Anello di sosta forum

Che reazione suscita in lui il tuo silenzio?, Tarocchi dei gatti di Jodorowsky - mazzo completo solo dritto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/4/2024, 20:52     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
298
Reputation:
+64

Status:


Buonasera!
Questa stesa non è mia e non conosco il nome del mazzo. Ho visto il video pubblicato da una cartomante per caso (o meglio: per algoritmo 😂), ma non riesco a capire se l’interpretazione che ne ha dato lei abbia un senso o sia qualcosa fatto solo per accaparrarsi seguaci.
La vorrei condividere così mi aiutate a capire se vi va.
La domanda che ha posto è quella del titolo “ Che reazione suscita in lui il tuo silenzio?”, solo al dritto.

Al taglio esce l’ Imperatrice: lei la legge come “la tua indifferenza è una strategia che lui ha capito e infatti ti spia (le storie o cose così), ma hai ancora troppo amore per questa persona.
Penso che anche io avrei letto l’Imperatrice come una strategia, perché è comunque una carta di comunicazione e quindi è come dire “anche il tuo silenzio comunica qualcosa”, ma onestamente non riesco a vedere da nessuna parte il fatto che il lui della situazione stia spiando.

Stesa: imperatore - bagatto - la temperanza

La cartomante interpreta così: lui lo sa, è molto sicuro di sè ( imperatore), ma a volte vacilla nella sua convinzione che tornerai (bagatto) perché è molto attratto sessualmente, però fa finta di niente (temperanza) e fa finta di vivere la sua vita di famiglia “per bene”, perché lui ha un’altra situazione in mano.

Per quanto mi riguarda ok con l’imperatore che è persona sicura di sì, è che difficilmente cede, ma perché il bagatto dovrebbe rappresentare il vacillare? Non riesco a vederlo così. A me farebbe pensare cose di più a un desiderio di muoversi nella direzione di questa persona, non concretizzato poi perché appunto la Temperanza indica che poi si “calma”, oppure al contrario proprio questo desiderio che porta a dei contatti (temperanza).
Cosa ne pensate?
 
Top
view post Posted on 24/4/2024, 22:38     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,944
Reputation:
+745
Location:
Dall'aldilà

Status:


Sai la situazione tra le due persone? Lo dice? ... dice che vuole vivere la sua vita di famiglia x bene avendo un altra situazione in mano...sai di cosa parla?
 
Web   Top
view post Posted on 25/4/2024, 08:38     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
298
Reputation:
+64

Status:


CITAZIONE (**Imperatrice** @ 24/4/2024, 23:38) 
Sai la situazione tra le due persone? Lo dice? ... dice che vuole vivere la sua vita di famiglia x bene avendo un altra situazione in mano...sai di cosa parla?

Non si riferisce a una situazione specifica. È tipo una lettura “per tutti quelli che sono in ascolto”. A me sembra una cavolata..
 
Top
view post Posted on 25/4/2024, 09:10     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Moderator
Posts:
8,755
Reputation:
+1,203

Status:


CITAZIONE (Redan @ 25/4/2024, 09:38) 
CITAZIONE (**Imperatrice** @ 24/4/2024, 23:38) 
Sai la situazione tra le due persone? Lo dice? ... dice che vuole vivere la sua vita di famiglia x bene avendo un altra situazione in mano...sai di cosa parla?

Non si riferisce a una situazione specifica. È tipo una lettura “per tutti quelli che sono in ascolto”. A me sembra una cavolata..

Mah anche per me è una cavolata, impossibile che una stesa valga in generale per tutti quelli che sono in ascolto :lol:
 
Top
view post Posted on 25/4/2024, 09:19     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
298
Reputation:
+64

Status:


CITAZIONE (eleo90 @ 25/4/2024, 10:10) 
CITAZIONE (Redan @ 25/4/2024, 09:38) 
Non si riferisce a una situazione specifica. È tipo una lettura “per tutti quelli che sono in ascolto”. A me sembra una cavolata..

Mah anche per me è una cavolata, impossibile che una stesa valga in generale per tutti quelli che sono in ascolto :lol:

Si ma infatti. Però a parte questo se la lettura delle carte che fa ha un senso si può comunque imparare qualcosa.
Però appunto ho dei dubbi sulle interpretazioni che lei ha dato. Voi come avreste interpretato?
 
Top
view post Posted on 25/4/2024, 09:23     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Moderator
Posts:
8,755
Reputation:
+1,203

Status:


CITAZIONE (Redan @ 25/4/2024, 10:19) 
CITAZIONE (eleo90 @ 25/4/2024, 10:10) 
Mah anche per me è una cavolata, impossibile che una stesa valga in generale per tutti quelli che sono in ascolto :lol:

Si ma infatti. Però a parte questo se la lettura delle carte che fa ha un senso si può comunque imparare qualcosa.
Però appunto ho dei dubbi sulle interpretazioni che lei ha dato. Voi come avreste interpretato?

A parte che non ho capito se questa stende solo al dritto o anche al rovescio, comunque sicuramente non interpreterei l'Imperatrice come ha detto lei; riguardo alla stesa direi che lui lascia stare le cose come stanno, ma non perché ha un'altra situazione in mano.
 
Top
view post Posted on 25/4/2024, 09:46     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
298
Reputation:
+64

Status:


CITAZIONE (eleo90 @ 25/4/2024, 10:23) 
CITAZIONE (Redan @ 25/4/2024, 10:19) 
Si ma infatti. Però a parte questo se la lettura delle carte che fa ha un senso si può comunque imparare qualcosa.
Però appunto ho dei dubbi sulle interpretazioni che lei ha dato. Voi come avreste interpretato?

A parte che non ho capito se questa stende solo al dritto o anche al rovescio, comunque sicuramente non interpreterei l'Imperatrice come ha detto lei; riguardo alla stesa direi che lui lascia stare le cose come stanno, ma non perché ha un'altra situazione in mano.

Solo dritto.
Concordo sulla questione dell’altra situazione. Non vedo carte che indicano questo.
Riguardo all’imperatrice tu cosa diresti?
 
Top
view post Posted on 25/4/2024, 10:56     +1   +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,593
Reputation:
+3,206

Status:


Io la leggerei in maniera diversa a seconda della situazione di partenza: se i due sono in silenzio perché hanno litigato, ci vedrei da parte di lui un voler sistemare le cose, un riappacificarsi; se invece i due non si sentono (magari anche da tanto) senza un motivo in particolare vedrei più che altro un proseguire su quella strada.

Per quanto riguarda imperatrice completamente in disaccordo.
 
Top
view post Posted on 25/4/2024, 11:01     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
298
Reputation:
+64

Status:


CITAZIONE (impiccata @ 25/4/2024, 11:56) 
Io la leggerei in maniera diversa a seconda della situazione di partenza: se i due sono in silenzio perché hanno litigato, ci vedrei da parte di lui un voler sistemare le cose, un riappacificarsi; se invece i due non si sentono (magari anche da tanto) senza un motivo in particolare vedrei più che altro un proseguire su quella strada.

Per quanto riguarda imperatrice completamente in disaccordo.

Si concordo! In effetti le due situazioni descritte danno un significato molto diverso alla stesa.
Riguardo a Imperatrice lei dice che vede lui tipo nascosto nell’ombra dietro di lei (nella raffigurazione della carta c’è una parte buia dietro all’imperatrice). Io non vedo nessuno lì dietro onestamente.
Nel mio mazzo l’Imperatrice è tutta in luce quindi diciamo che il problema non si porrebbe neanche.
Però penso che avrei potuto vederla comunque come un modo di comunicare qualcosa a lui anche con il silenzio
 
Top
view post Posted on 25/4/2024, 11:12     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Moderator
Posts:
3,937
Reputation:
+1,319

Status:


Molti cartomanti su youtube fanno parlare le immagini che stanno sulle carte, non seguono i significati standard, per questo spesso possono sembrare letture arbitrarie
 
Top
view post Posted on 25/4/2024, 11:52     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
298
Reputation:
+64

Status:


CITAZIONE (ilia^ @ 25/4/2024, 12:12) 
Molti cartomanti su youtube fanno parlare le immagini che stanno sulle carte, non seguono i significati standard, per questo spesso possono sembrare letture arbitrarie

Si immagino… ma io comunque non vedo nessuno dietro l’imperatrice in quella carta 😅
Quello che vorrei capire è sé queste persone fanno letture del tipo “dico quello che le persone che probabilmente guardano questo video vogliono sentirsi dire” oppure se hanno comunque un senso e possono insegnarmi qualcosa
 
Top
view post Posted on 25/4/2024, 12:38     +1   -1
Avatar

Group:
Moderator
Posts:
3,937
Reputation:
+1,319

Status:


Dipende dal mazzo. Ce n'è uno con i gatti che mostra la gatta imperatrice in primo piano e un gatto bianconero sullo sfondo. Sono due anzi. Uno a destra e l'altro tutto nero più centrale, dietro
imperatrice-tarocco
 
Top
view post Posted on 25/4/2024, 12:50     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
298
Reputation:
+64

Status:


CITAZIONE (ilia^ @ 25/4/2024, 13:38) 
Dipende dal mazzo. Ce n'è uno con i gatti che mostra la gatta imperatrice in primo piano e un gatto bianconero sullo sfondo. Sono due anzi. Uno a destra e l'altro tutto nero più centrale, dietro
(IMG:https://cs.ilgiardinodeilibri.it/data/gall...ice-tarocco.jpg)

Era proprio questa! Adesso vedo bene i gatti dietro in effetti, nel video non si vedevano.
In questo caso secondo te ha senso quello che ha detto?
 
Top
view post Posted on 25/4/2024, 13:02     +1   -1
Avatar

Group:
Moderator
Posts:
3,937
Reputation:
+1,319

Status:


Sì, rispetto all'imperatrice per me ha senso. Sulle altre carte non mi esprimo, non sono riuscita a trovarle tutte in internet
 
Top
view post Posted on 25/4/2024, 13:04     +1   -1

Group:
Awaiting validation
Posts:
3
Reputation:
0

Status:


Ciao mi chiamo luana e e’ mia la stesa. Non mi conosci e quindi non credo sia giusto sparare a zero su di me. Non faccio le interattive per ammaliare le persone ma dico la verità che vedo.. ovvero un mio punto di vista ed interpretazione. Studio da anni i tarocchi ma li leggo spesso con intuito e conoscenza della carta stessa. Avresti dovuto parlare anche con me prima di fare irato post. La correttezza e’ fondamentale




QUOTE=Redan,24/4/2024, 21:52 ?t=80212884#entry671429947]
Buonasera!
Questa stesa non è mia e non conosco il nome del mazzo. Ho visto il video pubblicato da una cartomante per caso (o meglio: per algoritmo 😂), ma non riesco a capire se l’interpretazione che ne ha dato lei abbia un senso o sia qualcosa fatto solo per accaparrarsi seguaci.
La vorrei condividere così mi aiutate a capire se vi va.
La domanda che ha posto è quella del titolo “ Che reazione suscita in lui il tuo silenzio?”, solo al dritto.

Al taglio esce l’ Imperatrice: lei la legge come “la tua indifferenza è una strategia che lui ha capito e infatti ti spia (le storie o cose così), ma hai ancora troppo amore per questa persona.
Penso che anche io avrei letto l’Imperatrice come una strategia, perché è comunque una carta di comunicazione e quindi è come dire “anche il tuo silenzio comunica qualcosa”, ma onestamente non riesco a vedere da nessuna parte il fatto che il lui della situazione stia spiando.

Stesa: imperatore - bagatto - la temperanza

La cartomante interpreta così: lui lo sa, è molto sicuro di sè ( imperatore), ma a volte vacilla nella sua convinzione che tornerai (bagatto) perché è molto attratto sessualmente, però fa finta di niente (temperanza) e fa finta di vivere la sua vita di famiglia “per bene”, perché lui ha un’altra situazione in mano.

Per quanto mi riguarda ok con l’imperatore che è persona sicura di sì, è che difficilmente cede, ma perché il bagatto dovrebbe rappresentare il vacillare? Non riesco a vederlo così. A me farebbe pensare cose di più a un desiderio di muoversi nella direzione di questa persona, non concretizzato poi perché appunto la Temperanza indica che poi si “calma”, oppure al contrario proprio questo desiderio che porta a dei contatti (temperanza).
Cosa ne pensate?
[/QUOTE]
 
Top
21 replies since 24/4/2024, 20:52   535 views
  Share