Anello di sosta forum

Astrologia vedica e Astrologia occidentale, Giove e l'ottava casa

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/5/2021, 17:35     -1   +1   -1

Group:
Member
Posts:
23
Reputation:
-1

Status:


Curiosando qua e là sono incappata in un sito ed ho generato il mio TN per vedere se presentava differenze.

Ne è uscita la descrizione degli aspetti planetari e delle case. Ho scoperto che hanno copiato pari pari da un sito di astrologia vedica alcune informazioni e le hanno inserite nel software che, in realtà, calcola TN come in Astrologia Occidentale.



Secondo la vedica, infatti, Giove rappresenta i figli ed il marito e, in ottava casa, indica morte dei primi e sciagura economica per il secondo.

Quando è uscita questa descrizione non riuscivo a capire!
I riferimenti a Giove in ottava, soprattutto se in buon aspetto, sono tutt'altri nell'occidentale.

Vi torna il discorso?

Grazie a chi vorrà partecipare. 😊😊😊
 
Top
view post Posted on 11/5/2021, 18:12     +1   -1

Group:
Member
Posts:
23
Reputation:
-1

Status:


Fulvio Caraglio perché non ti piace ciò che ho scritto?
:(

Fulvio Caraglio
 
Top
view post Posted on 12/5/2021, 14:12     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
85
Reputation:
+7

Status:


Lo avrò cliccato involontariamente non ricordo o forse perché non hai messo il grafico Indù quadrato o siderale ..ne il sito dove hai trovato questa sciocchezza .:: ne il nome del software (: ...comunque la vedica funziona solo in india non in europa anche se sta diventando una moda anche da noi falsata occidentalizzata e non va bene
. L’astrologia indiana, conosciuta anche con il nome di Jyotish, è decisamente complessa...e Giove non può indicare i figli dato che lo è già Mercurio suo opposto dialettico ...il Marito basta il Sole e l'amante per una donna etero Marte .
In rete purtroppo ci sono una miriade di false informazioni ...attenzione dunque a prendere per vero tutto o di + ---specie se non citano le Fonti . :alienff: :ph34r: Libro * consigliato : L'astrologia dei veggenti. Guida all'astrologia dei saggi dell'India
* di David Frawley (Autore) ! :B):

Edited by Fulvio Caraglio - 12/5/2021, 15:30
 
Top
view post Posted on 12/5/2021, 17:59     +1   -1

Group:
Member
Posts:
23
Reputation:
-1

Status:


Grazie mille per la tua risposta. Tra l'altro ho mandato una mail di proteste a questo sito che mi ha risposto scusandosi; il blog dal quale aveva preso informazione, invece, non mi ha prestato attenzione! 😅

Purtroppo, descrizioni allucinanti ed allucinate degli aspetti planetari se ne trovano ovunque anche sull'occidentale, come una che parla di Marte in V come "il distruttore dei bambini nell'infanzia". Ecco, è vero che c'è il diritto di espressione ma cose del genere sono tutt'altro che qualcosa di legittimo.
 
Top
view post Posted on 12/5/2021, 18:06     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
85
Reputation:
+7

Status:


PREGO ! Purtroppo esiste un terrorismo astrologico inoltre molte guide interpretative sono vecchie antiche non aggiornate hai nostri giorni moderni ... per quello ti ho segnato un libro che seppur stampato negli anni 80 è ancora valido e sicuramente + corretto di quello che vi è in rete ...appunto senza fonti di verifica. Comunque qui in forum come anche su altri simili vi sono diverse guide hai pianeti nei segni case aspetti da prendere anch'esse con le pinze perchè tutto va valutato nell' insieme a prescindere da quale scuola o metodo si voglia adottare .
 
Top
4 replies since 10/5/2021, 17:35   241 views
  Share