Anello di sosta forum

Cosa succederà tra loro due?, Tarocchi RW, mazzo completo e lame D,R

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/9/2021, 19:16     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
35
Reputation:
+4

Status:


Salve a tutti, oggi ho fatto una stesa per conto di una mia amica che mi chiede cosa succederà tra lei e il ragazzo con cui si frequenta. Tra i due un periodo di stallo dovuto a varie discussioni e indecisioni di parte di lui, persona nota come poco fedele e poco chiara. Ad ogni modo, 5Bastoni-cavallo denari-7spade-2bastoni-papa
Premetto, non ho usato uno schema di lettura, ho preso le carte che sono cadute. Sostanzialmente credo che continueranno ad esserci litigi, conflitti e squilibri che verranno superati, ma con una buona dose di menzogne, cose nascoste a carico. La situazione credo resterà poco chiara e lui continuerà a scappare evitando il confronto diretto. Tutto questo, porterà indecisione per quanto riguarda al continuare la cosa e se portarla ad un livello più serio. Voi come la vedete? Grazie in anticipo

Edited by helena31 - 28/9/2021, 00:49
 
Top
view post Posted on 27/9/2021, 21:27     +1   -1

Group:
Member
Posts:
1,020
Reputation:
+394

Status:


5Bastoni-cavallo denari-7spade-2bastoni-papa
Ciao il 5 di bastoni parla di conflitti, litigi e un forte squilibrio tra i due. Il cavallo di denari indica che lui è una persona materialistica, razionale che resta ferma alle proprie idee. È una persona che si muove con molta lentezza. Con il 7 di spade emerge che lui non è una persona leale, che non vuole dare spiegazioni, in sostanza tende a scappare. Potrebbe darsi che la tua amica si sente tradita dalla mancanza di chiarezza da parte di lui perché non solo non le risponde, ma si defila da qualsiasi confronto. Il 7 di spade non è una bella carta purtroppo, io ci vedo solo una grande vigliaccheria.Il due di bastoni è la carta del dubbio, e dell'indecisione da parte di entrambi. Il papa è la carta del pensiero ma anche dei contatti. Risposta: i due continueranno la loro storia, al momento non emerge la rottura fra i due. Però i dubbi li hanno se continuare o meno lo dice il due di bastoni, mentre il 5 di bastoni che raffigura le liti causate della loro incompatibilità caratteriale.
 
Top
view post Posted on 27/9/2021, 21:33     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
35
Reputation:
+4

Status:


Spiegazione della situazione più perfetta non potevi darla, ho cercato di essere riassuntiva per non stancare chi avrebbe letto la domanda ma la situazione é esattamente questa. Ciò che ferisce lei, é il 7 di spade, non a caso centro della stesa, quindi la poca chiarezza e il fatto che lui ignori e scappi via. Quindi direi che la situazione resterà un bilico stagnante per un po', ma da altre stese almeno emerge una ripresa (per le quali non ho chiesto aiuto), quindi credo che il 7 di spade si riferisca a lei e a come si sente, e al conseguenziale dubbio di entrambi
 
Top
view post Posted on 27/9/2021, 23:40     +1   -1
Avatar

Group:
Moderator
Posts:
3,940
Reputation:
+1,320

Status:


QUOTE (helena31 @ 27/9/2021, 22:33) 
Spiegazione della situazione più perfetta non potevi darla, ho cercato di essere riassuntiva per non stancare chi avrebbe letto la domanda ma la situazione é esattamente questa. Ciò che ferisce lei, é il 7 di spade, non a caso centro della stesa, quindi la poca chiarezza e il fatto che lui ignori e scappi via. Quindi direi che la situazione resterà un bilico stagnante per un po', ma da altre stese almeno emerge una ripresa (per le quali non ho chiesto aiuto), quindi credo che il 7 di spade si riferisca a lei e a come si sente, e al conseguenziale dubbio di entrambi

Tranquilla Helena, non stanchi nessuno: chi non è interessato alla stesa può ignorarla, ma chi è interessato a studiarla e a commentarla ha bisogno di quante più informazioni possibili per contestualizzare le carte e queste puoi darle solo tu. Non temere di dilungarti un po' di più!!
Anzi, a questo proposito, ti invito, per regolamento, ad ampliare l'interpretazione delle carte uscite, perché condensare 5 carte in un rigo di spiegazioni è riduttivo.
Puoi farlo modificando il post iniziale con un'interpretazione più dettagliata.

Nel frattempo, invito le utenti a commentare la stesa solo quando ne sarà stata data una lettura esaustiva. Grazie 😊
 
Top
view post Posted on 27/9/2021, 23:52     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
35
Reputation:
+4

Status:


Grazie mille😊 purtroppo però non saprei come "allungare" la cosa o come fare un interpretazione più amplia, perché la questione é questa: si comporta da vigliacco e nessuno sa cosa fare purtroppo😢 Al fatto di essere sintetica, mi riferivo solamente alla spiegazione della situazione generale
 
Top
view post Posted on 28/9/2021, 00:03     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
35
Reputation:
+4

Status:


Salve, collego questa stesa alla precedente, dove ho chiesto cosa sarebbe potuto succedere tra una mia amica e il ragazzo con cui si frequenta, dove é emersa la vigliaccheria, lo scappare dai problemi ed ignorarli e i dubbi sulla possibile relazione. Questa volta mi hanno chiesto cosa avrebbe potuto fare per riparare alla situazione?
Papessa-asso di coppe-7spade-10denari-5denari
La risposta credo sia: niente, perché il problema non lo genera lei ma la vigliaccheria di lui, ancora una volta a centro stesa, e il fatto che lui continuerà ad ignorarla e a lasciarla fuori al freddo (5denari). Non può farci nulla lei, credo che la papessa-asso di coppe e 7 spade indichino un periodo difficile per lui, che lo portano a non donarle la stabilità del 10 di denari, con un conseguenziale abbandono del 5 di denari. Voi come vedete la situazione?
 
Top
view post Posted on 28/9/2021, 06:52     +1   -1

Group:
Member
Posts:
1,020
Reputation:
+394

Status:


Ciao,sarebbe saggio per la tua amica,valutare bene questi aspetti comportamentali, del suo lui perché non sono irrilevanti, non modificheranno nel tempo, potrebbero anzi degenerare in situazioni complesse da gestire e decisamente poco piacevoli. La vita è una e non vale la pena soffrire per persone che sono solo contenitori vuoti a perdere. Ti ringrazio e buona giornata.
 
Top
view post Posted on 28/9/2021, 09:52     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Moderator
Posts:
11,655
Reputation:
+39

Status:


CITAZIONE
Salve, collego questa stesa alla precedente, dove ho chiesto cosa sarebbe potuto succedere tra una mia amica e il ragazzo con cui si frequenta, dove é emersa la vigliaccheria, lo scappare dai problemi ed ignorarli e i dubbi sulla possibile relazione. Questa volta mi hanno chiesto cosa avrebbe potuto fare per riparare alla situazione?
Papessa-asso di coppe-7spade-10denari-5denari
La risposta credo sia: niente, perché il problema non lo genera lei ma la vigliaccheria di lui, ancora una volta a centro stesa, e il fatto che lui continuerà ad ignorarla e a lasciarla fuori al freddo (5denari). Non può farci nulla lei, credo che la papessa-asso di coppe e 7 spade indichino un periodo difficile per lui, che lo portano a non donarle la stabilità del 10 di denari, con un conseguenziale abbandono del 5 di denari. Voi come vedete la situazione?

Carissima helena31,

ci provo.

La Papessa indica un atteggiamento di fermo ma non passivo, lei può contare su se stessa, avere fiducia delle proprie sensazioni, del proprio intuito. Deve impegnarsi solo a salvare i propri sentimenti, la propria capacità di amare, che sta perdendo seguendo una strada che non le porta giovamento ma solo conflitti e, anche se con grande dispiacere, deve ritirarsi da questa situazione (asso di coppe-7 spade) perché si sta allontanando anche da valori suoi, sta mettendo in gioco cose più importanti, come la stabilità, l’armonia (10 denari) non so se per difendere questo rapporto ha anche dei problemi con la propria famiglia, rischia di restare sola, isolata con dolore inseguendo un suo progetto con una persona povera di sentimenti (5 denari).

Sentirai anche altri pareri.

Un abbraccio

Manu’ ❤️❤️❤️
 
Top
view post Posted on 28/9/2021, 11:09     +1   -1

Group:
Member
Posts:
1,020
Reputation:
+394

Status:


Papessa-asso di coppe-7spade-10denari-5denari
Ciao, la papessa indica riflessione lo studio e la valutazione concreta della sua storia che ne è convinta che sia un grande amore: lo dice l'asso di coppe. Il sette di spade indica le sue aspettative tradite, dai comportamenti ambigui e distaccati della persona amata, una sorta di grande delusione che le ha portato fino ad oggi sofferenza. Il dieci di denari indica in una realizzazione,costruzione di un qualcosa di concreto,ma il 5 di denari finale mi parla di perdita e miseria. La risposta alla domanda: Cosa posso fare per riparare? Assolutamente nulla. Ma l'arcano della papessa che esce per prima carta induce alla riflessione: in sostanza il consiglio per la tua amica è questo: farsi da parte. In silenzio. E vedere se ci saranno risultati proficui. Mia opinione.
 
Top
view post Posted on 28/9/2021, 17:54     +1   -1
Avatar

Group:
Moderator
Posts:
3,940
Reputation:
+1,320

Status:


QUOTE
Al fatto di essere sintetica, mi riferivo solamente alla spiegazione della situazione generale

Lo so, lo so. La mia risposta era riferita sia alla spiegazione della situazione di partenza che all'interpretazione.
Nel primo caso, dare informazioni in più è utile bilateralmente: per chi legge, perché può contestualizzare le carte e studiarle al meglio, ma anche (e soprattutto) per chi posta la domanda, perché ha la possibilità di ricevere risposte più pertinenti e un aiuto maggiore per la sua stesa.

Nel secondo caso, dare un'interpretazione più approfondita serve per rispettare lo scopo del forum che è essenzialmente lo studio delle carte, evitando che la pubblicazione della stesa diventi il pretesto per un consulto (che nel forum è vietato).
Se non si sa come interpretare le carte, ovviamente è giusto chiedere aiuto e hai fatto bene a postare, siamo qui per questo😊
Però ecco, magari se non si sa che senso dare alle carte, si può provare ad ipotizzare alcune interpretazioni, anche solo scrivendo il singolo significato di ognuna 😊

(Helena, ti ho spostato l'approfondimento sotto la stesa principale)
 
Top
9 replies since 27/9/2021, 19:16   130 views
  Share