Anello di sosta forum

Dov'è Edoardo Galli?, Riscontrata-Oraria

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/3/2024, 10:15     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Interstellar Hero
Posts:
695
Reputation:
+278

Status:


Per chi non conoscesse la storia di cronaca, il 21/3/2024 è scomparso un ragazzo. Edoardo Galli.
Studioso, tranquillo, pacifista. Nessun motivo apparente di fuga.
E' stato accompagnato alla stazione per andare a scuola, ha invece preso un treno verso Mi. Le telecamere della stazione lo inquadrano li' e questo risulta essere l'ultimo avvistamento.
Ha doppio passaporto Italiano-Russo, e tra le ipotesi per l'allontanamento c'è la situazione Russo- Ucraina.
Ha portato con sè i due passaporti, un sacco a pelo, nessun cambio.
Ha fatto ricerche on line su come sopravvivere ad alta quota.
Le indagini vagliano anche l'ipotesi reclutamento per via del suo profilo da attivista per la pace.

EG%20file

Cosa ho letto io:
Edoardo è Saturno, nella sua III casa, è una casa da spostamenti/ viaggio ma da III quindi ci starebbe col discorso treno e comunque al momento dell'oraria sembra essere in una zona non cosi' lontana. Ho pensato fosse su un altro treno, anche nei bagni visto i Pesci.
E' rappresentato da Saturno, potrebbe avere qualcosa che lo affligge, Saturno nei Pesci è peregrino, potrebbe essere spaesato e visto che a 13 gradi Saturno non ha nessuna dignità, potrebbe aver perso un po' il senso di sè.
Non sembra stare male comunque, Pianeta e Segno qualcosa in comune ce l'hanno.

Siccome ci si interrogava sul motivo dell'allontanamento ho guardato gli ultimi aspetti suoi e di Luna.
Lui ha fatto una congiunzione con Venere, li' per li' ho pensato alla madre ma non mi convincono le ricezioni, non mi pare che una madre col figlio scomparso possa sentirsi esaltata.
Quindi mi da più l'idea di qualche eccesso da V che Venere regge, un'avventura, esplorare(?)o una prova di coraggio( altro aspetto che gli investigatori vagliavano) tanto più che l'altro pianeta con cui Saturno ha fatto aspetto è proprio Giove che è sulla cuspide di V.
Per me rinforzava l'idea del vado ad esplorare il mondo ma con gli eccessi da V.

Luna è in via combusta, Luna regge gli altri da lui, ma in quella zona è afflitta quindi con poco potere di risolvere la questione ma mi ha dato ben da sperare una cosa, Marte va verso una congiunzione con Saturno e Luna mette in contatto i due, chiudendo il cerchio proprio sulla fine della via combusta.
Per me indicava che sarebbe stato ritrovato, e ho buttato li' grazie al padre ( sua IV) o agli amici ( sua XI)



Riscontro :
E' di poco fa la notizia :
"E' stato ritrovato questa mattina, attorno alle 7.45, Edoardo Galli, il 16enne scomparso lo scorso 21 marzo da Colico (Lecco), e del quale per giorni si erano perse le tracce. Il ragazzo è stato ritrovato presso la stazione Centrale di Milano, mentre stava facendo il biglietto per rientrare a casa, a Colico. A riconoscerlo una coppia di viaggiatori, che, immediatamente, ha avvisato personale dipendente di Fs Security che, a sua volta, ha richiesto l’intervento della polizia ferroviaria. "
da www.adnkronos.com


Che vi dice di altro? Idee ?
 
Top
view post Posted on 29/3/2024, 11:35     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
834
Reputation:
+122

Status:


Io dico solo, ma quanto è precisa l oraria?? Troppo!!!
 
Top
view post Posted on 29/3/2024, 18:22     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,553
Reputation:
+3,197

Status:


È un po' presto per valutarla. È stata fatta il 27 marzo e lui era in stazione a milano il 29 mattina, giusto? Il 27 quindi poteva essere da tutt'altra parte (per es estero, casa 9, o cmq non in un posto abituale). Ho letto che il 27 si stava dirigendo in pullman in Montenegro, è stato fermato dalla polizia croata. Suppongono che vistosi scoperto abbia deciso di rientrare a casa (ma, e loro lo lasciano rientrare da solo?? Non lo riaccompagnano? Non avvertono la polizia italiana??). Sarebbe poi interessante sapere perché se n'è andato e cosa voleva fare esattamente, per capire il valore di quel Saturno. La domanda era 'dov'è?', non se lo avrebbero trovato.
 
Top
view post Posted on 29/3/2024, 19:03     +1   -1
Avatar

Group:
Interstellar Hero
Posts:
695
Reputation:
+278

Status:


CITAZIONE (impiccata @ 29/3/2024, 18:22) 
È un po' presto per valutarla. È stata fatta il 27 marzo e lui era in stazione a milano il 29 mattina, giusto? Il 27 quindi poteva essere da tutt'altra parte (per es estero, casa 9, o cmq non in un posto abituale). Ho letto che il 27 si stava dirigendo in pullman in Montenegro, è stato fermato dalla polizia croata. Suppongono che vistosi scoperto abbia deciso di rientrare a casa (ma, e loro lo lasciano rientrare da solo?? Non lo riaccompagnano? Non avvertono la polizia italiana??). Sarebbe poi interessante sapere perché se n'è andato e cosa voleva fare esattamente, per capire il valore di quel Saturno. La domanda era 'dov'è?', non se lo avrebbero trovato.

Si, lui l’han trovato stamani a fare il biglietto.
Dove fosse il 27 mattina non si sa ancora. Ho letto che è alla sera di quel giorno che la polizia Croata l’ha fermato.

E’ vero, il riscontro preciso lo avremo quando si saprà dov’era esattamente a quell’ora.
Ma penso si saprà xche c’è molto clamore mediatico, anche per le osservazioni che hai fatto tu, e per fortuna che si è risolta bene.
Vuoi togliere la dicitura riscontrata nel sottotitolo e io modifico “riscontro” con “aggiornamento” nel mio post?
 
Top
view post Posted on 29/3/2024, 21:02     +2   +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,553
Reputation:
+3,197

Status:


Io ho letto 'la notte del 27' e quando scrivono così non capisco mai se intendono la notte tra il 26 e il 27 o tra il 27 e il 28 :=/: però tu hai fatto l'oraria a mezzogiorno del 27 (prima avevo letto 22.00) quindi potenzialmente a quell'ora era ancora in pullman. Cmq vediamo se riescono ad essere più precisi nei prossimi giorni.
Lasciamo pure 'riscontrata', tanto è una vicenda che seguiamo, caso mai correggiamo dopo.
 
Top
view post Posted on 30/3/2024, 09:00     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,553
Reputation:
+3,197

Status:


A quanto pare voleva raggiungere Keros, un'isola greca
https://www.unita.it/2024/03/29/perche-edo...arso-da-colico/
Cmq, a me non tanto sembra normale che un ragazzo scappi solo perché vuole andare su un'isola. Ma pure se avesse voluto andare in Russia, qual è il senso di non avvertire i nonni che ha là e di sparire per una settimana? Non ho seguito molto la cosa, sapete se aveva problemi con i suoi?
 
Top
view post Posted on 30/3/2024, 09:14     +1   -1
Avatar

Group:
Interstellar Hero
Posts:
695
Reputation:
+278

Status:


Prima di partire, su una banconota lasciata ad un amico per saldare un debito, aveva scritto “non smettere mai di sognare”.
Se la frase è esattamente questa, e’ tratta da Peter Pan, la mia teoria e’ che Keros rappresentasse l’isola che non c’è, oltrettutto è pure disabitata e lui si era anche appassionato al film Into the wild.
Ma è solo un’idea.
Pare avesse avuto un battibecco coi genitori ma non grave, visto che non si è fatto vivo neanche coi nonni, l’ipotesi che si sia allontanato per il litigio e’ decaduta praticamente subito.
 
Top
view post Posted on 30/3/2024, 09:42     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,553
Reputation:
+3,197

Status:


Beh, se la teoria è giusta, consiglio visita dallo psicologo :ph34r:
Into the wild di cosa parla?
 
Top
view post Posted on 30/3/2024, 10:20     +1   -1
Avatar

Group:
Interstellar Hero
Posts:
695
Reputation:
+278

Status:


Racconta la storia vera di un ventenne che sceglie di mollare tutto, famiglia e vita agiata in primis, e va a vivere in Alaska.

www.lifegate.it/storia-chris-mccandless-into-the-wild

Visto che a Edoardo pare che il freddo non piaccia, l’isola selvaggia poteva essere un compromesso.

CITAZIONE (impiccata @ 30/3/2024, 09:42) 
Beh, se la teoria è giusta, consiglio visita dallo psicologo :ph34r:

Se fosse vera Saturno>fantasie psicotiche e Pesci>fantasticherie darebbero un bel quadro descrittivo.
Penso che comunque un saltino dal terapeuta andrebbe fatto a prescindere dal perché e per come.
 
Top
view post Posted on 31/3/2024, 02:17     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,553
Reputation:
+3,197

Status:


Cioè boh, se uno scappa perché ha dei problemi a casa/scuola/ecc posso anche capirlo, a 16 anni ste cavolate si fanno. Certo, di solito ci si rende conto della cosa in poche ore e non si sparisce per una settimana, e qui parte già un campanellino (per rimanere su piter pan) di allarme. Ma se veramente problemi non ce n'erano non esiste che a 16 anni uno non si renda conto della preoccupazione che può generare una cosa del genere e che inevitabilmente, in quanto minorenne, ti verranno a cercare. E qui campanellini a iosa. Ho letto che ha spento il cell quasi subito, c'era proprio la volontà di non farsi trovare. L'hanno descritto come molto ingenuo: forse è il politicamente corretto per intendere altro? Del resto dei genitori che giustificano la fuga verso l'isola dicendo che 'là fa caldo' fanno pensare che i problemi mentali siano genetici.

CITAZIONE (Noabi @ 30/3/2024, 11:20) 
Se fosse vera Saturno>fantasie psicotiche e Pesci>fantasticherie darebbero un bel quadro descrittivo.

Sì, penso anch'io. Come forse, essendo segno d'acqua, potrebbe pure riferirsi all'isola come destinazione.
Una cosa notavo: luna che fa aspetto a marte, che qui regge la 4, che tra le altre cose indica la patria. Potrebbe indicare che stava per rientrare in Italia.
 
Top
view post Posted on 15/4/2024, 16:01     +1   +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,553
Reputation:
+3,197

Status:


Qua, raga, mi sa che non se ne saprà più niente, considerato anche il comportamento dei genitori post ritrovamento.
Però possiamo fare dei ragionamenti. Il ragazzo è stato beccato dalla polizia croata, se non ho capito male, a Sutorina. Da lì a Milano ci si mettono 10 ore circa in macchina. Se ha preso un pullman per rientrare potrebbe averci messo anche qualcosa di più, considerate le fermate, soste ed eventuali cambi. Col treno non credo cambi molto. Se con 'notte del 27' intendono tra le 22 e la mezzanotte del 27, molto probabilmente alle 12 del 27 si trovava in viaggio per Sutorina e ci starebbe la 9 casa. Se invece era già lì da giorni non cambia il succo, sempre 9 casa. Se invece intendevano che è stato ritrovato tra la mezzanotte e le 4 di mattina del 27, allora alle 12 o era di rientro in Italia o si trovava ancora là, anche qui sempre 9 casa. Rimane la remota possibilità che lui a mezzogiorno del 27 fosse a Milano (in questo caso 3 derivata) e possa poi subito dopo aver preso un treno/pullman per la Croazia per arrivare là verso le 24 del 27: coi tempi ci staremmo ma credo sia un eventualità poco probabile visto che perlopiù si pensa che lui già dopo pochi giorni dalla scomparsa fosse già ben lontano da Milano.
Secondo voi?
 
Top
view post Posted on 17/4/2024, 16:28     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Interstellar Hero
Posts:
695
Reputation:
+278

Status:


Qui mi serve un po' di tempo, che ora non ho, ma voglio fare due ricerche a vedere se trovo qualche info ulteriore. Che poi tutto sto riserbo va bene ma non mi aiuta con l'oraria, mi basterebbe sapere esattamente che ha fatto. : (

Voglio anche fare il calcolo a ritroso guardando la tratta autobus/treno.
 
Top
11 replies since 29/3/2024, 10:15   349 views
  Share