Anello di sosta forum

Saturno contro … ?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/7/2023, 09:16     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
7
Reputation:
0

Status:


Ciao a tutti ✨

Sono qui per chiedervi un parere in particolare sul Saturno in Pesci che mi fa opposizione con Sole e Luna Rx, e che oltre a ciò, mi si congiunge all’MC.

Essendoci veramente troppi contatti con questo Saturno io ne sento le vibrazioni, è difficile andare avanti.
Partiamo dalla prima: sul lavoro non mi trovo bene già da anni a causa dello stipendio, ma in quest’ultimo periodo mi è stato intimato addirittura un licenziamento, dove il mio responsabile ha praticamente campato in aria delle motivazioni per gettare cattiva luce su di me. Ora da ciò è venuta la proposta dalla responsabile delle risorse umane di lavorare nel suo ufficio, ma sempre con lo stesso stipendio (e già lo so, caro Saturno, che devo dire di sì e accettare questa responsabilità)!

Ma sul piano evolutivo, io non so che pesci pigliare, nel senso che non so ne’ cosa voglio e nemmeno se lo voglio, se lo posso ottenere (non mi si palesa nessuna possibilità, e se la trovo, come nei colloqui per altri lavori che ho fatto in questo mese, mi sfugge subito tra le mani oppure vengo pesantemente giudicata a livello estetico (non ti prendiamo per il piercing, le primedonne non le vogliamo (e certo, se sono bionda devo sembrarlo, no?!)).

In ambito relazionale ho avuto una profonda crisi che adesso forse ho capito che per sistemarla devo espormi di più a livello emotivo, perciò vedremo come andrà.

Avete qualche suggerimento in particolare, magari se l’avete avuto pure voi, come l’avete vissuto? I transiti dovrebbero durare fino ad inizio 2024… e io non so che dire
Soprattutto per Saturno conj. MC “14 anni fa sono state gettate la basi per ciò che sei ora…” però a 12 anni che ne sai di ciò che vuoi?

Grazie in anticipo, un abbraccio 🤗

IMG_1210
 
Top
view post Posted on 3/7/2023, 18:56     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,614
Reputation:
+3,208

Status:


Non me ne intendo di transiti.
Ti posso solo dire che io l'ho avuto opposto al mio sole + altri 3 pianeti (tra cui venere) quando era in aquario e non è che mi abbia portato sti grandi sconvolgimenti (a parte il covid e correlati, ma questo a tutti). C'è stato nel biennio 20-21 solo uno stop molto lungo e profondo con il mio ex, ma venivamo già da un rapporto molto altalenante anche negli anni precedenti, anche se effettivamente non ci era mai capitato un fermo così lungo e persistente. Successivamente però già nel 22 abbiamo ripreso a sentirci/vederci (saturno era ancora in aquario ma già lontano dall'opposizione esatta). Dicevo però che non è stato nulla di sconvolgente soprattutto perché l'ho vissuto come un tagliare i rami secchi (cosa di cui saturno è maestro) e quindi in realtà son stata bene, ho respirato aria nuova.
Sono portata a pensare che soprattutto le cong siano rilevanti (a un pianeta o agli assi). Per es nei mesi scorsi ho avuto lungamente marte che andava su è giù sul mio mc e sul mio marte natale e lì veramente è stato pesantissimo a livello lavorativo. Per cui credo che lo sentirai soprattutto lavorativamente parlando (o in un qualche altro sign della 10 casa: tua madre o la tua emancipazione in senso lato, per es), tra l'altro ha appena iniziato la retrogradazione e ripasserà sul tuo mc esatto.
 
Top
view post Posted on 4/7/2023, 09:36     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
7
Reputation:
0

Status:


Può essere allora che sia proprio la congiunzione con l’MC a creare tutti questi problemi. Non capisco comunque perché, viene detto che è un momento giusto per cambiare qualcosa che non va, se poi alla fine anche cercando non ci riesco.

Il responsabile che ha fatto la scenata del licenziamento mi pare (e non sto scherzando, me l’ha detto qualcuno, fosse Pesci). E comunque è vero, sto avendo un riavvicinamento anche con i miei genitori (entrambi pesci) perché dopo la rottura della convivenza con il mio compagno sono tornata a vivere da loro.

Comunque non vedo spiragli nell’orizzonte… vorrei tanto lavorare da me o imparare da sola un mestiere (pensavo nell’estetica, come le unghie, dove magari c’è anche la creatività) ma gli impegni e il lavoro e in generale lo stress di questi tempi non mi permettono di avere un focus su qualcosa…

Per me questo periodo è un disastro
 
Top
view post Posted on 5/7/2023, 14:47     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,614
Reputation:
+3,208

Status:


CITAZIONE (gisla29 @ 4/7/2023, 10:36) 
viene detto che è un momento giusto per cambiare qualcosa che non va, se poi alla fine anche cercando non ci riesco.

Non ho capito a cosa ti riferisci: viene detto da chi e viene detto cosa?

CITAZIONE
E comunque è vero, sto avendo un riavvicinamento anche con i miei genitori (entrambi pesci) perché dopo la rottura della convivenza con il mio compagno sono tornata a vivere da loro.

Ecco, 4 casa famiglia. Ma è una convivenza pacifica con i tuoi? perché quell'opposizione potrebbe parlare di problemi con loro, anche. La rottura con il tuo compagno quando è avvenuta, per curiosità?

CITAZIONE
vorrei tanto lavorare da me o imparare da sola un mestiere (pensavo nell’estetica, come le unghie, dove magari c’è anche la creatività) ma gli impegni e il lavoro e in generale lo stress di questi tempi non mi permettono di avere un focus su qualcosa…

Questa è la voglia di emancipazione della 10 casa messa in difficoltà da saturno. E forse anche dai tuoi, dall'esser tornata in famiglia (4casa) perché magari è una cosa che ti sta stretta.
 
Top
view post Posted on 5/7/2023, 14:59     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
7
Reputation:
0

Status:


In generale spesso per interpretare un dato aspetto guardo un po’ qualche manuale o in giro sul web e la congiunzione Saturno con MC Rx dicono stia a significare che “tutto quello che si ha seminato lungo gli anni porta i suoi frutti con la congiunzione”… nel senso che, se si stava bene e si sta lavorando per il proprio MC non si avranno grosse difficoltà ma addirittura promozioni o forti cambiamenti positivi, viceversa il contrario, Saturno spingerebbe ad un cambiamento radicale di prospettiva.

Cosa che attualmente sta succedendo ma che mi viene impedita (mando curriculum, ho fatto due colloqui per delle buone posizioni e non sono stata scelta, spesso durante i colloqui che ho fatto notavo un certo velo di pregiudizio, per il piercing, per il mio portamento), sembra quasi che non abbia un vero posto in società.

Sono dal cellulare quindi non riesco a farti i quote sulle cose che hai detto… ma tanto per precisare la crisi con il mio compagno è avvenuta a maggio, esplosiva, avevamo sempre già da mesi forti litigi principalmente dovuti alla mia ansia finanziaria e lavorativa. Con i miei genitori invece la convivenza e pacifica, a tratti però è fastidiosa perché so che non posso stare lì ma non ho alternative e non ho i soldi per stare da sola… considera che ho preso casa un anno fa addirittura investendo in tutti i risparmi.

Per un po’ ho creduto di avere anche il malocchio da come vanno le cose… è dal 2013 che le cose mi vanno malissimo e gira e rigira la ruota non va mai avanti, sempre qualche ostacolo. Io cerco di essere positiva ma ho sempre e solo porte in faccia e non lo nascondo lo stato in cui mi trovo è abbastanza penoso
 
Top
view post Posted on 10/7/2023, 14:55     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,614
Reputation:
+3,208

Status:


Specialmente quello che si trova sul web -ma anche alcuni manuali- tratta l'argomento in maniera generica (anche per forza di cose) e a volte, secondo me, in maniera molto fraintendibile e non corretta. Per es si cerca spesso di mettere in luce gli aspetti positivi o il 'risvolto della medaglia' ma quasi sempre, così facendo, si perde di vista il significato principale del pianeta arrivando addirittura a distorcelo. Ma se principalmente significa 'tagliare/fare repulisti' (come per saturno) quello è, le cose brutte succedono e bisogna prenderne atto. Saturno ben messo può anche esprimersi come 'struttura' quindi portare a consolidare qualcosa ma solo se c'è una buona base di partenza. Inoltre, come per ogni pianeta, si esprimerà diversamente per ogni TN, a seconda del segno in cui cade e dagli aspetti che fa.
 
Top
5 replies since 3/7/2023, 09:16   84 views
  Share