Anello di sosta forum

Proposte per il forum

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/4/2016, 19:01     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,020
Reputation:
0

Status:


Anche brava!!! Anche perche' vorrei capire come migliorarmi !
 
Top
view post Posted on 14/4/2016, 19:05     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,388
Reputation:
0
Location:
lombardia

Status:


Ciao a tutti...io quoto in tutto ventodestate, ... :proxy?url=http%3A%2F%2Fi47.tiny
 
Contacts  Top
Luluce
view post Posted on 14/4/2016, 22:45     +1   -1




Complimenti HelloB per aver pensato di proporre qualcosa di creativo e nuovo! :wub: Dico pure io la mia opinione:

1) L'idea di una sezione tarocchi che contenga una sottocartella in cui raggruppare le varie discussioni sulle singole carte è quella che mi piace di più e che vedo come più fattibile ed utile.

2) La sezione diario mi piace, mi piace l'idea che chi desidera aprirsi, e non trova sfogo altrove, possa aprire qui il suo cuore e trovare parole di comprensione e aiuto. Se vista in questa ottica sicuramente è una buona idea. Però è pure vero che andrebbe regolamentata scrupolosamente per tutelare gli utenti che decidono di esporsi (per esempio imponendo il divieto di pubblicare dati personali che potrebbero portarli ad essere riconosciuti nel mondo reale ed esigendo, da parte degli altri utenti, sempre toni di rispetto ed educazione nel commentare gli sfoghi altrui). Vista la delicatezza del tema la vedo fattibile con riserva.

3) Per quanto riguarda la nuova skin, invece, io lascerei quella che c'è ora... prima di tutto perchè, come ha detto Bacio, in questo skin i colori sono riposanti e permettono di vedere bene i tasti delle conversazioni già aperte, le citazioni, l'mp e altre funzioni utili. Secondariamente perchè questo forum, da che mi ricordo io, ha sempre avuto questo skin, ormai questa è la sua pelle... ed è rassicurante tornare, anche dopo tanto tempo, e scoprire che tutto è rimasto come lo si era lasciato... Se qualcuno lo desidera, comunque, può sempre cambiare il proprio skin a proprio piacimento senza che si apportino modifiche generalizzate... si va nelle impostazioni e il gioco è fatto... ce ne sono tantissimi tra cui scegliere percui.... chi volesse "cambiare look" lo potrebbe sempre fare comunque... :wub: ^_^ :proxy?url=http%3A%2F%2F33.media
 
Top
view post Posted on 15/4/2016, 09:10     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
11,655
Reputation:
+39

Status:


Buongiorno a Tutti,

ben vengano le Vostre proposte, che fanno capire quanto siate appassionate a questo Forum!!!

Per la Proposta 1, ricordo che più di una volta è stato proposto e anche valutato un cambio di skin, ma credo che questa skin sia il modo anche per distinguere il Forum. Certo che se sara ne valuta una nuova interessante, si può optare per cambiare.
Per la Proposta 2, Io credo che ci vorrebbe un'ulteriore password per entrare in un diario del tutto privato.
Esiste una Legge per la Tutela della Privacy, che va rispettata per non incorrere in problemi legali per il Forum.
Era stata fatto in passato qualcosa del genere per postare le proprie foto.
Esistono vari Sezioni, non solo quella denominata "Comunicazioni tra gli Utenti", Sezioni dove discutere di vari temi anche proponendo esperienze personali.
Oppure ideare e creare una Sezione tipo Rubrica dove chi vuole scrive una lettera e qualcuno ha il compito di rispondere e ad altri di intervenire, ma valutando il tipo di interventi, un po' tipo "Posta del Cuore".
Quindi con un Moderatore, come avviene per le altre Sezioni.
Io so quanto sia importante per molte persone, raccontare di sé, esporre delle problematiche che poi si rivelano comuni a molti altri, di esporre un problema che angoscia. Nella nostra realtà poche persone sanno e vogliono ascoltare gli altri.
Per la Proposta 3, mi sembra che esista già una Sottosezione denominata "Raccolta di Carte che indicano" e lì si può aprire discussioni per ogni Carta, se non sono già aperte.
In passato era stato fatto da annika per gli Arcani Maggiori.
Comunque, come è stato scritto, l'ultima parola spetta a Sara.

Baci

Manu' ;) ;) :wub:
 
Top
view post Posted on 15/4/2016, 10:56     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
6,195
Reputation:
+66

Status:


qui e qui ci sono delle skin bellissime *-*
 
Web   Top
view post Posted on 15/4/2016, 14:54     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,365
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


CITAZIONE (HelloB @ 14/4/2016, 15:28) 
Un paio di proposte per il forummino :proxy?url=http%3A%2F%2Fsl.glitt

- una nuova skin! ce ne sono di bellissime *-* (se posso, posto qualche link a forum di grafica che offrono skin originali)

- una sezione "diario" dove si può scrivere il proprio sclero personale o condividerlo con amici utenti

- una sezione dei tarocchi in cui si possa discutere sulle singole lame o dove postare topic "carte che indicano che...." in modo che questi topic non si perdano nella miriade di stese che ogni giorno vengono postate ^^ ci sono molti topic interessanti di discussione che vengono persi di vista :/

Ciao hb e ciao a tutti:-)

in passato provai a proporre la sezione per discutere le lame senza dover inquinare le schede ma la cosa non fu notata penso,mi vede ancora favorevole anche se penso che è molto il lavoro fatto ormai e perciò diventa un po' dispersivo a questo punto cambiare sistema a meno di raggruppare anche le esperienze che sono già state descritte nelle schede.

La sezione diario è un'idea piacevole ma non la penso per davvero utile:-) c'è già la parte dedicata agli utenti dove se si vuole si può sfogarsi,anzi..ci sono diversi punti utili per farlo..

La tua discussione "carte che indicano" è già nelle discussioni importanti :unsure: ed è li che vengono inserite le discussioni in tema,perciò un'ulteriore parte dedicata non mi sembra necessaria

Infine per la skin Sara già sa che da parte mia ci sarebbe il piacere di vedere un nuovo volto grafico,certamente sono affine con gli altri che questo è molto rilassante ed avendo visto in giro alcune vesti grafiche un po' sono inorridita:-D troppo complicate e pesanti,ad ogni modo aderisco per il si.

Grazie per le idee hb R6TnCYZ
 
Web   Top
view post Posted on 15/4/2016, 20:52     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
9,310
Reputation:
+239

Status:


CITAZIONE (HelloB @ 14/4/2016, 15:28) 
Un paio di proposte per il forummino :proxy?url=http%3A%2F%2Fsl.glitt

- una nuova skin! ce ne sono di bellissime *-* (se posso, posto qualche link a forum di grafica che offrono skin originali)

- una sezione "diario" dove si può scrivere il proprio sclero personale o condividerlo con amici utenti

- una sezione dei tarocchi in cui si possa discutere sulle singole lame o dove postare topic "carte che indicano che...." in modo che questi topic non si perdano nella miriade di stese che ogni giorno vengono postate ^^ ci sono molti topic interessanti di discussione che vengono persi di vista :/

D'accordo con 1 e d'accordissimo con 3.. La 2 già mi sbrodolo nei post delle stese che pure il diari me manca ahahaha
 
Top
view post Posted on 15/4/2016, 22:01     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
10,095
Reputation:
+20
Location:
Somewhere over the rainbow....<.<

Status:


per me va bene tutto^^
anche se non ho capito, ma io ho già cambiato la skin per i cavoli miei, basta andare su NOME UTENTE (in alto a sx)---->IMPOSTAZIONI E LINGUA----> CAMBIA SKIN
:unsure:
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/4/2016, 04:56     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
6,195
Reputation:
+66

Status:


Peccato che le skin nelle impostazioji utente non siano carine :/ ci sono forum di grafic che ne fanno di bellissime e quelle non si trovano nelle impostazioni ^^
 
Web   Top
view post Posted on 16/4/2016, 14:10     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,947
Reputation:
+746
Location:
Dall'aldilà

Status:


infatti anche io le ho provate le skin dalle impostazioni però ho sono tropo scure oppure sono di impatto troppo alla vista colori forti oppure troppo scuri e con il logo marrone nn ci vanno ..il gioco di colori tra il logo e la skin era bruttino :( :unsure:
 
Web   Top
view post Posted on 16/4/2016, 17:44     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
10,095
Reputation:
+20
Location:
Somewhere over the rainbow....<.<

Status:


ah....<.<
io ho messo quella con la neveeeeeee lol
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/4/2016, 21:01     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
6,195
Reputation:
+66

Status:


insomma si fa qualcosa? u_u
 
Web   Top
view post Posted on 21/4/2016, 09:17     +1   -1
Avatar

Imperatrice della bambagia!

Group:
Administrator
Posts:
10,492
Reputation:
+58
Location:
Dalla terra dei carciofi!!! io adoro i carciofi!!!!

Status:


Eccomi vi ho letto con molto interesse e ora vi dico un po' cosa penso di tutte le proposte fatte.
Innanzitutto grazie a HelloB per aver aperto questo post, ma andiamo con ordine:

1. SKIN.
Sì, avete proprio ragione il forum ha bisogno di un restyling grafico. E' un po' che ci penso e avevo condiviso il mio pensiero già con qualche utente. Invece di usare una skin di forumfree pero' vorrei prendere un grafico che ci faccia un vero progetto grafico. Quindi sì, avremo una nuova grafica, ci vuole solo un attimo di pazienza.

2. SEZIONE DIARIO
Avevamo aperto tempo fa una sezione del genere con anche la password per accedere: non ha avuto successo. Ho dovuto eliminarla dal forum. Quindi la mia domanda è comunicazione tra gli utenti non va bene? Magari cambiamo il titolo della sezione? lo rendiamo un po' più "caldo"?

3. SOTTOSEZIONE LAME TAROCCHI
Si potrebbe fare magari già preimpostata con i topic di tutte le lame gia' aperti e una breve spiegazione di cosa si scrive in quei post. Mi va benissimo. Però la domanda è visto che è stato già difficile tornare ad usare le sottosezioni degli altri Tarocchi, questa sottosezione la useremo?


infine ho una domanda io: vi piacciono gli e-book che sto preparando con gli abbinamenti? Li trovate comodi? Vado avanti? Chiedo perchè vi assicuro che è un lavoro piuttosto impegnativo sia per me che per Imperatrice (che ringrazio molto)

a voi la parola.
Sara
 
Top
view post Posted on 21/4/2016, 13:48     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
8,760
Reputation:
+1,204

Status:


CITAZIONE (babysara @ 21/4/2016, 10:17) 
infine ho una domanda io: vi piacciono gli e-book che sto preparando con gli abbinamenti? Li trovate comodi? Vado avanti? Chiedo perchè vi assicuro che è un lavoro piuttosto impegnativo sia per me che per Imperatrice (che ringrazio molto)

a voi la parola.
Sara

Sono molto utili secondo me, quindi per me potresti andare avanti :)
 
Top
view post Posted on 21/4/2016, 14:59     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
6,195
Reputation:
+66

Status:


Evvai skin nuova *-* grazie sara!

La sezione diario, dopo aver letto i commenti e opinioni degli altri, rimane nel forse ^^ io la vedo piú come una sezione da svago, un po' come la tag ^^
 
Web   Top
36 replies since 14/4/2016, 14:28   538 views
  Share