Anello di sosta forum

L'INGHILTERRA E' FUORI DALL'EUROPA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/6/2016, 19:09     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
10,095
Reputation:
+20
Location:
Somewhere over the rainbow....<.<

Status:


 
Contacts  Top
berga72
view post Posted on 25/6/2016, 12:04     +1   -1




Grazie Aria molto interessante quello che hai postato. Speriamo non ci sia l'effetto domino.. tu cosa prevedi possa succedere adesso che l'inghilterra è fuori? Collasso delle borse di mezzo mondo? Default della Grecia? G.B in recessione?
Insomma questa cosa non farà bene a nessuno e gli inglesi avendo fatto un cento passi indietro si troveranno pentiti. E vogliamo metterci Irlanda del Nord e la Scozia contrarie all'uscita dall'UE?

Edited by berga72 - 25/6/2016, 13:15
 
Top
view post Posted on 25/6/2016, 12:11     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
10,095
Reputation:
+20
Location:
Somewhere over the rainbow....<.<

Status:


Si non è una bella situazione. Cambierebbe completamente l'assetto europeo come lo conosciamo.
Cmq ho seguito anche vespa ieri sera ove han spiegato che in realtà i referendum in Inghilterra non hanno valore costituzionale sicchè (come credo in Italia) sicchè sta adesso al governo far uscire l'Inghilterra dall'Europa. Cmq devono rinegoziare tutti i trattati sia di commercio che di rapporti con l'Europa e vogliono almeno 2 anni.

Inoltre altra cosa FONDAMENTALE è la borsa.
Dopo il referendum le borse sono impazzite tutte chiuse al ribasso, perchè gli azionisti hanno spostato capitali MA contrariamente a quanto si pensa non è stata LONDRA a perdere di più (mi pare intorno al -4% ) ma MILANO (-12%)
perchè gli azionisti pensano che l'uscita dell'Inghilterra indebolirà L'EURO e i paesi che perderanno di più saranno ITALIA E SPAGNA.

ERGO siamo MOLTO coinvolti e anche le nostre banche. INTESA E UNICREDIT hanno perso 1/5 del loro valore.
 
Contacts  Top
berga72
view post Posted on 25/6/2016, 12:20     +1   -1




Esatto è quello che si è verificato.Milano -12% ma anche gli asiatici tremano mica di scherzo. La giapponese sotto di 8 punti.. chi se la ride è la svizzera che vede il suo franco prendere valore...
 
Top
view post Posted on 25/6/2016, 12:41     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
10,095
Reputation:
+20
Location:
Somewhere over the rainbow....<.<

Status:


Non so nello specifico all'Inghilterra cosa possa accadere. La sterlina è sempre stata più forte dell'euro la loro economia è forte, dipende da come verranno fatti i trattati di commercio nuovi con l'Europa, ma francamente non so prevedere a lungo termine cosa accadrà anche perché gli azionisti ritengono che i titoli inglesi siano cmq affidabili e continuano a investirci sopra.

La mia preoccupazione è sempre su di noi. Da sempre fanalino di coda dell'europa, pieni di debiti economia in recessione, instabili politicamente... Gli azionisti non hanno alcuna fiducia in noi e la nostra borsa è sempre quella più a rischio.

Mi preoccupo di noi, che non facciamo la fine dell'Argentina...
 
Contacts  Top
berga72
view post Posted on 25/6/2016, 12:53     +1   -1




anche perché gli azionisti ritengono che i titoli inglesi siano cmq affidabili e continuano a investirci sopra.

Vero,io però per la prima volta inizio a pensare che investire in Inghilterra adesso è troppo rischioso. Non lo farei mai. Vero come dici ci vogliono 2 anni per avere il distacco e gli auguro che gli Stati membri non voltino le spalle, ma nel frattempo può succedere di tutto,non dimentichiamo l'età della regina unico pilastro della nazione,una successione adesso sarebbe un disastro. Poi si vocifera a di multinazionali che se ne vogliono andare,una reazione a catena che potrebbe far collassare l'intero paese. Io se fossi loro sereno non lo sarei.
 
Top
view post Posted on 25/6/2016, 13:15     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
10,095
Reputation:
+20
Location:
Somewhere over the rainbow....<.<

Status:


si è vero ho sentito anche io delle multinazionali che se ne vogliono andare...mah...

cmq pare che adesso altri stati europei indiranno referendum ERGO agli occhi degli investitori l'euro è INSTABILE AL 100% con molta fortuna dei paesi non euro-zona come la svizzera, la svezia eccecc che vedranno salire i loro titoli.

noi cmq vadano le cose siamo nella M, sia che stiamo nell'euro per via della possibile instabilità, sia che ce ne andiamo in quanto saremmo condannati molto probabilmente a un default epico in quanto non abbiamo un economia decente alle spalle, troppi debiti, troppe tasse per pagare i debiti, e zero crescita per via delle troppe tasse. cioè siamo davvero in un circolo vizioso che non ha via d'uscita.

potremmo andarcene dall'euro SOLO SE avessimo un economia che tira, come l'inghilterra, che cmq stupidi non sono e si sono fatti i loro conti. ma qui da noi non c'è nulla che vada, siamo falliti adesso e lo saremmo cmq anche in altri casi Dx
 
Contacts  Top
berga72
view post Posted on 26/6/2016, 18:00     +1   -1




Aria hai sentito? La Scozia piuttosto che uscire dall"europa si separerebbe dall'Inghilterra.
 
Top
view post Posted on 26/6/2016, 18:33     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
10,095
Reputation:
+20
Location:
Somewhere over the rainbow....<.<

Status:


in realtà ho appena sentito pure che a londra hanno raccolto 3 milioni di voti per rifare il referendum. e secondo la legge inglese 3 milioni di voti sono molto sufficienti per indirlo.....<.<
 
Contacts  Top
*Nefertary*
view post Posted on 26/6/2016, 21:31     +1   -1




Ma son scemi o cosa votano e poi ci ripensano e ri-votano poi ci ripenseranno di nuovo e formeranno i referendum dei referndum per interdire l'altro e promuovere la nuova votazione provvisoria anch'essa finché la dolce Angy sbotterá dicendo di finirla di fare gli scemi e tornare tra le file dei pecoroni smarriti e ubbidienti. Magari uno ci scrive sopra affangulo la maggioranza hehe.
 
Top
view post Posted on 26/6/2016, 22:12     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
10,095
Reputation:
+20
Location:
Somewhere over the rainbow....<.<

Status:


.....mah...guarda che la situazione è tutt'altro che semplice.
il regno unito come saprai è un REGNO UNITO, comprende inghilterra, scozia , galles, irlanda del nord.
che hanno votato a favore della brexit sono inghilterra e galles. contro hanno votato scozia e irlanda del nord.

la scozia come saprai pure , ha un suo parlamento. e lì come in irlanda del nord ci sono venti separatisti mica da poco, paragonabili a quelli dei paesi baschi dalla spagna... cioè in irlanda del nord hanno appena smesso di mollare bombe con l'IRA.
cioè non è una situazione facile eh.....
 
Contacts  Top
10 replies since 24/6/2016, 19:09   142 views
  Share