Anello di sosta forum

RE DI COPPE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/12/2015, 23:41     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,946
Reputation:
+746
Location:
Dall'aldilà

Status:


RE DI COPPE



cu1004ki

SIMBOLI
Re , atteggiamento, coppa nella destra, acque che circondano , piedi su solide fondamenta, figura ed elemento


SIGNIFICATO Attività, franchezza, espressione consapevole dei sentimenti, profondità dei sentimenti, base solida, l'uomo ( re ) sicuro del suo istinto, ricco nei sentimenti ( acqua )


IN GENERALE I re simboleggiano persone, x lo più uomini, talvolta però anche donne. In tali casi sottolineano l'aspetto attivo ed un energico modo di procedere. Il re di coppe rappresenta una persona sensibile , che incarna la forza del sentire, una buona intuizione, profondità spirituale, compassione e la capacità di calarsi nei problemi altrui. Può trattarsi di una persona del mondo esterno che diventa importante x voi o di una istanza interiore che prende forma in voi e in tal modo vi rappresenta.


PROFESSIONE In campo professionale il re di coppe rappresenta una persona che dà espressione a forti sentimenti e a tanta fantasia , e sa calarsi nell'animo del essere umano. Qualora la carta rappresenti voi stessi, vi si esorta ad avere fiducia nel vostro sapere interiore e/o ad occuparvi degli altri. Può anche riferirsi a compiti terapeutici , di aiuto o ad una attività artistica.


AMORE Siete una persona romantica dai forti sentimenti, con una grande capacità di sentire e cercare, la vostra fantasia e con il vostro cuore, di piacere a qualcuno o di conquistarlo. La carta può però anche significare che siete affascinati da qualcuno che dà corpo x voi a questo atteggiamento.

( tratto da "enciclopedia dei tarocchi " di Hajo Banzhaf )

Edited by **Imperatrice** - 25/7/2016, 14:20
 
Web   Top
view post Posted on 31/12/2015, 12:18     +2   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
310
Reputation:
+4

Status:


Il Re di coppe,
oltre a essere sinonimo di UOMO SPOSATO (nel TAROCCHINO BOLOGNESE) in altri TAROCCHI come RIDER mi ha indicato e confermato una trasformazione in un uomo che dall'infatuazione o attrazione e' ora INNAMORATO.

Mi spiego meglio, un personaggio maschile che nella stesa della Consultante usciva all'inizio della relazione, come Re di Bastoni o Re di Denari, DOPO ALCUNI MESI, diventa Re di Coppe non significa che LEI incontra un altro uomo, come spesso pensavo, ma che lui cambia intenzioni e sentimenti e diventa un UOMO INNAMORATO.
 
Contacts  Top
view post Posted on 31/12/2015, 16:26     +1   +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,946
Reputation:
+746
Location:
Dall'aldilà

Status:


CITAZIONE (Le Carte di Luce @ 31/12/2015, 12:18) 
Il Re di coppe,
oltre a essere sinonimo di UOMO SPOSATO (nel TAROCCHINO BOLOGNESE) in altri TAROCCHI come RIDER mi ha indicato e confermato una trasformazione in un uomo che dall'infatuazione o attrazione e' ora INNAMORATO.

Mi spiego meglio, un personaggio maschile che nella stesa della Consultante usciva all'inizio della relazione, come Re di Bastoni o Re di Denari, DOPO ALCUNI MESI, diventa Re di Coppe non significa che LEI incontra un altro uomo, come spesso pensavo, ma che lui cambia intenzioni e sentimenti e diventa un UOMO INNAMORATO.

Si Luce anche a me e successo ....certo che e bello osservare queste trasformazioni...io la prima volta che mi era successo rimasi molto sorpresa...avevo questa faccia credo :blink: :wacko: :unsure: ahahhaha
 
Web   Top
view post Posted on 2/1/2016, 17:42     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
310
Reputation:
+4

Status:


Sì, Impe! Ti capisco!
E' proprio vero che i tarocchi nascondono Conoscenza; ti parlano come fossero persone, rivelano la loro vera essenza, un significato che non conoscevi e non hai mai letto in alcun libro.

Questa e' la magia del linguaggio Universale o meglio di una Conoscenza millenaria che si tramanda per intuizione o a chi e' ricettivo.
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/4/2021, 18:50     +1   -1
Avatar

Group:
Moderator
Posts:
3,941
Reputation:
+1,321

Status:


I riscontri dei Rider non se li fila nessuno 🙈 usano tutti i marsigliesi mi sa🥲
Comunque riscontro (anche questo, riscontro semplice semplice) re coppe - asso spade come desiderio di comunicare per chiarire alcune cose. Infatti il re coppe mi ha contattato per farmi domande circa una mia abitudine😊
 
Top
view post Posted on 4/4/2021, 19:35     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
885
Reputation:
+283
Location:
Genova

Status:


[QUOTE=ilia^,4/4/2021, 19:50 ?t=71895979#entry648976347]
I riscontri dei Rider non se li fila nessuno 🙈 usano tutti i marsigliesi mi sa🥲
Eccomi! 😄 Per i Rider ci sono anche io.
Re coppe a rovescio indica un uomo che non ti fila per niente. A inizio mostra disponibilità al dialogo e pare amichevole in realtà " non gliene po' frega' de meno!"
 
Top
view post Posted on 4/4/2021, 19:40     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Moderator
Posts:
3,941
Reputation:
+1,321

Status:


Non uso i rovesci, però è vero che al negativo le coppe sono molto bastardelle😅

PS: grazie per la compagnia, Ural😁
 
Top
view post Posted on 18/5/2021, 21:57     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
5,547
Reputation:
+903
Location:
Inferno

Status:


Re Coppe rov riscontrato come un uomo poco coretto, uomo su cui non si può fare affidamento. Nel mio caso un arbitro che durante una partita ha favoreggiato l'altra atleta e mi ha rubato dei punti però ci sono testimonianze che pure con altre persone è stato poco attento e strano.
 
Top
view post Posted on 1/10/2023, 17:43     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
494
Reputation:
+229

Status:


Ciao ☺️mi parlate un po’ delle vostre esperienze con il re di coppe?

Io finora l’ho riscontrato al dritto come:
- Persona ben disposta nei miei confronti,
- un ex amante che per due anni è rimasto nella mia vita (ogni mese si faceva sentire e ci vedevamo)

- una persona che dopo tre mesi di assenza è ritornata a farsi sentire con l’intenzione di ri frequentarmi dinuovo

Altri casi? La ritenete una carta comunicativa o di azione?
Io comunicativa non saprei,di azione volendo si ma con i suoi tempi,lenta…
 
Top
Aquar
view post Posted on 1/10/2023, 18:38     +1   +1   -1




CITAZIONE (Maya_ @ 1/10/2023, 18:43) 
Ciao ☺️mi parlate un po’ delle vostre esperienze con il re di coppe?

Io finora l’ho riscontrato al dritto come:
- Persona ben disposta nei miei confronti,
- un ex amante che per due anni è rimasto nella mia vita (ogni mese si faceva sentire e ci vedevamo)

- una persona che dopo tre mesi di assenza è ritornata a farsi sentire con l’intenzione di ri frequentarmi dinuovo

Altri casi? La ritenete una carta comunicativa o di azione?
Io comunicativa non saprei,di azione volendo si ma con i suoi tempi,lenta…

Uomo innamorato/uomo che dà grande importanza ai sentimenti. Di suo azione no essendo collegato all'elemento acqua che é energia sensibile, però occorre vedere il contesto.
 
Top
view post Posted on 1/10/2023, 19:29     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,126
Reputation:
+764

Status:


CITAZIONE (Maya_ @ 1/10/2023, 18:43) 
Ciao ☺️mi parlate un po’ delle vostre esperienze con il re di coppe?

Io finora l’ho riscontrato al dritto come:
- Persona ben disposta nei miei confronti,
- un ex amante che per due anni è rimasto nella mia vita (ogni mese si faceva sentire e ci vedevamo)

- una persona che dopo tre mesi di assenza è ritornata a farsi sentire con l’intenzione di ri frequentarmi dinuovo

Altri casi? La ritenete una carta comunicativa o di azione?
Io comunicativa non saprei,di azione volendo si ma con i suoi tempi,lenta…

È un mistero anche per me sta carta!
Mi esce spesso e per ora l’ho riscontrato come qualcuno per cui io provo interesse (il 90% delle volte), ma anche fare qualcosa che mi piace semplicemente.
Qualche volta sì pure io come un uomo interessato a me, però diciamo che ovviamente deve avere altre carte positive affianco per indicare proprio una persona innamorata.
Può essere anche un amico che ci tiene, riscontrato anche così, non per forza che ha interesse sentimentale però.
Come comunicazioni mai riscontrata.
Questi riscontri al dritto, al rovescio per adesso mai riscontrata

Però ti dico è da un po’ di anni che mi esce spesso nelle mie stese e non lo capisco sempre, penso che a volte esco io in questa energia in base alla domanda che faccio
 
Top
view post Posted on 1/10/2023, 19:38     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
222
Reputation:
+102
Location:
Urano

Status:


CITAZIONE (Maya_ @ 1/10/2023, 18:43) 
Ciao ☺️mi parlate un po’ delle vostre esperienze con il re di coppe?

Io finora l’ho riscontrato al dritto come:
- Persona ben disposta nei miei confronti,
- un ex amante che per due anni è rimasto nella mia vita (ogni mese si faceva sentire e ci vedevamo)

- una persona che dopo tre mesi di assenza è ritornata a farsi sentire con l’intenzione di ri frequentarmi dinuovo

Altri casi? La ritenete una carta comunicativa o di azione?
Io comunicativa non saprei,di azione volendo si ma con i suoi tempi,lenta…

Ciao! Spesso riscontrato come un uomo sentimentalmente coinvolto, nel senso di "portatore di sentimenti". Quindi non uno apatico, non uno sentimentalmente arido o disinteressato. Questi sentimenti possono essere di amore come no, generalmente sono positivi e riguardano la consultante. Azione non ne vedo molta, nel senso che magari fa dei passetti timidi sì ma non è il suo impulso primario, più che fare esperisce (anziché attivo, è passivo, non è un Re di bastoni). Rimarco come le altre che non per forza denota uno innamorato, dipende dalla stesa
 
Top
view post Posted on 1/10/2023, 20:21     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
494
Reputation:
+229

Status:


Grazie a tutte,davvero interessante ☺️

Mi ha sempre un po’ confusa questo re perché è una carta dalla quale ci si aspetta molto ecco…
Ogni volta che esce io dico “ Waaa c’è il re di coppe” ,poi spesso è un “tanto fumo e niente arrosto” o indica qualcosa che non si manifesta subito.
Mi è uscito in una stesa recente…vediamo se potrò portare un’altro riscontro diverso ☺️
 
Top
view post Posted on 1/10/2023, 20:35     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
222
Reputation:
+102
Location:
Urano

Status:


CITAZIONE (Maya_ @ 1/10/2023, 21:21) 
Grazie a tutte,davvero interessante ☺️

Mi ha sempre un po’ confusa questo re perché è una carta dalla quale ci si aspetta molto ecco…
Ogni volta che esce io dico “ Waaa c’è il re di coppe” ,poi spesso è un “tanto fumo e niente arrosto” o indica qualcosa che non si manifesta subito.
Mi è uscito in una stesa recente…vediamo se potrò portare un’altro riscontro diverso ☺️

Sai cosa? Ci ho pensato, e tutte le volte in cui mi è uscito Re di coppe con riferimento a un uomo la situazione è dipesa molto da me, ovvero la mia reazione alla sua (minima) esposizione è stata cruciale. Dipenderà sicuramente anche dalla persona che rappresenta, però nel mio caso è bastato che io non fossi ricettiva o propositiva (perché non ricambiavo il sentimento ad es.) per far chiudere il Re di coppe nel suo guscio, rendendo quindi una stesa positiva solo in potenza.
 
Top
view post Posted on 2/10/2023, 09:23     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
494
Reputation:
+229

Status:


Interessantissimo ;)
In un caso di quelli che ho citato sopra,è andata così anche a me,è bastato un mio “no” una volta che poi il re c sparì senza insistere mai più.

Tra le figure di corte,i re restano comunque quelli che capisco meno,i cavalieri e i fanti in generale sono un po’ più semplici e sicuramente più attivi
 
Top
21 replies since 30/12/2015, 23:41   5369 views
  Share