Anello di sosta forum

Proposte per il forum

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/4/2016, 14:28     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
6,195
Reputation:
+66

Status:


Un paio di proposte per il forummino :proxy?url=http%3A%2F%2Fsl.glitt

- una nuova skin! ce ne sono di bellissime *-* (se posso, posto qualche link a forum di grafica che offrono skin originali)

- una sezione "diario" dove si può scrivere il proprio sclero personale o condividerlo con amici utenti

- una sezione dei tarocchi in cui si possa discutere sulle singole lame o dove postare topic "carte che indicano che...." in modo che questi topic non si perdano nella miriade di stese che ogni giorno vengono postate ^^ ci sono molti topic interessanti di discussione che vengono persi di vista :/
 
Web   Top
view post Posted on 14/4/2016, 15:20     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
627
Reputation:
+3

Status:


Concordo per la prima e l ultima proposta!!Interessantissimo!!!
per la seconda,mi e indifferente!

Grazie HelloB!! :)
 
Top
Dragon Lord
view post Posted on 14/4/2016, 15:39     +1   -1




CITAZIONE (HelloB @ 14/4/2016, 15:28) 
Un paio di proposte per il forummino :proxy?url=http%3A%2F%2Fsl.glitt

- una nuova skin! ce ne sono di bellissime *-* (se posso, posto qualche link a forum di grafica che offrono skin originali)

- una sezione "diario" dove si può scrivere il proprio sclero personale o condividerlo con amici utenti

- una sezione dei tarocchi in cui si possa discutere sulle singole lame o dove postare topic "carte che indicano che...." in modo che questi topic non si perdano nella miriade di stese che ogni giorno vengono postate ^^ ci sono molti topic interessanti di discussione che vengono persi di vista :/

...personalmente sono d'accordo con tutte queste proposte! ;) (anche se per l'ultima non posso esprimermi,in quanto non sono un cartomante)....
 
Top
view post Posted on 14/4/2016, 15:50     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,947
Reputation:
+746
Location:
Dall'aldilà

Status:


CITAZIONE (HelloB @ 14/4/2016, 15:28) 
Un paio di proposte per il forummino :proxy?url=http%3A%2F%2Fsl.glitt

- una nuova skin! ce ne sono di bellissime *-* (se posso, posto qualche link a forum di grafica che offrono skin originali)

- una sezione "diario" dove si può scrivere il proprio sclero personale o condividerlo con amici utenti

- una sezione dei tarocchi in cui si possa discutere sulle singole lame o dove postare topic "carte che indicano che...." in modo che questi topic non si perdano nella miriade di stese che ogni giorno vengono postate ^^ ci sono molti topic interessanti di discussione che vengono persi di vista :/

Ciao Hello e in primis grazie x le proposte che ai messo...

1. Ora x la Skin mi piacerebbe molto pure a me una nuova, magari qualcosa di caldo, con colori primaverili oppure estivi, che al primo impatto dia il senso di accoglienza e calore :wub: :wub: , ovvio questo piacerebbe a me, poi vediamo cosa piace a Sara pure :wub: la decisione finale sta a lei...Metti pure tranquilla delle skin Hello cosi ci facciamo un idea... :D ^_^

2. La sezione diario piacerebbe anche a me Hello , però la volete protetta? cioè che solo gli utenti dal forum veda le discussioni ? Gli ospiti no? oppure la volete aperta e tutti possono vedere gli "scleri"? :)

3. Non ho nulla da dire x la sezione tarocchi ad discutere le singole carte. E carina e costruttiva come idea...Anche se noi eravamo abituati ad scrivere e discutere delle carte sotto le schede...Se a voi piace e volete io ci sto :D ^_^
 
Web   Top
view post Posted on 14/4/2016, 15:51     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,020
Reputation:
0

Status:


Ciaoooo, daccordo con la 2 e la 3 , ma per le sibille anche!
 
Top
view post Posted on 14/4/2016, 17:37     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
6,195
Reputation:
+66

Status:


Grazie della partecipazione! Stasera metto qualche skin poi magari sara ci dice cosa ne pensa *-*
La sezione diario si potrebbe anhe fare privata :) poi ognuno deve giustamente pensare se e quanto esporre di sé.. io la pensavo piú come un modo per conoscerci meglio a livello di persona ^-^
Per la sezione nei tarocchi è vero chw si puó scrivere sotto le schede peró lo trovo dispersivo come sistema :/ ma questa è ovviamente una mia opinione ^^
 
Web   Top
view post Posted on 14/4/2016, 17:59     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,947
Reputation:
+746
Location:
Dall'aldilà

Status:


CITAZIONE (HelloB @ 14/4/2016, 18:37) 
Grazie della partecipazione! Stasera metto qualche skin poi magari sara ci dice cosa ne pensa *-*
La sezione diario si potrebbe anhe fare privata :) poi ognuno deve giustamente pensare se e quanto esporre di sé.. io la pensavo piú come un modo per conoscerci meglio a livello di persona ^-^
Per la sezione nei tarocchi è vero chw si puó scrivere sotto le schede peró lo trovo dispersivo come sistema :/ ma questa è ovviamente una mia opinione ^^

Infatti mi e venuto a chiedere se la volete privata dato che volete magari che ne so parlare e confidare certe cose che magari ora come ora nn lo fatte ecco del xche avevo chiesto questo, immaginavo che volevate parlare delle cose magari un pò private ecco :)
 
Web   Top
Bacio1
view post Posted on 14/4/2016, 18:28     +1   -1




Delle tre mi interessa maggiormente l’ultima proposta.

Sulla prima non apporterei modiche alla grafica o ai colori perché rispetto ad altri fora questo è forse tra i pochissimi con tonalità di colore riposanti per gli occhi, niente di pacchiano o di fosforescente che rende illeggibili i post, dunque! Tra l’altro, l’estate scorsa se non erro, lo skin era stato temporaneamente rinnovato e tinto di rosso e da un nutrito gruppo di utenti non era stato accolto così favorevolmente sebbene dopo un po’ ci sia la tendenza ad abituarsi a una nuova veste grafica.

Sul secondo punto, per me si può anche aprire una sezione diario anche se personalmente penso che non ne farei uso. Ma nulla in contrario sull’apertura!

Invece sul terzo punto, io sarei propenso a fare una proposta sulla proposta, nel senso che prendendo spunto da ciò che accade su aeclectic forum, si potrebbero aprire diverse sottosezioni nella sezione di discussione sui tarocchi (ma anche sibille, carte regionali, oracoli vari, ecc.), in modo da creare dei gruppi di studio per la discussione dei mazzi tematici che più ci piacciono, non solo marsigliesi per intenderci. C’è una così grande varietà di mazzi, ispirati per lo più ai Rider Waite che necessiterebbero di studio e approfondimento e sui quali non si trovano adeguate spiegazioni, ragion per cui sarebbe utile aprire spazi per condividere idee, opinioni sulla simbologia e sul significato esoterico di altri mazzi. Stesso discorso per le sibille o per le carte regionali, sulle quali non esiste una consistente letteratura in merito, ci sono mazzi che nei fora vengono totalmente ignorati come le Siciliane, le Romagnole, le Sarde, ecc. e sarebbe opportuno per quanti le vogliono apprendere rilanciarli attraverso uno spazio apposito per gli appassionati del genere.
 
Top
view post Posted on 14/4/2016, 18:28     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
6,195
Reputation:
+66

Status:


Esatto impe ^_^
Confidiamo i segreti oscuri da cartomanti xD
Ora da iPad è una fatica cercare le skin, ma appena il pc fisso è libero mi ci piazzo u.u
 
Web   Top
view post Posted on 14/4/2016, 18:31     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
8,760
Reputation:
+1,204

Status:


Mi piacciono molto la prima e l'ultima (magari anche per le sibille), la seconda decidete pure voi :)
 
Top
rama lila
view post Posted on 14/4/2016, 18:36     +1   -1




Mi interessa molto la questione dei gruppi di studio :)
 
Top
view post Posted on 14/4/2016, 18:42     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
6,195
Reputation:
+66

Status:


Sii io per esempio ho i dreaming way tarot e trovo gruppi di studio solo inglesi. Sarebbe anche bello avere una sezioni di scambio stese :) dove però entrambe le persone devono saper fare le carte (anche principianti eh) ^^ quindi se A chiede un consulto e B glielo fa (lasciando a fine topic la domanda per il consulto di scambio), poi A farà il consulto per B. Così si evita anche il problema dell'oggettività in stese proprie.. Soprattutto quando si è agli inizi e si ha poca confidenza/esperienza col mazzo ^^
 
Web   Top
rama lila
view post Posted on 14/4/2016, 18:44     +1   -1




Hello B ottima idea :)
Ma parli di pubblicazione di consulti ? O vengono fatti in privato ? Credo sarebbe più utile per tutti pubblicarli
 
Top
view post Posted on 14/4/2016, 18:45     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,947
Reputation:
+746
Location:
Dall'aldilà

Status:


Consulti raga si e già deciso di no..interessante gruppi di studio x le varie sezioni...ci penso pure io su un attimo :)
 
Web   Top
view post Posted on 14/4/2016, 18:57     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
6,195
Reputation:
+66

Status:


Io le pubblicherei ^^ sarebbero scambi di stese tra utenti del forum che ci sono già da un paio di mesi..che si conoscono sul forum ecco u.u Così da non correre rischi inutili..

Risolverebbe anche il problema di richieste di consulti in mp ^^
 
Web   Top
36 replies since 14/4/2016, 14:28   538 views
  Share