Anello di sosta forum

Tre di Spade

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/11/2016, 16:33     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,942
Reputation:
+743
Location:
Dall'aldilà

Status:


Confronto e riflessioni sull'Arcano Minore Tre di Spade

jpg

Tradotto dal libro tarotul umbrelor edizione 2005

Rappresenta la decisione presa improvvisamente contro la nostra volontà. E' l'espressione del reato, della delusione che prevede la separazione.

Spesso limitata alla sofferenza in amore questa carta in primis ci dice che a seguito di ciò che decideremo dovremo calpestare i nostri sentimenti, non ascoltare l'istinto ma il ragionamento.

E' il tempo di vedere la realtà anche se dura, sia che dobbiamo allontanarci e lasciarci alle spalle un amore, sia di un amore infelice, di un posto di lavoro, di un piano, di un'idea, sia che è necessario fare dei compromessi dolorosi per poter ottenere degli avanzamenti.

La forza della razionalità ci libererà dalle catene dell'amore, chi tiene in piedi a tutti costi una situazione, di una battaglia già persa.

La carta indica una decisione e un passo doloroso però necessario. Spesso non dipende di noi, sono gli altri che ci lasciano e ci escludono dalla loro vita. E' necessario accettare la loro decisione.

Sul piano professionale ci indica che seguirà una critica spietata e tagliente, forse la facciamo o la riceviamo. Può indicare il licenziamento, le dimissioni.

Nella salute rappresenta la decisione di accettare un piccolo intervento per il nostro bene.

La parte positiva di questa carta consiste nel fatto che indica la rottura di una relazione che avevamo a cuore ma ci ha fatto male e ci ha influenzato negativamente.

Corrispondenza karmica: quelli che in passato si occupavano di far rispettare le leggi.

Edited by eleo90 - 4/11/2020, 10:55
 
Web   Top
view post Posted on 21/11/2016, 17:19     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,942
Reputation:
+743
Location:
Dall'aldilà

Status:


Cito Papus:

Capovolta

Sviamento, demenza, divagazione, alienazione di spirito, distrazione, condotta folle - errore, conto sbagliato, perdita, scarto, dispersione


Lui dice demenza io mai riscontrato lo vorrei capire che tipo di demenza sarebbe, lo avete riscontrato come demenza il 3 spade capovolto?
 
Web   Top
view post Posted on 21/11/2016, 17:26     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
33,279
Reputation:
+2,998
Location:
Italia

Status:


Si riscontrato come demenza,non era capovolto perché come sai uso il dritto ma in ogni caso possiamo ritenerlo nella sua chiave più negativa.
Papus immagino parlasse di demenza in senso stretto e non come offesa,perciò s'intende insufficienza neuronale che provoca l'insorgere di perdita di memoria,capacità cognitive,a seconda della gravità della patologia può ricadere sia a livello fisico che mentale.
 
Web   Top
view post Posted on 21/11/2016, 17:29     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,942
Reputation:
+743
Location:
Dall'aldilà

Status:


Grazie Filod. Quindi demenza come malattia!!?? Interessante davvero...Anche sto Papus e interessante trovo spunti davvero interessanti sulle lame.
 
Web   Top
view post Posted on 21/11/2016, 17:31     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
33,279
Reputation:
+2,998
Location:
Italia

Status:


Si immagino parlasse della malattia,la demenza è una malattia senile (l'età avanzata) ma anche presenile a volte
 
Web   Top
view post Posted on 21/11/2016, 17:34     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,942
Reputation:
+743
Location:
Dall'aldilà

Status:


okkk grazie cara...interessante davvero...
 
Web   Top
view post Posted on 28/12/2017, 12:08     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,403
Reputation:
+22

Status:


Strano a dirsi ma questa lama così negativa, ultimamente mi ha dato riscontro come "Andare fuori di testa" come se ci si allontanasse dalla ragione, perchè qualcosa ti coinvolge e prende molto a livello di testa
 
Top
view post Posted on 28/12/2017, 12:11     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
33,279
Reputation:
+2,998
Location:
Italia

Status:


CITAZIONE (stelladiluce @ 28/12/2017, 12:08) 
ultimamente mi ha dato riscontro come "Andare fuori di testa" come se ci si allontanasse dalla ragione, perchè qualcosa ti coinvolge e prende molto a livello di testa

Ci sta per me,anche se la mantengo entro termini di "distrazione" rispetto ad altro da fare
 
Web   Top
view post Posted on 28/12/2017, 12:25     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,403
Reputation:
+22

Status:


anche Filo...una distrazione molto intensa
Sto riscontrando le lame di spade e quindi di Aria/intelletto, molto forti a livello di pensiero, coinvolgimento mentale molto forte
 
Top
view post Posted on 20/11/2018, 09:57     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
33,279
Reputation:
+2,998
Location:
Italia

Status:


Dal web,fonti che non trovo più e che anni fa stampai per avere sempre a portata di mano,lascio nelle varie schede dei minori quello che ne viene descritto.

"E' la carta dell'allontanamento,della separazione e della rottura. Può indicare due fidanzati che si lasciano,due coniugi che divorziano o la partenza di una persona che vorreste avere vicino. E' l'individualismo,la mancanza di tatto e di diplomazia,l'impulsività e il nervosismo che portano a commettere errori. Significa debolezza di fronte alle difficoltà della vita e conflitti di ideali."
----------------------------------------------------------
"Parola chiave: delusione
Il tre di spade indica un disinganno,una disillusione o delusione. La comprensione dolorosa di qualcosa. E' una carta dolorosa ma non negativa in quanto apre le strade al nuovo. Chiusa una porta se ne apre sempre un'altra."
 
Web   Top
view post Posted on 26/4/2019, 16:36     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
3,653
Reputation:
+415

Status:


3sr: nervosismo o ansia. Impulsività "di pensiero".
 
Top
view post Posted on 18/5/2019, 16:24     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,809
Reputation:
+19

Status:


Ho riscontrato varie volte il 3 di spade a inizio stesa come ‘ritardo’. In particolare, vuol dire che una persona ha preso uno/due giorni di ferie a inizio settimana e per questo non è presente a lavoro da lunedì.
 
Top
view post Posted on 22/5/2019, 15:13     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
3,653
Reputation:
+415

Status:


CITAZIONE (LaStella78 @ 18/5/2019, 17:24) 
Ho riscontrato varie volte il 3 di spade a inizio stesa come ‘ritardo’. In particolare, vuol dire che una persona ha preso uno/due giorni di ferie a inizio settimana e per questo non è presente a lavoro da lunedì.

Il 3s può parlare di assenza. Per esempio lo riscontrai chiedendo il motivo per cui una persona mi aveva scritto, e lo aveva fatto perché aveva visto una mia foto (stelle) in un un posto in cui non ero presente (3s), ma dove si aspettava di incontrarmi.
Allo stesso modo, se si chiede di un incontro, di una persona, di un evento ecc può indicare che una certa persona non ci sarà, sarà assente appunto
 
Top
view post Posted on 22/5/2019, 16:00     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,809
Reputation:
+19

Status:


Nastrino, :wub:

Hai spiegato perfettamente cosa intendevo...assenza! Diverse volte a inizio stesa vuol letteralmente dire “dopo un’assenza” succede quello che poi la stesa rivela con le carte seguenti.
Grazie mille, ogni tanto mi impappino con le parole.
 
Top
view post Posted on 22/5/2019, 16:59     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,513
Reputation:
+263

Status:


A inizio stesa parla spesso di allontanamento di una persona e se le carti seguenti sono positive, poi di ritorno. Io l'ho vissuta spesso così.
 
Top
87 replies since 21/11/2016, 16:33   5496 views
  Share