Anello di sosta forum

Messaggio per babysara, -è il caso di dare spiegazioni-

« Older   Newer »
  Share  
Dragon Lord
view post Posted on 15/3/2016, 10:14     +1   -1




Cara babysara,ho notato che hai chiuso il post che avevo scritto.Mi dispiace e mi rincresce se ci sono stati dei disguidi mio malgrado..Ma occorre che devi conoscere il mio punto di vista sennò qualcuno potrebbe magari pensare male di me e non mi va essere etichettato erroneamente/malamente da chi non sa nulla di me come un guastafeste/provocatore(c'è già molta gente che ci gode a dipingermi così quando ciò non risponde in effetti alla realtà delle cose).Dunque mi sento in diritto di mettere in luce alcuni aspetti.

chiudo il post.
Dragon va bene scrivere post, ognuno ha diritto di farlo. Ma non per provocare. La tua opinione la potevi scrivere sotto il post aperto da Giuseppe, senza fare allusioni strane.

Giuseppe per favore evitiamo discussioni futili o di cogliere le sterili provocazioni.

Siete adulti e maturi dimostratelo. Grazie

...ho riportato qui quanto hai segnato nel post di chiusura per meglio evidenziare determinate cose.Io NON HO PROVOCATO NESSUNO,giacchè ho scritto un MIO POST PERSONALE di mio pugno e con le mie opinioni,perfettamente separato da quello dell'altro utente,e non vedo perchè dovevo scrivere in coda a quello di colui che hai nominato.So benissimo scrivere da me e NON HO bisogno di accodarmi ad altri:so ragionare con la mia testa da una vita.Il post scritto da me avrà forse anche una similitudine con quello dell'utente che hai nominato,ma per me ciò non costituisce un'importanza rilevante,in quanto volevo scriverne uno tutto mio dettato dal mio libero pensiero IN UN PAESE ANCORA DEMOCRATICO.Inoltre,ho ben poca contemplazione riguardo quest'utente nè mi interessa interagire con lui nello specifico,e non mi pareva coerente con gli antecedenti che già ci sono stati scambiare opinioni(peraltro negative)con uno che di me ha un'eguale opinione.Ecco perchè ho scritto un post nuovo e tutto mio;inoltre non mi rivolgevo a lui SPECIFICATAMENTE ma bensì parlavo in generale.Se l'utente che nomini si è sentito poi in dovere di rispondere A UN MIO POST INAUGURATO DA ME E NON DA LUI MEDESIMO,ciò non ti fa pensare piuttosto che abbia della discordia verso di me e NON RIESCA a tacere,intervenendo non richiesto SU UN MIO POST PUR di parlare?Quindi,ti assicuro che da parte mia non c'era provocazione alcuna,anzi,lo spirito del post era quantomeno svagato e scanzonato,come quello di chiunque che discorre liberamente e amabilmente.Lungi da me l'obbrobriosa idea di interagire con quest'utente,semmai speravo nell'intervento altrui che sfortunatamente è mancato.Se traspare "provocazione",è solo perchè così la vogliono vedere taluni.Non ho fatto "allusioni";purtroppo qualcuno crede che alluda a lui.Io ho ben altro da fare che alludere a gente che per me non costituisce più importanza,semmai è certa gente che interviene(non richiesta)sentendosi in diritto di sciorinare argomentazioni/libri/nozionismi per me noiosissimi che non m'interessano minimamente.Io interagisco se chi scrive interagisce positivamente con me,non con chi paventa questo o quell'altro titolo di cui a me poco me ne cale.Forse l'utente che nomini non ha capito che per me i suoi titoli veri o presunti tali non costituiscono alcuna importanza,nè mi interessano opinioni o consulti da lui,nè mi interessa o m'impressiono se è esperto in qualcosa:SE PROPRIO AVRO' BISOGNO DI "ESPERTI" mi rivolgerò ad altri,non certo a lui.Non lo ritengo affidabile,e questa è la mia opinione.E vale per me;ben venga se altri lo inneggiano ma a me non fa alcuna impressione.Dicendo questo non mi sembra di averlo offeso e cercare provocazioni.Deve avere ancora motivi di rivalsa CON ME se arriva a rispondermi SU UN MIO POST,quando io nel mio piccolo invece ho BEN ALTRO cui pensare.Vorrei che quest'utente capisse che sul suo blog può dettar legge,ma non qui.Tu stessa dici che qui OGNUNO ha diritto a dir la sua,a prescindere se uno ha "credenziali" o meno.Questa democrazia e politica di questo sito mi piace,ed è la ragione per cui lo frequento.Mica sono andato a commentare sui siti/forum di medici esperti o accademici(che esistono eccome!,nè mi azzarderei a metter bocca in discipline a me ignote),in fondo QUESTO è un forumfree ad accesso libero e CHIUNQUE può scriverci.Visto che scrivevo in una sezione forum che NON DICE che è appannaggio esclusivo di studiosi,filosofi,dottorandi in genere ecc ecc,non vedo perchè quest'utente debba dirmi che NON vi potrei scrivere.Chi è lui per decidere ciò?Nè stavo rispondendo a lui.TUTTI possono scrivere in quella sezione,come in altre.E' come dire:"io suono la chitarra,e posso parlare solo con i musicisti".No.Io parlo anche con chi ama o ascolta semplicemente la musica per quella che è,e non sono tanto "esclusivista" come taluni.Non ho bisogno di sciorinare il fatto che suono da 25 anni e che con me TUTTI possono parlare,e non solo i suonatori...e chi non lo è debba tacere sennò verrà arso vivo?Non sono quel tipo di persona.Io interagisco con tutti SU UN FORUMFREE NON DESTINATO AD "ACCADEMICI",MI PARE.Scusami,ma quest'utente non mi tapperà MAI la bocca.Rispetto la tua decisione di voler chiudere il post e la comprendo,l'importante è che qualcuno sappia che come al solito s'è mosso inutilmente e che da me NON OTTERRA' NULLA finchè usa comportarsi così.Nè mi farà cambiare idea sciorinando titoli a destra e manca.E mi pare che anche stavolta non abbia mancato di rispetto a nessuno,nè ho insultato nessuno.Se siamo arrivati al punto che il semplice parlare liberamente o commentare spassionatamente costituisca con lui/per lui "una minaccia",siamo proprio alla frutta,eh!Mi sembra il caso dei calciatori che se appena li sfiori cadono a terra e fanno finta di frantumarsi,e poi gli danno 6 mesi di convalescenza quando invece non hanno niente di cui preoccuparsi e simulano malattie inesistenti... siamo ancora un paese libero graziaddio!!!!,e ognuno può nutrire delle opinioni spassionate senza necessariamente essere "esperto" in qualcosa o fregiarsi di esser studioso o laureato:in fondo,a me interessa LA MIA di competenza e poco m'importa se qualcuno dice che non ce l'ho.Chissenefrega.L'importante è che sia giusta e valida per me.E' un concetto così semplice da capire,e un laureando non ci arriva???Non devo cercare l'avvallo di altri o temere il giudizio pur se accreditato di chi si autosviolina di titoli o libri studiati,eh scusate.Nella norma non m'impressionano le credenziali di chiunque,soprattutto se sto commentando a titolo di semplice opinione un fatto qualunque.E poi,volevo aprire un mio post "diverso"dal tono usato da quell'utente proprio per differenziarmici.Non avrei mai potuto avere un contraddittorio/dibattito con lui perchè i suoi interessi sono opposti ai miei ed entrambi pensiamo negativamente l'uno dell'altro(mi sembra palese),e quindi di rimando avrei dato vita a una inutile discussione trita e ritrita con una persona con cui non ho più dialogo. :D Un caro saluto,sempre a tua completa disposizione... ;)

Edited by Dragon Lord - 20/3/2016, 14:44
 
Top
view post Posted on 15/3/2016, 16:56     +1   -1
Avatar

Imperatrice della bambagia!

Group:
Administrator
Posts:
10,492
Reputation:
+58
Location:
Dalla terra dei carciofi!!! io adoro i carciofi!!!!

Status:


Ciao Dragon, ti ho sempre considerato una persona intellettualmente corretta e sinceramente mi stupisco quando dici di non aver provocato nessuno. Attenzione non sto dando solo responsabilità a te, ma visto che hai vuluto comunque esprimere una tua opinione con questo post (liberissimo di farlo) vorrei farti notare quanto questa strida con i fatti.

Cito alcuni passi del tuo post:

CITAZIONE
Alcuni convenivano con altri,taluni no,qualcun altro invece pareva morsicato da una tarantola celando malamente la sua indignazione per un argomento di cui onestamente i più "intelligenti"-guardacaso-ci hanno riso su.

CITAZIONE
mi porta a sorridere degli argomenti che talora taluni tirano fuori dal loro cappello magico come se fossero una sorta di mastercard con cui credono di accattivarsi questo o quell'altro utente

CITAZIONE
e lascio volentieri i papiri chilometrici ai noiosi che magari vivono di nozionismi e che si sciacquano la bocca.

Ora io non so cosa sia successo in tag, ma di una cosa sono certa questo non è un modo di parlare pacato.
Io stessa che non ho letto la tag line ho associato la tua terza affermazione qua citata al post che aveva postato Al Rami il giorno prima. Io che sono fuori da tutti i vostri dispetti.

Ho chiuso il post non perchè hai espresso una tua opinione, sai che questa viene sempre rispettata. Ma in questo forum conta anche COME viene espressa questa opinione. Inoltre come era prevedibile avete inziato a discutere, e cosa dovevo fare lasciare il post aperto per farvi fare brutte figure agli occhi di tutti?

ciao
Sara
 
Top
Dragon Lord
view post Posted on 15/3/2016, 17:03     +1   -1




CITAZIONE (babysara @ 15/3/2016, 16:56) 
Ciao Dragon, ti ho sempre considerato una persona intellettualmente corretta e sinceramente mi stupisco quando dici di non aver provocato nessuno. Attenzione non sto dando solo responsabilità a te, ma visto che hai vuluto comunque esprimere una tua opinione con questo post (liberissimo di farlo) vorrei farti notare quanto questa strida con i fatti.

Cito alcuni passi del tuo post:

CITAZIONE
Alcuni convenivano con altri,taluni no,qualcun altro invece pareva morsicato da una tarantola celando malamente la sua indignazione per un argomento di cui onestamente i più "intelligenti"-guardacaso-ci hanno riso su.

;)
CITAZIONE
mi porta a sorridere degli argomenti che talora taluni tirano fuori dal loro cappello magico come se fossero una sorta di mastercard con cui credono di accattivarsi questo o quell'altro utente

CITAZIONE
e lascio volentieri i papiri chilometrici ai noiosi che magari vivono di nozionismi e che si sciacquano la bocca.

Ora io non so cosa sia successo in tag, ma di una cosa sono certa questo non è un modo di parlare pacato.
Io stessa che non ho letto la tag line ho associato la tua terza affermazione qua citata al post che aveva postato Al Rami il giorno prima. Io che sono fuori da tutti i vostri dispetti.

Ho chiuso il post non perchè hai espresso una tua opinione, sai che questa viene sempre rispettata. Ma in questo forum conta anche COME viene espressa questa opinione. Inoltre come era prevedibile avete inziato a discutere, e cosa dovevo fare lasciare il post aperto per farvi fare brutte figure agli occhi di tutti?

ciao
Sara

Posso solo dirti che-per quanto "strida" come giustamente fai notare-il mio atteggiamento in quel post era assolutamente scanzonato e svagato,e in buona fede.Chiunque leggendolo maliziosamente ci vedrebbe eccome provocazioni,ma così non è.Con l'utente che nomini ci sono frizioni evidenti che risalgono a tempi antecedenti addirittura la mia iscrizione a questo forum,ma finchè lui resterà fuori dai miei post tutto andrà bene.In fondo è stato lui a intervenire su un mio post slegato dal suo e indipendente,e non il contrario.Io i suoi non li commento nè mi interessano(facevo commento solo alla tag),giacchè ho rispettato le sue volontà di non nominarlo e non commentare ciò che scrive.Epperò lui lo fa con me.Chi è il vero provocatore?Comunque,hai fatto bene a chiudere il post visto che stava degenerando ancora una volta.

Edited by Dragon Lord - 20/3/2016, 14:37
 
Top
Dragon Lord
view post Posted on 20/3/2016, 14:46     +1   -1




...e a me degenerare non va,nemmeno se fosse necessario. ;)

..c'è stato un tempo in cui mi sarei anche lanciato in discussioni senza fine,ma ormai non è più il caso.

Edited by Dragon Lord - 21/3/2016, 10:23
 
Top
3 replies since 15/3/2016, 10:14   146 views
  Share