Anello di sosta forum

REGINA DI COPPE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/12/2015, 23:19     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,946
Reputation:
+746
Location:
Dall'aldilà

Status:


REGINA DI COPPE



cu1003qu

SIMBOLI Regina, coppa rituale, trono di conchiglie , spiriti elementali dell'acqua ( ondine ), figura ed elemento


SIGNIFICATO Franchezza, sensibilità, mistero, spiritualità, forza visionaria, ricettività, allettamenti dell'elemento acqua , la donna ( regina ) intuitiva, dai sentimenti profondi ( acqua )


IN GENERALE Le regine simboleggiano persone, x lo più donne, qualche volta però anche uomini. Esse sottolineano l'atteggiamento passivo , la disponibilità ad accogliere. La regina di coppe raffigura una persona sensibile che incarna medianità, disponibilità all'aiuto, comprensione, che si immedesima negli altri e li sa ispirare ed affasciante. Si può trattare pertanto di una persona del mondo esterno che diventa importante x voi o di una istanza interiore che prende forma fino a rappresentarvi.


PROFESSIONE
Rappresenta x lo più una donna molto comprensiva , che sa calarsi nei problemi altrui. Se la carta rappresenta voi stessi , siete esortati a confidare nella vostra intuizione e a sviluppare le vostre doti visionarie. La carta puo anche indicare un'attività professionale in ambito spirituale o terapeutico.


AMORE Vi si potrebbe conquistare con la profondità dei sentimenti e con molta fantasia, nn sareste nemmeno riluttanti a farsi sedurre. La carta può però anche significare che siete affascianti da una persona che dà corpo x voi a questo atteggiamento.

( tratto da " enciclopedia dei tarocchi" di Hajo Banzhaf)

Edited by **Imperatrice** - 25/7/2016, 14:19
 
Web   Top
apemaya62
view post Posted on 14/1/2016, 14:57     +1   -1




Complimenti ho anch'io questo libro. Molto esaustivo con spunti davvero interessanti su cui sto imparando molto :D
 
Top
view post Posted on 6/12/2016, 13:02     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
408
Reputation:
+3

Status:


Ciao a tutti! Eccomi con un'altra domanda 😀, sta volta riguardo la regina di coppe.
Ho chiesto alle carte "che tipo di regina è X (donna) per Y (uomo)"
Come prima carta mi è uscita la regina di coppe.
Vorrei chiedervi, considerato il fatto che le caratteristiche fisiche di questa carta (castana chiara, occhi azzurri) corrispondo a quelle di X, come interpretereste? posso considerarne anche gli altri aspetti? Spero di essermi spiegata... 😊 Grazie
 
Top
view post Posted on 8/12/2016, 07:58     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,447
Reputation:
+63

Status:


Ciao Camilla...io nn prenderei in considerazione l aspetto fisico bensi' simbolico...suppongo ti interessi quello...in tal caso direi che lei e' x lui "regina di cuori" donna amata...importante...
 
Top
view post Posted on 8/12/2016, 11:08     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
408
Reputation:
+3

Status:


Mi ha lasciata un bel pò sorpresa questa risposta dalle carte.
Perche dopo aver fatto la domanda è stata la prima carta che ho pescato...
E in secondo luogo perché l'Y in questione non si comporta assolutamente come se X sia importante...anzi!
Grazie Dafne 😊
 
Top
view post Posted on 8/12/2016, 11:43     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,320
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


Come mai hai chiesto che tipo di regina? curiosità mia:-),non capisco bene il fondamento della domanda,avrei capito che tipo di donna ma di regina non tanto:-D

In ogni caso regina c.,oltre a ciò che accenna Dafne, può essere un'amica ospitale,una persona sincera e sensibile e un po' timida,può essere l'amante se si ha una compagna, la cortigiana se negativa,sempre se negativa può indicare donna insincera
Bisognerebbe capire se tu intendevi capire che tipo di donna è lei per lui come qualità di lei,negative e/o positive,o se lui ha interessi verso di lei come donna e di che tipo
 
Web   Top
view post Posted on 8/12/2016, 12:00     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,447
Reputation:
+63

Status:


Come sempre la nostra filo spulcia il tutto....grande :))
 
Top
view post Posted on 8/12/2016, 12:16     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,320
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


ahah ciao Dafne,molto generosa..
diventerò l'azzaccapulci per eccellenza!
 
Web   Top
view post Posted on 8/12/2016, 12:34     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
408
Reputation:
+3

Status:


Ciao Filod.arianna 😊
Diciamo che quando ho fatto la domanda pensavo a un po tutte e due...
Ero interessata a sapere come lui vede lei è che tipo di sentimenti potesse provare nei suoi confronti!
 
Top
view post Posted on 14/1/2020, 18:46     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
20
Reputation:
+3

Status:


Ragazzi come vedete l'abbinamento Regina di Coppe e Sette di spade nelle Rider Waite?
 
Top
view post Posted on 14/1/2020, 19:58     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,809
Reputation:
+19

Status:


CITAZIONE (Sana Kurata @ 14/1/2020, 18:46) 
Ragazzi come vedete l'abbinamento Regina di Coppe e Sette di spade nelle Rider Waite?

Ciao sana, la stesa è stata fatta usando il dritto o dritto e rovescio?
 
Top
view post Posted on 14/1/2020, 21:08     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
20
Reputation:
+3

Status:


Dritto e rovescio, però le carte sono uscite dritte
 
Top
view post Posted on 14/1/2020, 21:16     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,809
Reputation:
+19

Status:


Allora potrebbe essere una donna che cerca di trovare una soluzione ad un problema, una persona che ad un certo punto si trova a dover cambiare strada nella speranza di ottenere quello che cerca e di cui ha bisogno. Probabilmente non è sicura di quello che sta facendo, ma l’interesse è così alto da rimboccarci le maniche.
Potrebbe essere una donna che sclera, si arrabbia e ne dice 4.
 
Top
view post Posted on 15/1/2020, 00:38     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,100
Reputation:
+1,387

Status:


CITAZIONE (Sana Kurata @ 14/1/2020, 18:46) 
Ragazzi come vedete l'abbinamento Regina di Coppe e Sette di spade nelle Rider Waite?

Argomento della stesa?
 
Top
view post Posted on 15/1/2020, 00:39     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,946
Reputation:
+746
Location:
Dall'aldilà

Status:


CITAZIONE (Sana Kurata @ 14/1/2020, 18:46) 
Ragazzi come vedete l'abbinamento Regina di Coppe e Sette di spade nelle Rider Waite?

ciao alla prossima cerca di postare sotto le schede dei rider cosi teniamo tutto ordinato e diviso ...grazie mille ^_^ sposto
 
Web   Top
27 replies since 30/12/2015, 23:19   3485 views
  Share