Anello di sosta forum

Numerologia biblica ed esoterica

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/12/2018, 11:50     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
7,674
Reputation:
+169
Location:
נישואין אלכימיים

Status:


Misticismo numero 7: La Bibbia è stata scritta da persone dell'est che erano molto familiari con la numerologia e lo zodiaco, quindi quando proviamo ad interpretare la Bibbia dobbiamo tenere a mente la cultura delle persone che lo scrivono. La Bibbia è un misticismo orientale non una storia occidentale. Prima di esaminare il significato mistico di 7 nella Bibbia, faremo rapidamente un'interpretazione dei numeri 1-12.

cats_502



Revisione del significato dei numeri:

1 = Dio,

2 = Tu e Dio,

3 = Nuova vita (Resurrezione),

4 = quadruplice natura dell'uomo,

5 = sacrificio dei 5 sensi,

6 = chakra, regole dottrine,

7 = intervento divino,

8 = rottura, rottura,

9 = intelletto, intelligenza, saggezza, coscienza,

10 = completezza,

11 = tu e Dio,

12 = perfezione (basata sulle 12 costellazioni dello zodiaco).

Una relazione importante è quella tra 7 e 12.

4 + 3 = 7

4 x 3 = 12

Abbiamo spirito (intervento divino sotto forma di luce e suono, che porta il potenziale per la perfezione 12 o l'illuminazione.

Numero mistico sette nella Scrittura

Rivelazione 5: 1 E vidi nella mano destra di colui che sedeva sul trono un libro scritto all'interno e sul retro, sigillato con sette sigilli.

Mistico numero sette

mano destra = lato spirituale, la sinistra è materiale. Quindi il Giardino dell'Eden è in Oriente, i pescatori gettano le loro reti sul lato destro, e ci sono molti altri esempi di questo nella Bibbia.

trono = regno spirituale, luogo più alto; libro scritto all'interno = dentro di noi, dobbiamo andare dentro per scoprire cosa contiene; sul retro = all'interno della schiena o della spina dorsale dove la kundalini si alza e circola il prana; 7 sigilli = i 7 chakra.

Sette è il numero dell'intervento divino in quanto le persone del tempo potevano vedere solo 7 pianeti e 7 era anche correlato ai 7 chakra. Si riferisce all'energia dei 6 chakra che colpiscono la ghiandola pineale del 7 ° chakra e che provoca un innalzamento della coscienza. Quindi quando vediamo questo numero nella Bibbia viene dato un messaggio specifico.

Numeri 23: 1 Balaam disse a Balak: Costruiscimi qui sette altari e preparami qui sette buoi e sette montoni.

2 E Balak fece come Balaam aveva parlato; e Balak e Balaam offrirono su ogni altare un giovenco e un ariete.

7 + 7 + 7 = 21 (2 + 1 = 3) 3 è il numero di risurrezione e nuova vita. Gesù ha trascorso 3 giorni nella tomba, Giona 3 giorni nella balena.

"In sette giorni tutte le creature che mi hanno offeso saranno distrutte da un diluvio, ma tu sarai assicurato in una nave formata miracolosamente; prendere, quindi. . . e con sette santi, le rispettive mogli e le coppie di tutti gli animali entrano nell'arca senza paura; allora conoscerai Dio faccia a faccia e tutte le tue domande avranno risposta ". (Bhagavad Gita).

Questo è stato scritto 200 - 400 miliardi prima della Bibbia ed è una storia simile all'arca di Noè.

Genesi 7: 4 Ancora per sette giorni, e farò piovere sulla terra quaranta giorni e quaranta notti; e ogni sostanza vivente che io ho fatto distruggerò dalla faccia della terra.

Induismo, ebraismo, prima e dopo lo gnosticismo, il cristianesimo e persino la massoneria cristiana, sono stati tutti costruiti su identici miti cosmologici, simboli e allegorie, la cui piena comprensione è possibile solo a coloro che hanno meditato profondamente o hanno avuto un altro modo di accedere a nascosto verità spirituali.

In Genesi dice che Dio ha creato il mondo in 6 giorni e si è fermato al settimo:

Genesi 2: 2 E il settimo giorno Dio concluse la sua opera che aveva fatto; e si riposò il settimo giorno da tutto il suo lavoro che aveva fatto.

3 E Dio benedisse il settimo giorno, e lo santificò: poiché quello in esso si era riposato da tutta la sua opera che Dio aveva creato e fatto.

Quindi il settimo giorno ci fu il riposo. I 6 giorni rappresentano i 6 chakra che devono essere superati, ognuno dei quali costituisce la psiche umana. Mentre l'energia si trasforma nel terzo occhio, possiamo sperimentare la quiete di Dio in meditazione mentre il 7 ° chakra viene attivato. Il nome per sette nell'antica lingua degli ebrei si chiama Sabbath.

-Giorno dello Sabbath (Shabbat)

Il sabato di riposo ebraico, chiamato Shabbat in ebraico, inizia il venerdì sera e termina il sabato sera. Nel cristianesimo dominante questo è passato alla domenica e hanno fatto domenica il primo giorno della settimana, quindi ci stiamo riposando il primo giorno, non il settimo. Questo non è ciò che era inteso nel messaggio originale con riposo o pace nell'essere associato al 7 ° chakra.

Il 7 (essendo associato all'intervento divino) viene da 3 (la santa trinità) + la natura 4 volte dell'uomo (fisico, emotivo, intellettuale e spirituale). Quindi 7 è Dio e l'uomo insieme, l'intervento di Dio (la trinità) negli affari dell'uomo (la sua natura quadrupla). Quindi questo è completamente perso una volta che il cristianesimo mainstream ha cambiato tutto.

In indù ci sono

Sapta Rishi = 7 saggi; Sapta Loka = 7 mondi, Sapta Puri = 7 città sante e molti altri.

Sette e divini interventi di Dio nei regni inferiori dell'uomo.

Matteo 18: 21 Allora Pietro venne da lui e disse: Signore, quanto spesso il mio fratello peccerà contro di me e io lo perdonerò? fino a sette volte?

22 Gesù gli disse: Non ti dico fino a sette volte; ma fino a settanta volte sette.

Quando lo zero viene aggiunto al 7, significa infinito. Quindi Gesù stava dicendo che non dobbiamo porre un limite al nostro perdono. Per perdono si intende l'intervento dello spirito nella natura dell'uomo 4 volte. Quindi lo spirito sarà sempre lì, qualunque cosa, ma deve essere ricercato.

Marco 8:19 Quando freno i cinque pani tra cinquemila, quanti cesti pieni di frammenti ti hanno preso? Gli dicono: Dodici.

Questo non è correlato direttamente al numero 7 ma è stato incluso per la completezza di questi versetti

Con le 12 l abbiamo la perfezione o lo zodiaco completato e il completamento delle Fatiche di Ercole e l'incoronazione dell'adepto sul sentiero spirituale. A livello cosmologico abbiamo Gesù, "come il Sole personificava, spezzando i pani moltiplicati nei 12" canestri "o costellazioni, simboleggiando la creazione delle innumerevoli stelle e la loro collocazione nei cieli con le 12 costellazioni.

I 5 pani e 2 pesci sono l'intervento della Vergine (grano) e dei Pesci (pesce).

Marco 8: 20 E quando i sette su quattromila, quanti cesti pieni di frammenti ti hanno preso? E loro dissero, Sette.

#21 Ed egli disse loro: Come mai non capite?

La Vergine è anche chiamata la Casa del Pane e il simbolo zodiacale mostra una donna con una pula di grano, che rappresenta l'epoca di agosto / settembre del raccolto.

Giovanni 2: 6 E vi furono messi sei vasi di pietra, secondo il modo di purificare gli ebrei, contenenti due o tre pezzi di legno a testa.

Le 6 = dottrine, leggi, religione Gesù trasforma 6 vasi d'acqua (l'acqua è nell'aspetto più basso delle emozioni) in vino = spirito santo, ciò che scorre attraverso il tuo essere.

Ci sono così tanti riferimenti biblici a questo numero e questo ha appena introdotto alcuni esempi. Molti altri possono essere visti nel libro delle rivelazioni e saranno trattati a tempo debito.

Ulteriori riferimenti biblici al numero mistico sette

Shadrach, Meshach e Abednego sono uomini registrati nel libro di Daniele Capitoli 1-3, noto per la loro esclusiva devozione a Dio . In particolare, sono noti per essere stati salvati dall'intervento divino dell'esecuzione babilonese di essere bruciati vivi in ​​una fornace ardente

Esotericamente rappresentano le emozioni, l'intelletto e il fisico. Il numero 7 significa intervento divino attraverso il risveglio dei chakra attraverso la meditazione.

Daniel #3

#19 Allora Nabucodonosor fu pieno di furia e la forma del suo volto fu cambiata contro Shadrac, Meshac e Abednego; perciò parlò e ordinò che scaldassero la fornace sette volte più di quanto sarebbe stato riscaldato.

#23 E questi tre uomini, Shadrac, Meshac e Abednego, caddero legati in mezzo alla fornace di fuoco ardente.

Quindi la nostra triplice natura, fisica, emotiva e mentale ci lega. Ci stanno legando e noi siamo bruciati da loro e da tutto ciò che sta andando storto nelle nostre vite.

Si verifica l'intervento del 7 o kundalini:

#24 Allora il re Nebucadnetsar fu stupito, si alzò in fretta e parlò e disse ai suoi consiglieri: Non abbiamo gettato tre uomini legati in mezzo al fuoco? Essi risposero e dissero al re: Vero, o re.

#25 Egli rispose e disse: Ecco, vedo quattro uomini liberi, che camminano in mezzo al fuoco, e non hanno ferito; e la forma del quarto è come il Figlio di Dio.

Lo Spirito mette fuori le passioni dei 3 che stanno cercando di consumarti.
 
Contacts  Top
0 replies since 10/12/2018, 11:50   504 views
  Share