Anello di sosta forum

acqua del rubinetto che ha uno strano odore

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/9/2016, 22:23     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
10,095
Reputation:
+20
Location:
Somewhere over the rainbow....<.<

Status:


raga da qualche giorno l'acqua del mio rubinetto ha un odore strano, pure se mi faccio il the si sente, PENSO sia cloro, anche se non so dire, è un odore acuto simile all'alcol da quando sto in questa casa non mi era mai successo. cosa posso fare? se la bevo muoro? (sono 4 giorni che la bevo sono ancora viva ma l'intestino non sta benissimo devo dire Dx)
 
Contacts  Top
Dragon Lord
view post Posted on 30/9/2016, 08:34     +1   -1




Sicuro che sia cloro.Nel qual caso,devi utilizzare un depuratore.I rischi per la salute ci sono con quella sostanza.

Se la bevi,CERTO che muori.I sintomi che descrivi sono riconducibili infatti.Ti consiglio subito di chiamare un bravo idraulico e farti impiantare un depuratore a norma.

dico seriamente.
 
Top
view post Posted on 30/9/2016, 10:55     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,947
Reputation:
+746
Location:
Dall'aldilà

Status:


Si Aria direi anche io di installare un depuratore prima possibile. E mi raccomando nn berla
 
Web   Top
view post Posted on 30/9/2016, 14:12     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
10,095
Reputation:
+20
Location:
Somewhere over the rainbow....<.<

Status:


accidenti Dx
ma cosa ci fa una così grande quantità di cloro nell'acqua? io ho pensato fosse un problema mio o del condominio, adesso mi informerò appena incrocio gli altri condomini...che strana cosa.

installare un depuratore, ma è una cosa che riguarda l'inquilino affittuario o dovrebbe farla il proprietario? prevedo lunghe discussioni in arrivo...:S

cmq adesso mi attivo, chiamerò idraulico, acquedotto chiunque, non sono per nulla tranquilla, e purtroppo mi toccherà bere acqua dalle bottiglie...
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/9/2016, 14:28     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,701
Reputation:
+1
Location:
Veneto

Status:


Sul sito del tuo comune non c'è scritto nulla? Ogni tanto capita che le acque comuni vengano inquinate da buontemponi che buttano cose dove non dovrebbero, però il comune o l'azienda presso cui paghi le bollette dovrebbe farlo presente in qualche modo...
ad ogni modo, come dice Impe, non berla assolutamente D:
 
Top
view post Posted on 30/9/2016, 14:38     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
10,095
Reputation:
+20
Location:
Somewhere over the rainbow....<.<

Status:


no nulla nel sito dell'azienda fornitrice.
essendo che pure a rubinetto chiuso l'angolo cottura è impregnato di questo odore, idem quando accendo la caldaia per l'acqua calda, non so proprio cosa pensare.
è un'odore strano, non è proprio cloro, cioè sembra come alcol etilico, ma verso il cloro O___O

spero solo che non ci siano colonie di batteri annidati nelle tubature, mah Dx

si cmq comprerò bottiglie purtroppo, anche per cucinare dovrò usare acqua da bottiglia :S
 
Contacts  Top
Dragon Lord
view post Posted on 30/9/2016, 14:51     +1   -1




NON BERE quell'acqua.
 
Top
6 replies since 29/9/2016, 22:23   110 views
  Share