di amici, parenti o delle persone che amano, in modo da ricaricarsi di energia per affrontare le difficoltà quotidiane. La carta è anche rappresentativa di comunicazione, del unione, della collaborazione e del associazione, assicura l'arrivo di eccellenti notizie ( lettera, telefono, ecc) un invito, incontri, scambi, dialogo. Fiducia, speranza, fede, segreto ben custodito.
Il Cane, senza alcun dubbio, è una carta ricca di pronostici felici: abbassamento o promozione, progressi e sviluppi delle imprese in corso, contratti, ottimi prodotti.
Possiede un valore molto profondo, limpido e spirituale; indica il sentiero del novizio, che si lascia guidare da chi conosce la vita. Naturalmente bisogna essere umili e obbedienti alle regole imposte da questo essere superiore: così facendo si avrà rispetto e stima da tutti. Invita ad abbandonare il sentiero del egoismo, dea testardaggine e del orgoglio per avvicinarsi a ciò che può rendere mente, spirito e corpo puri ed equillibrati.
In ogni settore della vita indagato, la carta dona sicurezza e serenità e garantisce effetto per lungo tempo.
Si riferisce ad un individuo anziano, modesto, espressivo, onesto, affettuoso , tenero, fedele, diplomatico, saggio e molto protettivo nei confronti del consultante. Può essere il compagno, uno dei genitori,un insegnante, un amico o un parente.
Nel gioco singolo la carta del Cane da responso positivo.

Tempi
2 settimane con effetto durevole

Abbinamenti - Il Cane con...

- Il Cavaliere: soccorso in arrivo.
- Il Quadrifoglio: regalo da persona affezionata.
- Il Battello: ricco movimento di affari. Prosperità.
- più L'Anello: amicizia straniera alla quasi è fortemente legati.
- La Casa: pace, riconciliazione.
- L'Albero: consigliere.
- più l'Orso: medico curante
- più la Torre: guida spirituale
- Le Nuvole: chiarimenti. Luce in una faccenda che riguarda un carissimo amico
- Il Serpente: bugie; secondi fini.
- La Bara: ingiustizia; annullamento. Cambiamento e notizie violente
- Il Bouquet: notizia straordinaria.
- La Falce: ferita causata da animale domestico
- più L' Orso e la Torre: guardie carcerarie.
- La Scopa e la Frusta: ingratitudine, critica, collera inaspettata da qualcuno molto caro.
- Le Civette: notizie preoccupanti. Volubilità
- La Fanciulla: compagnia giovanile.
- La Volpe: amico con secondi fini; ingratitudine. Scortesia.
- più L'Orso: difesa.
- più la Scopa e la Frusta: scontro pauroso
- L'Orso: fedeltà; appoggio inatteso che dona coraggio. Presenza incoraggiante che dona forza e coraggio.
- più il Giardino: cuoco.
- Le Stelle: miglioria. Protezione divina.
- Le Cicogne: appuntamento; riconciliazione con vecchio amico.
- La Torre: amicizia solida e di lunga data.
- Il Giardino: amici e affetti fedeli; invito ad un compleanno.
- La Montagna: soccorso ad un amico in difficoltà.
- Il Sentiero: infedeltà; malcontento.
- I Topi: intrigo; situazione che nasconde insidie. Prudenza.
- più i Pesci: un amico metterà in pericolo gli averi del consultante.
- Il Cuore: amicizia che trasforma in amore; devozione e fedeltà. Passione corrisposta.
- più la Fanciulla: relazione affettiva con una persona più giovane.
- L'Anello: fedele alleanza.
- Il Diario: complicità.
- La Lettera: invito, appuntamento, telefonata.
- Il Gentiluomo: consultante o partner fedele e affettuoso.
- La Dama: consultante o partner con un felice avvenire.
- Il Giglio: sincerità e tenerezza. Purezza nel animo.
- Il Sole: avanzamento di carriera; fiducia ben riposta. Apogeo. Un dono significativo.
- più il Giardino: cantante.
- La Luna: capricci, influenzabilità, fanatismo
- La Chiave: nuovo rapporto sentimentale o amichevole; futuro promettente. Consigli preziosi da mettere in atto.
- I Pesci: grosse soddisfazioni. Elevazione spirituale.
- L'Ancora: sforzi premiati. Eroismo
- La Croce: gesto deprimente.


tratto da lestelledigloria.it a cura di Lis


ciao
sara

Edited by **Imperatrice** - 29/3/2017, 21:39
 
Top
view post Posted on 4/5/2019, 19:25     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,221
Reputation:
+15
Location:
Nebuolosa.

Status:


Buongiorno!
Vorrei sondare tra chi legge le lenormand, come avete riscontrato il cane, quando e' una persona:
-e' qlcn che gia' conoscete o vi ha segnalato anche qlcn di nuovo?
- vi ha segnalato un terzo incomodo (soprattutto con carte negative)? Ad es. In una stesa avevo cane-sent-mont e cane era un terzo incomodo (uomo).
Sia in stese libere, che a posizioni che in gt.
 
Top
view post Posted on 5/5/2019, 00:08     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
335
Reputation:
+42

Status:


Pure io talvolta ho dei dubbi su come interpretare il cane...
A me comunque esce sempre come figura positiva o come caratteristica positiva. Non necessariamente persona conosciuta ma di solito se così é viene affiancata da diario oppure da gentiluomo o cavaliere.
In ambito sentimentale invece ho spesso dubbi...Io faccio talvolta stese che riguardano una coppia in cui lui esce come orso e se chiedo dei sentimenti spesso esce cane oppure cane ancora o cane giardino. Io lo interpreto come amicizia più che come amore...legame di amicizia ma non di amore in senso sentimentale romantico per cui vedrei meglio cuore Giglio stelle...
Può essere così oppure indica legame fedele ? Però se chiedo cosa lui prova per lei ed esce il cane non significa amicizia e basta ? Mah!
 
Top
view post Posted on 5/5/2019, 06:41     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,221
Reputation:
+15
Location:
Nebuolosa.

Status:


Grazie mille per il riscontro!
Diciamo che nei sentimenti con carte positive e considerando la sit di partenza puo' parlare di amore, cioe':
Se sono amici potrebbe anche evolvere in un amore tipo relazione; se stsnno gia' insieme e' proprio fedelta', essere sincero, anche l'anima gemella proprio.
Pero' esiste anche la variabile dell'amicizia, dipende dalla domanda e dal contesto e con carte positive intorno.
 
Top
view post Posted on 5/5/2019, 07:51     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
335
Reputation:
+42

Status:


Grazie a te!
Nel mio caso io mi riferisco ad una persona che ha da tre anni una relazione e convive da due ma che ha sempre cercato me per tutto il tempo e in maniera assidua e ha smesso di farlo solo quando ha iniziato la convivenza....in un anno mi ha cercata solo due volte....
Io non so bene quali siano i suoi sentimenti verso di lei visto che ha sempre sempre cercato anche me e per questo non riesco ad interpretare bene il cane...
Insomma lui non mi pare il massimo della fedeltà...per questo ho pensato al cane come amicizia ma forse lui cerca di esserle fedele visto anche lo spegnersi dei contatti con me...
Il cane é assieme a carte come ancora dama anello giardino...carte positive anche se escono pure carte come nuvole civette torre scopa (quando chiedo dei suoi sentimenti per lei)...
Non so quindi valutare il cane...se fedeltà amorosa o profondo legame ma di amicizia...
Che ne pensi ?
 
Top
view post Posted on 5/5/2019, 07:54     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,221
Reputation:
+15
Location:
Nebuolosa.

Status:


In una stesa sulle relazioni:
-ancora devi stare attenta com'e' messa, xe puo' anche essere stare insieme x comodita'/ convenienza
- nelle stese sulle relazioni a due ci sono tre carte che mai devi trovare perche' indicano terze persone in mezzo: serpente, sentiero e giardino. Ne basta 1, vicino al personaggio, o al cuore o all'anello... Capisci?
Ecco xe cane qui.
Dimenticavo! Non intendevo dire se/cosa provi qlcs x te, non conosco la situazione, qui spiegavo solo l'esistenza del triangolo.

Edited by pentola83 - 5/5/2019, 09:34
 
Top
view post Posted on 5/5/2019, 13:49     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
335
Reputation:
+42

Status:


Veramente nelle stese che faccio riguardo a questa coppia il giardino esce spesso ma mi sembra positivo poiché vicino a dama o gentiluomo o a bouquet anello ancora ed esce spesso anche il sentiero ma entrambe le carte per me non indicano l intruso (per me é solo il serpente o la volpe o al limite il cavaliere) ma il giardino indica la coppia che sta bene assieme agli altri cioè fa vita sociale appagante ed è confermata come coppia anche dagli altri. Il sentiero per me indica una scelta una decisione da prendere ma che non necessariamente riguarda la scelta tra compagna o amante...anzi...per me é la decisione se rimanere in coppia con quella persona o no... (mi riferisco sempre alle relazioni)....
Come faccio a capire se ancora indica uno stare insieme per convenienza o per non stare soli ?
Esce con topi ? Ma io così la vedo più come rapporto stretto ma logorante che non soddisfa...
 
Top
view post Posted on 5/5/2019, 15:58     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,221
Reputation:
+15
Location:
Nebuolosa.

Status:


Ma guarda, in realta'io avevo aperto il post per i riscontri sul cane. Non intendo dire che sempre, a prescindere, il giardino vicino alla dama e' negativo. Pero' se uno sta in coppia ed e' felice e fedele non va a cercare/ si avvicina ad altri/e. Non e' un giudizio, eh! Sia chiaro. A livello di logica, giardino non mi sembrerebbe indice di socialita' appagante,quanto piuttosto, faccio esempi:
- giardino -cane cercare aiuto dalla propria cerchia di conoscenze o anche cercare nuove amicizie o conoscenze.
Ma giardino anello a meno che sia una cerimonia di matrimonio o una riunione familiare (con casa vicino), indica piu' di due persone intorno, indica i social... Troppa folla per una coppia.
Qs sono esempi.
Sentiero vicino al personaggio puo' essere scelta, ma indica sempre due strade, due persone, indi ancora uno di troppo. Anche separazione come dici eventualmente.
Il bouquet poi e' una carta molto sopravvalutata: cioe' e' positiva ma non e'la panacea, e' una carta leggera. Una relazione stabile non deve avere bouquet ma giglio, casa, cuore anche quadrifoglio... Il bouquet e' bello ma appassisce in fretta.

Spero si capisca. Questo e' come ragionerei io, ma devi vedere come le carte parlano a te.
 
Top
view post Posted on 22/9/2019, 10:43     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
335
Reputation:
+42

Status:


Come carta del giorno estratta un paio di giorni fa l ho riscontrata come inattesa disponibilità da parte di colleghe nei miei confronti. Colleghe che lavorano in luoghi diversi e non si conoscono e dalle quali mi aspettavo al contrario degli ostacoli.
Poi a mia volta ho voluto vedere un amica che doveva parlarmi di una cosa grave che la faceva stare molto in ansia. Quando ci siamo salutare l ho vista più rilassata e sollevata. Infine nella stessa giornata ho Tel ad un amica con la quale ho avuto uno screzio due mesi fa e che da allora sentivo fredda nei miei confronti. Alla fine della telefonata mi ha chiesto quando ci saremmo viste che io ho interpretato come segnale di distensione nei miei confronti
 
Top
view post Posted on 9/2/2021, 18:22     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,945
Reputation:
+746
Location:
Dall'aldilà

Status:


Avete mai riscontrato questa carta come un animale domestico? Tipo cane o gatto?
 
Web   Top
view post Posted on 9/2/2021, 18:36     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,604
Reputation:
+3,207

Status:


Si
 
Top
view post Posted on 9/2/2021, 18:56     +1   +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,604
Reputation:
+3,207

Status:


Mi spiego meglio.
Quando avevo il cane che stava male e dovevo portarlo dal veterinario feci una stesa e fra le altre carte mi uscì proprio il cane, lo interpretai come fosse lui. Sempre in quel periodo poi in una stesa sull' evoluzione tra me e mio ex usciva sempre il cane con vicino, se non ricordo male, una carta di contatti o qualcosa del genere: ebbene, dopo mesi che non ci sentivamo io l'ho contattato appunto proprio per comunicargli la morte del cane. Non sono riscontri sicuri al 100%, comunque per me ci potrebbe stare.
 
Top
view post Posted on 9/2/2021, 20:41     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,945
Reputation:
+746
Location:
Dall'aldilà

Status:


Grazie impi
 
Web   Top
view post Posted on 3/4/2021, 12:22     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
2,149
Reputation:
+590
Location:
Ascoli Piceno

Status:


se io chiedo di sapere dove è finito un oggetto
e mi esce CANE STELLE, a voi che viene in mente?
ho pensato un posto a me familiare..
 
Top
view post Posted on 3/4/2021, 13:54     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
1,264
Reputation:
+90

Status:


CITAZIONE (Mariachiara @ 3/4/2021, 13:22) 
se io chiedo di sapere dove è finito un oggetto
e mi esce CANE STELLE, a voi che viene in mente?
ho pensato un posto a me familiare..

Hai un cane?
 
Top
46 replies since 23/5/2006, 07:57   33391 views
  Share