Anello di sosta forum

QUATTRO DI COPPE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/12/2015, 20:03     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,946
Reputation:
+746
Location:
Dall'aldilà

Status:


QUATTRO DI COPPE



cu04

SIMBOLI Persona seduta, tre coppe entro il suo campo visivo, una coppa sorretta da una mano di nuvole numero ed elemento


SIGNIFICATO Persona imbronciata, ciò che e familiare e nn reca più gioia, opportunità positiva, a portata di mano che però nn viene colta, forse x svogliatezza, sentimenti ( acqua ) stagnanti ( 4 )


IN GENERALE Il quattro di coppe simboleggia eventi ed esperienze che forse ci dettero grande gioia, ma che all'improvviso si sono ribaltate ed ormai sono solo causa di risentimento e malumore. La carta può anche indicare dispetto e disaggio esistenziale di carattere depressivo. Allo stesso tempo ci avverte che a causa del nostro cattivo umore possiamo respingere in modo sgarbato e distruggere qualcosa oppure ignorare x pura indolenza una buona opportunità che è a portata di mano.


PROFESSIONE Qualcosa vi e risultato indigeribile ed ora ve ne state svogliatamente seduti sperando in tempi migliori. Tenete gli occhi aperti . Tutto fa pensare che vi si offra da chi nn vi aspettate un'opportunità che tuttavia potreste ignorare se , sentendovi contrariati , teneste il muso .


AMORE Siete storditi o avete tenuto troppo a lungo il piede sul acceleratore ed ora dovete scontare gli eccessi sul piano interiore oppure vi e saltata la mosca al naso e vi si e guastato l'umore. Evitate di mettere il muso , potreste altrimenti perdervi qualcosa di importante.

( tratto da "enciclopedia dei tarocchi" di Hajo Banzhaf )

Edited by **Imperatrice** - 25/7/2016, 14:13
 
Web   Top
view post Posted on 15/2/2020, 04:01     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
2,214
Reputation:
+25

Status:


Oggi ho riscontrato di nuovo il 4 di coppe (nei rider solo dritto), per quanto riguarda un esame universitario di una mia amica.
L'esame era in due parti, nella parte scritta ha preso un voto basso, nella parte orale il massimo dei punti.

Oggettivamente il voto finale dell'esame sarebbe potuto essere più alto, ma alla fine il risultato è stato comunque accettabile.
La mia amica ha fatto tutto ciò che poteva per prepararsi, e alla fine è risultata contenta del voto che ha preso.
 
Top
view post Posted on 15/2/2020, 04:33     +1   +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,946
Reputation:
+746
Location:
Dall'aldilà

Status:


CITAZIONE (.:Lumi:. @ 15/2/2020, 04:01) 
Oggi ho riscontrato di nuovo il 4 di coppe (nei rider solo dritto), per quanto riguarda un esame universitario di una mia amica.
L'esame era in due parti, nella parte scritta ha preso un voto basso, nella parte orale il massimo dei punti.

Oggettivamente il voto finale dell'esame sarebbe potuto essere più alto, ma alla fine il risultato è stato comunque accettabile.
La mia amica ha fatto tutto ciò che poteva per prepararsi, e alla fine è risultata contenta del voto che ha preso.

lumi i riscontri dei rider si scrivono sotto le carte dei rider nella sezione rider....ricordati alla prossima...sposto io ora ;)
 
Web   Top
view post Posted on 15/2/2020, 04:38     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
2,214
Reputation:
+25

Status:


Grazie!
Ho visto che nessuno scriveva e non so perche ero convinta non si potesse commentare sotto le schede dei rider 😅
 
Top
view post Posted on 11/7/2021, 11:58     +2   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,100
Reputation:
+1,387

Status:


Riscontro il 4 coppe in una lettura solo dritto come una carta che contiene sia azione che inazione.

La domanda verteva appunto sul rinvio di una richiesta di amicizia.

Il mio ex me l'ha rinviata (vedere la coppetta posta) e io sono il fantastico omino che resta a braccia conserte e la ignora 😂

L'azione è sua, l'inazione è mia.
 
Top
view post Posted on 11/7/2021, 14:46     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
885
Reputation:
+283
Location:
Genova

Status:


Riscontro il 4 coppe alla domanda secca se l'Italia vince la partita con il Belgio e la risposta è stata affermativa.
Questo è il link
https://msg.forumfree.it/?t=78562404
 
Top
view post Posted on 20/7/2021, 13:51     +3   +1   -1
Avatar

Group:
Moderator
Posts:
3,941
Reputation:
+1,321

Status:


Su una domanda di sesso, riscontro il 4 coppe come mancanza di lubrificazione e di eccitazione, nonostante i diversi tentativi dall'altra parte di accendere il fuego😬

(Aggiungo che era una lettura solo al diritto con i rider)

Edited by ilia^ - 20/7/2021, 20:11
 
Top
view post Posted on 20/7/2021, 18:26     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,322
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


Ottimo riscontro ilia! ho una discussione sulle lame ed il sesso, appena riesco la vado ad aggiornare con il tuo contributo:-D il 4c mi pare di averlo già inserito
 
Web   Top
view post Posted on 20/7/2021, 18:32     +1   -1
Avatar

Group:
Moderator
Posts:
3,941
Reputation:
+1,321

Status:


QUOTE (filod.arianna @ 20/7/2021, 19:26) 
Ottimo riscontro ilia! ho una discussione sulle lame ed il sesso, appena riesco la vado ad aggiornare con il tuo contributo:-D il 4c mi pare di averlo già inserito

Sul forum esiste questa discussione? Sotto che etichetta dovrei fare la ricerca nel sito?
 
Top
view post Posted on 20/7/2021, 18:40     +2   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,322
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


E' questa

L'avevo iniziata perché cercavo alcune lame con significati sessuali, però ho poi esteso a tutto il mazzo dei minori. E' ancora in corso:-)
L'intento che ho è quello di parlare della lama al di la di come è conosciuta canonicamente e quindi anche se non è una carta sessuale trovarci i potenziali significati legandosi ai suoi significati primigeni e facendo un po' opera di adattamento. Perciò prendo i significati di vari autori e li traslo quando questi non fossero particolarmente indicativi di sesso
 
Web   Top
view post Posted on 20/7/2021, 19:04     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Moderator
Posts:
3,941
Reputation:
+1,321

Status:


Buono a sapersi! Ottima l'idea di avere una discussione specifica sull'argomento, così da avere tutte le informazioni a portata di mano. Possiamo allora aggiornare parallelamente le schede singole degli arcani e questa discussione. Grazie dell'indicazione 😊

PS: filo, ho scritto il mio riscontro nella discussione che mi hai segnalato. Ti chiederei per favore di modificare il tuo post d'apertura con il n. di pagina (pag 8 mi sembra) in cui ho scritto...grazie❤
 
Top
view post Posted on 15/9/2021, 11:40     +1   -1
Avatar

Group:
Moderator
Posts:
3,941
Reputation:
+1,321

Status:


Lettura solo diritto con i rider, riscontro il 4 di coppe come momento di pausa dallo studio e mangiare gelato nel bicchiere (la manina che offre la coppa mi ha ricordato questo particolare curioso del bicchiere in mano e ho voluto riportarlo)
 
Top
view post Posted on 2/2/2022, 20:25     +4   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
5,547
Reputation:
+903
Location:
Inferno

Status:


4 Coppe: Riscontro questa carta come scegliere consapevolmente di perdere un'opportunità (la coppa che si trova in aria) tenendosi ciò che si ha (le tre coppe ai piedi del personaggio) anche se quest'ultime non sono più fonte di gioia o benessere.
La causa è decisamente il timore di affrontare nuove situazioni o/e la non preparazione del soggetto della lettura per quello che verrà.

D/R.
 
Top
view post Posted on 20/5/2022, 18:36     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,126
Reputation:
+764

Status:


D/r, il 4 coppe se si chiede di un consiglio relativo ad un esame, potrebbe dirci di non essere pessimisti?
 
Top
view post Posted on 6/10/2022, 23:26     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
146
Reputation:
+44
Location:
Unicornilandia

Status:


CITAZIONE (ilia^ @ 20/7/2021, 14:51) 
Su una domanda di sesso, riscontro il 4 coppe come mancanza di lubrificazione e di eccitazione, nonostante i diversi tentativi dall'altra parte di accendere il fuego😬

(Aggiungo che era una lettura solo al diritto con i rider)

Tengo presente questo riscontro pertinente a domanda sul sesso, in cui le carte segnalavano mancanza di impulsi reciproci nonostante sporadicamente avvenissero rapporti. Le carte attorno confermavano ipotesi di una sessualità “attiva” per dovere e non per piacere!

Ilia, scusa ma mi è sorta una domanda: la difficoltà riscontrata nel rapporto dalla lubrificazione all’eccitazione, che tu sappia/ricordi, era di origine fisica, per caso?
Adesso senza andare troppo nello specifico, anche perché sono “materie” che non mi competono per ignoranza, però era una difficoltà dettata magari dal trasporto generale o perché c’erano problemi di natura fisica e mentale?
Lo chiedo perché nella mia esperienza è capitato di avere a che fare con una persona- con il quale in realtà sono stata 1 e mezzo- che in un periodo di “turbe mentali” e ansia, non avesse alcun desiderio. Tra l’altro successe all’inizio della frequentazione e la mia autostima non è che ne uscì indenne 😂!
Lui però fece una serie di accertamenti medici per scongiurare ipotesi di problemi fisici, quindi si risolse in altro modo!
Lo chiedo per scopi puramente “scientifici” per capire se il 4 coppe agisce anche sul fronte fisico e non solo emotivo in questo caso, anche se sempre di coppe si parla e quindi legate all’emotività.
Nella stesa di ieri il 4 coppe in mezzo ad una sfilza di spade e denari, sono quasi certa si siano focalizzate sull’aspetto emotivo ma perché conosco la situazione e i precedenti…volevo sapere a te come avesse “parlato” la carta!

Edited by Tata17 - 7/10/2022, 11:12
 
Top
28 replies since 28/12/2015, 20:03   3173 views
  Share