Anello di sosta forum

Cosa ho perso e cosa ho guadagnato, Labyrinth di Louis Royo, mazzo completo, dritto e rovescio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/4/2024, 18:14     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
296
Reputation:
+63

Status:


Salve a tutt*
Qualche mese ho lasciato il corso che stavo frequentando perché, come ho detto in altri post, era diventata una situazione insostenibile per me a livello emotivo.
Il ragazzo di cui mi ero innamorata mi ha allontanata bruscamente e si è messo con un‘altra ragazza del gruppo, cosa che ha provocato in me già di per sè molto dolore ma anche una profonda sensazione di essere di troppo e non poter più restare lì in qualche modo. Lui poi ha mostrato dei comportamenti piuttosto ambivalenti in proposito ma il succo della questione è che stavo male e ho lasciato.
Non volevo andarmene, anzi, ci tenevo molto a quel corso.
Nonostante io sia convinta di aver fatto la scelta giusta, proprio per tutta la sofferenza che mi dava stare lì ormai, a tratti sento ancora una profonda nostalgia (di lui, del gruppo, del corso in generale, di tutte le persone che avevo conosciuto lì) e mi sono chiesta come mai.
Quindi ho pensato di fare una stesa in cui chiedevo cosa ho perso e cosa ho guadagnato andando via.
La stesa era dritto/rovescio.

Cosa ho perso: 9sr - asso c - 2 c
Cosa ho guadagnato: re s r - regina c - 10sr

La prima parte mi sembra abbastanza chiara. Quello che ho perso sono tutti i dubbi, le angosce e le ambiguità che mi hanno spinta ad andarmene (9sr) ma anche i sentimenti positivi rappresentati da asso coppe e due di coppe, perché infondo io mi ero innamorata e sono stata felice inizialmente ed è questo che mi manca.
La seconda parte invece mi lascia con molti dubbi.
Ho guadagnato un piccolo vantaggio (10sr), un’attenuazione del male, proprio come dice la Tuan, perché non posso dire di essere felice, ma sto meglio rispetto a prima per la maggior parte del tempo. Le altre due carte non saprei proprio. Per la regina di coppe avrei detto una buona amica ma non ho trovato nulla di simile, almeno per il momento. Invece il re di spade r mi preoccupa un po’. Sembra che io mi sia fatta un nemico, ma non saprei davvero con chi identificarlo, nè tantomeno me ne sono accorta. Non saprei che altro significato dare a questa carta…
Voi cosa ne pensate?
Grazie a chi vorrà rispondere
 
Top
view post Posted on 14/4/2024, 11:39     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
848
Reputation:
+386
Location:
bologna

Status:


Cosa ho perso: 9sr - asso c - 2 c
Cosa ho guadagnato: re s r - regina c - 10sr

Ciao, io non uso i rovesci ma ci provo, sperando che intervengano altre utenti più ferrate.

Hai perso tutta l'angoscia che ti procurava la situazione della nascita di una nuova storia di lui con l'altra. O anche i dubbi, l'ansia e l'arrovellarti su possibili sviluppi a tuo favore.

Hai guadagnato...la regina di coppe ha preso consapevolezza delle angosce del nove, che sono diventate un 10, quindi una chiusura dolorosa ma pensata. Penso riferita a quel re di spade che non sembra bendisposto a relazionarsi sentimentalmente con te.

In sintesi hai guadagnato che ti sei resa conto che devi accettare e andare oltre.
 
Top
view post Posted on 14/4/2024, 12:21     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
296
Reputation:
+63

Status:


CITAZIONE (Arbara @ 14/4/2024, 12:39) 
Cosa ho perso: 9sr - asso c - 2 c
Cosa ho guadagnato: re s r - regina c - 10sr

Ciao, io non uso i rovesci ma ci provo, sperando che intervengano altre utenti più ferrate.

Hai perso tutta l'angoscia che ti procurava la situazione della nascita di una nuova storia di lui con l'altra. O anche i dubbi, l'ansia e l'arrovellarti su possibili sviluppi a tuo favore.

Hai guadagnato...la regina di coppe ha preso consapevolezza delle angosce del nove, che sono diventate un 10, quindi una chiusura dolorosa ma pensata. Penso riferita a quel re di spade che non sembra bendisposto a relazionarsi sentimentalmente con te.

In sintesi hai guadagnato che ti sei resa conto che devi accettare e andare oltre.

Ciao cara, grazie!
La tua interpretazione fila, se non fosse che in realtà io provo ancora nostalgia a volte e, anche se non tornerei indietro, non è stata una scelta presa “liberamente” e mi provoca ancora molte angosce. E non posso dire ancora di aver chiuso del tutto, purtroppo.
 
Top
view post Posted on 14/4/2024, 12:26     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
848
Reputation:
+386
Location:
bologna

Status:


E' che mi sono imposta di trovare qualcosa di vagamente positivo nel "guadagno" partendo dal presupposto che dovrebbe essere positivo per te. :(
In realtà a me il 10 di spade porta sempre tanta sofferenza e l'unica cosa positiva è che sono sempre consapevole che devo accettarla e che poi me la lascerò alle spalle.

comunque è evidente che è una situazione in cui hai perso molto e guadagnato niente (anche senza le carte...)
 
Top
view post Posted on 14/4/2024, 12:35     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
296
Reputation:
+63

Status:


CITAZIONE (Arbara @ 14/4/2024, 13:26) 
E' che mi sono imposta di trovare qualcosa di vagamente positivo nel "guadagno" partendo dal presupposto che dovrebbe essere positivo per te. :(
In realtà a me il 10 di spade porta sempre tanta sofferenza e l'unica cosa positiva è che sono sempre consapevole che devo accettarla e che poi me la lascerò alle spalle.

comunque è evidente che è una situazione in cui hai perso molto e guadagnato niente (anche senza le carte...)

Hai ragione. Penso che sia davvero così. Anche io cercavo di trovarci qualcosa di positivo ma in effetti non c’è molto.
Indubbiamente mi sento meno angosciata ma il dolore c’è ancora tutto. Anzi forse di più, e forse è anche normale che sia così.
Grazie ancora ❤️
 
Top
view post Posted on 14/4/2024, 12:43     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
848
Reputation:
+386
Location:
bologna

Status:


Sì, è più che normale. Purtroppo a volte, bisogna accettare che ci sono solo perdite e l'unico guadagno è essersi ritirate da ulteriori dispiaceri.
<3
 
Top
view post Posted on 14/4/2024, 12:47     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
296
Reputation:
+63

Status:


Già. Non mi dispiace di aver perso lui sinceramente. Quello che mi dispiace davvero è di aver dovuto rinunciare al corso che stavo facendo, perché ci tenevo tanto. Penso che sia lui che lei (che si è comportata davvero come una persona orribile con me, mettendo il dito nella piaga ogni volta che ha potuto), abbiano beneficiato del fatto che me ne sono andata e vivo come un’ingiustizia il fatto che io ho perso così tanto e loro hanno soltanto guadagnato, anche se di tutta questa situazione sono io la vittima.
Immagino che prima o poi passerà
 
Top
view post Posted on 14/4/2024, 23:00     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,583
Reputation:
+3,206

Status:


CITAZIONE (Redan @ 12/4/2024, 19:14) 
Cosa ho perso: 9sr - asso c - 2 c
Cosa ho guadagnato: re s r - regina c - 10sr
Grazie a chi vorrà rispondere

Hai perso sì le angosce ecc (9 spade) ma anche una bella esperienza e delle collaborazioni proficue (asso+2 coppe), forse anche delle amicizie possibili. Queste tre carte potrebbero anche dire che se fossi rimasta le cose poi si sarebbero risolte bene (non con lui ma stando bene nel gruppo)
Hai guadagnato un vantaggio momentaneo (10 spade rov) su di lui (che esce re spade rov, ammazza che soggetto); momentaneo probabilmente perché, anche se te ne sei andata, non hai smesso di pensarci e rimuginarci.
In poche parole per me le carte ti hanno detto che saresti dovuta rimanere.
 
Top
view post Posted on 14/4/2024, 23:24     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
296
Reputation:
+63

Status:


CITAZIONE (impiccata @ 15/4/2024, 00:00) 
CITAZIONE (Redan @ 12/4/2024, 19:14) 
Cosa ho perso: 9sr - asso c - 2 c
Cosa ho guadagnato: re s r - regina c - 10sr
Grazie a chi vorrà rispondere

Hai perso sì le angosce ecc (9 spade) ma anche una bella esperienza e delle collaborazioni proficue (asso+2 coppe), forse anche delle amicizie possibili. Queste tre carte potrebbero anche dire che se fossi rimasta le cose poi si sarebbero risolte bene (non con lui ma stando bene nel gruppo)
Hai guadagnato un vantaggio momentaneo (10 spade rov) su di lui (che esce re spade rov, ammazza che soggetto); momentaneo probabilmente perché, anche se te ne sei andata, non hai smesso di pensarci e rimuginarci.
In poche parole per me le carte ti hanno detto che saresti dovuta rimanere.

Non so, può essere. Sono andata via anche perché non stavo più bene neanche con il gruppo ormai. Ma avevo stretto qualche rapporto di amicizia con un paio di persone, e ne sento la mancanza.
Alla fine penso che si tratti di una situazione in cui potevo solo uscirne sconfitta, sia un modo che nell’altro. E faccio molta fatica ad accettare questo.
Per lo meno adesso riesco a dormire la notte…
 
Top
8 replies since 12/4/2024, 18:14   193 views
  Share