Anello di sosta forum

Nevicherà nei prossimi giorni ?, tarocchi di vetro dritti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/11/2023, 22:50     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,670
Reputation:
+55

Status:


Sull'esempio di Filod'Arianna e per familiarizzare un po'con i Tarocchi di Vetro ho chiesto se nevicherà nei prossimi giorni.

10 SPADE - FANTE DENARI - ASSO SPADE

Sintesi : MATTO

Penso che qualche fiocco cadrà come fa pensare il Fante di Denari. Il 10 di Spade, almeno come è rappresentato qui, mi fa pensare alle perturbazioni, a qualche turbolenza atmosferica che potrebbe portare ad una leggera nevicata. Come suggerisce l'immagine del Fante credo che ci sia troppo caldo perché la nevicata continui e penso che butterà in acqua (Asso di Spade)

card
 
Top
view post Posted on 30/11/2023, 08:32     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,287
Reputation:
+361
Location:
Venere

Status:


ciao… anche x me nevicherà ma non sarà granché
 
Top
view post Posted on 30/11/2023, 09:30     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,168
Reputation:
+455

Status:


Ciao, non conosco bene questo mazzo e non so se ti riferisci in generale o ad una località ben specifica.
A me quei denari tra le spade fanno pensare ad una probabile nevicata, o comunque un inizio.

10 spade e Asso di spade mi danno idea di temperature che si abbasseranno notevolmente quindi piogge, vento, freddo...nel complesso col matto come sintesi penso ad un'improvviso declino delle temperature con possibili danni.
ribadisco il sì su probabili nevicate
 
Top
view post Posted on 30/11/2023, 12:24     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,670
Reputation:
+55

Status:


Passo per un aggiornamento: da stanotte piove adesso si è abbassata la temperatura magari qualche fiocco cadra
 
Top
view post Posted on 30/11/2023, 13:01     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
3,653
Reputation:
+415

Status:


Ciao sentimento

Ho molti dubbi, mi lancio a casaccio:)

Dal punto di vista puramente visivo ci vedrei tanto "materiale" in partenza, tanta roba lassù nel cielo tutta intrecciata con 10s ma a terra sembra arrivarci poi poco o niente :unsure: Questa è la reazione istintiva alle immagini, ragionandoci mi sento comunque piuttosto pessimista, aria-terra-aria non mi sembra promettente, fand, che tenderei a vedere in modo negativo, mi sa tanto di "spreco" e assos mi ispira "evaporazione". È probabile faticherà ad attecchire cadendone poca è sciogliendosi praticamente subito, oppure come hai detto tu già cadendo finisce che vien giù come acqua, ci vedrei con assos, forse, una certa difficoltà a passare lo strato che sta in mezzo fra quello altissimo lassù e quello in basso quaggiù
Son curiosa del riscontro
 
Top
view post Posted on 1/12/2023, 13:09     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
3,653
Reputation:
+415

Status:


Ripensandoci, tutte quelle spade senza acqua né fuoco potrebbero in realtà configurarsi come ghiaccio (?). Sempre guardando la polarità, mi verrebbe da pensare a un clima freddo piuttosto secco, in questo senso ci si potrebbe vedere una nevicatina, magari incostante con fand negativo
 
Top
view post Posted on 1/12/2023, 17:27     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,322
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


A me pare di no 🤔
troppo aridità ci vedo, forse appunto osservando l'iconografia dell'asso in cui si vede acqua, ti ha detto che avrebbe piovuto. La polarità non s'appoggia bene, è piuttosto impoverente/arida
Diciamo che lo vedo un contesto ostacolante
 
Web   Top
SweetNovember2023
view post Posted on 1/12/2023, 18:27     +1   -1




CITAZIONE (filod.arianna @ 1/12/2023, 17:27) 
A me pare di no 🤔
troppo aridità ci vedo, forse appunto osservando l'iconografia dell'asso in cui si vede acqua, ti ha detto che avrebbe piovuto. La polarità non s'appoggia bene, è piuttosto impoverente/arida
Diciamo che lo vedo un contesto ostacolante

Bellissima interpretazione
 
Top
view post Posted on 1/12/2023, 18:31     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,322
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


Troppo gentile 🌷
Vediamo che ci dirà il riscontro:-D a me sembra un no, ma magari tutte quelle spade stanno dicendo che tirerà un'aria polare e due fiocchi scendono!
 
Web   Top
view post Posted on 3/12/2023, 19:12     +3   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,670
Reputation:
+55

Status:


Passo per il riscontro: non ha nevicato. Fino a ieri pioggia, oggi si è alzata la temperatura ed è stata una bella giornata di sole. Questo tempo bizzarro lo assocerei al Matto della sintesi. Aspetto domani per la chiusura definitiva, perché le previsioni danno neve.
 
Top
view post Posted on 3/12/2023, 19:49     +1   +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,614
Reputation:
+3,209

Status:


CITAZIONE (sentimentodeltempo @ 29/11/2023, 22:50) 
Sull'esempio di Filod'Arianna e per familiarizzare un po'con i Tarocchi di Vetro ho chiesto se nevicherà nei prossimi giorni.

10 SPADE - FANTE DENARI - ASSO SPADE

Sintesi : MATTO

Penso che qualche fiocco cadrà come fa pensare il Fante di Denari. Il 10 di Spade, almeno come è rappresentato qui, mi fa pensare alle perturbazioni, a qualche turbolenza atmosferica che potrebbe portare ad una leggera nevicata. Come suggerisce l'immagine del Fante credo che ci sia troppo caldo perché la nevicata continui e penso che butterà in acqua (Asso di Spade)

card

Sentimento: va interpretata anche la sintesi, se viene riportata. Ricordatene le prossime volte, grazie ;)
 
Top
10 replies since 29/11/2023, 22:50   154 views
  Share