Anello di sosta forum

TERREMOTO DEL 26 OTTOBRE NELLE MARCHE, visto dalla CNN

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/10/2016, 23:50     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
10,095
Reputation:
+20
Location:
Somewhere over the rainbow....<.<

Status:


Anche se non capite l'inglese, il video è cmq interessante per

1 i magnutudo che sono ABBASTANZA diversi da quelli diffusi dai media italiani. pare infatti che in italia ci sia una legge che se il terremoto supera i 6 gradi paga lo stato, altrimenti la regione. dunque MAGICAMENTE nessun terremoto che dicano i nostri media supera mai i 6 gradi. maxx 5.9 toh.

2 c'è una spiegazione video molto bella della faglia dove è e come si muove

http://edition.cnn.com/2016/10/26/europe/italy-earthquake/
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/10/2016, 00:02     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,947
Reputation:
+746
Location:
Dall'aldilà

Status:


si ho tradotto e letto infatti dice 6,1 ti posso assicurare che era forte un bel po...il terremoto di agosto di Amatrice nn mi ha fatto danni questo si...e nn solo io dal palazzo ho danni ma anche quelli sotto di me...quindi 5,9 nn poteva essere

però il problema e 24 agosto 26 ottobre ogni due mesi bhe se continuano cosi siamo fritti
 
Web   Top
view post Posted on 27/10/2016, 00:04     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
10,095
Reputation:
+20
Location:
Somewhere over the rainbow....<.<

Status:


mah guarda la faglia c'è è attiva e sappiamo. è vero che stanno diventando sempre più frequenti. una volta erano un terremoto devastante ogni tot anni, parecchi anni, adesso invece no. eh la terra si muove, a meno che non sia vera la teoria complottistica secondo cui il massiccio impiego di impianti di antenne da parte di usa e russia per cercare armi che modifichino il clima stia producendo ondate elettromagnetiche che causano i terremoti...
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/10/2016, 01:12     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,947
Reputation:
+746
Location:
Dall'aldilà

Status:


aggiungo questo che ho trovato in giro cosa ne pesante

http://terrarealtime.blogspot.it/2016/10/a...do-un-arma.html
 
Web   Top
view post Posted on 27/10/2016, 02:18     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
10,095
Reputation:
+20
Location:
Somewhere over the rainbow....<.<

Status:


Ho letto.
Che la massiccia estrazione di idrocarburi provochi terremoti è possibile.

Per quanto riguarda la teoria complottistica per cui radiazioni elettromagnetiche indotte causano terremoti, ho letto che pure i terremoti in cina di qualche anno fa che causarono parecchi morti sarebbero stati indotti. Presumibilmente dagli usa.

Questo articolo parla espressamente di "attività bellica verso l'Italia", ma da parte di chi? E perchè?
Ho letto che è opera della nato. La nato contro l'Italia? E perchè? Non capisco.
Sarebbe più logico che la usasse contro la Russia o la corea del nord...

D'altronde c'è pure la profezia che dice che "dopo che i musulmani prenderanno il controllo dell'Italia e di Roma, saranno gli stati uniti a cacciarli dopo decenni, grazie a una nuova arma che cambierà il clima".....<.<
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/10/2016, 12:57     +1   -1


Group:
Designer
Posts:
4,688
Reputation:
+72
Location:
Landmark Tower

Status:


@Impe, seguivo quel sito quando più o meno da quando aprì ma col tempo si sono scissi talmente tante volte che ormai non le conto più, alcuni scrivono certe di quelle boiate che mamma mia <_< era più affidabile una volta...
c'è un complotto nei complottisti!!

@aria la nato avrebbe tutti gli interessi a farlo così come i servizi segreti italiani, c'è gente che è stata addestrata (con licenza di uccidere) per reprimere le rivoluzioni che potrebbero scoppiare a causa del malcontento della gente :D
per loro un paio di terremoti che portano via le case alle persone non sono niente (un paio... mah, no comment)
ma se guardiamo alle profezie allora la prima che viene fuori è quella del vulcano sotterraneo (spiegherebbe il crollo della montagna e del caldo anomalo) che attenzione! NON è il Marsilii, dato che deve spaccare l'italia in due :D
 
Web   Top
view post Posted on 27/10/2016, 13:46     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
10,095
Reputation:
+20
Location:
Somewhere over the rainbow....<.<

Status:


O____O di quale profezia parli? me la sono persa quella che deve spaccare l'italia in 2..Dx

ma scusa un attimo, se questi provocano terremoti per "sedare" il malcontento della gente, a me me sa che invece il malcontento aumenta o mi sbaglio?

osceno cmq, che cercano in tutti i modi di reprimere il malcontento della gente lo vedo benissimo, ogni occasione è buona per tirare fuori "l'orgoglio italiano, noi siamo una nazione, volemose tanto beneh" e la gente ovviamente ci crede alla grande, occasioni per questo scopo sono le olimpiadi, i mondiali di calcio, expo, tutte cose che gettano fumo negli occhi della gente e le fanno dimenticare quanto marcio c'è e di chi è la colpa (tutte cose che poi paghiamo noi eh con aumenti delle tasse, ma la gente è stupida).

per il resto vedo che la massa è ancora mediamente troppo stupida per vedere come siamo messi, sono passati i secoli ma siamo sempre agli stessi livelli del medioevo, e non ultimo, se uno della massa arriva ai luoghi del potere, automaticamente diventa corrotto e ladro pure lui.
quindi alla fine la gente ha quello che si merita.
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/10/2016, 16:21     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
10,095
Reputation:
+20
Location:
Somewhere over the rainbow....<.<

Status:


di nuovo scosse gravi, epicentro NORCIA magnitudo 6.5
www.repubblica.it/cronaca/2016/10/3...ieti-150898762/
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/10/2016, 16:25     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,947
Reputation:
+746
Location:
Dall'aldilà

Status:


eh si lo sentito eccome scalza e in pigiama fuori casa , era più lungo del primo...molto brutto direi anche questo...
 
Web   Top
view post Posted on 30/10/2016, 16:31     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
10,095
Reputation:
+20
Location:
Somewhere over the rainbow....<.<

Status:


eh ti credo magnitudo 6.5. e poi norcia sta piu vicino a te di amatrice, non la vedo bene sta cosa assolutamente, poi ho fatto pure stesa che dice che fa terremoto anche in friuli prossimamente...stiamo nella KAKKA raga ve lo dico...
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/10/2016, 16:33     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,947
Reputation:
+746
Location:
Dall'aldilà

Status:


anche io ho fatto stesa ed arriva altri sempre di questa magnitudo bho speriamo bene ...la strada che va da Ascoli a Norcia e crepata forte
 
Web   Top
view post Posted on 30/10/2016, 16:35     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
10,095
Reputation:
+20
Location:
Somewhere over the rainbow....<.<

Status:


raga stiam pronti al peggio, praticamente viviamo su una pentola a pressione. Dx
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/10/2016, 16:36     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,947
Reputation:
+746
Location:
Dall'aldilà

Status:


Già... stamattina e stata brutta molto
 
Web   Top
view post Posted on 30/10/2016, 17:50     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
10,095
Reputation:
+20
Location:
Somewhere over the rainbow....<.<

Status:


 
Contacts  Top
view post Posted on 30/10/2016, 20:16     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
3,048
Reputation:
+125

Status:


Ragazze vi sto leggendo e ho la pelle d'oca!
Comunque il terremoto di questa mattina l'ho sentito pure io e vivo in veneto... una gran botta!
Riguardo al Friuli è vero che è una zona altamente sismica e c'è da aspettarsi che prima o poi ne arrivi uno bello forte pure lì, l'ultimo violento è stato nel 76 e sono passati 40 anni, c'è da sperare che visto che lì hanno costuito con criteri antisismici non faccia troppi danni!
La cosa che mi fa strano è che negli ultimi anni ce ne sono stati parecchi, forti e ravvicinati...
Speriamo bene,
buona serata a tutti :)
 
Top
14 replies since 26/10/2016, 23:50   116 views
  Share