Anello di sosta forum

Carte che indicano Bugie, Falsità, Inganni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/1/2022, 18:02     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
248
Reputation:
+68
Location:
Qliphot

Status:


Salve, Viandanti...
L'energia Aquariana di condivisione di informazioni utili su una più larga scala non sta tardando a farsi sentire. Dunque eccomi qui, a seguirne gli Influssi...

Cercando all'interno del topic sulla sezione "Previsione con i tarocchi", ho trovato il thread che già ne parla, ma dalle risposte ho avuto chiaro che non fosse riferito al linguaggio Rider-Waite.

Quindi, se i moderatori mi danno il loro benestare, vorrei ripoporre l'argomento anche qui, chiedendovi di riscontri che avete avuto, oltre le carte più classiche ed ovvie che possono parlare di inganno, ovverosia

Per i Maggiori - anche per mia esperienza-:

- Mago rov: l'archetipo del cazzar*; doppio/triplo fine; manipolazione dei fatti, delle parole, delle storie; gaslighting.
- Alta Sacerdotessa rov: bugie; segreti e sotterfugi; cose fatte alle spalle; oltre l'apparenza c'è una persona che si comporta meschinamente; persona nascosta - in amore come sappiamo può essere l'amante -.
- Amanti rov: doppiogiochismo, bugie, clandestinità, estrema superficialità mascherata da platonismo - e tutto lo spettro negativo dei Gemelli -.
- Carro rov: fare di tutto pur di far convergere i "giochi" a proprio favore per avanzare. Scorrettezze fatte per egoismo. Quelle Sfingi restano criptiche appositamente contro il/la/l* consultante.
- Eremita rov: ingannare sé stessi.
- Ruota dritta e rovescia, in domanda specifica, se già la persona lo ha fatto in precedenza: ripete il pattern; continua a mentire, ingannare. Bugiard* seriale.
- Appeso rov: idem, in aggiunta al "non è vero che sono realmente bloccat* o sto valutando un altro punto di vista, è che sto ferm* per fatti miei e adesso va bene così", dunque scuse pur di non avanzare.
- Temperanza rov: omissione; evitamento; informazioni deviate; manipolazione negativa della conversazione; "se dice che cambierà, sappi che non è vero"; comunicazione corrotta.
- Diavolo: PER RAGIONI NOTE A TUTT* NOI.
- Luna, dritto e rovescio: tutti i motivi più noti. Sebbene rovescia l'abbia quasi sempre sperimentata come autoinganno e confusione mentale, anche qualora vi fosse una scorrettezza qui non è fatta con cattiveria, ma proprio per motivi più "strani", o "se smuovi la m***a puzza ancora di più", e non risolve sé stessa, da sola.
- Giudizio rov: brutte sorprese; cose non dette; talmente bruttine da averle proprio sepolte pur di non farle scoprire al* consultante; o se in eccesso, fare la scorrettezza di sbandierare ai quattro venti i fatti del* consultante o, invece, sempre in eccesso, raccontare pomposamente un sacco di balle, facendo casino pur di non far vedere cosa c'è sotto.
- Mondo rov: manca proprio un pezzo della storia, in ciò che dice; le cose non combaciano.

Appena riesco metto anche i riscontri con i minori, che ci vuole parecchio.

Nel frattempo, lascio la parola a chiunque abbia voglia di contribuire <3

Sia una Bella giornata, sempre.
 
Top
0 replies since 24/1/2022, 18:02   716 views
  Share