Anello di sosta forum

Sette di Spade

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/11/2016, 16:40     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,942
Reputation:
+743
Location:
Dall'aldilà

Status:


Confronto e riflessioni sull'Arcano Minore Sette di Spade

jpg
Tradotto dal libro tarotul umbrelor ed 2005

Gli 7 sono carte dramatiche piene d'azione e sopratutto d'emozioni. Definiscono lati del carattere, descrivono situazioni chiave della nostra vita. Non lasciano spazio alle speculazioni e descrivono le cose chiaramente: vi verranno dette delle bugie, sarete ingannati, imbrogliati, devi lottare, gli sfozi vi saranno ripagati.

Il 7 di spade è l'inica carta degli arcani minori che indica in modo chiaro il tradimento. Sotto l'influenza del pianeta Mercurio lo stato trasmesso da questa carta è quello dell'astuzia e della scorrettezza, del codardo, di chi si intrufola sulla porta di dietro portando con se la vittoria di un altra persona.
Oppure ci tradiamo da soli? Ci inganniamo o ci mentiamo? Siamo in pericolo di essere ingannat,traditi, rubati? La carta simboleggia grande furbizia, intelligenza usata con scopi negativi però non specifica se siamo noi quelli che la usiamo oppure gli altri la usano contro di noi.
E probabile che siamo noi gli traditori e pianifichiamo con rafinatezza l'inganno verso qualcuno.
E la carta che avverte gli partner d'affari che uno di loro,oppure tt due, chi sa, hanno intenzione di rubare, volendo ottenere vantaggi non meritati con mezzi poco puliti. Al lavoro è probabile che diventeremo la vittima degli intrighi. Qualcuno potrebbe farsi bello col lavoro fatto da qualcun'altro, potremo essere noi stessi che diciamo bugie agli altri e fugiamo dalle nostre responsabilità.
Se siamo caratterizzati da questa carta significa che ci mentiamo da soli x quanto riguarda il problema in essere, che ignoriamo intenzionalmente aspetti impprtanti e abbiamo un comportamento non corretto.
In una relazione sentimentale è una carta con um messaggio infame: uno di noi due non è fedele, inganna, è falso, nn è sincerosi tira indietro quando gli vengono chieste spiegazioni xche ha qualcosa da nascondere. La conclusione? Vi si fa le corna oppure fate le corna voi al vostro partner.
Salute: qualcosa ti viene rubato dal corpo. Rappresenta interventi chirurgici, trattamenti iniettabili,farmaco agressivo. In funzione della carta che la accompagna tiriamo la conclusione finale.
Corrispondenza karmica: ladro ,bandito,persona furba e disonesta.

Edited by **Imperatrice** - 19/5/2022, 20:54
 
Web   Top
view post Posted on 11/2/2017, 11:08     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
33,279
Reputation:
+2,998
Location:
Italia

Status:


Con l'uso del dritto riscontro il 7s con una forte presenza di coppe come impegno discontinuo,non sono combinazioni in assoluto negative ma il 7s vedo che necessita di energia concreta per ciò che riguarda i suoi influssi positivi.

In presenza di Giudizio può parlare di ansie,richiama la necessità di decidere e iniziare/proseguire sulla strada,potenzialmente positiva.
 
Web   Top
view post Posted on 11/2/2017, 11:46     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
210
Reputation:
+2

Status:


Voi il sette di spade lo considerate al dritto se la spada centrale punta verso l'alto o il basso?
Io verso il basso.
 
Top
view post Posted on 11/2/2017, 12:03     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
33,279
Reputation:
+2,998
Location:
Italia

Status:


Per me dipenderebbe se il dritto è positivo o negativo.Nel mio caso sarebbe negativo o tendenzialmente negativo e perciò con la spada in sù,poichè ritengo le spade con la spadainsù portare più casini di quelle che hanno la spadaingiù.Questione visiva:-)
Spada nel fodero,spada sguainata.

Ma è molto relativa questa visione

Anche perché non adatta a tutte le spade
 
Web   Top
view post Posted on 11/2/2017, 12:21     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
210
Reputation:
+2

Status:


Mmmm interessante punto di vista!!! Però la spada verso il basso istintivamente mi fa pensare anche a un colpo di grazia. E poi bisognerebbe sempre chiedersi se è il consultante a sguainarla o sono i casi avversi della vita...
In generale penso che le interpretazioni delle lame di spade siano troppo pessimistiche e fataliste.
 
Top
view post Posted on 11/2/2017, 13:26     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
33,279
Reputation:
+2,998
Location:
Italia

Status:


Le spade non mi han mai portato gioia ch:-),anche quando positive sono state,e sono,difficili
La visione tarologa ci sta se non si dimentica mai la tradizione che identifica ciò per cui nascono,sono spade e spade rimangono,non sono fiori
 
Web   Top
view post Posted on 11/2/2017, 14:13     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
210
Reputation:
+2

Status:


Il sette di spade è una carta molto gettonata. Mi esce spessissimo.
Ho riscontrato diversi significati. A volte indica che li circostanze ci obbligheranno a comportarci come uno stronzo,perché è l'unica strada. Altre volte indica che qualcuno sta tramando o tradendo il consultante,non tanto sul piano sentimentale.
A volte indica che si sta per essere scoperti e che si deve gettare la maschera e fare penitenza.

Al rovescio la vedo più come dei piccoli grattacapi e niente più! O come una occasione persa per far valere le proprie ragioni.

In questo caso boccio completamente il libro della Tuan....
 
Top
view post Posted on 11/2/2017, 14:26     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
33,279
Reputation:
+2,998
Location:
Italia

Status:


Invece io tra le spade proprio il 7 non è una carta di cui so granché,ce l'ho in questi giorni e vedrò un po' come si dirige,per ora ha gli aspetti che ho sottolineato più sopra

Ho avuto larga esperienza con altre spade..il re,il 5,il 9,3 su tutte,ma anche le altre non scherzano,un po' meno presente il 6 e praticamente assente il 7,mentre l'asso anch'esso quasi assente m'è spuntato nella stesa annuale sulle relazioni sentimentali ,vedrò un po' che mi da..niente di emancipante da come posso intuire
 
Web   Top
view post Posted on 11/2/2017, 14:40     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
210
Reputation:
+2

Status:


Un mio amico dice sempre che il sette di spade è l'antitesi del Mago. Cioè un pusillamine,vigliacco e astuto che va annientato.
 
Top
view post Posted on 11/2/2017, 14:42     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
33,279
Reputation:
+2,998
Location:
Italia

Status:


eheh se mi si presenta lo infilzo!

anzi,m'infilzo da sola pure,pusillanimeria e vigliaccheria non mi difettano all'uopo
un bel harakiri con una spada:-)
ottimo significato di asso s.,dovrò tenerne conto
 
Web   Top
view post Posted on 14/2/2017, 11:09     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,399
Reputation:
+8
Location:
amaca trendy

Status:


:-) io l'ho visto assieme a cav s come approfittare fino all'ultimo di una possibilità di ottenimento... è stato fantastico come strategia.
purtroppo anche come distorsioni appare.
Imperatrice + 7s = essersi fatta un'idea precedente distorta dell'aspetto fisico di una persona (nn corrispondente del tutto al gusto personale)
7s + 2b: ?

al negativo cmq direi illudersi sbagliarsi su qlcs o trovare scorciatoie ,espedienti.
 
Top
view post Posted on 28/12/2017, 12:04     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,403
Reputation:
+22

Status:


il 7S che io leggo al Dritto con la punta della spada rivolta verso l'altro, l'ho riscontrato come un masturbarsi (sia visto da parte maschie che femminile) ma una masturbazione che avviene con l'aiuto del pensiero e del coinvolgimento mentale dell'uno verso l'altro, che alla fine si sono aiutati a vicenda nel loro raggiungimento del piacere fisico.
Spero di essere stata chiara... :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 24/6/2018, 14:25     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
211
Reputation:
+14
Location:
italia

Status:


Riscontrato come:
-piccoli furti
-sussurrare
-pettegolezzi
-password segreta,codice
-cose nascoste
 
Top
view post Posted on 24/6/2018, 15:01     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
33,279
Reputation:
+2,998
Location:
Italia

Status:


Interessanti i significati di "sussurrare" e "password segreta" :-)
 
Web   Top
view post Posted on 26/6/2018, 07:05     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
210
Reputation:
+2

Status:


What?
 
Top
95 replies since 21/11/2016, 16:40   13588 views
  Share