Anello di sosta forum

DUE DI COPPE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/12/2015, 19:38     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,946
Reputation:
+746
Location:
Dall'aldilà

Status:


DUE DI COPPE





SIMBOLI Gesto, uomo+donna, sinistra + destra, bastone con serpenti, ( caduceo) , testa di leone rossa, alata, numero ed elemento


SIGNIFICATO Attrazione, unione, riconciliazione, polarità, unione degli opposti, passione che eleva , forza istintuale che viene sublimata, forza di attrazione ( acqua ) degli opposti ( 2 )


IN GENERALE La carta due di coppe indica la fascinazione e la forza di attrazione che gli opposti possono reciprocamente esercitare. Essa può rappresentare un amorevole stare insieme in tutte le forme di unione : amore, amicizia, famiglia, ma anche lavoro di gruppo. Inoltre può alludere alla riconciliazione o ad una rappacificazione.


PROFESSIONE Mostrate spirito partecipativo, scegliete la cooperazione, unitevi e collaboratevi insieme ad altri. Date x scontato che siete i benvenuti e che dovreste accoglierne anche gli altri con un benvenuto.


AMORE O siete proprio all'inizio di un nuovo, incantevole amore oppure un suono di campana annuncia una riconciliazione. Comunque sia , la carta vi promette un bel periodo di vita in coppia

( tratto da "enciclopedia dei tarocchi" di Hajo Banzhaf)

Edited by **Imperatrice** - 25/7/2016, 14:12
 
Web   Top
Joyce Leroy
view post Posted on 17/9/2016, 19:16     +1   -1




Ho riscontrato 2 coppe come momento intimo con una persona
 
Top
view post Posted on 17/9/2016, 21:06     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,399
Reputation:
+8
Location:
amaca trendy

Status:


2C mi sta uscendo come scambiare parole con amici conosciuti alle medie, specie femmine assieme alla papessa, e una bustina di tè regalatami 2c + stella.
2c = trovarsi con le amiche in un luogo tranquillo per una cosa quasi casalinga

Forse anche confidarsi...
 
Top
view post Posted on 26/11/2017, 16:57     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
408
Reputation:
+3

Status:


Ciao a tutte... Una domanda riguardo ai rapporti tra uomo e donna su questa carta.
Ho chiesto se tra due persone c'e stato un incontro fisico/sessuale. Mi é uscito il 2 di coppe in una stesa a 3 carte accoppiata al mondo rovescio (2 coppe mondo rov).

Per come l'ho interpetata io tra queste due persone c'e stata probabilmemte affinita e attrazione ma non il pieno compimento, in questo caso fisico, tra i due.
Come la vedete?
Grazie 😘
 
Top
view post Posted on 27/11/2017, 08:47     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,322
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


Ciao Camilla bentrovata:-* :-)

per quanto ne so il 2c può contemplare il rapporto sessuale,è nei suoi significati,sia al dritto che al rovescio
 
Web   Top
view post Posted on 27/11/2017, 15:48     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
408
Reputation:
+3

Status:


Ciao Filo 😄 grazie..ben trovata anche a te

Si, ho letto che il 2 coppe puo significare questo...
Il dubbio mi é sorto perche ho anche letto che puo essere interpetato come un buon feeling tra due persone o attrazione ma non necessariamente un incontro fisico completo (per intenderci).
Essendo il mondo rov successiva ed essendo una carta di mancato compimento non ero molto sicura che la risposta fosse positiva alla domanda.
E cosi difficile leggere le sfumature 😅
 
Top
view post Posted on 28/11/2017, 07:45     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,322
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


eheeh già,è difficile
certo,può essere benissimo come dici,per quel che mi riguarda a domanda specifica se escono una o più carte che hanno il significato di cui si chiede tenderei a vederci un si poi certamente che la certezza sta in gremboagiove:-)
 
Web   Top
view post Posted on 29/11/2017, 16:40     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
408
Reputation:
+3

Status:


Grazie Filo 😊
 
Top
view post Posted on 21/9/2021, 10:58     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,126
Reputation:
+764

Status:


Dritto e rovescio
2 di coppe + asso di spade lo avete mai riscontrato?
È una stesa settimanale, 2 di coppe l'ho sempre riscontrato come incontri/amicizie però con l'asso di spade non so, potrebbero essere comunicazioni?
 
Top
view post Posted on 7/10/2021, 07:49     +1   -1
Avatar

Group:
Moderator
Posts:
3,941
Reputation:
+1,321

Status:


Solo dritto, domanda sul sesso, riscontro 2 di coppe - 7 di spade come sesso protetto. Il 7 di spade ha rappresentato proprio il condom.

QUOTE (GaiaTarot @ 21/9/2021, 11:58) 
Dritto e rovescio
2 di coppe + asso di spade lo avete mai riscontrato?
È una stesa settimanale, 2 di coppe l'ho sempre riscontrato come incontri/amicizie però con l'asso di spade non so, potrebbero essere comunicazioni?

Gaia hai avuto riscontro qui?
 
Top
view post Posted on 7/10/2021, 09:38     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,126
Reputation:
+764

Status:


CITAZIONE (ilia^ @ 7/10/2021, 08:49) 
Solo dritto, domanda sul sesso, riscontro 2 di coppe - 7 di spade come sesso protetto. Il 7 di spade ha rappresentato proprio il condom.

CITAZIONE (GaiaTarot @ 21/9/2021, 11:58) 
Dritto e rovescio
2 di coppe + asso di spade lo avete mai riscontrato?
È una stesa settimanale, 2 di coppe l'ho sempre riscontrato come incontri/amicizie però con l'asso di spade non so, potrebbero essere comunicazioni?

Gaia hai avuto riscontro qui?

Il 2 di coppe come incontri ma più che altro di amicizia, anche come festeggiamenti. L'asso di spade comunicazioni sui social
 
Top
view post Posted on 19/4/2022, 18:55     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,126
Reputation:
+764

Status:


In una giornaliera d/r
Due di coppe
Quattro di coppe
Entrambi usciti al dritto
Cosa potrebbe indicare?
Un incontro che non entusiasma?
 
Top
view post Posted on 7/6/2022, 17:49     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
494
Reputation:
+229

Status:


Il due di coppe al rovescio può essere ugualmente incontro secondo voi? Ma magari incontro non entusiasmante? Dopo c’è regina di bastoni….polarità negativa,tra l’altro

(È una persona che spero di non vedere 😰😅)
 
Top
view post Posted on 7/6/2022, 18:27     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,322
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


mmmmm.. lo può prevedere l'incontro anche se rovesciato o negativo 🤔 soprattutto tenendo conto che non vorresti incontrare questa persona, perché sarebbe diverso nel caso in cui invece l'incontro fosse voluto. Però, siccome per antonomasia il 2c è l'incontro, il fatto sia rovesciato potrebbe naturalmente indicare che non avverrà:-)
A me però fa specie il fatto che tu non vorresti incontrarla/o, i dubbi nascono da li
 
Web   Top
view post Posted on 8/6/2022, 10:22     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
494
Reputation:
+229

Status:


Farò sapere,sono veramente curiosa anch’io 😊
Sono stata invitata in un locale dove so che potrebbe esserci X che ora come ora spero di non incontrare affatto
La prima carta è anche bruttina,sono sempre più decisa per un no ma vedremo
 
Top
26 replies since 28/12/2015, 19:38   4017 views
  Share