Anello di sosta forum

L' Eremita

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/8/2016, 02:17     +1   -1
Avatar

Imperatrice della bambagia!

Group:
Administrator
Posts:
10,492
Reputation:
+57
Location:
Dalla terra dei carciofi!!! io adoro i carciofi!!!!

Status:


Confronto e riflessioni sull'Arcano Maggiore L'Eremita

jpg

Edited by eleo90 - 3/11/2020, 18:41
 
Top
view post Posted on 22/10/2016, 09:06     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
33,279
Reputation:
+2,998
Location:
Italia

Status:


Dal punto di vista economico,quando è positivo,lo riscontro come economizzare,risparmiare sul superfluo.
Non ha una chiave negativa poiché non lo si vive in modo privativo,è ben accettata la condizione.
Nei suoi eccessi l'ho visto diventare avarizia,oppure il non voler condividere le cose..prendiamo per esempio che a me piace tantissimo una cosa da mangiare..la compro e me la mangio tutta io senza condividerla con chi vive insieme a me:-D riscontratissima su di me eh,sia chiaro.

La Tuan ne offre questa chiave "chiarimento che giunge spontaneo",posso dire che lo sto verificando come qualcosa che interiormente emerge come consapevolezza ma che ha radici in qualche dubbio o domanda o richiesta che ci si è fatti precedentemente. Per dire..accade qualcosa,si legge qualcosa,qualcuno dice qualcosa e dentro di noi emerge l'eureka in merito a ciò che aveva bisogno di essere compreso,portato alla luce.

Edited by filod.arianna - 22/10/2016, 10:29
 
Web   Top
Joyce Leroy
view post Posted on 5/11/2016, 12:35     +1   -1




3 Spade - EREMITA - Re Bastoni
Sta ad avere rancore per una persona di segno zodiacale fuoco. Oppure rabbia,frustrazione o disprezzo.
 
Top
view post Posted on 6/11/2016, 13:09     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
6,195
Reputation:
+66

Status:


Ciao Joyce io avrei detto qualcuno sta molto male per via di un silenzio da parte di qualcun altro.
 
Web   Top
Joyce Leroy
view post Posted on 6/11/2016, 18:48     +1   +1   -1




C'è stato il silenzio (eremita) però non so dirti se questo qualcuno abbia sofferto il silenzio da parte di qualcun'altra
 
Top
view post Posted on 21/12/2016, 13:48     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,447
Reputation:
+63

Status:


Buondi,

sto studiando le lame...cerco di capirle x poi unirle tra loro...uso solo dritti x cui devo trovare il filo conduttore tra loro. Detto cio', mi chiedevo se l Eremita si muove lentamente xke' e' alla ricerca di qlc oppure e' immobile...e come lo vedete legato ad una ruota x es....
 
Top
view post Posted on 21/12/2016, 14:48     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Moderator
Posts:
8,754
Reputation:
+1,203

Status:


CITAZIONE (Dafne2013 @ 21/12/2016, 13:48) 
Buondi,

sto studiando le lame...cerco di capirle x poi unirle tra loro...uso solo dritti x cui devo trovare il filo conduttore tra loro. Detto cio', mi chiedevo se l Eremita si muove lentamente xke' e' alla ricerca di qlc oppure e' immobile...e come lo vedete legato ad una ruota x es....

Ciao Dafne, ho spostato il tuo messaggio qui, visto che la discussione è proprio dedicata all'Eremita ^^
 
Top
view post Posted on 22/12/2016, 08:05     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
33,279
Reputation:
+2,998
Location:
Italia

Status:


CITAZIONE (Dafne2013 @ 21/12/2016, 13:48) 
uso solo dritti x cui devo trovare il filo conduttore tra loro. Detto cio', mi chiedevo se l Eremita si muove lentamente xke' e' alla ricerca di qlc oppure e' immobile...e come lo vedete legato ad una ruota x es....

Ciao belessssa:-)
se è negativo Eremita può prevedere,a grandi linee,due tipi di eccessi che sono l'imprudenza o l'immobilità.Se invece è positivo si muove lentamente ma si muove.

Per quanto riguarda la combinazione per me potrebbe avere valenze sia positive che negative a seconda della base di partenza da cui nasce una domanda e dal contesto della stesa.Posso dirti in linea di massima che le potrei vedere compatibili quando nella loro positività esprimono la saggezza dell'esperienza essendo due carte che parlano dell'esperienza di vita,oppure quando dovessero mettere in luce la prudenza che a loro modo esprimono entrambe.
I significati negativi di imprudenza o immobilità sono entrambi confermati da Ruota se la combinazione dovesse risultare negativa.
 
Web   Top
view post Posted on 23/12/2016, 19:12     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,447
Reputation:
+63

Status:


Ho capito...ma se si legge solo dritto come facciamo a capire se la combinazione e' positiva? Es: una data persona esce come eremita in una situazione...poi esce ruota e poi forza...essendo eremita potra mai far girare la ruota in modo significativo? Cioe' una lama rilascia tutte le sue energie oppure solo alcune? Abbinata a ruota si muovera'...nn credo restera' immobile...credete?
 
Top
view post Posted on 24/12/2016, 08:08     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
33,279
Reputation:
+2,998
Location:
Italia

Status:


CITAZIONE (Dafne2013 @ 23/12/2016, 19:12) 
Ho capito...ma se si legge solo dritto come facciamo a capire se la combinazione e' positiva? Es: una data persona esce come eremita in una situazione...poi esce ruota e poi forza...essendo eremita potra mai far girare la ruota in modo significativo? Cioe' una lama rilascia tutte le sue energie oppure solo alcune? Abbinata a ruota si muovera'...nn credo restera' immobile...credete?

Una lama con il solo dritto ha bisogno di essere chiarificata dalle carte che la precedono e la seguono.
Provo a farti esempi inventati per creare le diverse atmosfere:-D,mantenendo come nel tuo caso Eremita centrale e le due carte che l'affiancano

Stelle_Eremita_Luna
Torre_Eremita_Stelle
Bagatto_Eremita_Imperatore
Papessa_Eremita_Appeso
Matto_Eremita_Diavolo
Carro_Eremita_Temperanza

e così via..non so se ti balza agli occhi che anche solo a sensazione le combinazioni possono definire la pesantezza/costruittività/blocchi e quant'altro una data situazione può presentare.Eremita,per dirne alcune,nel caso di Stelle Eremita Luna è negativo e assumerà valori negativi,è difficile ma tendenzialmente positivo con Torre Eremita Stelle,buono con Bagatto Eremita Imperatore..
La combinazione che presenti tu personalmente la vedo tendenzialmente positiva e quindi sfrutterei i significati positivi della lama.

Le lame rilasciano parte dei loro significati nella data situazione presa in esame di volta in volta,posso però dirti che nella mia esperienza la presenza di una lama non coinvolge solo il campo preso in esame ma toccherà tutta quanta la propria vita ed è lì che apparirà in moltissime delle sue varie sfaccettature,completandosi di volta in volta:-). Da dire che se una energia (di una lama per intero dico) ha tendenze negative manterrà tendenze negative in ogni campo,questo non implicando che possa avere diverse direzioni future.
Di più non so dirti Dafne:-D,questo è il modo in cui vivo il dritto,ma chiaramente non è mai facile entrare in sintonia che le si usi da un po' o da tanto tempo,le carte è vero che sono un alfabeto ma imparare a leggere anche solo a livello elementare è tutt'altra sinfonia.

n.b. scusa mi accorgo ora che il tuo Eremita non è centrale :lol: :lol: :lol:
spero ti possano comunque servire gli esempi e mantengo l'idea che la combinazione di carte mi sembra tendenzialmente positiva
 
Web   Top
view post Posted on 24/12/2016, 08:50     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,447
Reputation:
+63

Status:


Grazie filo cara....sai una cosa? Concordo a pieno quando affermi che una lama coinvolge tutti i campi nn solo quello in esame...tantw volte infatti...le lame....mi trucidano :D :uhuhuh-onion-head-emoticon:
 
Top
view post Posted on 24/12/2016, 10:17     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
33,279
Reputation:
+2,998
Location:
Italia

Status:


:-D

già..non ci sono paratìe per i tarocchi,come per gli altri mazzi eh
 
Web   Top
rama lila
view post Posted on 15/6/2017, 14:16     +1   -1




Ragazzi secondo voi eremita nel ambito dell esito di un esame universitario è positivo o no? Mi è uscito a una risposta sacca "ho passato L esame"? Insieme a 6 denari
:(
 
Top
view post Posted on 18/11/2017, 14:51     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Moderator
Posts:
8,754
Reputation:
+1,203

Status:


Secondo voi Eremita rovescio con Imperatore in una stesa sentimentale può indicare una persona che non si coinvolge, anzi teme il coinvolgimento emotivo e quindi non prova nessun sentimento?
 
Top
view post Posted on 18/11/2017, 15:07     +1   +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
1,264
Reputation:
+90

Status:


Ciao eleo, anche se non uso il rovescio ti scrivo cosa mi è venuto in mente..

L'eremita è un ricercatore, riflette molto sulla strada da intraprendere, vuole fare luce su cose a lui ancora buie..vedendolo al contrario direi che non vuole ricercare nulla, accompagnato dall'imperatore, direi che non ricerca una stabilità..

Spero di non aver sparato la cavolata del secolo eheheh
 
Top
291 replies since 17/8/2016, 02:17   12929 views
  Share