Anello di sosta forum

Le Civette

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/4/2006, 08:26     +1   -1
Avatar

Imperatrice della bambagia!

Group:
Administrator
Posts:
10,492
Reputation:
+58
Location:
Dalla terra dei carciofi!!! io adoro i carciofi!!!!

Status:


Le Civette






Le Civette - Carta negativa che può influenzare le carte vicine.

Descrizione della carta
L'immagine della carta raffigura due Civette comodamente a loro agio, appollaiate sui rami di un albero spoglio ( simbolo di disgrazie, malattie, tristezza e notizie preoccupanti). La nebbia contorna il resto della carta, segnalando tempi di fatiche, scandali e poca chiarezza nelle cose.


Parole chiave
Disturbi quotidiani, litigi, disaccordi, errori, infedeltà, incompatibilità, stress e difficoltà di comunicazione.

Significato
Dispiaceri, preoccupazioni e dolore morale sono presenti in questa spiacevole carta. La situazione è incontrollabile e, malgrado si voglia fermare il progredire dei fatti, ciò diviene impossibile, dato che sono gli altri a dirigere la situazione. Il consultante non ha la minima colpa di ciò che succede.
Si è, pertanto, circondati di invidia, pettegolezzi, malelingue, tutto a danno della reputazione conquistata con immensa fatica in tanti anni.
Questa persecuzione, anche se passeggera, sarà causa di grosse afflizioni, paure, timori e pianti che condurranno ad uno stato deprimente, dal quale si troverà difficilmente un uscita. La voce della gente è permalosa e velenosa e presto le faccende più intime e inquietanti della propria vita saranno di dominio pubblico; si perderanno valori ritenuti importanti e saranno messi in discussione da tutti; c'è quindi il rischio di essere controllati e spiati da qualcuno molto "vicino" che vuole compromettere tutto.
Al consultante verranno addossate colpe, offese ingiuste, acuse infamanti e altre calunnie. Diffidate, dunque, dalle persone troppo curiose, ipocrite e poco sincere che distribuiscono gratuitamente malvagità, maldicenze, menzogne, ansie e angoscie inutili. Le Civette sono sinonimo di sconfitta , malintesi, delusioni, tradimenti, insidie, traumi psicologici e ancora pericolo per un incidente notturno, un avvenimento, una scoperta sconcertante. Una notizia di cattivo augurio , piccoli problemi quotidiani di corta durata. Nel caso che le carte vicine lo confermino, può annunciare un possibile aborto , luto, morte, perdita, fallimento, vedovanza e, inoltre, può fare riferimento alla divinazione, agli oracoli, al occultismo, alla pratica della magia e allo studio esoterico. Per il consultante in questo caso, è confermato il dono di medium o di sensitivo nel caso che la carta sia affiancata alle Stelle.
Enorme difficoltà e pericolosità in trattative, durante le quali si potrebbe facilmente essere coinvolti in affari poco chiari: un contratto va rigorosamente rivisto e controllato da qualche esperto( avvocato) , è sconsigliabile firmare cambiali o comprare i immmobili o vetture poiché si rischia di venire truffati. Gli spostamenti e i viaggi saranno faticosi e sofferti . La carta può annunciare un momento sconfortante e sofferente durante il soggiorno a casa di un conoscente o parente. Le Civette hanno un particolare significato connesso alla comunicazione orale ( conversazioni, telefonate) e danno specifiche indicazioni su pensieri, idee, desideri e paure più profonde e intime del consultante e oltre a ciò sul sapere, intelligenza , riflessione e concentrazione, tutte cose che aiutano nello studio e in quei campi in cui bisogna usare la mente. Si consiglia massima attenzione nell'interpretazione di questa carta poiché può influenzare negativamente quelle che le sono confinanti.
La carta fa riferimento ad un individuo ambiguo, manipolare, calcolatore, vigliacco, volgare, afflitto da mille preoccupazioni. Egli è attratto da ogni cosa è la curiosità è il suo forte, la sua gentilezza molto spesso nasconde un secondo fine; si può sentire a suo agio tra pettegolezzi e intrighi. Molto spesso può raffigurare una maga o un medium.
Nel gioco singolo gli Uccelli danno un responso negativo.

Consiglio da seguire
- non fidarti ciecamente di chi ti circonda e diffida di coloro che ti fanno mille domande o spettegolano di chiunque. Un detto cinese a proposito dice: " chi ti racconta i fatti degli altri e i suoi, domani racconterà i tuoi agli altri".

Tempi
Da tre a dieci giorni.

Abbinamenti - Le Civette con ...

- Il Cavaliere: un viaggio deciso improvvisamente.
- Il Quadrifoglio: gravidanza motivo di chiacchiere.
- Il Battello: ansia per notizie che arrivano da lontano. Telefonata da qualcuno lontano. Riunione d'affari.
- La Casa: scandalo in seno alla famiglia.
- più i Pesci: piccole preoccupazioni relative ai beni della famiglia.
- L'Alberto: meditazione, saggezza, raccoglimento.
- più i Topi: perdita della memoria
- Le Nuvole: situazione nebulosa e confusa. Piccola seccatura. Sbalzi d'umore.
- Il Serpente: chiacchire per gelosia, uso della parola a danno altrui. Lingua tagliente. Incantesimo. Plagio.
- più la Volpe: dispetti
- La Bara: pettegolezzi che rovinano la propria reputazione. Disturbi psicosomatici.
- più la Luna: magia nera.
- Il Bouquet: intuizione fruttuosa.
- La Falce: possibile rottura di rapporti.
- più il Giglio e la Croce: sofferenza per la rottura improvvisa con un membro della famiglia.
- La Scopa e la Frusta: differenze di opinione che generano scontri verbali violenti. Idee rivoluzionarie. Politica. Critiche.
- più L'Orso: sconto verbale di poco conto con un autorità.
- più il Giardino: scandalo pubblico che comprometterà decisamente la buona reputazione del consultante.
- La Fanciulla: nascita.
- più la Falce: gravidanza interrotta.
- La Volpe: vizi, meschinità. Immoralità. Menzogne.
- più il Battello: una scommessa
- più il Serpente: maldicenze, azioni magiche.
- L'Orso: diplomazia.
- più il Giardino: oratore, politico, parlamentare.
- Le Stelle: perspicacea
- più la Lettera: predizione, divinazione, profezia, lettura del futuro.
- Le Cicogne: piccoli cambiamenti. emigrazione
- Il Cane: conversazione amichevole.
- La Torre: problemi legali; una coppia di anziani. Piccoli fastidi con il fisco o con un funzionario dello Stato. Lunga riflessione.
- Il Giardino: festa, socievolezza. Cantante, chiasso, facilità nei rapporti sociali, talento Artistico, il pubblico.
- più la Lettera: colloquio telefonico
- più il Sole: buona dialettica e importanti contatti con persone influenti.
- La Montagna: provocazione, concorrenza; stress accumulato a causa del lavoro. Debiti difficili da affrontare. Infortunio. Difficoltà l'assimilazione.
- Il Sentiero: insicurezza; tribolazioni. Deviazioni dai propri obbiettivi. Consigli ingannevoli.
- I Topi: persona poco raccomandabile, segretezza. Esaurimento nervoso. Qualcosa di losco e poco pulito.
- il Serpente: telefonata annonima
- Il Cuore: relazione con persona impegnata; pettegolezzi d'amore. Flirt.
- più il Quadrifoglio: weekend trascorso con gioia con la persona amata.
- L'Anello: spiacevole telefonata legata al mondo del lavoro.
- Il Diario: buona memoria; alto grado di intelligenza. Giornalista. Scrittore, studenti.
- più il Cavaliere: incontri clandestini. Amico o amica segreta.
- La Lettera: sopresa sgradita. Telegramma. Ricatto.
- più la Volpe: vigliaccheria
- più il Giardino: confidenza che presto sarà di dominio pubblico
- piu il Diario: intimità
- Il Gentiluomo: persona intelligente e saggia.
- La Dama: il consultante o il partner sono sono oggetto di pettegolezzi.
- più il Diario: attenzione il partner potrebbe nascondervi un segreto.
- Il Giglio: devozione, protezione, appoggio.
- Il Sole: ottima memoria, chiarimento salutare. Un testimone oculare
- La Luna: veggenza, fenomeno paranormale, sensitività, intuizione, silenzio, oscurità, mistero
- più la Stelle: astrologia
- La Chiave: pensiero, meditazione. Riflessione.
- I Pesci: cambiamenti finanziari preoccupanti e repentini.
- L'Ancora: timore ingiustificato.
- La Croce: afflizione, pentimento, rimorso di coscienza, mortificazione

tratto da lestelledigloria a cura di Lis



ciao
sara

Edited by **Imperatrice** - 22/3/2017, 23:50
 
Top
view post Posted on 10/6/2017, 22:13     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
1,264
Reputation:
+90

Status:


Ciao a tutti, stamattina mi è uscita questa carta per la giornata..
Vi anticipo che faccio la cassiera per cui le conversazioni erano già sottointese...
Ma attorno a me proprio il clima era di nervosismo e preoccupazioni quotidiane, distrazioni, ci sono state persone che si dimenticavano di pesare la frutta e io dovevo spostarmi dalla mia postazione per andare a pesare ehhehe un degenero eheheh

ah..dimenticavo che ho avuto problemi con alcune carte di credito per cui anche "problemi tecnici"..
A me posso attribuire il significato di "movimenti veloci e preoccupazione varie"

Per l'ambiente circostante posso attribuire il significato di "nervosismo, distrazioni, preoccupazioni quotidiane"

E in più ho ricevuto due video telefonata via WhatsApp da mia figlia 😀

Spero sia stato utile metterlo qui 😀
 
Top
view post Posted on 11/6/2017, 09:57     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,946
Reputation:
+746
Location:
Dall'aldilà

Status:


Wow venere grazie mille!! E una delle carte che capivo meno ed ora lo capita tutta...grazie mille...
Ma estrai solo una carta x il giorno?
 
Web   Top
view post Posted on 11/6/2017, 13:44     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
1,264
Reputation:
+90

Status:


Ciao imperatrice, si estraggo una carta sola x la giornata e se è una carta neutra ne aggiungo un altra, voglio riuscire a capirle bene eheheh
Oggi mi è uscita una carta pesante ma può essere importante anche quella 😀
 
Top
view post Posted on 4/8/2017, 22:29     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,403
Reputation:
+22

Status:


Per me questa carta non è negativa. Specie come in questo caso che ha raffigurati gli uccelli(come il mio mazzo) e non le civette.
La ritengo positiva perché a me rappresenta le chiacchierate in chat,
civettuole e flirtlanti
Diventa negativa se è accompagnata da carte negative
Quindi anche nel gioco singolo le do positività
 
Top
view post Posted on 4/8/2017, 22:31     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,946
Reputation:
+746
Location:
Dall'aldilà

Status:


CITAZIONE (stelladiluce @ 4/8/2017, 23:29) 
Per me questa carta non è negativa. Specie come in questo caso che ha raffigurati gli uccelli(come il mio mazzo) e non le civette.
La ritengo positiva perché a me rappresenta le chiacchierate in chat,
civettuole e flirtlanti
Diventa negativa se è accompagnata da carte negative
Quindi anche nel gioco singolo le do positività

grazie anche a te degli apporti per il forum Stella...vedo che nn ti sei presentata ci farebbe piacere se ci racconti i tuoi interessi nella sezione ... ^_^ grazie per la collaborazione e di nuovo per i preziosi apporto nelle sezioni
 
Web   Top
view post Posted on 5/8/2017, 11:52     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,403
Reputation:
+22

Status:


Ok imperatrice scusa pensavo di averlo fatto. Mi sarò confusa per qualche altro forum
Dopo nel pomeriggio provvedo 😊
 
Top
view post Posted on 5/8/2017, 12:27     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,946
Reputation:
+746
Location:
Dall'aldilà

Status:


Vai tranquilla Stella fai quando puoi😊 ..grazie x la comprensione😁
 
Web   Top
view post Posted on 17/4/2021, 15:46     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
2,149
Reputation:
+590
Location:
Ascoli Piceno

Status:


gli uccelli oltre a comunicazione, qualcuno l'ha vissuta come carta di incontro?
 
Top
view post Posted on 19/4/2021, 17:17     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,809
Reputation:
+19

Status:


Mamma mia che cartaccia! Ha voluto dire forte nervosismo, tensione, parlare di altri, sparlare alle spalle, c’è una strategia nel farlo anche se non ne capisco bene le ragioni.
In ogni caso è una gran brutta carta (nel mio caso era a centro stesa). 🥺

Riscontro civette - lettera - giardino proprio come dice la scheda confidenza che presto sarà di dominio pubblico.
 
Top
view post Posted on 19/4/2021, 17:55     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
5,546
Reputation:
+903
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (LaStella78 @ 19/4/2021, 18:17) 
Mamma mia che cartaccia! Ha voluto dire forte nervosismo, tensione, parlare di altri, sparlare alle spalle, c’è una strategia nel farlo anche se non ne capisco bene le ragioni.
In ogni caso è una gran brutta carta (nel mio caso era a centro stesa). 🥺

Riscontro civette - lettera - giardino proprio come dice la scheda confidenza che presto sarà di dominio pubblico.

Confermo che è una carta pensante, spesso riscontrata come nervosismo o venire a sapere qualcosa che non posso mandare giù facilmente.
 
Top
view post Posted on 20/4/2021, 19:51     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,809
Reputation:
+19

Status:


Buonasera,

Civette può voler dire collera, incollerirsi? È una carta che esprime aggressività?Perché ieri mi sono incollerita tantissimo e me la sono presa con quel sant’uomo del mio capo....però non so se è questa la carta che ne parlava.
 
Top
view post Posted on 21/4/2021, 18:09     +2   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,809
Reputation:
+19

Status:


Oggi riscontro questa carta un po’ più positivamente dell’altro giorno.
Ci sono state conversazioni su internet (riunioni di lavoro). In una di queste c’è stato in effetti una brutta notizia però è limitata al lavoro. Uno dei miei capi era molto nervoso, molto teso e mi ha ripresa sul fatto che le scadenze vanno rispettate al minuto.

Temevo di scoprire altri casotti combinati dalla mia collega e invece è stata bravissima e siamo tornate come eravamo prima. Quindi riscontro la carta anche come timori che però non hanno avuto riscontro nella realtà.
 
Top
view post Posted on 21/4/2021, 19:18     +3   +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
2,149
Reputation:
+590
Location:
Ascoli Piceno

Status:


Io riscontro gentiluomo civette come contatti non avvenuti per i tempi chiesti.
 
Top
view post Posted on 3/6/2021, 20:47     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
2,149
Reputation:
+590
Location:
Ascoli Piceno

Status:


io e la mia migliore amica ieri abbiamo litigato, ho chiesto se mi contattava oggi
riscontro

UCCELLI FRUSTA come contatti non avvenuti . e deduco che il fastidio e nervosismo di frusta non siano ancora sbolliti
 
Top
35 replies since 13/4/2006, 08:26   34636 views
  Share