Anello di sosta forum

Cavaliere di Spade

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/11/2016, 16:53     +1   +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,942
Reputation:
+743
Location:
Dall'aldilà

Status:


Confronto e riflessioni sull'Arcano Minore Cavaliere di Spade

jpg


Traduzione dal libro tarotul umbrelor edizione 2005

I Cavalieri rappresentano una trasformazione, un cambiamento improvviso, il processo di maturazione che inizia, continuità. A volte indicano persone, giovani uomini.

Il Cavaliere di Spade è il predecessore del pericolo che si avvicina. E' subordinato all'elemento aria, ed essendo vitale ci può distruggere. Inizia da un'atmosfera normale del quotidiano, relazionale, lavorativa, arrivando all'autodistruzione all'eccesso, cattiveria, rabbia.

La sua ombra gelata trasmette frecce avvelenate anche nel presente.

Un litigio grave si è abbattuto su di noi. Il cavaliere è in continuo movimento è il messaggero della rottura, dei conflitti, della polemica, della bassezza e dei cattivi intenti.

Viene, va e lascia dietro un'atmosfera gelata.

Sul piano professionale è possibile che la situazione peggiori drasticamente, se siamo alla ricerca di un lavoro è possibile che non lo si trovi oppure che non si ottenga il posto tanto desiderato. Potrebbe indicare una critica da parte del nostro capo se è vicino ad un Re oppure all'Imperatore.

Spesso predice il fallimento degli affari oppure la fine di una collaborazione. In rari casi il Cavaliere di spade indica il chiarire una situazione. Se siamo troppo entusiasti di un progetto è il caso di demolire il nostro temperamento.

Sul piano delle relazioni personali indica i litigi non costruttivi, al contrario del Fante di spade che non ferisce nessuno, anzi chiarifica le situazioni, si prepara al contrattacco, facendo giustizia.

Il Cavaliere getta il gelo sull'amore e sui sentimenti.
Dolore, disprezzo, sarcasmo, sono questi i sentimenti che sostituiscono l'amore se lasciamo il Cavaliere di Spade entrare nella nostra vita sentimentale.

Se è accompagnato da carte buone possiamo essere ottimisti per quello che riguarda il futuro. Se ci troviamo in una situazione confusa sarà chiarita anche se sarà necessario passare su una tempesta sentimentale.

Sul piano della coscienza la presenza del cavaliere indica che dovete essere decisi, difendere con i denti la causa, essere pronti ad attaccare e se necessario anche a colpire.

Corrispondenza karmica: lottatore, attaccante, invasore

Edited by eleo90 - 8/11/2020, 13:40
 
Web   Top
view post Posted on 18/1/2019, 10:22     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
33,279
Reputation:
+2,998
Location:
Italia

Status:


Dal web,fonti che non trovo più e che anni fa stampai per avere sempre a portata di mano,lascio nelle varie schede dei minori quello che ne viene descritto.

"Raffigura un militare subalterno, un avventuriero della politica o un fanatico religioso, ma anche una spia, un traditore ed un seduttore privo di scrupoli. Può essere un amico o un nemico secondo le circostanze e, se ben circondato da altre carte, un giovane tecnico o un caposquadra energico e con forte presa sugli altri. In alcuni casi indica inimicizia, stoltezza, imprudenza, vizio ed aggressioni."

____________________________________________________________________

"Parola chiave: contrasto
Il cavaliere di spade indica un clima di conflitti,guerre,contrasti. Nel migliore dei casi si tratta di una fase transitoria dopo la quale ci si sentirà arricchiti di nuovi insegnamenti. Nel senso negativo si tratta di cattiverie,azioni basse perpetrate contro il consultante."
 
Web   Top
view post Posted on 15/5/2019, 18:45     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,447
Reputation:
+63

Status:


Riscontro cav spade come rimprovero per errori di distrazione con matto
 
Top
Acquamarina*
view post Posted on 15/5/2019, 19:15     +1   -1




Molto utile, grazie :)
 
Top
view post Posted on 20/1/2020, 19:13     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,809
Reputation:
+19

Status:


Riscontro il cavaliere di spade in una lettura solo al dritto come ‘fare a botte per gioco’...una delle rare volte in cui l’ho riscontrato positivamente e allegramente!
 
Top
view post Posted on 18/11/2020, 12:55     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Moderator
Posts:
8,754
Reputation:
+1,203

Status:


Se si chiede di contatti con il solo dritto

Cavaliere di Spade - Matto vi ispira bene?

A me sinceramente no, potrebbe indicare che si scappa a gambe levate quindi assolutamente niente contatti?

Grazie :)
 
Top
view post Posted on 18/11/2020, 23:46     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,100
Reputation:
+1,387

Status:


CITAZIONE (eleo90 @ 18/11/2020, 12:55) 
Se si chiede di contatti con il solo dritto

Cavaliere di Spade - Matto vi ispira bene?

A me sinceramente no, potrebbe indicare che si scappa a gambe levate quindi assolutamente niente contatti?

Grazie :)

Ciao eleo, è molto ambigui come abbinamento sinceramente. Il cavaliere spade ogni tanto mi sarà uscito come contatto, ma breve e che poi non porta a chissà cosa. Per lo più indica contrasti. Il matto non incita al contatto netto, è più che altro una carta che ti parla di imprevedibilità. Dovevi tirarne almeno un'altra dopo.
 
Top
view post Posted on 19/11/2020, 06:45     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Moderator
Posts:
8,754
Reputation:
+1,203

Status:


CITAZIONE (Lovelyhead @ 18/11/2020, 23:46) 
CITAZIONE (eleo90 @ 18/11/2020, 12:55) 
Se si chiede di contatti con il solo dritto

Cavaliere di Spade - Matto vi ispira bene?

A me sinceramente no, potrebbe indicare che si scappa a gambe levate quindi assolutamente niente contatti?

Grazie :)

Ciao eleo, è molto ambigui come abbinamento sinceramente. Il cavaliere spade ogni tanto mi sarà uscito come contatto, ma breve e che poi non porta a chissà cosa. Per lo più indica contrasti. Il matto non incita al contatto netto, è più che altro una carta che ti parla di imprevedibilità. Dovevi tirarne almeno un'altra dopo.

Sì sì certo che ne ho tirata un'altra dopo, qui non la posso mettere altrimenti diventa una stesa.
 
Top
view post Posted on 19/11/2020, 09:23     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,513
Reputation:
+263

Status:


Ciao!
Per me questo cavaliere è sempre indicatore di duscussioni. Il matto che da le spalle al cavaliere potrebbe indicare il mettere da parte quei contrasti ed aprirsi a qualcosa di positivo. Ma qui sai tu Eleo se la carta successiva può indicarti contatti e riappacificazioni.
 
Top
view post Posted on 19/11/2020, 10:06     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Moderator
Posts:
8,754
Reputation:
+1,203

Status:


CITAZIONE (Scroccio @ 19/11/2020, 09:23) 
Ciao!
Per me questo cavaliere è sempre indicatore di duscussioni. Il matto che da le spalle al cavaliere potrebbe indicare il mettere da parte quei contrasti ed aprirsi a qualcosa di positivo. Ma qui sai tu Eleo se la carta successiva può indicarti contatti e riappacificazioni.

Grazie cara!

I contrasti infatti ci sono stati, dopodiché io ho scritto che sparivo per un po' e se voleva di farsi sentire lui. Da qui la mia domanda :)
 
Top
view post Posted on 20/11/2020, 08:41     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
33,279
Reputation:
+2,998
Location:
Italia

Status:


CITAZIONE (eleo90 @ 18/11/2020, 12:55) 
Se si chiede di contatti con il solo dritto

Cavaliere di Spade - Matto vi ispira bene?

Decisamente non m'ispira..
però non li esclude,anche io come Lovely direi che potrebbero esserci ma senza particolari direzioni e continuità
 
Web   Top
view post Posted on 20/11/2020, 09:47     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Moderator
Posts:
8,754
Reputation:
+1,203

Status:


CITAZIONE (filod.arianna @ 20/11/2020, 08:41) 
CITAZIONE (eleo90 @ 18/11/2020, 12:55) 
Se si chiede di contatti con il solo dritto

Cavaliere di Spade - Matto vi ispira bene?

Decisamente non m'ispira..
però non li esclude,anche io come Lovely direi che potrebbero esserci ma senza particolari direzioni e continuità

Ho il riscontro, metto la stesa nelle stese riscontrate
 
Top
view post Posted on 15/6/2021, 17:11     +2   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,853
Reputation:
+679

Status:


Lo riscontro come msg in chat
 
Top
view post Posted on 27/6/2021, 11:07     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Moderator
Posts:
8,754
Reputation:
+1,203

Status:


Con il solo dritto Cavaliere di Spade - Ruota può parlare di contatti? Oppure li rimanda?
 
Top
view post Posted on 27/6/2021, 11:13     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
33,279
Reputation:
+2,998
Location:
Italia

Status:


Entrambe le cose:-D

cavaliere s. può indicare qualche problema, indisposizione personale per qualche ragione che può anche essere il cattivo umore eh, l'essere scollllllionati. Però come combinazione non mi direbbe un no
 
Web   Top
62 replies since 21/11/2016, 16:53   7985 views
  Share