Anello di sosta forum

OTTO DI COPPE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/12/2015, 22:24     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,946
Reputation:
+746
Location:
Dall'aldilà

Status:


OTTO DI COPPE



cu08

SIMBOLI Abito rosso, gola montana e luna, andare contro corrente, otto coppe in primo piano, 3+5 coppe, numero ed elemento


SIGNIFICATO Partenza decisa autonomamente , partenza verso l'incerto, la via e faticosa, i sentimenti restano legati a ciò che si e abbandonato, tali coppe alludono a quello che nel tre di coppe significano felicità e gratitudine, ma che nella carta dei dispiaceri 5 coppe sono rovesciate, cambiamento e trasformazione ( 8 ) emozionale ( acqua )


IN GENERALE L'otto di coppe simboleggia una partenza verso l'incerto, faticosa, poiché tante cose vengono lasciate alle spalle cui il cuore e legato. E vero che l'interrogante si muove x decisione autonoma , forse però nn aveva alternative.


PROFESSIONE Anche se ci costa molto, è però tempo di prendere congedo da ciò che e famigliare e di cercare nuovi incarichi, forse addirittura un nuovo campo di attività , anche se il cammino e faticoso.


AMORE Prendete congedo da ciò che e famigliare e vi recate in una terra di nessuno. Anche se io percorso è faticoso , vi accorgerete di guadaganre distanza passo dopo passo e di prendere sempre più interesse x ciò che e nuovo , che si offre ad ogni svolta del cammino.

( tratto da "enciclopedia dei tarocchi" di Hajo Banzhaf)

Edited by **Imperatrice** - 25/7/2016, 14:16
 
Web   Top
view post Posted on 1/3/2018, 14:29     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
10,095
Reputation:
+20
Location:
Somewhere over the rainbow....<.<

Status:


assolutamente riscontro 8 coppe al dritto come "presa di coscienza dolorosa di una realtà", "presa di coscienza delle proprie illusioni verso una persona" e "doloroso abbandono di una situazione a cui si è legati "
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/7/2022, 22:27     +2   +1   -1
Avatar

Group:
Moderator
Posts:
3,941
Reputation:
+1,321

Status:


Carta secca solo al diritto, sulle azioni, riscontro 8 coppe come visualizzare e non rispondere.
 
Top
view post Posted on 24/7/2022, 15:44     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
494
Reputation:
+229

Status:


Qualcuno ha riscontri di questa carta al rovescio con i Rider?
 
Top
LisbethA
view post Posted on 27/7/2022, 12:32     +3   +1   -1




Al rov. l'ho riscontrata come non riuscire ad allontanarsi da una situazione che crea frustrazione data anche dalla consapevolezza che non cambia nulla, cioè che non c'è margine di miglioramento.
Era riferita ad una serata, nel mio caso, quindi diciamo situazione circoscritta ecco però l'ho vissuta così
 
Top
4 replies since 30/12/2015, 22:24   2369 views
  Share