Anello di sosta forum

La Temperanza

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/5/2006, 09:18     +1   -1
Avatar

Imperatrice della bambagia!

Group:
Administrator
Posts:
10,492
Reputation:
+57
Location:
Dalla terra dei carciofi!!! io adoro i carciofi!!!!

Status:


La temperanza

14-Temperance

L'angelo della vita universale, vestito di rosso e d'azzurro, rispettivamente colore dell'azione e dello spirito, appare intento a travasare da un'urna all'altra un fluido vitale, un liquido rigeneratore: la sensitività, l'intuito, lo spirito, la ragione, la materia grezza. Questo atto di trasmutazione alchemica. che insuffla lo spirito vitale nella materia inerte e rende fisso il mutevole e stabile l'instabile, ricorda molto da vicino la trasformazione cristica dell'acqua in vino miracolosamente operata a Carla. Non a caso la stella che gli adorna la fronte la assimila allo spirito del Sole (e Cristo è una divinità solare), mentre la braca, simbolo materno di nascita e nutrizione, lo avvicina alla leggendaria figura di Ganimede. il versatore d'acqua, ovvero di vita e di conoscenza, corrispondente all'undicesimo segno dello zodiaco, l'Acquario.
Oltre alla diffusione del sapere, la Temperanza rappresenta, quindi la metamorfosi interiore, la guarigione. la rigenerazione, il perfetto equilibrio fra il principio solare. maschile, e quello lunare. femminile. E collegata alla lettera nun dell'alfabeto ebraico.


SIGNIFICATI AL POSITIVO

L'acqua pazientemente e metodicamente travasata da una brocca all'altra, simboleggia il sereno fluire della vita che deve essere accettato senza paura né opposizioni. La questione che sta a cuore al consultante sta naturalmente procedendo in una direzione evolutiva verso il miglioramento e il progresso.

La Temperanza, specialmente quando compare diritta, è dunque la carta della rigenerazione e dell'innovazione. ovviamente nel rispetto dei valori insiti nel suo la libertà e l'uguaglianza: ecco i soli doveri cui l'individuo libero ed evoluto non dovrà mai venir meno. Non a caso l'arcano n. 14 simboleggia tutto quanto è ugualitario, progressista, rivolto alla comunicazione e alla diffusione degli ideali: la solidarietà, la democrazia, i movimenti umanitari e antirazzisti, le elezioni politiche. la stampa, il cinema, la tv, il telefono, l'elettricità, il computer. la comunicazione d'avanguardia. Ottima carta in grado di trasformare positivamente quelle vicine, e sempre un buon presagio di accomodamento, risoluzione, speranze realizzate, progetti portati a termine.
Imprevisti piacevoli, buone sorprese, distensione, vacanze.

· Piano affettivo

Il piano affettivo non comporta problemi: nella coppia sussistono armonia e stabilità. Massima compatibilità, comunicazione, consolidamento del rapporto. Rigenerazione di un sentimento che era entrato in crisi. Matrimonio felice,e spiritualmente appagante, intesa perfetta, relazione continuativa e ricca di valori. La vita familiare è gestita all'insegna della serenità e dell'armonia. Simpatia, fedeltà, devozione. Amicizie inossidabili.

· Piano professionale

Un progetto professionale condotto felicemente a termine. Condizioni favorevoli a nuove imprese, protezioni, appoggi, libertà d'azione.
Talvolta invece la situazione. per quanto serena e appagante, si rivela un po' statica. priva di sbocchi di carriera immediati. Professioni creative o tecniche, possibilmente libere o a contatto con il pubblico, legate all'elettricità, all'aria, allo spazio, alle ferrovie, alle automobili, agli aeroplani, al computer.

· Piano finanziario

Gestione oculata degli affari. Economia, frugalità, riduzione delle spese.Tranquillità finanziaria, senza novità e investimenti di rilievo.

· Piano fisico

Perfetto equilibrio psicofisico, vitalità, rigenerazione, auto guarigione, capacità terapeutiche e magnetiche. Ricorso all'erboristeria. pranoterapia. cure termali, medicine alternative. Sistema circolatorio in perfetta funzione.

· Persone

Una persona amata o stimata: un individuo sereno, socievole, progressista ma al contempo imprevedibile, eccentrico. Un sacerdote, un uomo di fede. un navigatore, un esploratore, un ingegnere. un giornalista, un tecnico radiotelevisivo. uno psicologo, un sociologo. un astrologo, un terapeuta alternativo. un addetto alla pubblicità, un esperto di informatica.

In sintesi: significati al positivo

– serenità, riflessione, adattabilità, vitalità, tolleranza, socievolezza, cooperazione, comunicazione, equilibrio. frugalità, castità, fedeltà;
- evoluzione, progresso, trasformazione benefica, nascita, creatività;
– nuove prospettive, progetti condotti a termine, speranze realizzate, buone sorprese. promozione, protezione in campo professionale, leggero cambiamento di posizione, tranquillità finanziaria, vacanza;
– armonia nella coppia, legami solidi e duraturi, intesa spirituale, amicizia inossidabile;
– guarigione, ricorso alle terapie alternative.

Il consiglio dell'arcano: evita gli sforzi e le passioni eccessive, attieniti sempre alla moderazione.


SIGNIFICATI AL NEGATIVO


Quanto l'arcano diritto è frugale ed equilibrato, tanto. capovolto, conosce la disarmonia dell'eccesso. La virtù dell'economia diviene allora prodigalità, l'armonia disordine, la tranquillità emotiva instabilità, dispersività. tendenza ad accumulare impegni superiori alle proprie forze.
Impaziente, capriccioso e troppo poco razionale, il consultante tende a vivere nel caos, con uno stile di vita leggero e mondano, all'insegna della sregolatezza. I risultati ottenuti in qualsiasi campo avranno breve durata, subito schiacciati da ostacoli difficili da superare, qualora non entrino in gioco la pazienza e l'autodisciplina. Può segnalare ritardi, rinvii, una situazione ancora troppo instabile, fluida o al contrario eccessivamente cristallizzata. Un cambiamento che si conclude male, una conversione ideologica errata, problemi di comunicazione e di integrazione dovuti a egoismo, freddezza, chiusura mentale. Apatia, noncuranza, frustrazione, cali energetici, disinteresse per la vita. E ancora: ambivalenza, inaffidabilità, mancanza di ritegno che costeranno al consultante ostilità, minacce, chiacchiere spiacevoli sul suo comportamento.

· Piano affettivo

Un rapporto infelice o comunque non armonioso. Tensione, incomprensioni, incompatibilità di coppia. Rischio di separazione. Sterilità.

Piano professionale

Una riconversione professionale non riuscita, opposizioni, progetti che si arenano, iniziative bloccate.

Piano finanziario

Affari troncati bruscamente, conflitti di interesse.

· Piano fisico

Malesseri generalizzati, disturbi nervosi, ossessioni. Problemi circolatori, gonfiore alle caviglie, congestioni. Attenzione alle allergie cutanee.

• Persone

Mancando anche qui la posizione centrale di equilibrio, si salta da un estremo all'altro: una persona apatica e troppo cauta o, al contrario, leggera, farfallona, inaffidabile.

In sintesi: significati al negativo

– aridità, freddezza, incomunicabilità, antipatia, frustrazione. pigrizia, doppiezza, avarizia o prodigalità eccessiva, instabilità, disordine, impazienza, capricci, mondanità;
- ostacoli, cambiamenti di breve durata, conversione errata, progetti professionali bloccati, conflitti di interesse;
– amore infelice, incomprensioni, divorzio;
– sterilità, malesseri fisici, disturbi circolatori e nervosi, allergie.

II consiglio dell'arcano: evita qualsiasi esagerazione. Cura che i tuoi obiettivi siano proporzionali alle forze di cui disponi.

TEMPI
Inverno, febbraio. sabato. Segni zodiacali della Vergine e dell'Acquario.

LUOGHI
Cinema. stazioni radiotelevisive, aeroporti e basi spaziali.


DURATA DELLA PREVISIONE
Tempi di realizzazione medio-lunghi: da uno a tre mesi fino a un massimo di un anno.

Significati con altre carte:

– con il Bagatto capovolta: ricorso alla pranoterapia; saggezza che può trasformarsi in cautela eccessiva:
– con l'Imperatrice e l'Innamorato: attesa premiata, ritorno della donna amata;
– con l'Innamorato: buon matrimonio, felicità coniugale:
– con la Giustizia: lento trionfo della giustizia;
– con la Torre: resistenza passiva, temporeggiamento;
– capovolta, con l'Impiccato: inconcludenza, intemperanza;
– capovolta, con il Diavolo: malattia;
– con le Stelle: necessità di aggressività e grinta, adattabilità perfino eccessiva nel prendere posizione;
– con il Sole: successo professionale lento ma stabile. autocontrollo:
– con il Mondo e il Giudizio: mutamenti radicali, generosità:
- con un qualsiasi arcano di Coppe: amore sincero devozione, riconciliazione
– capovolta, con il Tre o con il Cinque di Coppe: disturbi legati all'alimentazione. eccessi, indigestione pericolosa;
– con il Sei di Coppe: un momento di stasi nel rapporto di coppia;
– con un qualunque arcano di Bastoni: lavoro paziente e tenace, buoni rapporti con i colleghi, decisioni da non rinviare:
– con l'Asso di Bastoni: timidezza:
– capovolta, con il Sette di Bastoni: viltà:
– capovolta, con l'Otto di Bastoni: apatia, indifferenza;
– con il Fante di Bastoni: notizie della persona amata:
– con il Re di Bastoni: un uomo eternamente indeciso:
– con una lama qualsiasi di Denari: tranquillità finanziaria; meglio orientarsi su investimenti poco rischiosi;
– con il Cinque di Denari: necessità di economizzare:
– capovolta, con il Sette di Denari: professione insoddisfacente:
– con il Dieci di Denari: rientro di una somma prestata;
– con una qualsiasi carta di Spade: invito a perseverare nella lotta;
– capovolta, con il Tre di Spade: disordine;
– con il Fante di Spade: un giovane bruno e timido.


tratto da il linguaggio segreto dei tarocchi di Laura Tuan

ciao
sara

Edited by eleo90 - 21/11/2019, 16:59
 
Top
elly85
view post Posted on 22/5/2006, 21:46     +1   -1




Meditiamo con la Temperanza:

CERCA IL TUO SPIRITO GUIDA: TI PORTERA ALLE PORTE DELLA SAGGEZZA E FARA IN MODO CHE ESSA DIVENTI PER TE COMPAGNA, AMICA, SORELLA.

Una luce rosata, tanto azzurro e bianco: tutto parla di gioia, serenità, equilibrio ed armonia.

L'iniziato si incammina e dopo pochi passi si trova davanti un lago dallacqua blu, limpido e pulito. L'acqua è sorgente di vita e questa fonte parla di vita spirituale.

Il giovane si guarda intorno, affascinato dalla purezza cristallina che traspare dal paesaggio. Scorge, vicino al laghetto, due figure: una di esse è una giovane donna che tiene in mano unanfora; laltra è un angelo che versa un liquido azzurro e trasparente nel contenitore della fanciulla.

L'iniziato si avvicina, la giovane lo sente arrivare ed alza lo sguardo su di lui, con un sorriso.

Vieni, ti stavo aspettando- lei gli dice- Vedi? Egli è il mio Angelo Custode e mi sta facendo un dono: mi sta versando il liquido più prezioso che esista; quello del sapere e della conoscenza pura.
Essa è il bene prezioso che tutti cerchiamo, di cui sentiamo sempre la mancanza.

Quante volte, nella vita, avremmo voluto conoscere la verità su noi stessi e quante volte labbiamo cercata invano, senza mai trovarla! A volte, forse troppe, essa ci appare lontana ed irraggiungibile e quando ci illudiamo di averla raggiunta, essa invece, ci sfugge. Ecco la verità; è presente ora davanti a te: è questo liquido prezioso.

Non è facile trovare la verità, spesso è nascosta e non riusciamo a vederla; a volte, invece, quando l'abbiamo trovata ci accorgiamo che non è così limpida e pura come dovrebbe; viene sporcata dalle menzogne e dalle falsità degli uomini che non la comprendono. E tu, hai un cuore puro? Sappi che solo attraverso di lui puoi trovarla e conservarla intatta, dentro di te! Non vergognarti della tua ignoranza; sii costante nella ricerca: questo è ci che conta! Cerca sempre la vera saggezza: ella è amica degli uomini. Ad essa si giunge attraverso la sofferenza , ma, quando lhai trovata, il premio è grande; sei libero e possiedi la conoscenza dei puri! Sei pronto per tutto ciò?.

L'iniziato annuisce, in silenzio. Egli si rende conto che la giovinetta ha detto la verità. La Temperanza, così si chiama la fanciulla, lo osserva attentamente in silenzio. Ella aspetta di vedere se il giovane è in grado di comprendere il messaggio, di capire il nuovo compito al quale viene chiamato e cioè di andare alla ricerca del proprio Angelo, trovarlo ed imparare ad ascoltarlo.

Troppo spesso noi dimentichiamo la presenza di questa guida spirituale, preferiamo ignorarla e non ascoltiamo i suoi messaggi ed i suoi consigli. Essa, invece, è molto utile per noi, perché ci guida, ci sostiene e con i suoi rimproveri preziosi ci sprona; ma noi dobbiamo imparare ad ascoltarla.

Quante volte abbiamo percepito accanto a noi la sua presenza, eppure l'abbiamo ignorata, perfino disprezzata. L a Temperanza, invece, è sempre lì, più che mai presente nella nostra vita, pronta a riportarci alla realtà, a ridurre a dimensione umana i problemi che abbiamo trasformato in tragedie; a costringerci a riflettere sulle nostre azioni.Sopratutto ci insegna lequilibrio della verità, affinché impariamo a perseguirla sempre e comunque, nonostante tutto e tutti.

E simile ad una delicata pianticella, la verità, per farla crescere forte e sicura bisogna nutrirla, accudirla ed amarla, altrimenti essa appassirà e, con essa morirà anche lanima stessa delliniziato.

L'Angelo si rivolge al giovane:

Sappi avere fede; essa sarà la tua guida migliore. Con questa luce interiore vedrai anche al buio e saprai affrontare meglio la tua vita. Donerai più amore, seminerai bene e raccoglierai ancora meglio. I tuoi frutti saranno succosi, i tuoi raccolti abbondanti. L'eternità appartiene agli uomini, anche se essi non lo sanno! La vita eterna della tua anima dovrà essere il tuo obiettivo.

L'iniziato sa che ci che ha udito è vero: la sua anima conosce la verità ed il modo per raggiungerla, egli deve solo imparare a seguirla.

Accanto al laghetto lalbero della vita brilla e la sua luce illumina il paesaggio intorno. Il giovane non vuole più indugiare, perché ha compreso e freme per continuare il cammino.
Ha quasi fretta, ora, vuole conoscere quello che lo aspetta: percorre lultimo tratto del sentiero quasi correndo. Il nuovo lo attende
 
Top
view post Posted on 5/2/2012, 19:40     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,133
Reputation:
+91

Status:


voi nella temperanza vedete le sorprese e le novità?qua ne parla ma di per sè sarebbe una carta molto tranquilla.....

inoltre che differenza vedete come messaggi tra tem e giudizio?nell'ultimo io una chiamata imprtovvisa,desiderata...nella temperanza la routine....intendo chiamate v ere e proprie,messaggi sul cel ecc
 
Top
Elementale della Terra
view post Posted on 5/2/2012, 19:45     +1   -1




Personalmente nella temperanza non vedo grandi novità o perlomeno non novità improvvise...
piuttosto vedo una rinascita, una rigenerazione, quindi eventuali novità, ma guadagnate e sudate o pazientemente elaborate. nulla che viene regalato dal nulla ecco :)
la differenza con il giudizio secondo me sta nel fatto che nella temperanza si parla in generale di comunicazione... per me significa comunicazione nel complesso. nel senso di comunione. nel giudizio invece vedo proprio telefonate o comunicazione via etere ecco :)
 
Top
davidenegramaro
view post Posted on 5/2/2012, 20:00     -1   +1   -1




io trovo che la temperanza impersoni "il mondo in divenire" nel senso..che se Nel numero 1 ci vedo le iniziative..accanto al 4= 14..mi fa pensare allo scorrere degli eventi con una certa stabilità..l'ho rinnominata nel mio mazzo..la permanenza prima del trapasso..in sintonia con la carta classica dei tarocchi..che descrive un angelo che travasa l'acqua..l'acqua è per me il principo racchiuso nell'uno..il movimento incessante..il divenire..e l'anfora dove risiede l'acqua..è proprio il luogo dove riposa il principio..donando una certa stabilità..può quindi spiegare la routine..anche se non ho esperienza concreta in merito..d'altra parte se devo pensare al giudizio..trovo che ci siano grandi differenze..se la temperanza è la "routine" il giudizio è la novità..le notizie che si aspettavana..porta sempre cambiamenti..ci parla di scelte finalmente prese..fine di una convalescenza..di recente l'ho vissuta come un'invito dopo tanto tempo da parte di un amico a vederci..questa comunicazione è avvenuta tramite pc.. ;) Ciaoo
 
Top
Elementale della Terra
view post Posted on 5/2/2012, 20:14     +1   -1




Non dimentichiamo che la temperanza è un grande simbolo alchemico di trasformazione :)
In molti mazzi l'angelo travasa una brocca contenente acqua ad una contenente fuoco, simbolo dell'unione degli opposti. ma anche se pensiamo all'angelo che travasa solo acqua, possiamo scorgere l'opera alchemica consistente nell'eliminazione delle scorie, al fine di ottenere un prodotto nuovo e puro.
Prima ancora che routine, per la temperanza è indice della nuova nascita, non a caso viene dopo l'arcano della morte :)
 
Top
view post Posted on 5/2/2012, 22:06     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,133
Reputation:
+91

Status:


e l'avete mai sperimentata come messaggi telefonici ecc?
 
Top
AngolMoi
view post Posted on 5/2/2012, 22:12     +1   -1




CITAZIONE (Elementale della Terra @ 5/2/2012, 20:14) 
Non dimentichiamo che la temperanza è un grande simbolo alchemico di trasformazione :)
In molti mazzi l'angelo travasa una brocca contenente acqua ad una contenente fuoco, simbolo dell'unione degli opposti. ma anche se pensiamo all'angelo che travasa solo acqua, possiamo scorgere l'opera alchemica consistente nell'eliminazione delle scorie, al fine di ottenere un prodotto nuovo e puro.
Prima ancora che routine, per la temperanza è indice della nuova nascita, non a caso viene dopo l'arcano della morte :)

Concordo pienamente con te, Elementale. Anche secondo me, la temperanza rappresenta l'armonizzazione degli opposti, la rigenerazione in senso alchemico. Non ci ho mai visto la routine, in effetti!
 
Top
view post Posted on 6/2/2012, 13:43     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
13,274
Reputation:
+5
Location:
Dagli abissi più profondi

Status:


CITAZIONE (Elementale della Terra @ 5/2/2012, 20:14) 
Non dimentichiamo che la temperanza è un grande simbolo alchemico di trasformazione :)
In molti mazzi l'angelo travasa una brocca contenente acqua ad una contenente fuoco, simbolo dell'unione degli opposti. ma anche se pensiamo all'angelo che travasa solo acqua, possiamo scorgere l'opera alchemica consistente nell'eliminazione delle scorie, al fine di ottenere un prodotto nuovo e puro.
Prima ancora che routine, per la temperanza è indice della nuova nascita, non a caso viene dopo l'arcano della morte :)

mi piace cio' che hai scritto, mi sorge una domanda potrebbe anche indicare la pazienza, la perseveranza o la continuita'?
 
Top
Elementale della Terra
view post Posted on 6/2/2012, 14:26     +1   -1




io la leggo spesso come indice di pazienza si :)
molto spesso quando esce la temperanza vedo un allungamento dei tempi... proprio perchè i processi di trasformazione richiedono tanto tempo :D
idem per quanto riguarda la continuità ^^
 
Top
view post Posted on 6/2/2012, 14:37     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,844
Reputation:
+10

Status:


CITAZIONE (Elementale della Terra @ 5/2/2012, 20:14) 
ma anche se pensiamo all'angelo che travasa solo acqua, possiamo scorgere l'opera alchemica consistente nell'eliminazione delle scorie, al fine di ottenere un prodotto nuovo e puro.
Prima ancora che routine, per la temperanza è indice della nuova nascita, non a caso viene dopo l'arcano della morte :)
concordo, e tra l'altro è indice di sentimento, qualora si analizza una coppia, proprio perchè cè questo scambio da un ampolla all'altra. è insomma una carta di gran valore, molto piu' che rispetto al significato classico che le si da del tempo, che è invece più associato all'Eremita. :wub:

 
Web   Top
view post Posted on 6/2/2012, 14:57     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
13,274
Reputation:
+5
Location:
Dagli abissi più profondi

Status:


CITAZIONE (Elementale della Terra @ 6/2/2012, 14:26) 
io la leggo spesso come indice di pazienza si :)
molto spesso quando esce la temperanza vedo un allungamento dei tempi... proprio perchè i processi di trasformazione richiedono tanto tempo :D
idem per quanto riguarda la continuità ^^

Grazie Elementale della terra per il chiarimento fornitomi, sono un po' agli inizi per quanto riguarda i tarocchi e sto cercando di analizzarli in cio' che mi comunicano dall'immagine oltre che a leggere le spiegazioni :P

CITAZIONE (domy8 @ 6/2/2012, 14:37)
concordo, e tra l'altro è indice di sentimento, qualora si analizza una coppia, proprio perchè cè questo scambio da un ampolla all'altra. è insomma una carta di gran valore, molto piu' che rispetto al significato classico che le si da del tempo, che è invece più associato all'Eremita. :wub:

Grazie anche a te Domy, quindi potrebbe far riferimento ad una coppia stabile, che anche nel tempo non muta i suoi sentimenti e che continua ad amarsi?Per quanto riguarda il tempo che passa o lo scorrere del tempo e quindi anche lunghi periodi, questo viene associato all'eremita, ho capito bene? :rolleyes:
[/QUOTE]
 
Top
view post Posted on 6/2/2012, 15:09     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,844
Reputation:
+10

Status:


CITAZIONE (Katrin82 @ 6/2/2012, 14:57) 
CITAZIONE (domy8 @ 6/2/2012, 14:37)
concordo, e tra l'altro è indice di sentimento, qualora si analizza una coppia, proprio perchè cè questo scambio da un ampolla all'altra. è insomma una carta di gran valore, molto piu' che rispetto al significato classico che le si da del tempo, che è invece più associato all'Eremita. :wub:

Grazie anche a te Domy, quindi potrebbe far riferimento ad una coppia stabile, che anche nel tempo non muta i suoi sentimenti e che continua ad amarsi?Per quanto riguarda il tempo che passa o lo scorrere del tempo e quindi anche lunghi periodi, questo viene associato all'eremita, ho capito bene? :rolleyes:
Esattamente, al diritto la vedo molto promettente la coppia, cè sintonia. lo scorrere del tempo e lunghi periodi si, è piu' associato all'eremita, ma anche la temperanza richiede pazienza serenità.

 
Web   Top
view post Posted on 6/2/2012, 15:22     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
13,274
Reputation:
+5
Location:
Dagli abissi più profondi

Status:


CITAZIONE (domy8 @ 6/2/2012, 15:09) 
CITAZIONE (Katrin82 @ 6/2/2012, 14:57) 
Grazie anche a te Domy, quindi potrebbe far riferimento ad una coppia stabile, che anche nel tempo non muta i suoi sentimenti e che continua ad amarsi?Per quanto riguarda il tempo che passa o lo scorrere del tempo e quindi anche lunghi periodi, questo viene associato all'eremita, ho capito bene? :rolleyes:
Esattamente, al diritto la vedo molto promettente la coppia, cè sintonia. lo scorrere del tempo e lunghi periodi si, è piu' associato all'eremita, ma anche la temperanza richiede pazienza serenità.

Grazie sei stata chiara..ma spesso l'eremita non e' anche colui che ricerca la solitudine, che sceglie di star solo per concedersi la serenita' attraverso la solitudine, che si isola anche dal mondo o sbaglio?
 
Top
view post Posted on 6/2/2012, 15:30     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,844
Reputation:
+10

Status:


CITAZIONE (Katrin82 @ 6/2/2012, 15:22) 
CITAZIONE (domy8 @ 6/2/2012, 15:09) 

Grazie sei stata chiara..ma spesso l'eremita non e' anche colui che ricerca la solitudine, che sceglie di star solo per concedersi la serenita' attraverso la solitudine, che si isola anche dal mondo o sbaglio?

(sono un ragazzo, ma non ti preoccupare). Forse è proprio questa la differenza, l'eremita si mette in disparte per fare luce su come procedere, su cio' che deve intraprendere, mentre la Temperanza è cooperativa, ricerca la comunicazione, la trovo piu' attiva rispetto all'eremita....

 
Web   Top
234 replies since 12/5/2006, 09:18   40489 views
  Share