Anello di sosta forum

L' Eremita

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/11/2023, 10:55     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,125
Reputation:
+760

Status:


Questo eremita mi sta perseguitando ultimamente 😅

Stesa d/r
Nella mia stesa settimanale ho eremita - mago entrambi dritti, secondo voi può indicare un nuovo corso? Questa settimana comincerò un corso di lingua online e ci vedrei bene l’eremita sia per lo studio che per il fatto che è da remoto
 
Top
view post Posted on 6/11/2023, 11:42     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
33,279
Reputation:
+2,998
Location:
Italia

Status:


Ci sta, certo!
 
Web   Top
view post Posted on 14/4/2024, 20:00     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,767
Reputation:
+70
Location:
Nodo Sud

Status:


Ragà ma l’Eremita rovescio può essere qualcuno impossibilitato nel vedere/trovare qualcosa? Intendo impossibilitato non per colpa sua (quindi non con comportamento “attivo” o come qualcuno che sceglie appositamente di non vedere) bensì per cause esterne…
Tipo, che so, un tizio vuole vedere il panorama che c’è a distanza da lui ma non riesce perché davanti a sé c’è un muro altissimo ed esteso che non gli permette di vedere oltre cosa c’è…

Vi è mai capitato di riscontrarlo con questo significato?
 
Top
view post Posted on 15/4/2024, 08:32     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
33,279
Reputation:
+2,998
Location:
Italia

Status:


Verificato non ricordo, ma inteso come blocchi esterni a sé ci sta. La Tuan per esempio ne dice "ostacoli, sfortuna, aiuti rifiutati" tra le altre cose
 
Web   Top
view post Posted on 16/4/2024, 09:15     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,767
Reputation:
+70
Location:
Nodo Sud

Status:


Grazie Filo!
 
Top
view post Posted on 27/4/2024, 15:25     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
296
Reputation:
+64

Status:


Oggi ragionavo sui significati di questa carta al negativo e mi sono venuti in mente i Marciotti di Harry Potter. Per chi non li conoscesse si tratta di creature magiche che vivono nelle paludi, al buio, e sono dotate di lanterna, con alla quale attirano i viaggiatori, li ingannano, e li portano a perdersi nella palude.
Secondo voi un significato simile (di qualcuno che ti abbaglia in modo ingannevole con il suo lumicino) può essere rappresentato dal l’eremita negativo?
 
Top
view post Posted on 28/4/2024, 15:35     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
33,279
Reputation:
+2,998
Location:
Italia

Status:


CITAZIONE (Redan @ 27/4/2024, 16:25) 
Secondo voi un significato simile (di qualcuno che ti abbaglia in modo ingannevole con il suo lumicino) può essere rappresentato dal l’eremita negativo?

L'abbaglio, inteso sia come il vivere una situazione in cui si prendono lucciole per lanterne, o quando qualcuno fa credere una cosa per un'altra.. l'ho vissuto con Sole negativo. Eremita negativo forse ci sta nell'intento dell'inganno però..
 
Web   Top
291 replies since 17/8/2016, 02:17   12929 views
  Share