Anello di sosta forum

SEI DI COPPE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/12/2015, 21:59     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,946
Reputation:
+746
Location:
Dall'aldilà

Status:


SEI DI COPPE



jpg

SIMBOLI Casa con vecchio giardino , bambini che giocano, fiori che crescono dalle coppe, giovane regala a fanciulla coppa con fiore, doppio volto della fanciulla, guardia con lancia, numero d elemento


SIGNFICATO Passato, evocare con la memoria l'infanzia, bellezza del ricordo, spensieratezza, amore infantile, ambiguità del ricordo, protezione e sicurezza. Sentimenti ( acqua ) caritevoli ( 6 )


IN GENERALE La carta sei di coppe porta nel passato . Può significare ricordi lieti o incontri reali con persone, posti e accadimenti di un tempo. In genere nn si rivela come uno stare ancorati nostalgicamente ai vecchi tempi, ma come un esperienza arricchente che invoglia a rimettere mano ad antiche questioni x dare ad esse la giusta forma e portarle a compimento.


PROFSSIONE O state riprendendo in mano vecchi progetti oppure all'improvviso vi imbattete in persone che nn vedevate da un'eternità. In ogni caso ricevete un buon impulso dal passato che vi dà la forza di realizzare meglio ciò che e importante x voi.


AMORE O state incontrando inaspettatamente una persona dai vecchi tempi o vi crogiolate in ricordi sul grande amore che avete avuto in passato . Queste immagini ora riaffiorano potentemente x darvi la forza di realizzare nella vita molto di quanto avete vagheggiato.

( tratto da "enciclopedia dei tarocchi" di Hajo Banzhaf )

Edited by eleo90 - 26/8/2018, 16:19
 
Web   Top
view post Posted on 14/12/2016, 12:31     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
408
Reputation:
+3

Status:


Ciao a tutti!
Domanda ...
Come vedere questa carta al rovescio in ambito sentimentale/sessuale?
Gracias! 😊
 
Top
papessa
view post Posted on 14/12/2016, 14:38     +1   -1




ciao a tutte voi ma è possibile che nei tarocchi gli arcani minori abbiamo come il 6 di coppe in questo caso lo stesso significato? io uso fare le stese con carte napoletane...ed il 6 di coppe lo leggo spesso nelle mie stese come passato eccc...che mi dite oppure ..? chiedo alle esperte ringrazio anticipatamente ...buon pomeriggio!!
 
Top
view post Posted on 14/12/2016, 14:59     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
408
Reputation:
+3

Status:


Ciao papessa. Io leggo solo i Rider. Da quel che so è sempre meglio attenersi al mazzo che usi per non creare confusione. A volte i significati possono essere simili, ma spesso anche molto diversi! Quindi per andare sul sicuro ti consiglierei di fare riferimento alle napoletane!
 
Top
papessa
view post Posted on 14/12/2016, 16:46     +1   -1




ok grazie camilla io ho anche i tarocchi marsigliesi ...ma sono x me tanto indecifrabili piu' delle napoletane che cerco di leggere ed imparare da parecchi mesi...ma è molto dura credimi ma vorrei anche imparare i tarocchi ma devo comprare il libro di jodoroscky ciao e grazie accetto tt i consigli da chi ne' sa' piu' di me bb serata!!
 
Top
view post Posted on 14/12/2016, 17:40     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
408
Reputation:
+3

Status:


Io ho provato a leggere io libro di Jodorowsky .. giusto per studiarmi i maggiori! Jodorowsky lo adoro, ma quel libro mi ha confuso le idee e basta!! 😅
Prego figurati, io non ne so molto più di te mi sa!
Spero comunque qualcuno risponda alla mia domanda!!!
Buona serata a te! 😉
 
Top
papessa
view post Posted on 14/12/2016, 18:47     +1   -1




grazie camilla speriamo! attendiamo quelle piu' brave di te ok?? grazie e bb serata!!
 
Top
view post Posted on 16/12/2016, 19:53     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,322
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


CITAZIONE (papessa @ 14/12/2016, 14:38) 
ciao a tutte voi ma è possibile che nei tarocchi gli arcani minori abbiamo come il 6 di coppe in questo caso lo stesso significato? io uso fare le stese con carte napoletane...

Ciao papessa:-),non sono un'esperta ma mi vien da pensare che ci sia una base comune di significati tradizionali che si legano ai semi e che vengono passati di mazzo in mazzo.Anche le sibille hanno molti significati comuni ai semi nei tarocchi per esempio.

Ciao anche a te Camilla:-D,purtroppo sul 6c non so aiutarti,ed in ogni caso c'è da considerare che non uso il mazzo Rider ma un mazzo classico,perciò potrei deviarti se tu invece prediligi coerenza con il mazzo
 
Web   Top
view post Posted on 17/12/2016, 09:11     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
408
Reputation:
+3

Status:


Grazie lo stesso 😊
 
Top
Chariot10
view post Posted on 5/8/2018, 22:45     +1   -1




Ciao a tutti!
Ma il sei di coppe è sempre riferito al passato?
È una carta che mi è uscita spesso relativamente ad una persona incontrata 4 mesi fa!
Avete qualche esperienza relativamente a persone che si sono appena conosciute?
 
Top
view post Posted on 20/8/2018, 07:27     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,322
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


Chariot10 Ciao chariot:-),no non è solo carta del passato,se è positiva è anche indicante avvenimenti che accadranno nel futuro. Oppure quando fosse non particolarmente positiva può indicare semplicemente che c'è una certa apatia nel prendere decisioni che riguardano il futuro oppure rimanere legati ad cose/atteggiamenti/persone/pensieri ecc.. del passato e che sarebbero da superare
Oppure,di converso,può indicare che si fa esperienza delle esperienze passate per non avere più i problemi che si sono avuti

Edited by filod.arianna - 20/8/2018, 11:26
 
Web   Top
view post Posted on 11/7/2021, 22:59     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
885
Reputation:
+283
Location:
Genova

Status:


Sei coppe
Riscontro: Italia ha vinto gli Europei 2021. Campioni di calcio
 
Top
view post Posted on 1/8/2021, 01:19     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Moderator
Posts:
3,941
Reputation:
+1,321

Status:


Stesa solo al diritto, domanda: come andrà la serata?
Riscontro 6 coppe- giustizia come dover obbligatoriamente convivere e fingere rapporti civili (giustizia) con persone del passato (6c) con cui si aveva discusso e tagliato i ponti (giustizia)
 
Top
view post Posted on 23/9/2021, 20:33     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,126
Reputation:
+764

Status:


Riscontro 6 coppe rov e Giudizio in una giornaliera, come sbloccare sui social una persona del passato.
In questo caso il 6 al rovescio lo interpreto come un andare avanti rispetto a quella situazione con la persona
 
Top
view post Posted on 27/9/2021, 09:04     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,100
Reputation:
+1,387

Status:


Riscontro 6 coppe - Eremita come dedicarsi maggiormente ad una figlia fino al compimento di un anno di età.

Il 6 coppe a me esce spesso ad indicare i piccolini di casa, i figli. Eremita qui è arcano di crescita.
 
Top
27 replies since 28/12/2015, 21:59   5404 views
  Share