Anello di sosta forum

I 22 SENTIERI DELL'ALBERO DELLA VITA, SIGNIFICATO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/11/2018, 19:40     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
7,628
Reputation:
+169
Location:
נישואין אלכימיים

Status:


[font=Geneva]SENTIERO 01 - Aleph א (bue) si posiziona tra: Kether e Chokmah (Spirito e Padre Divino)

Associazione dei Tarocchi: Il Matto




Il Matto occupa il Sentiero dell'Intelligenza Scintillante tra Kether (Spirito) e Chokmah (Saggezza).

Scintillare significa 'splendere brillantemente'

In poche parole, è l'effusione dello spirito energetico che porta con sé l'intelligenza della creazione. Gli assi degli arcani minori sono associati a Kether e tra i quattro semi contengono l'intelligenza o il potenziale per soddisfare quei semi. Quindi il Matto rappresenta il nostro pieno potenziale.

I tarocchi di Thoth, vedi nelle loro schede, collegano il percorso del Matto da Kether (Spirito) a Chockmah (Saggezza). Quindi questo è il percorso che Matto persegue, il Sentiero Spirituale attraverso lo sviluppo e l'applicazione della saggezza.
Aleph è la forza primaria della creazione, e si può dire che tutti gli altri percorsi sono semplicemente forme o azioni diverse che questa forza principale può prendere. Aleph si traduce in "bue", che significa implicare una grande e potente forza che può essere usata per fare ogni sorta di cose (come creare strutture sulla terra), ma in questo stato non sta facendo nulla. È un potenziale infinito, con perfetta immobilità.

Tuttavia, poiché gli Assi sono associati a Kether, il primo sephiroth, il Matto che è il numero ZERO è associato ai tre veli dell'esistenza negativa sopra Kether. Zero rappresenta il "nulla incinta" da cui tutte le cose sorgono.

Il Matto ha il potenziale infinito di Kether per "tutte le possibilità" di espressione. Percorrerà il sentiero spirituale o non lo farà? Questi 2 percorsi danno al Matto il potenziale per creare qualsiasi cosa (il Matto porta i 12 segni dello zodiaco nella sua borsa che ci ricorda questo). Come accennato sopra, Ercole prova tutti i segni dello zodiaco per raggiungere la realizzazione.

Aleph è una lettera silenziosa a meno che non sia accoppiata con un'altra lettera e quindi abbiamo il concetto di assenza di suono. Il respiro è silenzioso eppure sostiene la vita.

SENTIERO 02 - Beth ב (casa) si posiziona tra: Kether e Binah (Spirito e Divina Madre)

Associazione dei Tarocchi: Il Mago



E' il sentiero dell'intelligenza e della trasparenza, nei tarocchi di Thoth appunto è chiamato "intelligenza e trasparenza" è governato da Mercurio. Si trova tra Kether (senza forma) e Binah (l'utero da cui viene creata la forma).

Beth è la vibrazione della creazione: la volontà di Dio. È l'inizio della storia della creazione, poiché la prima lettera è in realtà silenziosa. In questo abbiamo l'inizio della dualità, vedendo il creatore e creato. Beth si traduce in "casa" in quanto rappresenta il concetto universale di un contenitore o di una nave con cui il mondo creato viene alla luce; proprio come il corpo è il contenitore per l'anima.

Per capire cosa rappresenta questo percorso possiamo interpretare la definizione di un oggetto trasparente, ovvero:

'permettendo alla luce di passare attraverso in modo che gli oggetti dietro possano essere chiaramente visti.'

A livello macro cosmico il Mago di Thoth funge da canale per l'impulso creativo emanato nell'undicesimo sentiero del Matto, e microcosmicamente è un grande comunicatore e applica l'intelligenza per costruire la sua vita.

Questo è il motivo per cui il Mago può anche essere rappresentato come il "l'imbroglione o il truffatore di turno" perché dà alla luce le forme o le illusioni (in Binah) dalla pura, senza forma di Kether.

Ciò non implica alcuna distorsione dell'energia che fluisce da Kether a Binah, e il ruolo del vero Mago è quello di fungere da canale chiaro per questa energia.

SENTIERO 03 - Gimel ג (cammello) si posiziona tra: Kether e Tiphareth (Spirito e Anima)

Associazione dei Tarocchi: La Sacerdotessa

Sentiero terzo, ovvero de la "intelligenza unificante" che collega Kether e Tiphareth.

La sacerdotessa nei tarocchi di Thoth occupa il pilastro centrale che collega Kether a Tiphareth come mostrato di seguito e rappresenta il "ponte" sopra l'Abisso:



Gimel è il sentiero del materiale acquoso della coscienza che contiene la memoria del cosmo; le profondità del nero da cui emerge la vita stessa nel contenitore della creazione. Gimel emerge come il terzo e unificante percorso che risolve e armonizza gli opposti tra i primi due; formando un legame sacro. È tradotto in "cammello", l'animale autosufficiente che viaggia per giorni attraverso il deserto, proprio come noi dobbiamo percorrere l'abisso del buio per venire in essere, come quello esistente nel grembo di nostra madre per 9 mesi dopo il concepimento.

SENTIERO 04 - Daleth ד (porta) si posiziona tra: Chokmah e Binah (Divino Padre e Divina Madre)

Associazione dei Tarocchi: L'Imperatrice



È associata al percorso tra Chockmah e Binah ed è quindi ha una poszione più leggera come carta, perché non è in contatto diretto con Kether. Tuttavia, lei governa l'ultimo percorso prima dell'abisso ed è la prima carta collegare i due pilastri insieme. È governata da Venere e possiamo vedere che Venere collega tutte le sephiroth insieme sull'Albero della Vita e lo fa attraverso l'AMORE UNIVERSALE.

Questo è il percorso è il percorso della relazione fertile tra l'ultimo principio maschile di Chockmah e il grande seno di Binah. È la via dell'amore e della fertilità in quanto tale, il processo che dà origine all'intero universo manifestato.

L'amore a questo livello dell'Albero non significa proiezione e desiderio come possono essere vissuti a livello di Netzach. L'amore dell'imperatrice che fluisce dal triangolo superno è quello dell'amore universale sopra menzionato.

Daleth è la via dell'amore e della fertilità, poiché è la porta dello stato di altruismo e umiltà necessario per passare negli stati di coscienza superiori. Indica ciò che è necessario per conoscere te stesso e realizzarti come un creatore divino - Uno con Dio. Daleth è la via della madre nutrice, dell'immaginazione creativa e dell'ispirazione.

PERCORSO 05 - Heh ה (finestra) si posiziona tra: Chokmah e Tiphareth (padre e anima divina)

Associazione di tarocchi: L'imperatore poi rivisto nella Stella




Nel libro di Thoth la spiegazione è che la luce bianca nell'angolo all'estrema destra rappresenta la saggezza di Chockmah, che è l'autorità degli Imperatori, e questo è diretto su Tiphareth, il cuore dell'uomo.

Come vediamo, si cambia la posizione dell'Imperatore con quella della Stella.

Quindi l'Imperatore siede sul sentiero tra Netzach e Yesod.

Netzach = Uled da Venere, che lo lega l'imperatrice. Questo ha a che fare con le emozioni, il divertimento, il piacere, la felicità.

Yesod = Il FILTRO finale attraverso il quale le forze dell'albero della vita sono organizzate prima di essere manifestate nel sephiroth finale MALKUTH. Yesod è anche associato alla luce astrale, che è quella che i maghi occulti manipolano. Il suo chakra è "la radice" ed è associato con la sessualità. Vedi sotto:

AFADFAD

L'imperatore di Thoth guarda verso l'imperatrice. In termini di carte stesse, l'imperatrice rappresenta l'universale, la totalità e l'AMORE che li lega. L'Imperatore è il Signore del suo stesso universo. Il corpo degli Imperatori forma la forma di un triangolo su una croce come riassunto dall'immagine qui sotto. Questo è anche il simbolo di ZOLFO.

Per cui, possiamo concludere che l'Imperatore regola le sue emozioni e desideri e le reindirizza nella sua energia sessuale per manipolare ciò che vuole far accadere nel mondo. Questo è simile allo Yoga che risveglia il Kundalini attraverso il re-indirizzamento delle sue energie sessuali.


Heh è il sentiero della scoperta, la finestra della rivelazione divina; il respiro del creatore. Descrive il dono della vita stessa e la nascita di un'anima dalla pura coscienza di unità. Attraverso questo percorso, l'anima riceve il suo logo maschile; l'abilità crea con logica e struttura, rispecchiando la natura armoniosa trovata dalla sfera da cui emerge - Chokmah.


SENTIERO 06 - Vau (chiodo) ו posizionato tra: Chokmah e Chesed (Padre divino e archeotipi della creazione)

Associazione di tarocchi: Il Papa o Ierofante



Lo Ierofante secondo Thoth occupa la posizione tra Chockmah e Chesed. Questo percorso può essere riassunto dall'affermazione: "L'apprendimento e l'insegnamento della legge cosmica". La saggezza e la forza che scorre attraverso Chockmah, la seconda sephiroth è organizzata nel quata sephiroth Chesed nella parola di Dio. Quindi abbiamo struttura, tradizioni, organizzazioni classicamente associate a questa carta.

Vau è la via dell'apprendimento e dell'insegnamento della legge cosmica. Ha meno a che fare con l'anima individuale, ma piuttosto con le strutture attraverso le quali l'anima opera attraverso la creazione. Descrive l'ascolto attento verso tutte le cose ed è un potere che unisce tutte le cose che potrebbero essere osservate come separate. Si traduce in "chiodo" a causa di questa forza vincolante delle energie divine, e trovandosi sul lato maschile dell'albero è molto acuta e diretta!
L'associazione ebraica è Vau che significa chiodo è ciò che unisce. Così lo Ierofante si unisce al macrocosmo (universo) con il microcosmo (il ricercatore spirituale) attraverso l'insegnamento esoterico.

PERCORSO 07 - Zayin ז (spada) posizionato tra: Binah e Tiphareth (Madre divina e Anima)

Associazione di tarocchi: Gli amanti



La carta dei tarocchi di Thoth degli amanti occupa il Sentiero tra Binah e Tiphareth sull'Albero della Vita. Binah è responsabile della "nascita della forma" e quindi l'unità di Dio è ora persa. Da qui avvengono la morte e la rinascita. Gli amanti escono da questo Sepiroth e così abbiamo l'idea di DIVISIONE con questa carta. Vediamo che questa separazione si verifica ripetutamente in tutto il tema degli amanti.

La carta dei tarocchi degli amanti è associata alla lettera ebraica ZAYIN che significa SPADA.

Zayin o spada implica la divisione di una lama, una spada taglia le cose. L'idea è quindi impostata dove impariamo dall'essere in una dualità; siamo parte della creazione e incarnandoci in un corpo ci dà l'esperienza dell'apprendimento.

Essendo riconducibili ad una spada, concetto del tagliare in due, gli amanti sono associati al segno d'aria mutevole dei gemelli, il che che implica che quando esce questa carta una scelta deve essere fatta.

Zayin è la via che dà l'altra metà necessaria della vita all'anima, poiché Heh era il percorso dell'energia maschile verso lo spirito - Zayin è il femminile. Descrive la consapevolezza sia dell'Unità che della Dualità nel medesimo tempo, poiché l'Anima che si sta formando è consapevole che emerge da Uno, ma ha anche la sua essenza unica. Zayin è la fonte del movimento nella creazione, e prende il nome dalla spada sia perché la spada divide l'anima dal tutto, e descrive anche i movimenti naturali di un perfetto maestro di spada, che può muoversi con incredibile grazia, e allo stesso modo così trova calma con la lama (pensatela come un samurai meditante).

PERCORSO 08 - Cheth ח (recinzione, scala o porta) posizionata tra: Binah e Geburah (Divina Madre e Legge Cosmica Applicata)

Associazione dei Tarocchi: Il Carro

elem_17

Il Sentiero del Carro da Bina a Geburah è il primo percorso per attraversare l'Abisso dalla Sephira inferiore. Ciò implica la discesa dello Spirito nell'universo manifestato inferiore. Lo scopo di questo percorso è quello di illustrare che, indipendentemente dalle nostre convinzioni personali, dovremmo rimanere ricettivi all'influenza del Divino che si muove attraverso il veicolo delle nostre vite nel suo modo unico.

Binah è la nascita della forma e limiti mentre Geburah è la distruzione. Mettere insieme implica un processo di passaggio attraverso le vecchie e scomposte idee in modo che possiamo passare a qualcosa di nuovo.

Cheth è il percorso dell'eroe che coltiva le idee del "destino" che si allinea alla volontà superiore (formata nel grembo di Binah) e affronta questo percorso come uno che deve seguire l'anima. Tuttavia, questo percorso è uno di un infinito numero di possibilità, che consente all'anima di decidere dove vuole andare, anche al di sopra dei suoi limiti terrestri. L'anima sperimenta questo sentiero come fosse una realizzazione della propria volontà divina e non quella che è "imposta su di essa", poiché l'anima e il sé superiore sono Uno. Ci sono diverse traduzioni di questa lettera, spesso relative a recinzione, scala o portone, ma tutte parlano di "salire" o "attraversare" al fine di perseguire la nostra chiamata più alta.

PERORSO 09 - Teth ט (cesto o serpente) posizionato tra: Chesed e Geburah (Archetipi di creazione e legge cosmica)

Associazione di tarocchi: La forza (Forza o Lussuria)

elem_24

La forza, o regolazione occupa il percorso tra Geburah e Tiphareth.

Geburah = l'aspetto distruttivo dell'uomo che discende su Tiphareth.

Tiphareth = il cuore dell'uomo.

E' implicito che questo è ciò che dobbiamo seguire, cioè la nostra vera volontà e portare un po 'di ordine nel caos e nelle infinite possibilità e potenzialità del Matto. Seguire la nostra vera volontà è come allinearsi alla chiamata della nostra vita, la migliore espressione possibile di chiunque possiamo essere. Nel fare questo usiamo il potere distruttivo di Geburah per rimuovere tutti quegli aspetti della nostra vita che non stanno servendo il nostro bene supremo, così diventiamo più focalizzati sul nostro vero percorso e riveliamo ciò che è nel dentro il nostro centro del cuore (Tiphareth) ... da qui il termine REGOLAZIONE. Ciò si collega al fatto che questa azione deve essere portata fuori dall' AMORE.

Nella carta è anche rappresentata la He finale del Tetragramma, quindi la coscienza inferiore che viene riassorbita nel Tetragramma stesso così che il venga ripetuto, questo implica il processo di elevare la nostra consapevolezza e attraverso questa carta stiamo esprimendo il nostro sé superiore attraverso la regolazione e seguendo la nostra vera volontà quando il sé inferiore (la principessa) muore per diventare la regina. Questo ciclo può essere visto nell'immagine qui sotto:

elem_19

Teth è il primo percorso che non ha una correlazione con i primi tre sephiroth più alti, ma trova la sua connessione tra Chesed e Geburah. Questo percorso rappresenta il carburante del viaggio dell'anima verso l'autocoscienza, con una tremenda determinazione e traendo vitalità e forza dalla sua brama di vita. Teth si traduce anche molto curiosamente, con molte fonti che sostengono che sia un serpente oppure un cesto. Questo è il mistero di Teth, in quanto può rappresentare la distinzione tra bene e male; essendo che collega gli archeotipi della creazione e la legge cosmica, parla alle idee di questo paradosso e alla capacità dell'anima di vivere o il sentiero da scegliere. Il serpente stesso parla anche di entrambe le idee con la storia del serpente nel libro della Genesi che è anche la manifestazione e la saggezza perfetta di Ouroboros.

PERCORSO 10 - Yod י (mano) posizionato tra: Chesed e Tiphareth (Archeotipo della creazione e anima)

Associazione dei Tarocchi: L'Eremita

L'Eremita collega Chesed a Tiphareth, il decimo sentiero. Chesed è sul pilastro della Misericordia che è il pilastro maschile e Tiphareth è associato a Cristo o agli dei sacrificali. Tiphareth che è anche governato dal sole è anche maschile. Esiste l'idea della CRESCITA contenuta nell'Eremita poiché Chesed è costruttivo e Geburah distruttivo.

elem_20

La carta dei tarocchi dell'eremita di Thot è attribuita alla lettera Yod , che significa: mano. La lettera Yod è il fondamento di tutte le altre lettere dell'alfabeto ebraico, che sono semplicemente combinazioni di esso.

Il percorso di Yod è quello che collega le idee archeotipe su cui è stata fondata la creazione e ogni anima individuale. Quindi è un luogo che regola ogni incarnazione e plasma le loro personalità con i vari archetipi che esistono, basati sulla saggezza raggiunta dall'anima fino ad ora nelle sue vite successive. Yod parla anche con il creatore e l'unità nella molteplicità. Descrive che, indipendentemente da quante varianti dell'anima che nascono, tutte le personalità dell'anima emergono dall'Uno e sono completamente connesse e originate da un singolo punto. Yod si traduce in "mano" per descrivere la mano di Dio, dirigendo la nostra esistenza unica dall'interno e attraverso di noi.

PERCORSO 11 - Kaph כ (palmo della mano) posizionata tra: Chesed e Netzach (Archeotipo della creazione e energia polarizzata)

Associazione di tarocchi: La ruota della fortuna


twos-minorarcana-treeoflife_2

Collega Chesed a Netzach. Quindi abbiamo la connessione tra le idee di misericordia / benevolenza, con le emozioni e ciò che rende l'individuo felice o piacevole.

Questa carta esiste unicamente sul pilastro della misericordia sull'albero della vita e di fronte è l'Impiccato.

Chesed = 4 = struttura, il numero del Tetragramma e il materialismo.

10 raggi della ruota = Malkuth = Mondo fisico / Manifestazione.

Kaph = palmo della mano = gira la ruota e quindi creiamo il nostro destino. Il palmo della mano contiene anche il nostro destino come detto in chiromanzia e si dice che sia un'impronta del percorso di vita dell'anima:

twos-minorarcana-treeoflife_3

Giove = associato alla carta dei tarocchi di Thoth come ruota della fortuna. Giove si riferisce alla crescita, espansione e buona fortuna. È conosciuto come "Maggior Beneficio" in Astrologia.

Il sentiero di Kaph è i cicli di vita che ci muovono in avanti attraverso la nostra esistenza spirituale: il flusso e riflusso, lo yin e lo yang, l'alto e il basso. Questo percorso descrive il primo "superamento della soglia" della struttura creativa dai reami unificati superiori e nei piani più densi in cui le energie sono più separate. Questo percorso, in particolare, è uno in cui gli archetipi della creazione hanno forme polarizzate come potenziali creazioni attraverso le quali l'anima può ora navigare. Kaph si traduce nel palmo della mano, che implica la capacità di cogliere nuove possibilità, e la mano aperta tesa - pronta a ricevere qualcosa di nuovo.

PERCORSO 22 - Lamed (Pungolo) posizionata tra: burah e Tiphareth (Legge Cosmica e Anima)

Associazione dei Tarocchi: La giustizia (Giustizia / Regolazione)

Sull'Albero della Vita il percorso della Lust Card collega Chesed (Misericordia) a Geburah (Potere) e questi sono gli ideali più alti sull'Albero della Vita al di sotto dell'abisso, quindi c'è un'alta vibrazione per la Carta dei Tarocchi di Thoth Lust così com'è NON nella parte inferiore dell'albero. Anche se questa carta nel suo aspetto più basso può riguardare cose come la sessualità deviante, la componente spirituale della passione è la sua massima espressione. Ciò è supportato dal fatto che il suo percorso sull'Albero della Vita è sezionato dalla Carta della Sacerdotessa che collega Tiphareth a Kether e quindi c'è una connessione con questo percorso molto importante che forma la triade Etica:

twos-minorarcana-treeoflife_1

Chesed si occupa della struttura e della costruzione mentre Geburah è distruttivo e quindi abbiamo 2 processi opposti sull'Albero della Vita che collegano questa carta. La carta dei tarocchi di Thoth Lust pone l'accento sull'espressione della passione nella nostra vita e sul vivere nel momento, essendo sempre pronti a buttare via il vecchio e portare il nuovo usando le energie creative e distruttive di queste due sephira.

Lamed è il percorso in cui l'applicazione della legge cosmica da Geburah è tradotta direttamente nell'anima, sostenendoli nel percorrere il loro più alto sentiero e rafforzando il karma se dovessero allontanarsi. Insegna equilibrio e onestà e l'apprendimento spirituale è il cuore dell'esistenza umana. Per la sua stessa traduzione di "pungolo", è il nostro sé superiore, piegando e plasmando il nostro carattere con la virtù dell'umiltà, spingendoci nella posizione in cui dobbiamo essere per evolvere ed incarnare chi siamo veramente.

PERCORSO 23 - Mem (acqua) posizionato tra: Geburah e Hod (Legge cosmica e forme mentali concentrate)

Associazione di tarocchi: L'appeso

twos-minorarcana-treeoflife_4

Occupa il percorso tra Geburah e Hod, direttamente di fronte alla Ruota della Fortuna. Quest'ultimo, governato da Giove, aveva un senso di positività e "buona fortuna", qualcosa che questa carta non condivide. Questa carta è sul Pilastro della Severità sull'Albero della Vita e quindi abbiamo questa idea di restrizione inerente alle carte che significa che è evidente nel simbolismo.

Geburah = governato da Marte, è collegato all'energia dell'uomo che è finita. Abbiamo limiti come umani e abbiamo bisogni fondamentali come acqua, cibo e riparo e tuttavia dovremmo essere un canale per Dio e uno strumento per il suo lavoro. Ha anche a che fare con Marte che distrugge il vecchio in modo che il nuovo possa essere formato. I vecchi modelli e le abitudini sono persi.

Hod = l'intelletto dell'uomo e nell'impiccato si traduce nell'ingannarlo di essere vittima di circostanze nel suo mondo quotidiano e quindi cancella ogni spiritualità in favore di un'esistenza mondana. Quindi la gamba piegata si affaccia ad ovest per un'azione inconscia. La nostra mente inferiore si trasforma e abbiamo una comprensione più chiara della nostra vita. È illuminato dalla luce di Kether dopo che Geburah ha distrutto ciò che ci trattiene emotivamente e spiritualmente.

twos-minorarcana-treeoflife_5

ttribuito all'acqua e ha una qualità ingannevole a causa di ciò e facilmente interpretato erroneamente.

Mem = l'oceano.

Connessione idrica = il mare di Binah, il terzo sephiroth che rappresenta il campo di potenziale esperienza disponibile in un corpo umano

Questo fa parte di una TRINITÀ con il Matto che rappresenta l'aria e l'Eone che rappresenta il fuoco:

twos-minorarcana-treeoflife_6

Mem è il percorso che trasmette impulsi dai costrutti spirituali superiori, giù nelle nostre menti che formano idee sul modo in cui le cose sono nella realtà. Questo percorso parla della nostra capacità di immergerci profondamente nella saggezza e queste acque sommergono nell'infinito. Quindi, abbiamo un percorso che insegna emozioni equilibrate, umiltà e un "abbandono alla corrente naturale", poiché l'acqua scorre sempre in discesa nel percorso di minor resistenza. Seguendo in questo modo, Mem ha la virtù della coerenza e descrive un'intelligenza stabile.


PERCORSO 24 - Nun (pesce) posizionato tra: Tiphareth e Netzach (Anima e polarità energetiche)

Associazione di tarocchi: La morte

elem_25

La carta della morte è sulla 24a percorso e collega Tiphareth e Netzach all'Albero della Vita. La sua connessione con Tiphareth è spiegata anche nella sezione sovrastante. Netzach, anche se è associato a Venere, è ancora sul pilastro maschile dell'Albero.

La carta dei tarocchi della morte è anche collegata a Binah, la terza sephiroth che è stata descritta come le "50 porte della morte". Binah significa comprensione e non si può capire la natura di Dio senza morire.

Il 24 ° percorso è chiamato il percorso dell'Intelligenza Immaginativa. L'immaginazione, nel suo senso più alto, fornisce l'ispirazione per elevarsi spiritualmente e ci porta dalla sfera di Netzach, il regno delle nostre emozioni e la base della nostra personalità, alla sfera di Tiphareth o alla bellezza spirituale e alla Coscienza Cristica. Ciò comporta la dissoluzione dell'ego che è l'essenza della carta della morte.

elem_26

Il pesce è diventato un simbolo diretto della FERTILITÀ di Osiride e un Dio morente. Gli Dei morenti sono associati al Sole e si trovano a Tiphareth, la sesta sephiroth, come mostrato nel diagramma nella sezione precedente. Cristo è anche associato al Dio Sole Amen Ra (Cristo si definisce Amen nel Libro dell'Apocalisse) Osiride è il precursore di Cristo e di altre figure risuscitate, per esempio Tammuz, Adone e Attis e Dioniso.

Nun è il percorso del pesce che viaggia attraverso le acque di Mem. In questo, il significato è simbolico dell'anima che riconosce la sua natura infinita. Lascia indietro i desideri della vita solo per essere sostituito dalla libertà di cambiare continuamente le forme in tutti i modi in cui può, attraverso il processo di reincarnazione. Nun parla della relazione tra il corpo che è non permanente e l'anima che è eterna. In questo, impariamo ad essere flessibili ed elastici, ad andare con il flusso, adattarci ai cambiamenti e non resistere a quali nuove esperienze vengono a nostro modo.

PERCORSO 25 - Samekh (supporto) posizionato tra: Tiphareth e Yesod (Anima e regno etéreo)

Associazione di tarocchi: La temperanza (Arte / Temperanza)

elem_27

La Carta della temperanza collega il Percorso numero 25 tra Tiphareth (Sole) e Yesod (Luna). Tiphareth parla di manifestare la bellezza nel mondo e di connettersi con il nostro centro CRISTO. L'arte connette questo Sephiroth con Yesod che è un riflesso del subconscio che come i sogni può sollevare aspetti difficili e cose che non abbiamo ancora risolto.

Questa carta tratta dell'integrazione di questi due aspetti e porta alla luce le cose che non abbiamo risolto e purificandole nel nostro sé superiore. Questo a volte può essere un processo impegnativo, ma ci consente di moderare la natura e trovare l'equilibrio o la "via di mezzo".

L'attribuzione ebraica per la carta di temperanza è la lettera SAMEKH che significa puntello o stampella. Quando abbandoniamo i nostri oggetti materiali e riponiamo la nostra fede nel nostro percorso spirituale, la nostra vita sarà arricchita. Quando affrontiamo le nostre paure che dimorano nel nostro subconscio, sveliamo gli aspetti difficili della nostra natura che sono irrisolti e buttiamo via l'idea di essere a nostro agio nel luogo in cui ci troviamo, e spostarci in un luogo di bellezza interiore, lavorando attraverso queste energie che hanno ristagnato sotto la superficie della nostra coscienza.

Samekh è il percorso che mette alla prova la volontà creativa dell'anima, canalizzando la sua attenzione direttamente in allineamento con la creazione nel regno fisico attraverso Yesod, l'Etere. Si traduce come "supporto" perché questo percorso è quello in cui l'anima "si appoggia" o "sostiene" il suo vaso terreno e viceversa. È dovere dell'anima proteggere la sua forma fisica e l'energia che si muove attraverso di essa, e anche proteggere coloro che ci circondano che sono negli stessi viaggi spirituali che siamo - l'anima incarnata. Samekh descrive che per entrare in contatto con i nostri sé interiori, dobbiamo prima diventare vuoti per essere riempiti.

PERCORSO 26 - Ayin (occhio) posizionato tra: Tiphareth e Hod (Anima e forme mentali concentrate)

Associazione di tarocchi: Il diavolo

elem_28

Il diavolo rappresenta l'incarnazione e la parola fatta carne, l'abbigliamento che lo spirito assume per poter scendere nel mondo della forma. È il 26 ° percorso da Tiphareth a Hod. Tiphareth è il centro solare dell'Albero della Vita e rappresenta la Coscienza Cristica. È l'opposto della Morte che abbiamo incontrato in precedenza, che collega Tiphareth a Netzach. In Hod, che è governato da Mercurio, abbiamo il primo Sepiroth che ha un senso definito di FORM rispetto alla non-forma relativa della sephira precedente. Hod si occupa di idee astratte e non appena sono presenti immagini mentali (come negli esercizi di visualizzazione) abbiamo la separazione della creazione in parti.

Hod, essendo governato da Mercurio, è anche associato alla PAROLA o al Logos, l'energia maschile o costruttore archetipo dell'Universo come ci siamo incontrati nel Magus.

T hus abbiamo il collegamento di questa carta al mondo materiale.

Cristo = noto come CARPENTIERE = non letterale ma un falegname e costruttore universale della creazione.

Hod è anche la sephira della magia cerimoniale e in questo modo la Carta dei Tarocchi del Diavolo è simile al Magus in quanto riguarda la capacità di manifestare le cose.

Crowley vuole sottolineare che non esiste un senso universale di moralità. La natura non ha moralità e la moralità non è tagliata e secca ma è culturale. L'uomo è desideroso di rendere la moralità una cosa tagliata e asciutta.

Il diavolo è il diavolo perché non ha l'influenza della moralità umana. La sua natura è solo per divertirsi nel processo di creazione e materialismo, qualunque forma possa prendere.

Gesù NON difende la religione in realtà era molto anti-religioso (il Ierofante rappresenta la religione). Gesù ha molto più a che fare con la consapevolezza e lo sviluppo interni piuttosto che seguire regole e regolamenti esterni.

Le persone religiose dell'epoca avrebbero visto Gesù come il Male poiché era molto contrario alle tradizioni del tempo, come si può trovare se leggiamo i Vangeli.

La società vuole che le persone siano tagliate e asciutte, inserendole in piccole scatole pulite. La religione è la stessa e non vuole che le persone abbiano accesso alla loro salvezza. Gesù voleva sicuramente che le persone avessero la loro salvezza.

Correlato alla lettera Ayin che significa 'occhio'. Il terzo occhio può essere visto nell'immagine del diavolo.

La lettera ebraica Ayin significa occhio e ha a che fare con la visione e le intuizioni di ciò che è nascosto. Parla guardando oltre ciò che è giusto di fronte a noi e imparando le lezioni attraverso il tempo e lo spazio. Questo percorso forma un ponte tra l'anima e ciò che la mente umana comprende e si riferisce alla creazione della luce visibile stessa; insegnandoci ad arrenderci a tutto ciò che è e riconoscere la verità dall'illusione.

twos-minorarcana-treeoflife_7

La carta dei tarocchi del diavolo di Thoth rappresenta la "visione a tunnel", è un punto nella sua attenzione e di solito questa è una sorta di obiettivo materiale, anche se non sempre. Può riguardare la carriera, l'ambizione e la lotta per difendersi e cercare i propri migliori interessi, quindi non è certamente una carta negativa da ricevere in una lettura.

Implica che possiamo ottenere molto se siamo concentrati nella nostra vita.

Il Diavolo non è distratto da altre cose e possibilità, è molto concentrato sul suo compito in mano.

PERCORSO 27 - Peh (bocca) posizionato tra: Netzach e Hod (Polarità energetiche e forme mentali concentrate)

Associazione dei Tarocchi: La Torre

La carta dei tarocchi della Thoth Tower collega il percorso che collega Hod (governato da Mercurio) e Netzach (governato da Venere). Rappresentano rispettivamente le energie dell'intelletto e delle emozioni.

twos-minorarcana-treeoflife_8

Nel suo livello più basso nell'albero della vita, l'amore è un campo di battaglia, perché riguarda l'integrazione e l'armonizzazione degli opposti. In questa carta abbiamo gli opposti delle emozioni e dell'intelletto.

Se guardiamo all'Albero della Vita, i percorsi paralleli al Sentiero della Torre, sono rappresentati da L'Imperatrice (governata da Venere, Colomba) e Lussuria (che ha il Serpente Leone) è illustrata nello schema seguente:

elem_29

La Torre è associata alla lettera ebraica Pé pronunciata (Pay).

Pé o Peh significa BOCCA e possiamo vedere questo in basso a destra della carta come il veicolo di FUOCO che distrugge la Torre.

Peh è il percorso della formazione della personalità stessa, facendo da ponte tra le idee mentali che concepiamo e le infinite polarità che esistono attraverso il nostro corpo di coscienza. Peh significa bocca, che si riferisce al potere della parola. Il linguaggio è uno strumento spirituale molto potente e può essere usato per un grande bene, o un grande male, che dipende interamente dall'intento che sta dietro a come viene usato. Per la cabala, la qualità della parola è considerata la qualità dell'essenza spirituale, e quindi Peh ci insegna ad osservare le nostre parole per essere preziosi e a trattare ogni suono che produciamo con rispetto.

PERCORSO 28 - Tzaddi (amo da pesca) posizionato tra: Netzach e Yesod (Polarità energetiche e regno etèreo)

Associazione di tarocchi: La stella

Questa Stella ha scambiato sentieri sull'Albero della Vita con l'Imperatore e quindi stiamo nuovamente guardando verso la cima dell'Albero sul sentiero che collega Chockmah a Tiphereth, attraversando così l'abisso che separa il triangolo superno non manifesto con la sephira rimanente. Tradizionalmente ha un piede a terra e l'altro sull'acqua, colmando così il divario tra forma (acqua) e forma (Terra).

twos-minorarcana-treeoflife_9

È associato alla lettera Hé che significa 'finestra'. Una funzione principale di Windows è di trasmettere la luce in modo che possiamo vedere e allo stesso modo l'essenza della Stella è farci sapere che siamo trasmettitori di luce a tutti i livelli sia per la nostra vita che per il mondo che ci circonda. Può assumere la forma di solo fornire supporto e ispirazione quotidiana agli altri o più direttamente nella forma di illuminazione spirituale, mentre permettiamo al divino di fluire attraverso di noi.

Tzaddi, ovvero gancio si traduce in amo da pesca, e questo percorso parla di inclinazione della personalità per allinearsi con l'anima. Questo percorso consiste nel cercare di essere retti, giusti, onesti e onesti in ogni modo. L'idea qui è che per la natura dell'umanità, il male si è manifestato nel mondo a causa degli squilibri nella coscienza umana; siamo disconnessi da Dio, e così è per ogni individuo affrontare i propri mali e portare equilibrio e guarigione a se stessi e al mondo. Tzaddi parla anche dell'ego o della personalità che guarda in alto per vedere al di là di se stessi e avanzare con speranza nel loro cuore come luce guida. ---> questo è il percorso dell'imperatore.

PERCORSO 29 - Qoph (parte posteriore della testa) posizionato tra:Associazione di tarocchi di Netzach e Malkuth (Polarità energetiche e fisicamente manifesta)

Associazione di tarocchi: La luna

Il percorso della luna si unisce a Netzach (Sephira 7) a Malkuth (Sephira 10) nella parte inferiore dell'albero. Porta il ricercatore lontano dalla Sorgente Divina in Kether, nel mondo materiale di Malkuth, il Regno, dove tutte le energie accumulate dell'Albero prendono forma fissa.

Netzach significa "Vittoria" e qui l'implicazione è la conquista dei nostri demoni.

Malkuth è il Sephiroth terreno, in fondo all'Albero della Vita, serve come mezzo per stabilire un'identificazione con la realtà esterna.

L'implicazione di questo percorso tra Netzach e Malkuth è di guardare dentro noi stessi a ciò che abbiamo represso / ignorato e abbiamo trovato difficile venire a patti con (la luna), al fine di conquistare questo aspetto della nostra natura (Netzach, Vittoria) così che possiamo esprimerci molto più liberamente nella nostra vita quotidiana (Malkuth).

screenshotofmoontarotthoth_1

La parola qoph significa parte posteriore della testa - in particolare il cervelletto, che è dove sono programmate le nostre funzioni motorie di base del corpo umano. Questa parte del nostro cervello è spesso molto irruenta o generalmente semplice e non raffinata nei suoi comportamenti. Quindi questa via parla al nostro io animale e alle negatività del mondo che dobbiamo superare e riprogrammare in noi stessi mentre ci sforziamo di raggiungere una coscienza superiore. Una parte enorme di questo percorso è la consapevolezza che questi programmi fisici di base possono essere modificati dal potere della nostra volontà. Ricordiamoci che alcuni degli organi più importanti del corpo umano si trovano nella parte posteriore del cranio. Qui ci sono i lobi posteriori del cervello e del cervelletto. Il lobo posteriore del cervello contiene il centro della vista, così che in realtà è vero che vediamo con la parte posteriore delle nostre teste sotto ai lobi c'è il midollo che è il collegamento tra i centri superiori di sensazione, pensiero e azione situati nella testa e i centri subordinati situati nel corpo. È stato trovato che il midollo regola la respirazione, che regola il cuore e che contiene il centro principale che controlla la circolazione del sangue in tutto il corpo. Ha anche altre funzioni nel mantenimento del corpo. È interessante notare che il midollo è davvero ciò che ci tiene in vita, poiché le sue funzioni si svolgono senza interruzione, anche mentre dormiamo.


PERCORSO 30 - Resh (testa) posizionato tra: Hod e Yesod (Forme mentali concentrate e il regno etèreo)

Associazione di tarocchi: Il sole

Collega Hod a Yesod che implica usare la nostra volontà per creare il mondo intorno a noi e modellarlo ai nostri obiettivi e bisogni, purché stiamo creando il bene, in armonia con l'universo.

twos-minorarcana-treeoflife_10

Resh collega la mente superiore di Hod con il subconscio di Yesod. Attraverso Resh la mente superiore di Hod influenza le forme d'onda del corpo astrale di Yesod. È il percorso che indica come crescere spiritualmente e coscientemente creare la nostra esistenza sulla terra.

Come una grande forza per il bene e il male, Yesod ha bisogno della guida e della direzione per i principi superiori forniti dal Sole di Tiphareth attraverso Hod. Come indicato dal simbolo solare dell'esagramma, Hod e Yesod sono tra i sephiroth che sono collegati direttamente con Tiphareth.

elem_30

Un riassunto degli effetti di percorrere questo percorso sono:

1. Libertà di creazione infantile,

2. Trasformazione della programmazione emozionale del corpo

3. Espansione spirituale

4. Una personalità più equilibrata

Tuttavia, se la gloria di Hod non conferisce la luce di Tiphareth, il percorso di Resh potrebbe farci concentrare su di noi

1. Avidità e materialismo

2. Arroganza e interesse personale

Pertanto, Resh svolgerà il proprio ruolo solo quando rappresenta Tiphareth.

Dove Qoph era il "cervello inferiore", Resh descrive la mente superiore, parlando all'intera testa e specificamente al chakra della corona. Questo percorso ci dà la scelta tra grandezza o degradazione, per la natura che esistiamo in un contenitore dei nostri corpi. Il percorso di Resh illumina la creazione infinita della vita con i nostri pensieri concentrati e li canalizza sul piano etereo. Rappresenta il potenziale per una crescita infinita ed esponenziale se lo desideriamo, e molto simile al sole - un'ondata infinita di energia dell'amore e della creazione che può muoversi attraverso di noi se vogliamo così.

Percorso 31 - Shin (dente)
Trovato tra: Hod e Malkuth (Forme mentali concentrate e manifestate fisicamente)
Associazione di tarocchi: Il giudizio (l'eone)

Il percorso di Shin parla della capacità umana di cambiare e di essere cambiati da ogni cosa nella vita, dentro di noi e nei nostri ambienti, attraverso tutto il tempo. Si traduce in "dente", che descrive la netta connessione tra ciò a cui pensiamo e ci concentriamo - e ciò che sperimentiamo nelle nostre vite quotidiane, e spiega ulteriormente il processo di trasformazione, abbattendo e ricostruendo. Questa lettera ha la forma di 3 fiamme che bruciano, che purificano e cambiano attivamente le esperienze che abbiamo nella nostra vita.

PERCORSO 32 - Tav (incrociato)

lllll_0

La carta dei tarocchi dell'universo di Thoth collega Yesod a Malkuth. Yesod è connesso alla Luna e con Malkuth abbiamo la terra. Talvolta Talod viene indicato come il doppio astrale della terra. Questo percorso, essendo sul pilastro centrale dell'Albero della Vita, è molto equilibrato. Il pilastro centrale è stato detto di riferirsi alla Trinità del cristianesimo:

Kether = Dio Padre

Tiphareth = Dio il Figlio

Yesod = Dio lo Spirito Santo

Yesod è associato alla fertilità ed è stato visto come il respiro della vita che agisce su Malkuth.

Saturno lo collega sia con l'aspetto più alto che quello più basso dell'Albero della Vita.

La carta dei tarocchi dell'universo di Thoth è associata alla lettera TAU che significa "croce" in ebraico. La croce è legata al numero 4, la materia e la sua natura a 4 pieghe. Il numero 4 si riferisce anche ai 4 aspetti del Tetragrammaton.

Trovato tra: Yesod e Malkuth (il Reame etereo e il materialmente manifestato)
Associazione di tarocchi: Il mondo

Il percorso finale si chiama Tav, che si traduce come Croce. È interessante notare che la croce qui parla effettivamente verso l'intento originale della svastica, essendo la spirale e la rotazione dei quattro elementi che si manifestano nel regno fisico. Questa è l'energia che canalizziamo intenzionalmente dall'etere e dalla forma fisica. Questo percorso rappresenta la realizzazione perfetta e armoniosamente bilanciata di tutte le forze di cui sopra, mentre si manifestano sul piano fisico. Non importa cosa succede qui, tutti i risultati riflettono le loro origini e nulla è mai fuori allineamento. Questo percorso ci insegna che fin dall'inizio, la "fine" era già stata presentata davanti a noi. La fine e l'inizio sono uno, e Tav è la via del completamento.



DA COMPLETARE

Edited by Finnicella - 19/11/2018, 15:30
 
Contacts  Top
0 replies since 2/11/2018, 19:40   12856 views
  Share