Anello di sosta forum

Quando scegli di porre il mazzo nel cassetto

« Older   Newer »
  Share  
TogetherWeRise
view post Posted on 11/1/2017, 15:50     +1   -1




Salve a tuttie/e
Mi sembra rispettoso nei confronti di tutti voi, dopo quasi due anni di conoscenza, chiacchiere varie, e tante tante letture fatte ed interpretate, dopo aver imparato praticamente tutto quello che so di concreto da voi nel mondo della cartomanzia, lasciarvi due righe ed un saluto degno del rispetto che meritate tutti/e.

Senza dilungarmi troppo, la mia ultima stesa è stata fatta l'ultimo giorno del 2016, ed insieme a quell'anno orribile, finalmente andato via, ho deciso di accompagnare la cosa riponendo i miei mazzi in un cassetto. Potrei argomentare il motivo della scelta su tante cose, trovando pareri opposti al pari di quelli contrari, ma preferisco non farlo se non un minimo. Probabilmente per una serie di circostanze personali, umori e quant'altro, negli ultimi tempi stendere mi risultava sempre più difficile, poche, pochissime le cose che suscitavano la mia curiosità al punto di prendere i tarocchi, e tutto è iniziato a diventare sempre più pesante finchè, dal piacere e dalla curiosità son passato a qualcosa che facevo più per abitudine che per altro, e che a volte mi risultava piuttosto pesante. Voi mi avete insegnato che quando si stende, bisogna avere una certa serenità, scontato dire che fino all'ultima stesa, le carte han dimostrato palesemente di non rispondere più nemmeno alla domanda. Forse perchè in cuor mio non volevo nemmeno farla.
Il mio periodo con i tarocchi è stato abbastanza combattuto, una gara tra curiosità di sapere e responsi spesso pessimi, ai quali avevo amaramente fatto l'abitudine. Ci si è sempre detti che le carte sono un mezzo, solo un oggetto mediante il quale chi stende, muovendo determinate energie riesce a creare quella che definiamo stesa, un oggetto che risponde ad una domanda, molto spesso azzeccandoci. Ho iniziato a chiedermi cosa comportasse muovere energie, che siano nostre o altrui, quando di base nessuno ne conosce la vera natura, ne tantomeno le conseguenze. Ed ho maturato l'idea che qualche conseguenza c'è, che in qualche modo forse a noi, forse a me sconosciuto, ogni stesa ti dava qualcosa, ma se ne prendeva una in cambio. Una scintilla vitale che avresti potuto utilizzare per rendere migliore la propria vita, piuttosto che soddisfare una curiosità o sapere come si sarebbe comportata una persona. Ad oggi credo che queste energie, incanalate nel mezzo a noi più congruo per la divinazione, almeno dal canto mio vadano lasciate in pace, forse non vogliono essere mosse, forse non sono pronto a pagare prezzi che non conosco.
Ero arrivato al punto da provare ribrezzo guardando i mazzi sempre posti sulla mia scrivania, da provare fastidio nel toccarli, non importa la causa ma era indubbio che qualcosa non andasse più, ed ho scelto la via del cassetto.
Non so se tra 6 mesi, 1 anno o forse mai più, mi tornerà la voglia di ascoltare ancora un mazzo parlare, magari qualche volta passerò qui a dare qualche occhio ad una stesa, a provare a dire la mia nella mia poca esperienza, ma di porre una domanda per me, di prendere un mazzo tra le mani fino a dover interpretare la sua criptica voce, ad oggi dico semplicemente no.
Auguro a tutti voi ogni bene possibile, siete stati per tanto tempo una stupenda compagnia, abbiamo riso e scherzato insieme, sono nate anche delle belle amicizie che continuo a sentire e portarmi nel cuore, difficilmente ci son stati attriti tra me e gli altri utenti, e spero di poter lasciare un sorriso ripensando a quante chiacchiere abbiam imbastito. Siete stati un bel frangente della mia vita.
Ma oggi voglio provare a vivere prendendo quello che arriva quando arriva, senza domandare per sapere cosa succederà per poi riscontrarlo molto spesso, voglio riprovare il piacere della sorpresa, e voglio evitare le angosce che a volte lasciavano alcune stese su cose per le quali speravi tanto e chissà, forse anche se tutti dicevamo di no, in fondo qualche volta ci han anche condizionato nell'agire.
Per qualsiasi cosa, sarò sempre disponibile per voi, molti di voi possono contattarmi anche tramite mezzi esterni al forum, e troveranno sempre un amico. Ma in questo post lascio quel ragazzo che voleva sapere, e che leggeva i tarocchi, e spero che questa scelta possa aiutare il ragazzo che scrive il post dietro ad un monitor, magari donandogli la spensieratezza che oggi non conosce.

Vi voglio bene
Daniele

Edited by TogetherWeRise - 14/1/2017, 04:16
 
Top
view post Posted on 11/1/2017, 16:05     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
351
Reputation:
+12
Location:
sinsalabin

Status:


Ciao Daniele!!!
Grazie per il bel messaggio, speriamo a presto e che ogni tuo problema/dubbio si risolva!
Monica
 
Top
view post Posted on 11/1/2017, 17:53     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,947
Reputation:
+746
Location:
Dall'aldilà

Status:


che dire Dani, ogni uno fa le sue scelte al momento che necessita farle quindi direi che se tu consideri che la tua scelta al momento e giusta ben venga. Spero di averti nel forum magari nelle altre sezioni! Oppure esserci ogni tanto x qualche saluto. ^_^
 
Web   Top
view post Posted on 11/1/2017, 18:53     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
2,096
Reputation:
+16

Status:


Tog, quando diventa un peso fare le carte, quando non si percepisce più alcun feeling, quando più le si fanno e più il malumore cresce allora riporle è la scelta più sensata da fare.
Ritrova il tuo equilibrio, dedicati ad altro e quando sarai pronto (perché secondo me tu le carte non le lasci definitivamente ma è una mia sensazione, posso pur sempre sbagliare) allora se ne riparlerà. Probabilmente devi rivedere delle cose nella tua vita, principalmente dentro di te. In ogni caso, qualsiasi cosa deciderai di fare, buona fortuna :)
 
Top
view post Posted on 11/1/2017, 19:34     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
7,120
Reputation:
+15

Status:


Se può consolarti questi sono momenti accaduti anche alle cartomanti più in gamba. È una fase della tua vita questa, fai bene ad inseguire te stesso ovunque le tue scelte ti portino.
Vedrai che quando sarà il momento, saranno i tuoi mazzi a chiamarti...
In bocca al lupo!
 
Top
view post Posted on 11/1/2017, 22:05     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
3,048
Reputation:
+125

Status:


Ciao Daniele, grazie per il tuo messaggio, io sono qui da pochi mesi e anche se non abbiamo interagito molto mi sei sempre piaciuto!
Ti auguro un mondo di cose belle, un abbraccio
😘
 
Top
view post Posted on 12/1/2017, 08:05     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,368
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


Ti capisco Dani:-)

un abbraccio
 
Web   Top
view post Posted on 12/1/2017, 22:24     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
2,122
Reputation:
+188

Status:


E' quello che sto facendo anch'io da diversi mesi, ma credo sia normale passare dei periodi così... forse possono essere mesi o persino alcuni anni, ma concordo con chi ha scritto che prima o poi le carte stesse ti richiamano ;)
 
Top
TogetherWeRise
view post Posted on 14/1/2017, 04:10     +1   -1




Grazie a tutte voi per la comprensione, e per la vicinanza dimostratami. Di sicuro passerò spesso per un saluto e due chiacchiere, e se mi sentirò dell'umore proverò a dare qualche interpretazione.
Un abbraccio a tutte, e grazie ancora.

Daniele
 
Top
view post Posted on 14/1/2017, 14:52     +1   -1


Group:
Designer
Posts:
4,688
Reputation:
+72
Location:
Landmark Tower

Status:


Ciao Dany ;)
Vedrai che la scelta fatta è quella che al momento ti darà più serenità. Non dimenticare mai di seguire di "pancia" ^_^
 
Web   Top
9 replies since 11/1/2017, 15:50   166 views
  Share