Anello di sosta forum

La Temperanza

« Older   Newer »
  Share  
Elementale della Terra
view post Posted on 16/3/2012, 19:46     +1   -1




Nella Temperanza al negativo ho sperimentato anche freddezza o mancanza di comunicazione. Oppure una situazione che non evolve... Qualcosa che si ripete senza sfociare in nulla... come se si fosse prigionieri del continuo rimescolarsi della Temperanza, che però non porta alla purificazione (come succede al dritto)... quindi spesso ho idea di vera e propria stasi.
Nel Diavolo ci leggo un'energia più travolgente diciamo... qualcosa di più violento. :)
 
Top
view post Posted on 17/3/2012, 01:02     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,133
Reputation:
+91

Status:


CITAZIONE (Katrin82 @ 16/3/2012, 09:09)
CITAZIONE (filod'arianna @ 15/3/2012, 16:10)
si su di me l'ho sperimentata come frettolosità kat:-)
intolleranza no,quella la vedo maggiormente nella Giustizia o nel Papa

Grazie Ari per la risposta :) e' sempre piu' che utile per me :P ... Per la giustizia e il papa intendiamo sempre al negativo giusto ?

CITAZIONE (sybille89 @ 16/3/2012, 08:57)
si anchio vedo la temperanza rovescio come disturbi mentali,poco equilibrio ecc

si credo possa essere come dici tu
nel diavolo si è consapevoli o abituati in un certo modo mentre nella temperanza non è "progammata" la cosa.è più improvvisa,si è più compulsivi.....

Grazie anche a te Syb, quindi la si potrebbe definire a differenza del diavolo, essere istintivi e non saper controllare l'emozioni, fare le cose senza riflettere ma piu' dettate dall'istinto, che ne pensi?

ti ha risposto elementale :)

boh...io l'istinto lo vedo nel diavolo e non nella temperanza che può indicare compulsività e altro ap arer mio solo perchè non si sta bene con se stessi.
spese eccessive,alcool,sesso e vizi vari sono nel diavolo


 
Top
view post Posted on 19/3/2012, 12:55     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
13,274
Reputation:
+5
Location:
Dagli abissi più profondi

Status:


CITAZIONE (Elementale della Terra @ 16/3/2012, 19:46)
Nella Temperanza al negativo ho sperimentato anche freddezza o mancanza di comunicazione. Oppure una situazione che non evolve... Qualcosa che si ripete senza sfociare in nulla... come se si fosse prigionieri del continuo rimescolarsi della Temperanza, che però non porta alla purificazione (come succede al dritto)... quindi spesso ho idea di vera e propria stasi.
Nel Diavolo ci leggo un'energia più travolgente diciamo... qualcosa di più violento. :)

Grazie Elementale per il tuo intervento, e' stato davvero utile per me leggere il tuo commento, grazie :P
CITAZIONE (sybille89 @ 17/3/2012, 01:02)
CITAZIONE (Katrin82 @ 16/3/2012, 09:09)
CITAZIONE (filod'arianna @ 15/3/2012, 16:10)
si su di me l'ho sperimentata come frettolosità kat:-)
intolleranza no,quella la vedo maggiormente nella Giustizia o nel Papa

Grazie Ari per la risposta :) e' sempre piu' che utile per me :P ... Per la giustizia e il papa intendiamo sempre al negativo giusto ?

CITAZIONE (sybille89 @ 16/3/2012, 08:57)
si anchio vedo la temperanza rovescio come disturbi mentali,poco equilibrio ecc

si credo possa essere come dici tu
nel diavolo si è consapevoli o abituati in un certo modo mentre nella temperanza non è "progammata" la cosa.è più improvvisa,si è più compulsivi.....

Grazie anche a te Syb, quindi la si potrebbe definire a differenza del diavolo, essere istintivi e non saper controllare l'emozioni, fare le cose senza riflettere ma piu' dettate dall'istinto, che ne pensi?

ti ha risposto elementale :)

boh...io l'istinto lo vedo nel diavolo e non nella temperanza che può indicare compulsività e altro ap arer mio solo perchè non si sta bene con se stessi.
spese eccessive,alcool,sesso e vizi vari sono nel diavolo

Grazie sempre anche a te Syb :P , quindi tu la temperanza la vedi piu' come un non star bene con se stessi,un essere un po' squlibrati se ho capito bene :)
 
Top
view post Posted on 19/3/2012, 21:17     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,133
Reputation:
+91

Status:


si .........
 
Top
filod'arianna
view post Posted on 19/3/2012, 21:57     +1   -1




CITAZIONE (Katrin82 @ 16/3/2012, 09:09) 
CITAZIONE (filod'arianna @ 15/3/2012, 16:10)
si su di me l'ho sperimentata come frettolosità kat:-)
intolleranza no,quella la vedo maggiormente nella Giustizia o nel Papa

[color=blue][color=blue]... Per la giustizia e il papa intendiamo sempre al negativo giusto ?

non avevo letto kat:-)) allora..si si,parlo sempre in chiave non positiva
 
Top
view post Posted on 20/3/2012, 10:39     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
13,274
Reputation:
+5
Location:
Dagli abissi più profondi

Status:


CITAZIONE (sybille89 @ 19/3/2012, 21:17)
si .........

CITAZIONE (filod'arianna @ 19/3/2012, 21:57)
CITAZIONE (Katrin82 @ 16/3/2012, 09:09) 
[color=blue][color=blue]... Per la giustizia e il papa intendiamo sempre al negativo giusto ?

non avevo letto kat:-)) allora..si si,parlo sempre in chiave non positiva

Grazie Syb e Ari per avermi risposto :P :D
 
Top
filod_arianna
view post Posted on 16/4/2012, 23:18     +1   -1




la sto vivendo in un modo ancora non sperimentato,da me dico..

la cura..in tutti i sensi..può essere il corpo,la psiche o le emozioni,un rapporto,un progetto su cui lavorare

la trovo molto impegnativa..è quell'attenzione verso quel "qualcosa" che necessita di cure,richiama pazienza e anche una certa metodicità,cioè non è il momento di abbandonare le cose al "caso" ci vuole scrupolosità,è giusto temporeggiare al fine che avvenga una completa rigenerazione
segue un periodo di stress e perciò di solito se c'è lei si stacca la spina,sembra di essere meno partecipi,disinteressati..ma non è proprio così..è che si ha necessità di rigenerarsi quindi si tende a non prender parte emotivamente a ciò che circonda

ecco ora la vivo così,non è una brutta sensazione:-)
la sofferenza,in sua presenza,è come ovattata,attutita
non è dimenticata,ma diciamo che è nelle potenzialità della sua "energia" quella di far,o presto o tardi,superare il dolore di quella Morte ma è l'inizio credo
 
Top
view post Posted on 7/6/2012, 22:38     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,133
Reputation:
+91

Status:


domanda che forse potrebbe stupirvi....ma la temperanza potrebbe indicare la morte?intendo proprio fisica.....in realtà sarebbe la carta della guarigione per eccellenza quindi può sembrare un paradosso.so però che indica la trasfusione,la trasformazione,l'anima che cambia dimora...
 
Top
donna lunare
view post Posted on 27/10/2012, 11:00     +1   -1




Per dare un contributo che possa magari permettere di tradurre in concreto quella "conciliazione degli opposti" ed "eliminazione delle scorie" di cui si parla riferendosi alla Temperanza, a me questa lama ha indicato, per esperienza, la capacità di "digerire" i difetti dell'altro e di mettere in risalto ciò che di buono la relazione dà. In un caso concreto ricordo una coppia che alla fine decise di optare per una semplice amicizia, per eliminare gli elementi di forte contrasto e di incompatibilità, riuscendo così a salvare quello che di bello c'era stato e continuando a condividere interessi e un dialogo costruttivo. Eliminare le scorie ed i motivi di contrasto a volte significa trovare un punto di accordo che permetta a entrambi di essere se stessi nel pieno rispetto reciproco. Concordo sul fatto che per giungere a ciò servano grandi doti comunicative, maturità notevole, tolleranza e capacità di accantonare egoismi e amor proprio.

Il riferimento al tempo e alla costanza nella Temperanza, l'ho sempre visto come la capacità di compiere una sorta di "zoom" all'indietro, non in avanti. Cioè la capacità di collocare l'episodio circoscritto e presente in un contesto più ampio e più dilatato nel tempo, senza attribuirgli magari un'importanza esagerata. In definitiva, l'attenzione non va ai dettagli e ai singoli pezzi del puzzle, ma all'immagine complessiva che si vuole ottenere, dove ogni singolo frammento viene smussato e collocato avendo in mente il quadro complessivo che si cerca di ottenere: cioè un rapporto in definitiva degno e gratificante.

Mentre l'eremita si isola e riflette sul da farsi (a volte anche in maniera furbetta ed opportunistica quando la situazione non gli è favorevole) la Temperanza a me sembra che smussi ed elabori in positivo ciò che a prima vista di positivo ha ben poco, in vista di un risultato che richiede tempo e pazienza :)
 
Top
filod_arianna
view post Posted on 27/10/2012, 11:14     +1   -1




ciao lunare:-) grazie davvero..hai dato una bellissima descrizione,utilissima a mio avviso
 
Top
FarfY2012
view post Posted on 27/10/2012, 11:38     +1   -1




FURBETTA!
GRAZIE.
 
Top
donna lunare
view post Posted on 27/10/2012, 12:47     +1   -1




Felice di poter ricambiare le tante riflessioni che mi hai regalato tu, filo, ti leggo spesso e sempre con piacere :)

Non sono un'esperta ma ho sempre "sentito" i tarocchi. Credo che ognuno scopra e intuisca qualcosa di unico e peculiare. Io poi, ad essere sincera, evito perfino di dire in giro che ho un mazzo nel cassetto: con i tempi che corrono ti prendono anche per matta, e forse non avrebbero tutti i torti :D

Farfi, ciao anche a te, anche se non capisco a cosa tu ti riferisca con quel "furbetta" e quel "paracula" che mi hai scritto altrove :unsure:

Ma forse non avrei dovuto rispondervi? Qui si deve postare solo se si parla di tarocchi, mi sembra. Chissà :blink:
 
Top
filod_arianna
view post Posted on 16/11/2012, 08:46     +1   -1




Temperanza negativa è incompatibilità di carattere tra due persone,la Tuan lo dice,lo confermo
 
Top
view post Posted on 27/8/2013, 09:54     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
33,279
Reputation:
+2,998
Location:
Italia

Status:


sto vivendo una percezione di temperanza proprio caruccia:-D

è il self_control
non è il disinteresse e l'abbandono noncurante che a volte porta (sperimentati) ma è proprio che a tutti gli eventi la risposta è "autocontrollo" ma è diverso da imperatore

le emozioni non sono chiuse nei 4 cantoni,sono lasciate liberamente fluire,ma incanalandole
 
Web   Top
bannatemi
view post Posted on 27/8/2013, 14:51     +1   -1




Ciao Filod!
contenta di questa opportunità di interagire ancora e in modo nuovo con te...
Confermo ciò che dici anche dall'immagine...IL FLUIDO VA DA UN CALICE ALL'ALTRO..senza traboccare,o disperdersi..è un'ENERGIA disciplinata concentrata...a volte quando preparo le tisane con le erbe questa immagine affiora...un piccolo imput...nei tarocchi Lenormand c'è in questo Arcano UN ANIMALE TOTEM L'elefante...
 
Top
234 replies since 12/5/2006, 09:18   40495 views
  Share