Anello di sosta forum

Arrivederci Alfredo, Il mio saluto, a modo "nostro"

« Older   Newer »
  Share  
TogetherWeRise
view post Posted on 8/11/2016, 21:15     +1   -1




Io ed Alfredo non eravamo propriamente quelli che si possono definire amici, si c'era della confidenza tra di noi ma non è mai stata realmente approfondita, chissà perchè. Ma condividevamo una passione, quella per la musica e per i chitarristi, infinite le nostre diatribe su quale chitarrista fosse migliore dell'altro, su che spessore di plettri usare per me che ho ripreso lo strumento dopo 15 anni, tante cose. Non eravamo mai d'accordo, mai una volta che avessimo detto riguardo un chitarrista "si, siamo d'accordo, questo spacca", lui strafissato con Steve Vai, io spaziavo su più tematiche, ma il nostro era un confronto governato dal rispetto reciproco, e portato avanti da una passione comune e grandissima che riusciva sempre a metterci d'accordo in un modo o nell'altro.
Questo pezzo fu scritto dopo la morte di Dimebag Darrell, chitarrista storico dei Pantera, e sono sicuro che Alfredo non avrebbe mai detto nulla contro il buon vecchio Dime, era un genio. Fù un tributo, da un grande gruppo verso un grande chitarrista e grande uomo.
Io scelgo di salutarti così, amico delle sei corde, patito dello shredding, mangiatore di plettri signature (che ho conosciuto ed amato grazie a te).
Il video ritrae Zack e Dime bambini, inizialmente insieme, poi separati dalla fatalità. Ma seguendo la riva tutti prima o poi arriviamo nel mare, dove la distanza si annulla.
Ci vediamo dall'altra parte Alfredo, continua a suonare, era una delle tue scintille vitali.

Daniele
Together We Rise
"Insieme sorgiamo"


Video

Edited by TogetherWeRise - 9/11/2016, 18:37
 
Top
0 replies since 8/11/2016, 21:15   65 views
  Share