Anello di sosta forum

LA FALCE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/4/2006, 09:32     +1   -1
Avatar

Imperatrice della bambagia!

Group:
Administrator
Posts:
10,492
Reputation:
+58
Location:
Dalla terra dei carciofi!!! io adoro i carciofi!!!!

Status:


La Falce





La Falce - Carta molto negativa, carta "padrona" che ha il potere di dominare e modificare il significato delle carte vicine, e carta "maestra" in quanto insieme alla Bara e alla Croce rappresenta i cambiamenti repentini e le sofferenze forzate.

Descrizione della carta
La carta numero 10 del mazzo mostra una vecchia falce ( simbolo di taglio, sofferenza, dolore e separazione improvvisa ) appoggiata a tre grossi covoni di grano appena falciato ( simbolo di abbondanza, prosperità feconda del proprio lavoro) legati e coricati su un letto di erba fresca ( simbolo di speranza e rinascita). Il restante paesaggio fa intravedere un campo di grano pronto per il raccolto. Lontano si riescono a malapena a intravedere degli alberi.

Parole chiave
Fine e rinascita immediata, rottura necessaria, il passato che ritorna, spavento, dispiacere. Pericolo, realtà crudele, scoperta inaccettabile.

Significato della carta
La carta conferma la tristezza legata al immagine della Falce; è infatti l'annunciatrice di situazioni e avvenimenti gravi e nefasti, che si manifestano improvvisamente ed ai quali sarà impossibile sfuggire. E una carta di avvertimento per i pericoli e rischi a cui si va incontro nel mettere in atto un qualcosa che al momento appare giusto. Invita a rivedere i piani e moderare la propria condotta. Evidenzia una imminente e inevitabile rottura, sconfitta, fallimento, separazione e, comunque, una perdita definitiva legata alla questione in esame. E simbolo di un periodo contrassegnato da conflitti e dispiaceri, probabilmente nati da scoperte poco piacevoli e difficili da accettare, che costringeranno a prendere improvvise decisioni importanti. La comparsa di vecchi fatti finora considerati di scarsa importanza e dimenticati peggiora la situazione ( un prestito, un documento, un chiarimento, un richiamo). Un taglio necessario con la vecchia esistenza, che offre opportunità o vantaggi di cui approfittare senza indugio. La carta, a volte, vuole segnalare un tradimento, un inganno fatale, uno sconto violento con un avversario che ha poteri e mezzi per uscirne vincitore.
Accena anche ad una malattia, un grave incidente che comporterà il ricovero ospedaliero con possibilità di subire un intervento chirurgico, un arresto, una carcerazione, una sentenza dura da accettare. Ogni cosa si arresta e non prosegue per la meta destinata. Ci si ritrova di fronte ad un grande ostacolo portato dagli altri. Ogni evento che giunge si manifesterà in modo inatteso, rapido, senza la possibilità di essere previsto. Coglierà, di conseguenza, di sorpresa il consultante. Ciò darà adito ad uno stato psicologico di apprensione , angoscia, frustrazione e disperazione. Il problema di non riuscirsi a farsene una ragione porterà il consultante a esternare l'aspetto peggiore del suo carattere: volgarità, colpi bassi, impulsività, aggressività. E opportuno porre rimedio in modo repentino e netto a questo genere di atteggiamenti.
La carta molto spesi riferisce ad una rivolta( anche a livello di stato) , un massacro, una guerra fra partito fra due fazioni, in cui non mancheranno feriti e morti. Scismi, terremoti, uragani, alluvioni, ciclone, eruzione vulcanica. Rappresenta un arma, un coltello o un oggetto tagliente. Essendo una carta di valore potente nel suo simbolismo di taglio netto, la falce e in grado di mettere fine a qualsiasi circostanza del presente, sia in positivo che in negativo. Per esempio, se la situazione è felice e gioiosa, essa la stravolge con sventure burrascose e dolorose; se invece la situazione appare già disastrosa e pericolosa al momento del consulto, la presenza della falce si verifica in tempi brevi e pone termine a questa tormentosa angoscia.
Quando la Falce si presenta nel gioco, bisogna stare molto attenti alla sua interpretazione; è bene tenere conto che è indice della fine di un ciclo e inizio di uno nuovo.
L'individuo legato a questa carta è malvagio, violento, freddo e calcolatore.
Nel gioco singolo la Falce dà responso negativo.

Consiglio da seguire
- un detto cinese dice: " non vie è più gran catastrofe del sottovalutare il nemico". Dinanzi a molte situazioni, è meglio ritirarsi saggiamente, accettando la sconfitta del momento.

Tempi
Al massimo un mese

Combinazioni - La Falce con...

- Il Cavaliere: annullamento improvviso di un appuntamento. Spavento , sorpresa sgradita.
- Il Quadrifoglio: rinuncia, rottura imminente.
- Il Battello: decisione importante concernente un affare.
- La Casa: freddezza. Rapporti insostenibili con la famiglia d'origine.
- L'Albero: scoperta di un male che covava da tempo.
- Le Nuvole: il passato che torna a tormentare. Deperimento
- Il Serpente: scoperta di un tradimento avvenuto in passato. Intervento ginecologico.
- La Bara: incidente fatale, morte, assassinio, delitto.
- più la Scopa e la Frusta: rissa
- più il Sole: esplosione
- Il Bouquet: scoperta
- più il Giglio: violenza carnale.
- La Scopa e la Frusta: sfrontatezza, vendetta fino al ultimo sangue, distruzione, regolamento di conti
- Le Civette: ripensamento.
- La Fanciulla: aborto
- La Volpe: allontanamento deciso da qualcuno poco affidabile.
- L'Orso: deposizione. Dichiarazione dinanzi alle autorità.
- Le Stelle: sofferenza che avrà un buon profitto in futuro.
- Le Cicogne: cambiamento repentino.
- Il Cane: sequestro dei beni.
- La Torre: condanna a vita; internamento ospedaliero.
- più L'Albero: carcerazione fisica o spirituale
- più la Bara o la Croce: vedovanza
- più L'Albero e la Bara: separazione legale
- Il Giardino: perdita della reputazione.
- più la Scopa e la Frusta: testimonianza di una strage.
- La Montagna: disordine psicologico grave. Sciagura. Attentato alla vostra vita. Rivale difficile da sconfiggere.
- Il Sentiero: presentimento fondato; comparsa di un vecchio problema. Calavrio.
- I Tipoì: un male cronico.
- Il Cuore: passato amoroso che tormenta ancora. Sentimenti non ricambiati, gelosia, rivale.
- più Scopa e Frusta: delitto passionale.
- L'Anello: freddezza e disinteresse reciproco che probabilmente sfocerà in separazione. Tradimento all’interno di un legame.
- più il Serpente: rottura causata da terzi. Avvertimento di inganni che possono arrivare da tutte le parti.
- più il Sole: gioiello
- Il Diario: mistero. Abitudini illecite. Rancori segreti.
- più la Scopa e la Frusta: testimonianza di un avvenimento inspiegabile.
- La Lettera: confessione inevitabile. Telegramma.
- Il Gentiluomo: taglio definitivo con il passato o con situazione opprimente. Temperamento violento, brutale e aggressivo.
- La Dama: il consultante o il partner e costretto nel immediato a prendere una decisione difficilissima
- Il Giglio: liberazione da certi pregiudizi. Vanità eccessiva, esibizionismo, sessualità sfrenata.
- Il Sole: umanità, offerta. Immoralità di dominio pubblico.
- più la Bara: pericolo di vita
- La Luna: contraddizione pericolosa. Forze occulte.
- La Chiave: nuova opportunità per mettere in atto un vecchio progetto. Segreto.
- I Pesci: debito appena saldato; inizio di una strepitosa carriera militare.
- L'Ancora: rottura feconda.
- La Croce: forte dolore causato da un atteggiamento o da una decisione altrui. Sofferenza per avvenimenti accaduti nel passato. Martirio. Chiacchiere che fanno soffrire.



tratto da lestelledigloria.it a cura di Lis



Ciao
Sara

Edited by **Imperatrice** - 18/3/2017, 22:15
 
Top
sabsybor
view post Posted on 2/12/2016, 17:52     +1   -1




ciao falce più bouquet io lo interpreto come un ritorno dopo la fine di contatti e giusto???
 
Top
view post Posted on 2/12/2016, 18:06     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,945
Reputation:
+746
Location:
Dall'aldilà

Status:


CITAZIONE (sabsybor @ 2/12/2016, 17:52) 
ciao falce più bouquet io lo interpreto come un ritorno dopo la fine di contatti e giusto???

si esatto dopo un periodo di fermo inaspettato si potrebbe arrivare ad una svolta felice, come ti ha detto Dark Pearl
 
Web   Top
sabsybor
view post Posted on 2/12/2016, 18:08     +1   -1




grazie mille
 
Top
Vega88
view post Posted on 12/6/2017, 22:19     +1   -1




Raga falce, in particolare falce quadr può indicare masturbazione? Xk io sapevo che la falce indicasse penetrazione vigorosa.
 
Top
view post Posted on 12/6/2017, 22:20     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,945
Reputation:
+746
Location:
Dall'aldilà

Status:


nn ti so dire nulla purtroppo nn lo mai riscontrata ne in un modo ne nel altro..mi spiace
 
Web   Top
Vega88
view post Posted on 12/6/2017, 22:23     +1   -1




Allora ti passo un link, che mette significati sessuali. Poi vedi tu dove inserirlo. 😊
 
Top
view post Posted on 12/6/2017, 22:38     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,945
Reputation:
+746
Location:
Dall'aldilà

Status:


okk poi farò post io ...grazie e vediamo se riusciamo ad riscontrare ehehehe
 
Web   Top
view post Posted on 26/9/2017, 09:26     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,403
Reputation:
+22

Status:


a me la falce spesso ha indicato un cambiamento che arriva all'improvviso, può essere poi sofferto come anche qualcosa che migliora una situazione pesante.
 
Top
view post Posted on 12/9/2018, 19:16     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
1,264
Reputation:
+90

Status:


Riscontro falce+lettera come notizia arrivata inaspettatamente... C'era un momento di fermo, diciamo che si erano tagliati i contatti e inaspettatamente ce stata una piccola ripresa improvvisa..
 
Top
view post Posted on 4/10/2018, 09:25     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
9,310
Reputation:
+239

Status:


In una domanda "peserò meno"? A proposito di diete la falce indica perdita di peso.
 
Top
view post Posted on 2/5/2020, 19:02     +1   +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,945
Reputation:
+746
Location:
Dall'aldilà

Status:


ho estratto la Falce x la giornata di oggi ecco qui :

- mi sono svegliata abbastanza scontrosa, con un dolore acuto molto fastidioso nella zona lombare della schiena, che tuttora persiste....
- dato che cercavo il libricino delle carte Astro Mythological che nn so dove ho messo, improvvisamente ho deciso di cambiare la disposizione dei divani nella sala, facendo anche una pulizia approfondita.... sorprendentemente sotto un divano ho trovato il Re denari :huh: , da uno dei mazzi, manco mi ero accorta che mi mancava. Quindi lo stravolgere come dice la Sheyla ci sta...
- sono stata dispiaciuta, frustrata e inquieta x via della perdita del libro, come se avessi perso un tesoro, e tutt'ora nn me ne faccio na ragione...

Edited by **Imperatrice** - 2/5/2020, 20:48
 
Web   Top
view post Posted on 3/5/2020, 10:42     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
1,097
Reputation:
+65

Status:


Ma tanto hai pubblicato tutto qui. Xk te ne preoccupi?
 
Top
view post Posted on 3/5/2020, 14:08     +1   +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,945
Reputation:
+746
Location:
Dall'aldilà

Status:


CITAZIONE (Temperanza3t @ 3/5/2020, 11:42) 
Ma tanto hai pubblicato tutto qui. Xk te ne preoccupi?

no no c'è ancora del contenuto da scrivere....ma tanto lo trovo eh, prima o poi lo trovo, nn può essere sparito....
 
Web   Top
view post Posted on 30/3/2021, 21:10     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
2,149
Reputation:
+590
Location:
Ascoli Piceno

Status:


ho saputo che quel pazzo del mio ex si è lasciato.
Ho chiesto se mi cercherà...
FALCE QUADRIFOGLIO

non è un ritorno vero?
 
Top
121 replies since 6/4/2006, 09:32   39100 views
  Share